Party Games

papacione

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
Papacione
Board Game Arena
Papacione
Volevo ringraziare tutti i partecipanti alla discussione. Mi avete dato tante ottime idee!!!
Come sempre dei Goblin ti puoi fidare ciecamente!!!

Grazie fratelli pelleverde!

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Rayden":gobm7dxi ha scritto:
Oddio, ma siamo matti? Classificare Cosmic Encounter tra i party game è come mettere gli Scacchi tra i giochi di destrezza! E poi... è un gioco "serio" eccome!

Non mi hai mai visto giocare con i Lamentoni :smile_sm:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
papacione":246ileii ha scritto:
OT Non credo di essere io (ne ho fatte così tante di cose che non ricordo nemmeno la metà, sarà l'età.....) ma che cosa si fa su quei server????

:)
Si gioca con emulatori come Kawaks e MAME a vecchi giochi da bar, tra cui Street Fighter e i vari Marvel.

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Zot":b0bvct63 ha scritto:
Rayden":b0bvct63 ha scritto:
Oddio, ma siamo matti? Classificare Cosmic Encounter tra i party game è come mettere gli Scacchi tra i giochi di destrezza! E poi... è un gioco "serio" eccome!

Non mi hai mai visto giocare con i Lamentoni :smile_sm:

Whine!

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.584
Utente Bgg
poldeold
Un gioco molto caciarone è Time's Up. Lo consiglio vivamente. È divertentissimo (tra l'altro è possibile crearne una versione anche immediata senza acquistare il gioco)

Ciau

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Riapro questo post per chiedere lo stesso consiglio.

Sto cercando un party game da giocare con gente adulta (siamo tutti sopra i 30).

A lupus in tabula abbiamo fatto un infinità di partite e piace sempre ma cerco alternative.
Vorrei un gioco da proporre anche a outsider dei boardgames, ma che sia giocabile dal gruppo di accaniti.

Numero di giocatori da 5 in su.

Cosa mi consigliate?

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
148
I due più giocati in assoluto come party game sia dal nostro grupo che con i ragazzini adulti o novizi sono :

- JUNGLE SPEED

- FANTASCATTI

Stra-consigliati!

grizzly30

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Quoto: Ricochet Robots, anche se non è facile reperirlo.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ho scoperto da poco Cash'n Guns LIVE, ancora non lo provo, ma credo che sia azzeccatissimo come party game che può coinvolgere da 8 a 20 persone di qualunque età!

Aggiungo Aargh Techt.. non ricordo da quanti giocatori è, ma credo che sia adatto per la categoria.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
644
Viva il Re! (King's Up!)

Sono sempre l'unico a consigliarlo ma lo adoro... :grin:

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.584
Utente Bgg
poldeold
kadaj":1yozg9z1 ha scritto:
Viva il Re! (King's Up!)

Sono sempre l'unico a consigliarlo ma lo adoro... :grin:

In realtà ti quoto "in toto"!!

Se vuoi qualcosa di rapido e moooolto simpatico ti consiglio DOBBLE!

Se invece vuoi cimentarti con una gara a chi fa sciogliere prima il cubetto di ghiaccio dell'avversario con colpi bassi uno dietro l'altro ti consiglio invece ICE3.

Mentre se vi è piaciuto molto Lupus, posso consigliarti 2 giochi che non sono proprio dei veri party games, ma un po' più sottili: THE RESISTANCE (fino a 10 giocatori) e LIFEBOAT.

Ciao

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
scusate ma io non sono riuscito a capire bene the resistence :cry: come funziona la questione delle carte che rendono nulla la missione?ma soprattutto non può essere ripetitivo??premetto che non lho mai giocto e ho solo letto la recensione!però non so se comprarlo o meno!

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.584
Utente Bgg
poldeold
Forse è un po' OT, quindi ti rispondo in modo stringato (eventualmente scrivimi in mp).

The resistance è uno dei giochi più belli del genere. Non è ripetitivo se riesci a giocarlo con diverse persone. È chiaro che se giochi sempre e solo con gli stessi il rischio è maggiore. Tra l'altro in un altro post avevo indicato delle varianti (suggerite dall'autore) che lo rendono più vario. Cmq il gioco in sé è assolutamente GENIALE. Deve piacerti un gioco poco convenzionale in cui la dialettica assume la parte preponderante.
Io l'ho giocato con diverse compagnie di gente (spesso neofiti dei giochi) ed ha conquistato praticamente tutti.

Le carte che dici tu sono le carte missione? Semplicemente: ad ogni partecipante alla missione vengono consegnate 2 carte (una blu che fa riuscire la missione e una rossa che la fa fallire). In segreto ognuno ne gioca una. Il mazzetto si mescola e si girano tutte le carte giocate a faccia in su: se è uscita almeno una carta rossa la missione è fallita. 3 missioni fallite su 5 le spie vincono.

Ciao

Alto Basso