Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Bello!

Provato e funziona tutto alla perfezione :approva:

Però ora non mi chiedere di modificare tutti i mesi precedenti che sono pigro :asd: Userò i link da questo mese in poi

Grazie mille per la dritta :clap:
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Tutti pronti per Ottobre? Beh noi lo eravamo..... però....


OTTOBRE​

[spoil]ISTANBUL, 03/10/2016


Anna ci comunica che i campioni di DNA che Rafaela ha prelevato da Riyadh non sono utilizzabili, in quanto le persone infette dalle quali è stato preso non avevano ancora manifestato gli attacchi di rabbia improvvisa, e quindi il virus non si trova nella sua forma iniziale. L’Immunologo è stato chiaro, serve il DNA di una persona che si è infettata per prima!
A questo proposito, è incredibile la coincidenza con le nuove direttive avute dal CDC:

Sono venuti a sapere che al Cairo, la “Città Zero” da dove tutto è cominciato, è ancora presente la prima persona che si è tramutata in uno spettro. Lo chiamano il “Paziente Zero”!

Chissà come mai sono venuti a saperlo, sarà mica per il fatto che il virus glielo hanno iniettato loro?

Ci chiedono di andare al Cairo, per cercare il Paziente Zero e consegnarglielo. Il problema è che loro sanno benissimo che Il Cairo è caduta in mano agli spettri e quindi…..

“….. quindi penso che abbiano saputo e ci stiano mandando al massacro!”

“Adriana ma come hanno fatto? Nessuno di noi ha proferito parola con nessuno!” risponde prontamente Paolo

“Ah si? E se il Colonnello non fosse dalla nostra parte? E se tra di noi c’è una talpa? E se quella talpa fossi tu, Paolo?”

Rafaela si avvicina alla Boavista

“Ragiona Adriana, non abbiamo altra scelta. Quel DNA ci serve per poter creare il vaccino. E’ ovvio che se riusciamo a prelevarlo, non lo consegneremo mai al CDC”

“Rafaela, questa è una missione SUICIDA! Non abbiamo alcun aiuto militare, non ci sono blocchi stradali, non ci sono basi militari in cui rifugiarsi”

“E perché tu ti rifugeresti dai militari? L’hai detto tu che ormai non possiamo più fidarci no? Dobbiamo provarci, siamo l’unica speranza dell’umanità e tu lo sai bene”

Come sempre, riesce a convincermi; c’è sempre riuscita, fin dai tempi dell’università. Andremo al Cairo, tutti. Solo Anna rimarrà ad Istanbul, se qualcosa dovesse andare storto avremo bisogno di qualcuno che porti avanti la nostra missione ed Anna è più avanti di tutti noi nelle ricerche sul COdA

Partiamo e la salutiamo, sembra quasi un addio…


IL CAIRO, 13/10/2016


Mio Dio

La città, se possibile, è in condizioni ancora peggiori di quando l’ho lasciata qualche giorno fa. Ci mancano solo le classiche balle di fieno rotolanti e ci potrebbero girare un vecchio film western. In giro non si vede nessuno e mi sembra di rivedere la scena di quel film con Tom Cruise… solo che adesso ci sono io, e questo non è un film!

Sono dovuta tornare in Sud America perché l’F.C.M. ha fatto la sua ricomparsa, e con il COdA che ormai ha monopolizza le cronache quotidiane è stato molto facile debellarla di nuovo.

Ma poco prima di partire dal LAX, in direzione Turchia, Anna mi aggiorna sulla missione e le sue notizie, purtroppo, sono maledettamente cattive.

Le comunicazioni con la squadra si sono interrotte 2 giorni fa, Anna non è più riuscita a parlare con qualcuno. Ha anche avvertito il CDC e nemmeno loro sono riusciti a localizzarli. Si teme che siano stati contagiati oppure, ancora peggio, che siano morti.

Non riesco a capire però perché Anna abbia avvertito il Quartier Generale: per la soddisfazione di vederci marcire in Egitto?

Neanche il tempo di parlarne, che la Frank vira il discorso sulla città di Lagos. Mi parla del fatto che i militari hanno abbandonato la città dopo il sabotaggio di Takeshi, e questo ha portato alla diffusione massiccia del COdA, portando la città nelle stesse condizioni del Cairo: vuota, desertica, cupa, in una sola parola SPETTRALE.

Ma la vera brutta notizia deve ancora arrivare

Visto che i militari hanno abbandonato Lagos, le persone che ancora non sapevano di essere infette hanno provato a scappare. Qualcuno è arrivato in Sud Africa, qualcun’altro si è diretto verso il nord e si è spinto fino all’India. Nessuno sapeva che questi luoghi erano già stati tutti messi in quarantena a causa del virus, e che nessuno da queste città può entrare oppure uscire. Solo quelli che hanno deciso di dirigersi in Sud America sono arrivati in posti sicuri…

...peccato che da li a poco si siano ammalati ed abbiano iniziato a contaminare la popolazione!!!

Quando chiedo ad Anna dove sia iniziato il contagio di preciso, rimango di sasso nell’apprendere che il COdA ha fatto la sua comparsa in Brasile


RIO DE JANEIRO, 13/10/2016


“Mamma devi andartene subito da lì, ti ho predisposto un volo che ti porterà in America”

“Adriana, qua il virus non è ancora arrivato, non c’è motivo di preoccuparsi al momento”

“MA NON CAPISCI?? Questo Virus si diffonde alla velocità della luce, arriverà a Rio in pochi giorni. Devi andartene prima che il panico si diffonda in città”

“Ma a San Paolo sembra che nessuno abbia visto persone infettate!”

“Mamma, ti devi fidare di me, dovete partire ed alla svelta!”

“Ma tu? Dove sei adesso? Stai bene?”

“Sì mamma sto bene, sto andando al Carcere di Tora”

“Ma non è quella prigione famosa in Egitto?”

“E’ esattamente quella mamma. Adesso aspettate che vi consegnino i biglietti e partite immediatamente!”






