PARTITA - TORNEO TERRA MYSTICA

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Appena ho un attimo comincio a creare...
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Ciao ragazzi,
Chi di voi è così gentile da spiegarmi come funziona il sito e la lega?

Giocare nel sito e' difficile? ( dal punto di vista iconografico intendo .. :pippotto:
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Giocare nel sito è tutt'altro che difficile, come iconografia, mentre potrebbero essere leggermente meno intuitivi i comandi, ma dopo una/due partite tutto diventa chiaro.

Per la lega, quella internos, è spiegata prima in questo thread. Quella mondiale, è a gironi e si prendono punti in base alla posizione finale della partita. Il primo di ogni girone, passa al girone più in alto nella lega successiva, mentre l'ultimo retrocede.

Sei hai domande specifiche, siamo qua
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Nota a margine, nella lega generale gli ultimi due retrocedono e il primo viene promosso (i gironi raddoppiano ad ogni categoria).

Nota generale, scusatemi tutti per la latitanza ma la migrazione sta impegnando tutte le mie forze ed al momento non ho molto tempo oltre a quello da dedicare alle quattro partite della lega ...
Se qualcuno volesse organizzare una qualche Partita potrei anche partecipare (le mia unica condizione è, come sempre, niente Bonus di fine Partita) ma gestirle io ancora no.

Lucio
 

miznor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
29
Goblons
0
Pey":3jt14frt ha scritto:
[ ] potrebbero essere leggermente meno intuitivi i comandi [ ]
in effetti l'unica cosa che non è bene implementata è la possibilità di usare separatamente due vanghe, solo in questo caso è necessario dare manualmente il comando, ma come dice Pey niente di difficile dopo che si sono fatte un paio di partite. Per il resto è tutto click&play

Iago":3jt14frt ha scritto:
Se qualcuno volesse organizzare una qualche Partita potrei anche partecipare (le mia unica condizione è, come sempre, niente Bonus di fine Partita) ma gestirle io ancora no.
Lucio

Iago se vuoi prendo io il testimone questo giro per organizzare qualche partita o un mini-torneo se il numero di adesioni lo consente. Una curiosità: posso chiederti come mai non ti vanno i Bonus di fine partita? Le razze più sfigate possono diventare veramente appetibili in alcuni casi :asd:
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
miznor":o0j1ofuf ha scritto:
[
Iago":o0j1ofuf ha scritto:
Se qualcuno volesse organizzare una qualche Partita potrei anche partecipare (le mia unica condizione è, come sempre, niente Bonus di fine Partita) ma gestirle io ancora no.
Lucio

Iago se vuoi prendo io il testimone questo giro per organizzare qualche partita o un mini-torneo se il numero di adesioni lo consente. Una curiosità: posso chiederti come mai non ti vanno i Bonus di fine partita? Le razze più sfigate possono diventare veramente appetibili in alcuni casi :asd:

Ok per l'organizzazione, non mi offendo minimamente (come detto non ho gran tempo).
Per i Bonus non sono per nulla convinto che aiutino, anzi, trovo che in cert icasi possano rendere ancora Maggiore il divairo, e poi snaturano il gioco spingendoti a fare cose completamente differenti dal gioco base (troppo per i miei Gusti).
Un esempio, i Fachiri, col Bonus della distanza tra santuario e fortezza diventano ancora peggi operché ti obbligano a costruire la fortezza che Costa uno sproposito per quel che da...

L.
 

miznor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
29
Goblons
0
Iago":37fyy9ax ha scritto:
Per i Bonus non sono per nulla convinto che aiutino, anzi, trovo che in cert icasi possano rendere ancora Maggiore il divairo, e poi snaturano il gioco spingendoti a fare cose completamente differenti dal gioco base (troppo per i miei Gusti).
Un esempio, i Fachiri, col Bonus della distanza tra santuario e fortezza diventano ancora peggi operché ti obbligano a costruire la fortezza che Costa uno sproposito per quel che da...
L.

Credo sia questione di punti di vista. In fondo anche l'estrazione casuale delle tessere bonus e di quelle di fine round (e l'ordine in cui escono) ti portano a scegliere determinate razze e a volte a condurre strategie non convenzionali. Io inserirei il bonus aggiuntivo di fine partita in questo contesto, anche se riconosco che la quantità di informazioni da analizzare e la programmazione dei turni diventa molto più impegnativa.
I fachiri non ne beneficiano, ma le sirene sì, alla grande! Invece i fachiri :fly: diventano molto interessanti con il bonus finale che premia chi ha più cluster.
 

Topkapi1971

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
72
Goblons
50
Qualche volontario per far partire e guidare un tavolo di principianti ?
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Topkapi1971":1899hrye ha scritto:
Qualche volontario per far partire e guidare un tavolo di principianti ?

Quando volete!
 

neomatrix

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2013
Messaggi
317
Località
Selvazzano Dentro (PD)
Goblons
6

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
[tag]neomatrix[/tag] e [tag]Topkapi1971[/tag] stessi nick anche su Snellman?
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
[tag]neomatrix[/tag] e [tag]Topkapi1971[/tag] Ho avviato ieri sera la partita :approva:

Tocca a Topkapi1971 a scegliere la razza.
 
Alto Basso