Pandemic On the Brink: sì farà (vedi pag.6)

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.463
Località
Padova
Goblons
1.153
Utente Bgg
gabrielgeek
Brutte notizie, ragazzi. Ho scritto a Stratelibri per chiedere lumi sul possibile arrivo in italiano di Pandemic On the Brink e questa e la risposta:

Gentile Cliente,
Al momento non è in programma la stampa dell'espansione On the Brick.

Stratelibri.it

:cry:
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.025
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
107
Utente Bgg
collezionista
Non so perchè ma non sono stupito... :-?
D'altro canto se non gli conviene non possiamo neanche pretendere che la pubblichino... certo di questo passo occorrerà pensarci 3 volte prima di prendere in italiano un gioco per cui è prevedibile ci siano espansioni... Vogliamo parlare di Warrior Knight?! ecc.ecc.
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
jackal":3263yu4w ha scritto:
Non so perchè ma non sono stupito... :-?
D'altro canto se non gli conviene non possiamo neanche pretendere che la pubblichino... certo di questo passo occorrerà pensarci 3 volte prima di prendere in italiano un gioco per cui è prevedibile ci siano espansioni... Vogliamo parlare di Warrior Knight?! ecc.ecc.
Ma secondo voi perchè non gli conviene? Perchè è un gioco che non ha mercato? Boh!!!
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Non mi sorprende... e, per inciso, considero improbabili anche le edizioni italiane delle espansioni di Small World...
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
bella mer*a.... ops scusate! :evil:

Io l'ho preso in italiano e me ne sto pentendo amaramente.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Italiano pur'io... Dì che ho abbastanza giochi da far girare che raramente uso le espansioni nonostante le compri... Certo però la cosa non mi fa comunque piacere... :-?
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.025
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
107
Utente Bgg
collezionista
Io avevo già preso l'edizione inglese con l'espansione e devo dire che merita! Si può giocare in 5, sono presenti scatole porta cubetti bellissime, aggiunge un'altra malattia con meccaniche particolari, e se uno vuole può giocare con il bioterrorista... insomma un must per chi ha il gioco base... 8)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.556
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.693
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
jackal":2pneizb4 ha scritto:
Io avevo già preso l'edizione inglese con l'espansione e devo dire che merita! Si può giocare in 5, sono presenti scatole porta cubetti bellissime, aggiunge un'altra malattia con meccaniche particolari, e se uno vuole può giocare con il bioterrorista... insomma un must per chi ha il gioco base... 8)

giusto per rigirare un po' il coltello nella piaga, eh? :twisted:
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.852
Località
Imola
Goblons
58
...e un pò di sana concorrenza?

Bhè, se la STRATELIBRI non lo ritiene conveniente, o meglio al momento non lo mette nei programmi, perchè non si fa avanti un'altro editore italiano con questo bel proposito?
... secondo me di gente che lo piglia ne trova... econe uno: PRESENTE!

;)
 

Natalor

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
262
Località
Trevi (PG)
Goblons
1
La soluzione è smettere di acquistare giochi editi da stratelibri o giochi uniti che non siano lcg o gioconi fantasy flight (solo in questi due casi infatti le espansioni sono praticamente garantite).
Pure io ho preso delle belle sòle con giochi uniti (e pure io sono rimasto fregato con pandemia), ed ho deciso di lasciare sullo scaffale le edizioni italiane se c'è scritto giochi uniti sulla copertina.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Io dalla Nexus ho preso due fregature già (Starcraft e World of Warcraft) e diciamo che proprio giochini non erano...

Sui giochi con espansioni, poi, bisogna stare veramente attenti.

E dopo le (orribili) sorprese delle versioni in Italiano di Battlestar Galactica e Smallworld....vi prego basta massacrare i giochi con traduzioni imbarazzanti e refusi da record :-(
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.025
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
107
Utente Bgg
collezionista
Agzaroth":lo47siwf ha scritto:
jackal":lo47siwf ha scritto:
Io avevo già preso l'edizione inglese con l'espansione e devo dire che merita! Si può giocare in 5, sono presenti scatole porta cubetti bellissime, aggiunge un'altra malattia con meccaniche particolari, e se uno vuole può giocare con il bioterrorista... insomma un must per chi ha il gioco base... 8)

giusto per rigirare un po' il coltello nella piaga, eh? :twisted:
:blush_sm:
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Natalor":3p03qujs ha scritto:
La soluzione è smettere di acquistare giochi editi da stratelibri o giochi uniti che non siano lcg o gioconi fantasy flight (solo in questi due casi infatti le espansioni sono praticamente garantite).
Pure io ho preso delle belle sòle con giochi uniti (e pure io sono rimasto fregato con pandemia), ed ho deciso di lasciare sullo scaffale le edizioni italiane se c'è scritto giochi uniti sulla copertina.

Io ricordo che per Agricola (che non mi sembra Fantasy Flight), le traduzioni le hanno fatte anche delle espansioni...
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Vedo che non si perde tempo a parlare bene degli editori...

