Panico da pecora! Domanda:

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Salve ... non riesco a capire dove deve essere piazzato inizialmente Roger il montone qaundo si arriva all'interno del suo campo.

Grazie! :)

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
59
Non ci gioco da un mucchio di tempo ma se non ricordo male Roger va posizionato di fronte a tutte le pecorelle e fanno più punti quelle che sono in prima fila... spero di essermi ricordato bene.
;)

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Nella figura di esempio che si trova sul regolamento Roger è piazzato di fronte al gregge ma spostato di 3 file rispetto alla pecora nera e di fronte alla pecora più esterna. Quello che mi chiedevo é: dove va posizionato all'inizio del turno nel campo? forse in corrispondenza della pecora nera? Grazie!

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
59
Forse non capisco bene la domanda ma Roger è in una posizione "simbolica" ossia è la fase di ROGER e quindi fanno punti le pecore che sono più avanti delle altre... ossia simbolicamente quelle più vicine a Roger...
Ma da quanto ricordo non ha una posizione definita se non davanti a tutte le pecore e non credo che c'entri la posizione della pecora nera in questa fase.

FCM

Maestro
Goblons
9
OK Grazie!

In effetti non è specificata la posizione, dunque va posta davanti al gregge in una posizione centrale, diciamo.

Grazie mille per la delucidazione.

ghezzano

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
..penso che ob1 abbia ragione..Roger non ha niente a che vedere con la pecora nera ma deve semplicemente stare di fronte a tutto il gregge..

FCM

Maestro
Goblons
9
Si.. il dubbio che avevo era dettato dal fatto che nel regolamento si vede lo schema delle pecore con roger allineato con una colonna quindi mi è sembrato che fosse inquadrato con tutto il resto... ma ho capito che può essere posizionato a caso sul tavolo e non in linea con lo schieramento delle pecore (ovvio sempre posto frontalmente)

Pallarossa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Scusate..ma sto regolamento è scritto con i piedi oppure sono diventata stupida d'un tratto?? No perchè davvero non riesco a capire la dinamica di questo gioco..panico!!!

FCM

Maestro
Goblons
9
Pallarossa hai perfettamente ragione!
E' stata la prima cosa che ho detto quando ho cominciato a studiarlo.

lascia molto all'intesa personale... da una parte c'è scritto "prendi la pecora rossa e sposta la pecora di colore uguale al tiro di dado...." Ma nelle figure dimostrative ciò non avviene! E poi non dice di mettere al suo posto la pecora rossa dopo l'utilizzo.... insomma scritto male!

ob1

Saggio
Editor
Goblons
59
Pallarossa":3kn1y7w0 ha scritto:
Scusate..ma sto regolamento è scritto con i piedi oppure sono diventata stupida d'un tratto?? No perchè davvero non riesco a capire la dinamica di questo gioco..panico!!!
Confermo : anche secondo me è un regolamento scritto coi piedi!!!

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Volevo chiedere qualche parere su sto gioco, ma leggendo ora che dite che il regolamento fa schifo come scritto mi è passata la voglia... o lo hanno migliorato?

Alto Basso