CONSIDERAZIONI DI GIOCO: e siamo alla terza sconfitta consecutiva!!!!! Il paziente zero ci ha definitivamente tagliato le gambe in quanto:
- La Città Zero (Il Cairo) è caduta
- Servirebbe una base militare iniziale al Cairo, ma all’inizio della partita, in base alla regola “La loro rete si espande” abbiamo dovuto mettere l’ultimo adesivo a Chicago. In questo modo non abbiamo potuto mettere la miglioria e nella prossima partita saremo da capo
- Ci vogliono molte carte e/o molte persone contemporaneamente sulla città…. Con la cicatrice sempre dietro l’angolo! Inoltre per entrare al Cairo dobbiamo scartare due carte NERE che ci servono per la ricerca (o sperare in qualche evento/equipaggiamento): è un gatto che si morde la coda!!!
Ci vorrebbe un’ottima combinazione iniziale di carte nere ed equipaggiamenti. Oppure un gran botta di c*. In questo momento non vedo come sia possibile trovare questo paziente zero E contemporaneamente sabotare le basi, trovare le cure, affettare il pane e servire il vino ecc. ecc. :asd:
Quando abbiamo visto che non saremmo mai riusciti a vincere, abbiamo debellato la malattia gialla per prendere la mutazione positiva 2. Come seconda miglioria abbiamo messo 3 equipaggiamenti (tra cui i binocoli, per cercare di migliorare questa benedetta ricerca) sulle carte città
Dai, almeno si avvicina l’apertura del box numero 8!!!! :muro:


Usato: Specialista in Quarantena-Ricercatrice-Medico –Coordinatore[/spoil]
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Noi ieri abbiamo finito la campagna con una tripletta di vittorie consecutive!!!
Gioco bellissimo e divertentissimo! Immersivo come pochi.....
Solo un tantino troppo facile, abbiamo concluso il gioco con: SPOILER PER CHI NON HA CONCLUSO IL GIOCO:
[spoil]Zero morti (tranne quello che muore obbligatoriamente), zero cicatrici, una citta liv 5 e due liv 4........abbiamo perso solo la prima di marzo, settembre ed ottobre.....
Punteggio finale 808 punti: VITTORIA EPICA! :clap: E un piccolo errore ad un certo punto ci ha fatto giocare un mese con una difficoltà in più.......[/spoil]

Eravamo un gruppo forte, agguerrito e coordinato! :sava73:
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
[spoil]Addirittura zero cicatrici? :Straeyes: :Straeyes: Per curiosità, che colore avevate come C0dA? Quante basi militari avete messo al massimo? Penso che la facilità sia anche data dalle scelte che fai a fine partita, se fai delle scelte che poi i rivelano sbagliate, le partite successive saranno molto più complicate ( e noi ne sappiamo qualcosa..... che fino a Settembre le abbiamo vinte tutte ma poi..... :muro: )[/spoil]
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Risposta per Elsiesta:

[spoil]La malattia Coda era il blu (direi che la cosa era piuttosto comoda).......
Inoltre ha pagato tantissimo mettere subito tutte le migliorie delle malattie sulla rossa che si eradicava facile così.....
In generale le migliorie su cui abbiamo subito puntato erano quelle alle malattie che semplificano molto la vita
Poi un paio di centri di ricerca, e di basi militari.[/spoil]
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
[spoil]noi abbiamo concluso a 957 punti.
1 persa, la prima di Luglio.
Parecchie cicatrici e una morta per 3 cicatrici (la scienziata).
C0dA blu.
Molte migliorie per curare le malattie e molte appiccicate sulle carte. poche sui pg, Perché sapevamo che tabellone e carte sarebbero stati usati ad ogni partita, mente i pg no e poi rischiavano di morire, quindi di perdere le migliorie.
Sagittario: esperta in quarantena.
Il medico è l'unico pg ad aver giocato tutte le partite, la Ricercatrice tutte tranno l'ultima (aveva due cicatrici e già nella penultima era più dannosa che altro); la scienziata le ha giocate tutte fino a che è morta. La Specialista in Quarantena ha sostituito la Scienziata e ha giocato da luglio a settembre.[/spoil]
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Ed ecco a voi la partita più bella che abbiamo fatto in tutta la campagna. Per questo motivo il racconto è un pochino più lunghetto :oops:


*** ATTENZIONE SPOILER ***
Visti gli eventi consiglio la lettura, da ora in avanti, [glow=red]solo a chi ha terminato la campagna[/glow]!!



OTTOBRE 2


[spoil]
IL CAIRO, 15/10/2016


“Colonnello, ma lei è sicuro di stare bene?”

Mi risponde di sì, e poi si trincera di nuovo nel suo silenzio.

Non mi fido di lui, non mi sono mai fidata. Ma devo ammettere che scappare dall’ospedale di Istanbul per venire con me al Carcere di Tora mi ha spiazzata. Non capisco perché questa persona ci aiuta, e la sola risposta che riesco a darmi è che sia dalla nostra parte. Non avrebbe senso aiutarci in questo momento, soprattutto con la sua condizione fisica estremamente precaria!

“Stiamo arrivando alla Prigione, dobbiamo metterci le tute?”

“Sì colonnello, se le informazioni sono esatte dobbiamo farlo”

“Ma lei è al corrente che questo limiterà i nostri movimenti?”

“In che senso?”

“Se gli spettri ci attaccheranno, ci dovremo difendere. Anche lei dovrà sparare se necessario”

“Signor Colonnello, non possiamo permetterci di uccidere nessuno! Non sappiamo se troveremo il Paziente Zero, ma se veramente ci fosse, dobbiamo trovarlo vivo”

“Lei stia vicino a me, al resto ci penso io”

Ci mettiamo le tute e scendiamo dalla Jeep. Il posto sembra deserto.

Quando arriviamo di fronte al cancello di ingresso vengo presa dal panico, è la prima volta che mi succede! Se al di là di quella soglia trovassimo orde intere di persone infette, come ci hanno detto, moriremo in pochi minuti.

Kim-Jong Un sfonda il cancello!

Di fronte a noi, una scena raccapricciante

Decine, centinaia di persone accasciate a terra. Qualcuna morta, qualcuna viva ma sofferente.

Appena ci vedono, gli occhi dei sopravvissuti si sgranano. Non riescono a venirci incontro, non ne hanno la forza. Chi può ci urla di aiutarli, di curarli, di farli tornare sani.

Guardo il Colonnello mentre sto tremando, lui non batte ciglio e mi prende per una mano

“Abbiamo una missione da compiere, svelta”

Dopodiché inizia a strillare

“TRA DI VOI C’E’ AHMAD MUHAMMAD? AHMAD MUHAMMAD? STIAMO CERCANDO AHMAD MUHAMMAD!!!”

Nessuna risposta

Il Colonnello allora inizia a farsi largo tra la folla che, stranamente, una volta nominato il paziente zero, rimane in silenzio ad osservarci

“AHMAD MUHAMMAD!! QUALCUNO SA SE QUI POSSIAMO TROVARE AHMAD MUHAMMAD??”

