Pandemic: The Cure (Wall of Text and Photos)

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Paino75":22hfh8ot ha scritto:
Leggevo da qualche parte in rete (ora non ricordo dove) che per via del fatto che i dadi delle malattie hanno combinazioni diverse di numeri, alcune malattie sono più facili e veloci da curare rispetto ad altre. Le malattie che utilizzano dadi con numeri alti sono più veloci e facili da curare rispetto alle malattie che usano dadi con numeri bassi. Secondo voi questo sbilanciamento potrebbe rappresentare un lato negativo del gioco?
Ho fatto diverse partite (una decina) e ne ho vinte solo 3, ma mi sono divertito un sacco.

Secondo me ci sta che ci sia qualche malattia più difficile da Curare, in fondo è così anche nella realtà, no?

Tutto sta cercare di adeguarsi e trovare la soluzione migliore per cercare di vincere.

Ovviamente questa è solo il mio modestissimo parere.
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
La difficoltà di curare le malattie è incrementale, cioè aumenta man mano che si avanza nel gioco? Qual è il criterio?
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Micenea":x02zkajd ha scritto:
La difficoltà di curare le malattie è incrementale, cioè aumenta man mano che si avanza nel gioco? Qual è il criterio?
Non è incrementale.
Prendi i dadi neri, hanno il numero 3 su 3 facce. Per curare la malattia devi ottenere 13 punti in un lancio di N dadi neri.
Va da se che la probabilità di non riuscirci è piuttosto elevata.
Devi aumentare il numero dei dadi da lanciare, quindi ti servono più campioni e conseguentemente ti serve più tempo per raccoglierli.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Mattochedorme":1j1krmpa ha scritto:
Ho fatto diverse partite (una decina) e ne ho vinte solo 3, ma mi sono divertito un sacco.

hai avuto modo di provarlo anche in solitario?
come ti e' sembrato?
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Simo4399":1u5nn5ve ha scritto:
Mattochedorme":1u5nn5ve ha scritto:
Ho fatto diverse partite (una decina) e ne ho vinte solo 3, ma mi sono divertito un sacco.

hai avuto modo di provarlo anche in solitario?
come ti e' sembrato?

No, finora non l'ho provato in solitario, ma ti dirò che non ci penso nemmeno di provarlo da solo. ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Mattochedorme":10zv6amr ha scritto:
Simo4399":10zv6amr ha scritto:
Mattochedorme":10zv6amr ha scritto:
Ho fatto diverse partite (una decina) e ne ho vinte solo 3, ma mi sono divertito un sacco.

hai avuto modo di provarlo anche in solitario?
come ti e' sembrato?

No, finora non l'ho provato in solitario, ma ti dirò che non ci penso nemmeno di provarlo da solo. ;)

perche'?
non ti sfagiona giocar da solo in generale, perche' pensi non renda o cosa?
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Simo4399":13fbpdme ha scritto:
perche'?
non ti sfagiona giocar da solo in generale, perche' pensi non renda o cosa?
Penso che i giochi rendano al meglio con il numero di giocatori corretti, di giochi in solitario ne ho diversi, ed uso quelli.
Se non ho il numero di giocatori giusti, evito... ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Mattochedorme":facubpiv ha scritto:
Simo4399":facubpiv ha scritto:
perche'?
non ti sfagiona giocar da solo in generale, perche' pensi non renda o cosa?
Penso che i giochi rendano al meglio con il numero di giocatori corretti, di giochi in solitario ne ho diversi, ed uso quelli.
Se non ho il numero di giocatori giusti, evito... ;)

fair, grazie del tuo pdv :grin:
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
701
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
191
Utente Bgg
Nesti
Provato di recente in tre giocatori: interessante trasposizione, mantiene le promesse (cioè è "abbastanza" Pandemia, coi dadi quindi più semplice e veloce).. mi riprometto però di valutare meglio dopo qualche altra partita!

Specifico comunque che la difficoltà differente nel curare le quattro cure è segnalata apertamente nel gioco: sono disposte su una carta dalla rossa (la più facile) alla nera (più ardua): questo mi fa dedurre che la scelta fosse consapevole da parte degli autori, e forse anzi deliberata.
 
Alto Basso