Faccio presente che il motivo per cui al momento l'espansione di Pandemia non è in programma è perchè alla richiesta inviata a Z-Man di pubblicarla, la risposta è stata che al momento non è prevista una nuova produzione dell'espansione, e fintanto che loro non vanno in stampa non siamo autorizzati a farlo neanche noi.

Per inciso per quanto riguarda Smallworld. Alla domanda di Giochi Uniti di pubblicare le espansioni, la risposta di Days of Wonder è stata che potremo stampare le espansioni solo al raggiungimento di un certa quantità di scatole base vendute.

Come potete vedere non sempre ciò che si pensa, è esattamente conforme alla realtà

Grazie
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Nyarly":j37j56rh ha scritto:
Vedo che non si perde tempo a parlare bene degli editori...

Faccio presente che il motivo per cui al momento l'espansione di Pandemia non è in programma è perchè alla richiesta inviata a Z-Man di pubblicarla, la risposta è stata che al momento non è prevista una nuova produzione dell'espansione, e fintanto che loro non vanno in stampa non siamo autorizzati a farlo neanche noi.

Per inciso per quanto riguarda Smallworld. Alla domanda di Giochi Uniti di pubblicare le espansioni, la risposta di Days of Wonder è stata che potremo stampare le espansioni solo al raggiungimento di un certa quantità di scatole base vendute.

Come potete vedere non sempre ciò che si pensa, è esattamente conforme alla realtà

Grazie

Dopo questa risposta direi che rimane un bel silenzio di imbarazzo... :oops:

Ma perchè queste cose non le dite subito? Vi mangiamo mica...
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Cosa dovremmo fare? Raccontare la storia di tutti i contratti e di tutto ciò che capita durante la gestazione e la lavorazione di un prodotto?
Probabilmente, considerando che abbiamo un programma di produzione che ad oggi consta di 125 uscite da gennaio a dicembre, dovremmo assumere una persona per fare solo quello, e questo è ancora un mercato troppo piccolo per permettercelo.

In ogni caso cerchiamo di rispondere tempestivamente sempre a tutte le domande che ci vengono poste.

SNC
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.025
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
107
Utente Bgg
collezionista
Nyarly":1me77qry ha scritto:
Cosa dovremmo fare? Raccontare la storia di tutti i contratti e di tutto ciò che capita durante la gestazione e la lavorazione di un prodotto?
Probabilmente, considerando che abbiamo un programma di produzione che ad oggi consta di 125 uscite da gennaio a dicembre, dovremmo assumere una persona per fare solo quello, e questo è ancora un mercato troppo piccolo per permettercelo.

In ogni caso cerchiamo di rispondere tempestivamente sempre a tutte le domande che ci vengono poste.

SNC

Io credo che se miglioraste la comunicazione con il pubblico e metteste sta benedetta persona (o in alternativa miglioraste la sezione NEWS del Vs. sito stilando una lista delle uscite previste nei prossimi 6-12 mesi - magari anche indicando che la pubblicazione può subire ritardi o è subordinata a qualche altro evento) si ripagherebbe da sola e vi farebbe guadagnare anche di più... non puoi capire quante volte mi è capitato di comprare l'edizione inglese di un gioco per scoprire dopo 1-2 mesi che usciva l'edizione italiana di cui però non c'era traccia prima... 8)
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Non conosco azienda che comunica con 6-12 mesi di anticipo i propri programmi di produzione. Oltrettutto più è lungo il periodo e maggiore la possibilità di slittamento della produzione. Senza contare che molte delle produzioni di cui stiamo parlando sono coproduzioni internazionali la di cui data di produzione non dipende direttamente da noi, ma dagli editori originali. Sono troppe le variabili che occorrono tra la decisione della realizzazione di un prodotto ed il suo rilascio sul mercato. Ci spiace ma non è una strada percorribile, ed inoltre quando l'abbiamo percorsa, è risultata essere controproducente, per stessa ammissione dei clienti e utenti della tana.

La nostra politica al momento è quella di annunciare la realizzazione di un prodotto quando siamo in chiusura ed in consegna dei file per la stampa, il che può accadere dai 4 ai 2 mesi precedenti all'uscita del prodotto stesso. Che oltretutto è la normale prassi utilizzata dal mercato e dagli editori di prodotti localizzati nel resto del mondo.

SNC
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Bon, non so voi ma io mi ritengo soddisfatto delle spiegazioni di Nyarly... :grin:

D'altronde non possono mica essere grandi maghi e prevedere le uscite e se nel frattempo Nyarly è così gentile da dare pure le spiegazioni, io non ho certo più nulla da obiettare, soprattutto considerando che, come detto da lui, questi slittamenti nemmeno dipendono dalla loro volontà...
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Beh ogni tanto ci mettiamo anche del nostro, altre volte direi che sono imprevedibili... come la volta che la nave cargo con Whitechapel è stata dirottata a Bengasi per questioni umanitarie... e per fortuna che non hanno buttato a mare i container...

SNC
 
Alto Basso