“è dentro”

Una voce flebile che proviene dalla nostra destra, o forse dovremmo dire dal basso. Una donna distesa sull’asfalto del campo da basket. E’ completamente trasparente e riesce a parlare a malapena. Ci chiede chi siamo, e noi glielo spieghiamo, omettendo sicuramente qualche particolare importante.

“Certo, lo hanno detto anche gli altri”

“QUALI ALTRI???” Esclamo. Mi rendo conto solo dopo che sono le mie prime parole da quando siamo entrati all’interno della prigione

“Se volete entrate pure, ma dovrete avere argomentazioni migliori” sentenzia la donna

Il Colonnello mi riprende per mano e mi trascina via. Noto che nell’altra mano ha impugnato la pistola
“NO” gli grido

“ shhhhhhhhh, faccia silenzio Boavista! Non finiremo come questa gente, glielo garantisco!”

Arriviamo di fronte al portone dello stabile. Non facciamo neanche in tempo a toccare la porta che questa si apre da sola. Guardo Kim-Jong Un ma lui non mi degna di uno sguardo ed entra all’interno.

Tutte le volte che arriviamo nei pressi di una porta a sbarre, questa di apre. Accade una, due, tre volte, e sempre, dopo aver oltrepassato la soglia, la porta si richiude. Dopo la terza porta, se sente una voce dagli altoparlanti del carcere.

“CHI SIETE?”

Ci guardiamo, io sono impietrita e non riesco a parlare. Il Colonnello spiega che dobbiamo cercare una persona per prelevare il suo DNA, in questo modo potremmo trovare una cura per il virus e creare un vaccino.

“AHAHAH, è quello che hanno detto anche i vostri amici!”

Si sente un rumore di apertura di porta, ma quelle che ci ingabbiano in questo lungo corridoio sono entrambe chiuse.
In lontananza scorgiamo 2 uomini, trasparenti. Sono spettri, e sono nella fase di piena aggressività della malattia.
Stanno venendo verso di noi, solo la porta davanti a noi ci separa dalla nostra fine!

Il Colonnello impugna la pistola e si prepara allo scontro. Io decido di togliermi la tuta hazmat

“COSA DIAVOLO STAI FACENDO ADRIANA??” mi strilla il Jong-Un

“Signor Muhammad! Con me ho le prove che questo virus è stato creato artificialmente dall’uomo! Sappiamo che lei è stato il primo a cui hanno somministrato il virus! E’ solo per questo motivo che abbiamo bisogno del suo DNA! Abbiamo i registri del Virus e la sequenza genetica del COdA, ci mancano solo alcuni suoi campioni di DNA per poter creare un vaccino. LA PREGO ce li faccia prelevare!!!”

Nessuna risposta dalla voce, mentre gli spettri sono arrivati alle sbarre della porta e cercano di afferrarci infilando il braccio attraverso di esse.

Il rumore della porta dietro di noi, mi riporta nella realtà, come se fino ad adesso avessi vissuto in un sogno.

Di nuovo quella voce

“Si rimetta la tuta signorina, altrimenti rischierà anche lei il contagio. Salite al piano superiore e cercate la cella 212”

Ci allontaniamo dagli spettri e ci incamminiamo verso il piano superiore. Una volta arrivati alla cella 212, la porta si apre automaticamente, come le altre. All’interno troviamo una persona sdraiata sul letto, vestita di soli boxer, talmente trasparente da confondersi con le lenzuola del carcere.

“Signor Muhammad, grazie per averci permesso di parlare con lei” gli dico, cercando di rassicurarlo

“Non sono stato io ad aprirvi le porte….. avete quindi le prove che questo virus è stato creato dall’uomo? Beh, finalmente qualcuno mi crederà! Sono mesi che racconto la mia storia e nessuno pensa che sia vera!”

Ahmad ci racconta di quando i militari lo hanno prelevato per strada, e lo hanno portato all’interno della prigione, proprio nella stessa cella dove si trova in questo momento. Mentre ci narra di quando gli è stata inalata la prima dose di COdA, prelevo i campioni di DNA necessari. Un momento dopo, giusto il tempo di voltarmi per riporre i campioni, lo vedo alzarsi in piedi e prendere il Colonnello per la tuta

“DOVETE PARLARE CON QUEL SOLDATO, LUI C’ERA QUELLA SERA, PARLATE CON LUI!!”

“Signore, ci abbiamo già parlato e sappiamo già tutto, siamo qui per cercare di aiutare tutti, non siamo nemici”

Fortunatamente Ahmad non sa che Jong Un è un militare.

“CHI SIETE ALLORA VOI? CHE COSA…… MA, UN MOMENTO!?!?!”

Ahmad non fa in tempo a finire la frase che il Colonnello lo getta a terra con una spinta

“Adriana, abbiamo quello che ci serve?”

“Sì”

“Allora il nostro lavoro qua è finito, andiamocene!”

Ancora una volta il Colonnello mi prende per mano e mi trascina fuori dalla cella, Ahmad è ancora a terra privo di sensi
“Signor Colonnello mi scusi”

Vorrei chiedergli perché ha gettato a terra Ahmad, ma la mia attenzione viene richiamata da una voce femminile

“ADRIANAAAAAAAAAAAAA”

E’ la voce di Rafaela, ne sono sicura!”

Mi metto a correre nella direzione della voce e, tutte le volte che arrivo ad una porta, questa si apre. Ma chi è che le comanda?

Quando arrivo in quello che sicuramente era il braccio della morte, vedo un braccio sporgere da una cella

“Adriana, siamo qui!”

In quella minuscola cella ci sono tutti: Rafaela, Paolo, Zambo con indosso una tuta hazmat C’è pure Takeshi…… ed è diventato uno spettro!!!!

“Takeshi!! Ma come è successo???”

“Parla a malapena Adriana, è debolissimo” risponde subito Paolo

Nel frattempo, anche Kim mi ha raggiunto

“Come avete fatto a farvi rinchiudere qui?” Domando

“Adriana, non è questo il momento per le domande” mi incalza il Colonnello prendendomi la mano

“Esatto” risponde prontamente Zambo “Tirateci fuori di qui!!!”

“E come diavolo facciamo?” sentenzia Jong Un

In quel preciso istante, la porta della cella si apre!!! Dopo un istante di smarrimento, Zambo la apre con un calcio ed ordina a tutti di uscire velocemente. Paolo prende in braccio Takeshi che tossisce fragorosamente. Siamo tutti fuori dalla cella

“Chiunque tu sia, grazie! Urlo all’apritore delle porte, ma in cambio non ricevo nessuna risposta

“Jua…. Jua…. Jua”

Kitano sta cercando di dirci qualcosa, ma Paolo lo rimprovera

“Non ti affaticare Kitano, mantieni le forze”

“Jua…. Juanito…. Pic…colo ba….ba….bastardo, ti sei pe…. Pe…. Pentito?”

