Partita a Mega Civilizzation

janko

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
611
Località
Lido Adriano (RA)
Goblons
0
Fino a 18 persone il posto c'è

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
janko":lnwc549j ha scritto:
Fino a 18 persone il posto c'è

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Più siamo meglio è, però cercherei di rimanere entro la giornata di sabato.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 

janko

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
611
Località
Lido Adriano (RA)
Goblons
0
Al massimo saremo in 10 mi sa

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Peppe74":3bbaccvg ha scritto:
raccontate come è andata!
Dovevamo iniziare verso le nove, ma fra setup e spiegazioni si son fatte le 10.30.

C'erano attorno al tavolo alcune persone alla loro prima volta con il sistema di gioco, per cui si è usato altro tempo per convincerli che il gioco premia la stabilità piuttosto che l'ammasso di truppe ai confini con il vicino.

Gli esperti del gioco, io e athafil, cominciamo a macinare punti, coinvolgendo non so quanto volontariamente, la signora che sedeva tra di noi.

Nel pomeriggio janko, proprietario del gioco, è dovuto andare ad una riunione della sua sezione Goblin, dandoci l'opportunità di vedere come funziona il sistema di uscita di un giocatore.

Non è stato gradito, specialmente dai vicini di territorio che speravano di accaparrarsi il suo spazio vitale.

Alle 19.00 abbiamo interrotto.
Non abbiamo contato i punti, ma direi che è arrivato primo athafil, secondo io, e poi a seguire gli altri.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
grazie Raffaele,
il tuo responso da esperto " storico" di AC?
com'è questa nuova veste?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Peppe74":2i9lccsr ha scritto:
grazie Raffaele,
il tuo responso da esperto " storico" di AC?
com'è questa nuova veste?

Aggiungo, alla fine quanti eravate?
Opinioni sparse tra i convenuti?
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Peppe74":3ba93sf0 ha scritto:
grazie Raffaele,
il tuo responso da esperto " storico" di AC?
com'è questa nuova veste?
Vorrei fare un'altra partita, prima di esprimermi.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
nakedape":twbwyd1d ha scritto:
Peppe74":twbwyd1d ha scritto:
grazie Raffaele,
il tuo responso da esperto " storico" di AC?
com'è questa nuova veste?

Aggiungo, alla fine quanti eravate?
Opinioni sparse tra i convenuti?
Eravamo in otto.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 

daena

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2011
Messaggi
266
Località
Gorizia
Goblons
11
Peppe74":2ukncegy ha scritto:
Opinioni sparse tra i convenuti?

Guarda, per me e' stata una lezione di civilizzazione e di civilta'.
La mia conoscenza di AC si riduceva ad un paio di partite giocate tantissimi anni fa e di cui mi ricordavo le linee generali. E' vero che mi son preparata leggendo il regolamento, pero' cosi' a secco avevo compreso le meccaniche di dettaglio ma non le strategie di ampio respiro. Come una manna dal cielo dunque avere a destra Athafil e a sinistra Raffa che dibattevano sui pro e contro delle novita' rispetto ad AC, per carpire un po' della loro conoscenza. Dal mio angolino egizio ho raccolto le briciole e intendo farne tesoro :)
Ma lascio i commenti tecnici ad altri piu' navigati.

Grandissimo Athafil, per aver diretto il gioco con pazienza e dedizione, caparbiamente deciso a non lasciare indietro nessuno, sempre pronto alla discussione, ad aiutare, a comprendere. Rispetto, fratello!

Finisco: forse non e' stato quell'epico scontro tra popoli che prometteva, ma e' stato un evento in ogni caso.
Bisogna rigiocarci!
 
Alto Basso