Volevo sapere se Patchistory secondo voi fosse un buon gioco. Essendo presente una fase di asta secondo voi il titolo è valido anche per due giocatori?
Grazie.
Grazie.
Paino75":1z2wxduk ha scritto:Ma giocarlo in due oltre al fatto dell'asta non si perderebbe troppo per quanto riguarda le negoziazioni o le rotte commerciali o le votazioni e via dicendo? ...
Non si usano infatti. O almeno ci pare che redskin ci avesse detto cosìPaino75":1dnrury7 ha scritto:Mi sono letto velocemente il regolamento ma non ho capito una cosa: se si gioca in due le rotte commerciali generiche e alleate non si utilizzano?! Mi sembra strano ma sicuramente avrò interpretato male o tralasciato qualcosa perchè altrimenti mancherebbe una parte consistente del gioco e non sarebbe nemmeno possibile fare delle guerre.
Potete chiarirmi questa cosa? Grazie.
IGiullari":2r8plmv3 ha scritto:Non si usano infatti. O almeno ci pare che redskin ci avesse detto cosìPaino75":2r8plmv3 ha scritto:Mi sono letto velocemente il regolamento ma non ho capito una cosa: se si gioca in due le rotte commerciali generiche e alleate non si utilizzano?! Mi sembra strano ma sicuramente avrò interpretato male o tralasciato qualcosa perchè altrimenti mancherebbe una parte consistente del gioco e non sarebbe nemmeno possibile fare delle guerre.
Potete chiarirmi questa cosa? Grazie.
Paino75":3c685foz ha scritto:IGiullari":3c685foz ha scritto:Non si usano infatti. O almeno ci pare che redskin ci avesse detto cosìPaino75":3c685foz ha scritto:Mi sono letto velocemente il regolamento ma non ho capito una cosa: se si gioca in due le rotte commerciali generiche e alleate non si utilizzano?! Mi sembra strano ma sicuramente avrò interpretato male o tralasciato qualcosa perchè altrimenti mancherebbe una parte consistente del gioco e non sarebbe nemmeno possibile fare delle guerre.
Potete chiarirmi questa cosa? Grazie.
Mi pare una cosa impossibile, il gioco a sto punto che senso avrebbe? Giocare in due non é possibile fare guerre? Ma allora cosa serve accumulare punti forza ad esempio? Cosa serve accumulare punti avanzamento se poi non posso commerciare? C'è qualcosa che non mi torna :hmm:
In effetti ora che lo dici ci sovviene.. non si parte con la rotta ma si farà in seguitoFuturoMaestro":2yswn0al ha scritto:Paino75":2yswn0al ha scritto:IGiullari":2yswn0al ha scritto:Non si usano infatti. O almeno ci pare che redskin ci avesse detto cosìPaino75 ha scritto:Mi sono letto velocemente il regolamento ma non ho capito una cosa: se si gioca in due le rotte commerciali generiche e alleate non si utilizzano?! Mi sembra strano ma sicuramente avrò interpretato male o tralasciato qualcosa perchè altrimenti mancherebbe una parte consistente del gioco e non sarebbe nemmeno possibile fare delle guerre.
Potete chiarirmi questa cosa? Grazie.
Mi pare una cosa impossibile, il gioco a sto punto che senso avrebbe? Giocare in due non é possibile fare guerre? Ma allora cosa serve accumulare punti forza ad esempio? Cosa serve accumulare punti avanzamento se poi non posso commerciare? C'è qualcosa che non mi torna :hmm:
Guardando un po' di videotutorial credo di potervi rincuorare circa la faccenda delle rotte commerciali: a differenza del setup a 3 e 4 giocatori le rotte non sono presenti fin dall'inizio della partita, ma possono essere normalmente create mediante l'apposita azione nella fase "Diplomacy & Management". Dato che l'azione costa due punti politica e due risorse da costruzione sarà difficile per i giocatori realizzare una rotta commerciale all'inizio del gioco, bisognerà aspettare di avere un po' più di introiti, ma senz'altro si possono realizzare anche nelle partite a due :sisi:
Quello che immaginavo pure io. Però il regolamento potrebbe essere un po' più chiaro in merito perchè a parte specificare di non posizionarle nel setup iniziale, poi non dice più nulla in merito. Io sono andato per deduzione. Comunque sicuramente è così perchè altrimenti non avrebbe senso accumulare punti forza o punti movimento.Guardando un po' di videotutorial credo di potervi rincuorare circa la faccenda delle rotte commerciali: a differenza del setup a 3 e 4 giocatori le rotte non sono presenti fin dall'inizio della partita, ma possono essere normalmente create mediante l'apposita azione nella fase "Diplomacy & Management". Dato che l'azione costa due punti politica e due risorse da costruzione sarà difficile per i giocatori realizzare una rotta commerciale all'inizio del gioco, bisognerà aspettare di avere un po' più di introiti, ma senz'altro si possono realizzare anche nelle partite a due
redskin65":3olhzzcj ha scritto:Leggo solo adesso i post e preciso che, in due, le rotte commerciali si utilizzano eccome!
Diversamente dal gioco in 3/4, si comincia SENZA (in 3/4 ogni giocatore comincia con una rotta che lo collega con il giocatore alla sua sinistra).
La decisione se stabilire una rotta tra alleati mantiene la sua importanza anche in 2: tenete conto che è ben difficile che entrambi i giocatori siano in grado di sfruttare la rotta "alleata" nello stesso modo. D'altra parte l'alleanza può sempre essere rotta, e di solito lo sarà da parte del giocatore che ne ha sfruttato i vantaggi prima che possa farlo l'altro.
Confermo che il gioco è lungo ...
Paino75":2ck73yqt ha scritto:redskin65":2ck73yqt ha scritto:Leggo solo adesso i post e preciso che, in due, le rotte commerciali si utilizzano eccome!
Diversamente dal gioco in 3/4, si comincia SENZA (in 3/4 ogni giocatore comincia con una rotta che lo collega con il giocatore alla sua sinistra).
La decisione se stabilire una rotta tra alleati mantiene la sua importanza anche in 2: tenete conto che è ben difficile che entrambi i giocatori siano in grado di sfruttare la rotta "alleata" nello stesso modo. D'altra parte l'alleanza può sempre essere rotta, e di solito lo sarà da parte del giocatore che ne ha sfruttato i vantaggi prima che possa farlo l'altro.
Confermo che il gioco è lungo ...
Quindi secondo te il gioco in due si mantiene comunque valido anche nelle fasi di asta, alleanze, scambi commerciali e votazioni?