“Takeshi stai vaneggiando, tieni la bocca chiusa” continua Paolo

Ma a sorpresa, udiamo di nuovo la voce della prigione

“No papà, non mi sono pentito”

Sgraniamo gli occhi e ci guardiamo l’un l’altro, e la voce subito aggiunge

“Penso ancora che il mondo abbia bisogno di un nuovo governo, e penso ancora che quello che abbiamo fatto sia la cosa giusta. E’ che non posso vederti così, alla fine comunque tu sei mio padre”

“Tu…. Tu…. Tu n..n….non hai più un pa….pa….dre!!!”

“ANDATEVENE PRIMA CHE CAMBI IDEA, ANDATEVENE ADESSO”

“Juanito dove ti trovi?” Domanda il colonnello

“HO DETTO DI ANDARVENE ADESSO, O NON AVRETE ALTRA POSSIBILITA’!!!!”

Prendo coraggio e spingo via il colonello. Usciamo dalla porta principale e poi dal cancello

Via, lontano da quell’inferno



SANTIAGO, 21/10/2016



“Mamma, mamma mi senti?”

“Sì piccola mia ti sento, scusami se ti ho cercata. Dove ti trovi?”

“Sono in Cile mamma, finalmente avevo un lavoro semplice da svolgere, ne avevo bisogno. Ho terminato qua e tra poco tornerò ad Istanbul. Tu come ti trovi a Washington?”

“Ecco, proprio di questo volevo parlarti. Avevi ragione quando mi dicevi di andar via dal Brasile. Quando siamo arrivati a Washington la situazione era praticamente normale, ma poi nel giro di un paio di giorni è comparsa quella strana malattia…”

“Quale strana malattia?”

“Mah noi non lo sappiamo, ci hanno detto di chiuderci in casa. I TG parlano di città al collasso, anche Montreal in Canada è nella stessa situazione"

“Mamma ma è terribile!! Dammi il tempo di informarmi e poi cerco di farvi trasferire in Europa, sono strasicura che troverete una situazione normale.”

“Stavolta amore mio non opporrò resistenza, dimmi cosa devo fare”

“Per prima cosa dovrò avvertire il nostro Medico di quello che sta succedendo li, poi cercherò un modo di farti arrivare all’aeroporto e poi volerete in Europa”

“Grazie mia piccola stella”

“Ciao mamma”


ISTANBUL, 25/10/2016



L’EPS è riunito al laboratorio di Istanbul. Si discute su come mettersi in contatto con l’Immunologo per portarlo al laboratorio. C’è chi pensa sia meglio scortare l’immunologo dall’Università al laboratorio, c’è chi crede sia meglio trasportare i campioni di DNA e la Virologa all’Università, viste le attrezzature più all’avanguardia.

In questo clima di indecisione irrompe Anna con una notizia a dir poco sconvolgente. L’hanno contattata dal Medical Sciences Council of New Zeland dove hanno appena approntato un programma di vaccinazione sperimentale! La vaccinazione non è definitiva, ma riesce a ridurre gli effetti del COdA.

La squadra è entusiasta e decide di metterci in contatto con i Neozelandesi per farsi inviare subito le dosi, anche se Anna frena immediatamente gli entusiasmi: spiega che la formula usata dal vaccino è, per usare un eufemismo, “controversa” e la sua applicazione è assolutamente anticonvenzionale. Quando le vengono chiesti ulteriori dettagli, Anna chiede di fidarsi di lei, ed aggiunge che usare questo vaccino potrebbe generare il panico tra la popolazione durante la somministrazione.

Non riusciamo a capire tutti questi misteri, ma giusto il tempo di porre un’altra domanda alla scienziata, che la riunione viene interrotta dagli spettri

“Stanno cercando di nuovo di sfondare la porta!! Preparatevi!!” ordina Zambo

“Apritemi sono Dogan, fate presto mi stanno raggiungendo!!”

La voce dietro la porta suona familiare

“E’ l’immunologo, aprite presto!!” Urla Rafaela dopo aver verificato l’identità della persona

La porta viene aperta ed immediatamente sbarrata, gli spettri stavano per arrivare.

Il Sig. Erdogan è esausto, riesce a malapena a respirare, ma deve lo stesso comunicare qualcosa alla squadra: i suoi sospetti erano fondati, il COdA è stato creato dall’uomo! Ne è sicuro l’immunologo, grazie agli ultimi test effettuati può dire con certezza che il virus inarrestabile che tutte le persone stanno combattendo da mesi è stato generato dai loro simili! Quando il sospetto è diventato realtà, non ha esitato ad affrontare il coprifuoco e gli spettri per poter dare la notizia prima possibile, ed adesso il problema logistico per lo spostamento della virologa è risolto. I due entrano nel laboratorio e si mettono al lavoro per poter creare un vaccino definitivo.

L’EPS invece, rimane nella stanza principale, ancora sgomenti per la notizia ricevuta nonostante se l’aspettassero


MADRID, 27/10/2016



“Ciao Adriana! Come stai?”

“Ciao Mamma, piuttosto dimmelo tu come stai che sono alcuni giorni che non ti sento”

“Beh sai, il viaggio è andato bene ed anche questo albergo sulla Gran Via è stupendo. Il problema è che ci hanno detto di non uscire dalla stanza, visto che quella brutta malattia sta arrivando anche qua”

“Ma cosa stai dicendo Mamma, quello è un posto sicuro, ne ho avuta conferma proprio ieri”

“Infatti la notizia del coprifuoco è di oggi. Adriana dimmi cosa devo fare, non voglio ammalarmi”

“Scusami mamma, tu eri a San Paolo ed il COdA ha raggiunto in Brasile, poi ti sei trasferita negli USA ed è apparsa una nuova malattia, adesso sei a Madrid ed un'altra malattia sta arrivando….”

“Sì piccola mia, ma non capisco cosa vuoi dire”

“Niente mamma niente, dammi 10 minuti e ti richiamo io”

**CLICK**

“Rafaela, chiama tua Zio e dille di inviare quella specie di aglio marinato che usa lui a Madrid, ti do io l’indirizzo”

“Ma ti pare il momento per l’aglio marinato Adriana?”

“No è importante, devo togliere il Malocchio a mia Madre!!!”







CONSIDERAZIONI DI GIOCO: Partita straordinaria piena di zeppa di sorprese e momenti di tensione. Abbiamo iniziato con il Colonnello (con 2 cicatrici addosso) perché le contaminazioni iniziali ci avevano consegnato, su un piatto d’argento, 3 spettri ad Istanbul e 3 ad Algeri (quindi tutti a fianco del Cairo) :-G . Abbiamo trovato il paziente Zero un turno prima che arrivasse l’epidemia che ci avrebbe fatto perdere la pista (fiuuuuuuuuuuu). Una volta trovato il paziente zero, ci siamo tutti allontanati dal COdA ed abbiamo cambiato il colonnello con il medico grazie all’evento del cambio personaggio. Questo ha fatto sì che potessimo recuperare una situazione disperata in Nord America, resistendo sui 6 focolai (sono comunque collassate Washington e Montreal in un amen grazie alle catene di focolai). Avevamo trovato le 3 cure e ci mancava solo un turno per poter esplodere il C4 e sabotare le due basi….. quando è arrivata l’ultima epidemia…. Carta contaminazione nuova: Madrid…. Carte mescolate….. carta Pescata: Madrid! Settimo Focolaio e tutti a casa!!! Maledetto Pandemic, maledetto!!!! Alla prossima abbiamo OTTO eventi e le TRE carte del box 8. Se perdiamo, strappo il gioco…. Anzi ci strappiamo noi da soli!!
Come migliorie abbiamo scelto la mutazione positiva 3. alla malattia gialla ed equipaggiamenti su carte (Aerosol)




Usato: Specialista in Quarantena-Ricercatrice-Colonnello (poi Medico con cambio evento)–Coordinatore[/spoil]
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
[spoil]Mizzeca Marco come avete fatto? 957 punti significa che praticamente non solo non avete mai perso ma neppure avete mai fatto scoppiare focolai!!!!! :approva: :clap: :clap:
Complimenti! Mi confermi che forse è un tantino troppo facile....[/spoil]
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
SOLO per chi ha FINITO
pennuto77":190akuhq ha scritto:
[spoil]Mizzeca Marco come avete fatto? 957 punti significa che praticamente non solo non avete mai perso ma neppure avete mai fatto scoppiare focolai!!!!! :approva: :clap: :clap:
Complimenti! Mi confermi che forse è un tantino troppo facile....[/spoil]
[spoil]abbiamo perso una volta e avevamo 5 città a livello 2-3 e 2 a livello 4. Nella scheda leggo:
Calendario: 460
Città: 217
Bonus: 280
Tot: 957
Tieni presente che noi Pandemia lo abbiamo consumato ed è uno dei giochi che abbiamo fatto di più in assoluto.[/spoil]
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Siamo quasi alla fine, giusto un paio di mesi prima che il mondo sprofondi nel baratro..... o forse no? ;)


NOVEMBRE​
[spoil]ISTANBUL, 01/11/2016

“Biz bunu yaptı!!!!”

Chiedo alla virologa di tradurmi cosa ha urlato Erdogan, e lei mi risponde che non lo sa, ma aggiunge

“Ci siamo riusciti, abbiamo il vaccino! Certo non abbiamo la certezza che funzioni, ma in medicina non c’è mai niente di sicuro al 100% e noi siamo fiduciosi”

Esultiamo, urliamo, ci abbracciamo, ma l’entusiasmo dura poco: l’Immunologo ci spiega la pocedura di somministrazione del vaccino e, francamente, non riusciamo a capire bene cosa fare. Erdogan riprova ma niente, è una procedura strana e complessa, ma non poteva essere altrimenti vista la rarità del virus

“Ok ho capito, se non volete farlo voi lo farò io!”

“Non è che non vogliamo farlo Dogan, è che non riusciamo a capire il perchè di tutte queste modalità di somministrazione”

“Sì sì ok, se devo farlo io lo faccio, ho solo bisogno di un ospedale che abbia gli strumenti giusti per poter produrre dosi di vaccino in abbondanza”

Zambo si alza dalla sua sedia , si avvicina all’immunologo e gli mette una mano sulla spalla

“Ci penso io, non ho nessun problema a fingermi un militare appartenente allo Zodiaco. Mi hanno usato come un giocattolo! Adesso userò loro come loro hanno fatto con me! Partirò per l’ospedale di Istanbul adesso e ti farò sapere”

“NO!” urla Erdogan “ non l’ospedale di questa maledetta città, è troppo rischioso! Al momento ci sono troppi spettri. Non possiamo effettuare le prime somministrazioni quì... e se poi non funzionasse? No, assolutamente dobbiamo trovare un altro luogo.... più sicuro”

“Ma Dogan!” Lo incalza Adriana “ Non ci sono luoghi sicuri in questo momento! Dobbiamo rischiare! Non abbiamo più niente da perdere!”

“A.....A......A.......A.......A.....Alg.....Alge.....Alger.....”

Già, Takeshi

Ormai è in fin di vita, in realtà non parlava più da due giorni. Lo abbiamo dovuto mettere dentro una tuta hazmat, altrimenti ci avrebbe contagiati tutti, non potevamo abbandonarlo al suo destino! Sentire il flebile suono della sua voce di stupisce

“Algeri? Stai dicendo Algeri Kitano? “ lo incalza Zambo

Nessuna risposta, Kitano chiude gli occhi

“Takeshi! Takeshi!” urla Zambo nel tentativo di svegliarlo, ma senza successo

“Non sarà mica.....”

“Zambo perfavore, è molto debole lascialo in pace! E anche se fosse come dici tu, adesso non possiamo saperlo in quanto non possiamo certo aprire quella tuta, ci contagerebbe tutti!! Lasciamo riposare e poi vedremo il da farsi”

*** CRRR CRCRR CRRCR CRCRRCR SQUADRA MI SENTITE? QUI QUARTIER GENERALE, MI RICEVETE? PASSO ***

“Chi diavolo è quello nel video?” chiede Dogan

“ E’ Tom Frieden il presidente del CDC di Atlanta….. dobbiamo assolutamente rivelargli la verità sui militari, sul gruppo dello Zodiaco e tutto quello che sappiamo su questa storia!! PRESIDENTE LA ASCOLTIAMO!!”

“Grazie mille! Abbiamo ricevuto il vostro rapporto sulla missione del Cairo ed abbiamo saputo che siete riusciti ad estrarre il DNA del ‘Paziente Zero’ e che state procedendo alla realizzazione del vaccino, confermate?”

“Sì Signor Presidente e non solo, le comunichiamo che siamo riusciti a creare un vaccino e siamo pronti alle prime somministrazioni”

“Ah sì? Questa è veramente una ottima notizia, peccato che non riuscirete a vedere i risultati!”

“In che senso signor presidente?”

“Ormai sappiamo che ci avete scoperto! Siete stati bravi ad uscire vivi dalla prigione del Cairo… se solo quel cuore d’oro di Sagittario non vi avesse aiutato a questa saresti tutti spettri!”

“Ma….. ma…. Signor Frieden!!!”

“Ma ormai è troppo tardi per voi, avete trovato un vaccino? Ma perfavore, il C0dA non è vaccinabile! Quando lo abbiamo creato abbiamo pensato a tutto cosa credete? A quest’ora sareste tutti spettri non fosse stato per Juanito, il Colonnello Jong-Un aveva fatto un ottimo lavoro…”

“Il Colonnello Jong Un???”

“Certo! Chi pensate che abbia coordinato le prime somministrazioni del C0dA? E tutte le basi militari costruite in questi mesi? E chi pensate abbia inserito Sagittario all’interno del vostro gruppo? E’ stato bravissimo a rinchiudervi quasi tutti nell’inferno del Cairo, ed era riuscito pure a completare il lavoro con lei Boavista, non fosse stato per Juanito…. Ma non vi siete chiesti come mai non lo vedete ne sentite da 4 giorni? Siete proprio degli ingenui! Ingenui con inutili speranze di salvare il mondo! IO salverò il mondo! Il nuovo governo mondiale salverà tutti gli abitanti di questo pianeta! Con me a capo, la terra risplenderà di luce nuova! Adesso andate a provare il vostro vaccino, vediamo cosa riesce a fare Ah Ah Ah Ah Ah

*** CRRC CRRCRCRC R CRRCRCR CRR C ***



ALGERI, 11/11/2016


Ospedale Clinique Chifa Hydra di Algeri

Zambo Tukul parla con Dogan Erdogan riguardo la produzione dei vaccini

“E come vedi avrai il tuo vaccino direttamente da questo macchinario, il problema è che il procedimento è molto complesso e quindi verrà creata soltanto una dose ogni ora”

“Solo una dose ogni ora??? 24 al giorno???”

“Sì, e non mi chiedere il perché. Ci sono delle motivazioni scientifiche che hanno provato a spiegarmi ma che io ovviamente non sono in grado di comprendere: non parlo il dottorese!”

“Ok Zambo, grazie mille per tutto quello che hai fatto”

“Non ho finito Erdogan, adesso torno ad Istanbul e vedo di costruire una cosa come questa direttamente lì. Sarà molto più difficile, ma ho intenzione di parlare con un paio di persone molto ben viste per farmi aprire qualche porta”
“Ok, quindi adesso è arrivato il mio turno?”

“Credo proprio di sì, Erdogan!”


DOGAN ERDOGAN: Nato e cresciuto in Turchia, da piccolo riesce a piegare un cucchiaio con il pensiero. Questo gli vale una piccola parte in un noto film Americano che ha Kanu Reeves come protagonista. Tutti però credono che la sua “abilità” sia frutto di un trucco cinematografico e Dogan viene escluso da qualsiasi attività sociale con la nomea di “baro”. A 16 anni finge di ammettere le sue colpe per farsi riabilitare ed i servizi sociali lo inseriscono nel programma di riabilitazione “Science, history, medicine but, above all, a lot of approximation” dove si appassiona alla medicina. Si laurea in Immunologia con il massimo dei voti a soli 20 anni, viene premiato dal ministero della sanità Turca come “speranza per il futuro” e, nello stesso periodo, effettua la sua prima pubblicazione sulla rivista “Science”. Le università Italiane gli offrono un posto come ricercatore a tempo determinato per un anno, ma lui rifiuta cordialmente preferendo una cattedra all’Università di Istanbul.



ISTANBUL, 16/11/2016



“Dogan sono Zambo! Sono a Istanbul dove ho predisposto tutto il necessario per fabbricare il vaccino, come sta andando li?

“FUNZIONA ZAMBO!!! FUNZIONA!!! IL VACCINO FUNZIONA!!! NON CI CREDO!!!

“Come non ci credi? Ma avevi detto che eri sicuro, anche se non al 100%”

“No Zambo HO MENTITO!! C’era un bassissima possibilità che funzionasse ma ti assicuro che funziona!”

“Guarda, non mi devi assicurare niente, siamo talmente disperati che crediamo a qualsiasi cosa! Io avverto gli altri, tu continua con il tuo lavoro”



MADRID, 25/11/2016


La telefonata di Zambo ci ha rivitalizzato, adesso vediamo la luce in fondo al tunnel. Siamo talmente fiduciosi che abbiamo abbandonato Istanbul e l’abbiamo lasciata in mano ad Erdogan. Prima di andarcene però, abbiamo provato i vaccini sperimentali, ed i risultati sono stati…… come dire….. altalenanti! In prima battuta il virus sembrava debellato, ma dopo 3\4 giorni i sintomi ritornavano tali e quali a quelli presentati prima della vaccinazione. In pratica il vaccino sperimentale rallenta la mutazione del C0dA ma non ne annulla la potenza. Poco male, i nostri colleghi Neozelandesi ci avevano avvertito che le possibilità di successo erano ridotte al lumicino.

Questi 3\4 giorni però sono stati decisivi: Dogan è riuscito ad istruire il personale di Algeri per continuare la vaccinazione, e si è spostato ad Istanbul per fare lo stesso. Ci ha impiegato solo 2 giorni ed è potuto volare anche a Karachi per continuare il suo lavoro. La città interamente vaccinate stanno aumentando!!

Noi invece ci siamo spostati tutti in Europa, ed in questo momento ci troviamo a Madrid, fuori dalla Base Militare che lo Zodiaco ha rafforzato. Zambo è appena uscito e ci da il segnale. Paolo prende in mano il telecomando ed inizia il conto alla rovescia per l’esplosione del C4

“ QUATTRO, TRE, DUE, UNO, click”

**BOOOOOOOOOOMMMMM**





CONSIDERAZIONI DI GIOCO:
Vittoria netta con ZERO focolai! Come previsto le carte delle vaccinazioni sono molto potenti. Ne abbiamo usata una e, dopo pochi turni, abbiamo usato anche “una notte tranquilla”. Questa combo ci ha tolto le castagne dal fuoco quando la situazione si stava leggermente complicando. Abbiamo iniziato con l’Esperto in Operazioni per costruire velocemente le fabbriche di vaccini; poi l’idea era di cambiare personaggio usando l’evento specifico….. che ovviamente abbiamo ritrovato a fine partita in fondo al mazzo! :-D. Prima di concludere la partita abbiamo avuto il tempo di sabotare una terza base e di vaccinare altre città oltre le 6 previste dall’obiettivo (sia mai che non serva per dicembre…. E chi lo sa…..).
E ora, tutti pronti per il gran finale. Pathos a mille!!! Riusciremo a vaccinare tutte le città spettrali? Dovremo trovare lo Zodiaco per prenderlo a calci nel c**o? Tanti interrogativi ed una sola risposta: DICEMBRE! Prossimamente, su questi schermi!! :asd:



Migliorie= Fabbriche di Vaccino definitive ad Algeri ed Istanbul
[/spoil]
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Ciao ragazzi, scusate ma come forse avevo scritto, siamo stati due settimane dall'altra parte del mondo e questa settimana il fuso orario ha condizionato non poco le nostre attività per cui non abbiamo iniziato a giocare, ma la voglia di riprendere la storia c'è e presto leggerete le cronache. Mi sono accorto però di non avervi aggiornato su un altro errore fatto e sul quale vorrei avere la vostra opinione. Prima di partire, tre settimane fa, scambiando due chiacchiere con un amico più avanti di noi nel gioco, ci siamo resi conto che lui parlava di qualche cosa che non ci tornava contestando una nostra certezza, siccome non c'è alcun dubbio che quello affidabile è lui, ci siamo attivati per scoprire l'errore, e infatti...... Infatti, interpretando male una carta Legacy, abbiamo aperto la sezione 8, quella scatola (per intenderci) che deve essere aperta solo se si perdono 4 partite di fila: la scatola contiene l'aiuto vero e proprio e un aiuto accessorio. Abbiamo giocato da incosapevoli 2 partite (la seconda di Maggio e la prima di Giugno) senza mai usare l'aiuto, da consapevoli abbiamo deciso di non usare l'aiuto vero e proprio ma di tenerci quello accessorio, ed è su questo che chiedo la vostra opinione.
Nello spoiler NON svelerò l'aiuto vero e proprio ma devo per forza rivelare qualche dettaglio per il voto, per cui consiglio a chi non è arrivato a Giugno di non aprire tranne se, per causa di forza maggiore o per errore, avesse già aperto la sezione 8.
[spoil]Entrambi ci alziamo presto al mattino e alcune sere, come ho detto in altra cronaca, bisognerebbe rinunciare per evidente stanchezza, ma la smania di giocare è difficile da gestire e così, quella sera, abbiamo interpretato la carta Legacy di Maggio "apri la porta 8" come "sezione 8" senza che ci sfiorasse il dubbio dell'errore. Chi l'ha aperta, per necessità o curiosità, sa che la scatola contiene 3 carte da sommare al mazzo dei giocatori, sulle carte l'aiuto vero e proprio che, come detto prima, non abbiamo mai usato. Una volta consapevoli dell'errore ci siamo ovviamente obbligati a non usare l'aiuto ma, dopo discussione, di non rinunciare alla mossa e mezzo in più (l'aiuto accessorio) che le carte danno, praticamente non abbiamo più tolto le carte dal mazzo. Noi consideriamo questo errore come un "aiutino veniale" su cui sorvolare, al quale non rinunciare: voi cose ne pensate? Al nostro posto lascereste le carte nel mazzo o dobbiamo assolutamente toglierle?[/spoil]Liberi di commentare apertamente ma direi che, per motivi di "privacy" rispetto a chi ha appena iniziato il gioco e forse anche per non appesantire/allungare inutilmente il thread, potete scrivermi il vostro voto/pensiero via mp che poi riporterò qui sotto.
Voti x "aiutino veniale":
Voti x "niente aiutino": 2
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Bentornati!

Quanto alla domanda

[spoil]Io, francamente, lo toglierei. Anche se non le usate, avere 3 carte in più nel mazzo potrebbe alterare il risultato di alcune partite. Per fare un esempio noi, con 3 carte in più o in meno, avremmo avuto un risultato diverso in 3 partite su 14 (arrivate all'ultima carta\2 carte)[/spoil]
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Dunque, intanto direi che per tutti è sempre bene specificare che le porte sono quelle sui cartoni bordeaux numerati, quei fogli volanti con la scritta top secret.
Le sezioni sono invece quelle nere, sul fondo della scatola. Tenetelo bene a mente per non incorrere in errori.
Per rispondere a Klausz:
[spoil]L'aiuto è indubbiamente veniale. Avete aggiunto 3 carte al mazzo inciccionendolo e quindi rallentando la fine. D'altro canto, se quelle carte non le avete realmente usate (vanno distrutte, sono one shot), avete contemporaneamente intasato parzialmente la vostra mano di carte inutili, compensando a mio parere l'aiutino ricevuto.
Per cui pari e patta: levatele dalla prossima partita, perché è giusto che non ci siano nel vostro mazzo, ma non crucciatevi troppo.[/spoil]
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Elsiesta, Agzaroth, grazie per la risposta
[spoil]So bene che la nostra decisione è molto opinabile, confermo che abbiamo avuto modo di verificare come la differenza di una mossa in più o in meno può determinare una partita, per questo abbiamo preso la decisione di tenere le carte, ma è vero anche che spesso pescarle è risultato ingombrante. Forse la nostra decisione nasce da un inopportuno stress dovuto al fatto che giochiamo con due personaggi, io non so come è con più, ma in due è dterminante scegliere bene altrimenti Legacy ti prende a calci nel sedere, non ci si salva. Basandoci forse troppo su questo abbiamo pensato che tenerci la mossa in più non era una gran vantaggio ma poteva fare un pò bene alla salute, una cosa è certa: anche con le carte nel mazzo quando Legacy ci ha volute prendere a sassate lo ha fatto, mossa più, mossa meno ahahahahaha[/spoil]
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Agosto
Tempo di mare, tintarella, bagni e Legacy è sembrato in vacanza in questa partita che si presenta molto simile a Luglio, solo un poco più complessa. La formazione con cui scendiamo in campo è per metà la stessa di Luglio, per l'altra metà scegliamo un personaggio che risolve il problema avuto nella partita precedente. Come dicevo Legacy è sembrato svogliato, distratto, se avesse giocato con la solita determinazione non so se adesso racconterei una vittoria visto che abbiamo chiuso la partita a sole 3 mosse dalla fine, le Epidemie risolte sono state 4, la quinta era la penultima carta del mazzo. Il personaggio scelto ha allungato la partita e anche se mai siamo stati in pericolo di focolaio (se ne è attivato solo uno in una città ancora in salute), vedere il mazzo diventare sempre più basso senza riuscire a risolvere l'ultimo obiettivo aveva iniziato a preoccuparci. Siamo così arrivati alla mossa decisiva, la scelta è stata ragionata ma per chiudere bisognava fare una mossa che ci avrebbe messo in difficoltà se fosse uscita l'ultima Epidemia, invece Legacy ci ha risparmiato e così siamo pronti per rifare le valige, salutare il mare con un ultimo bagno e affrontare Settembre, sperando che Legacy si sia rilassato passando ottime vacanze.
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
E siamo dunque alla resa dei conti! Tante domande troveranno risposta e, tra di esse, la principale: riusciranno i nostri eroi a salvare il mondo?


DICEMBRE​



[spoil]ISTANBUL, 04/12/2016



Pensavamo di non vedere più Istanbul, Illusi!!!

Vero è che adesso il clima è più di speranza che di paura. La notizia delle vaccinazioni si è diffusa in città e le persone, quelle che hanno resistito al contagio, ritornano a sorridere.

E noi? Noi siamo di nuovo al laboratorio….

Erdogan ha chiesto il nostro aiuto. In alcune città l’epidemia di C0dA si diffonde così rapidamente, che è impossibile riuscire a vaccinare la popolazione in tempo. L’ EPS quindi si ritrova al laboratorio per pianificare le prossime azioni.


***CHA-LA HEAD-CHA-LA nani ga okite mo kibun wa henoheno kappa***


“IL CELLULARE DI KITANO!!! “


Già, Takeshi…. È ancora dentro la sua Tuta Hazmat, con gli occhi chiusi. Nessuno ne parla mai, nessuno ha il coraggio di menzionane il suo nome, e tutti li lasciamo li e ne scorgiamo solo gli occhi chiusi, speranzosi che un giorno li riapra….

Nel frattempo, Rafaela risponde al telefono

“Pron…”

“MA COSA DIAVOLO PENSATE DI FARE???? PENSATE DI POTER VACCINARE TUTTO IL MONDO?? VOI SIETE SOLTANTO DEGLI ILLUSI!!! E’ TROPPO TARDI!”

“Presidente vada al diavolo! Riusciremo a farcela e verremo a prenderla, e quando ci vedrà la sua vi…..”

“Signorina Do Nascimento, la prego, cosa intende fare? Intende chiamare suo Zio per fare qualche strano rito e risolvere così l’emergenza C0dA?? Ahahahah ma per cortesia…..”

“ Allora sa cosa le dico??”

“Guardi qui sono io quello che dice le cose, ed adesso ho una bella notizia per voi: nella remota ipotesi riusciate a curare QUESTA VERSIONE del C0dA, sappiate che abbiamo vaste scorte segrete di nuove mutazioni pronte per essere schierate! Ma veramente ci credevate degli sprovveduti? Ma vogliamo comunque ringraziarvi. Senza di voi non saremmo riusciti a mantenere l’equilibrio tra paura e speranza, a consolidare la nostra rete militare o a monitorare i progressi del C0dA così da vicino. Quindi grazie, grazie di cuore per aver posto le fondamenta del nuovo governo mondiale. Ci rivedremo un giorno all’inferno, ma non aspettatemi che io arriverò molto molto tardi ah ah ah!!”

**click**

“Rafaela, cosa ti ha detto il presidente?” Si affretta a chiedere Paolo

“Dobbiamo muoverci ragazzi, hanno scorte di C0dA con altre mutazioni e non hanno paura ad usarle, DOBBIAMO TROVARLE!”

“Eh si certo, e dove le cerchiamo? Potrebbero essere ovunque… NEL MONDO!!”

“Voi non preoccupatevi, accendete quella candela ed aspettate che si esaurisca, nel frattempo diamo una mano a Dogan!”




IL CAIRO, 09/12/2016



“Questa maledetta città, ritornarci mi rimette i brividi!”

Adriana è impaurita, lo sarei anch’io se avessi vissuto quello mi ha raccontato. Venire al Cairo è comunque un passo obbligato, il più difficile di tutto il piano di vaccinazioni che ho predisposto. Sembrava già impossibile riuscire a diffondere il vaccino a Ryad, ma alla fine ci siamo riusciti grazie all’aiuto di tutti. Adesso siamo in questa città “fantasma” e dobbiamo cercare di arrivare all’ospedale, dove Tukul ha cercato di rimettere in piedi la struttura. Dovremo stare molto attenti, alcuni spettri si aggirano ancora nel paese, nonostante la maggior parte siano passati a miglior vita.

“Dai muoviti Dogan, cosa fai lì impalato?”

Adriana mi esorta ed ha ragione, ma io ho paura. Non so perché mi sono buttato in questa avventura, maledico il giorno che ho voluto fare l’eroe cercando un modo di salvare il mondo. Forse sarebbe stato meglio sottomettersi al nuovo governo mondiale, ma che mi importava? Non ero stato contagiato, bastava aspettare che si fossero insediati ed obbedire agli ordini, così rischio la vita ad ogni passo!

“ERDOGAN!! DAI ANDIAMO!!”

Ormai è fatta, siamo in ballo e balliamo. Se riusciamo a mettere in salvo questa ex-città, il nostro lavoro sarà in discesa…



ATLANTA, 19/12/2016



“Dai Paolo siamo seri, lo Zio di Rafaela è un ciarlatano! Ma cosa diavolo ci facciamo qua, se ci scoprono ci ammazzano”

Ha ragione Zambo, lo so che ha ragione! Ma ormai sono 10 giorni che cerchiamo informazioni su queste maledette scorte segrete e non siamo arrivati a niente. Tanto vale credere a quello che dice la Zio di Rafaela

“Cercate all’origine, vicino al centro della terra”

L’origine non può essere altro che il CDC di Atlanta ed il punto più vicino al centro della terra sono proprio questi cunicoli nelle fondamenta del palazzo. Sono i rifugi che sono stati costruiti in caso di attacco atomico, ed ovviamente non sono mai stati usati, almeno fino ad adesso

“Dai Paolo, siamo già passati di qua, andiamocene e non perdiamo altro tempo”

“Aspetta un attimo Zambo, mi ricordo che c’era una stanza ancora più in basso…. Il presidente mi confessò di averla fatta ‘per la protezione delle squadre speciali come la vostra’, infatti quando il Maestro ci ha detto di venire qua ad Atlanta ho pensato subito a quella”

“E perché non me lo hai detto subito?”

“Perché non sono sicuro che esista veramente”

“Ehy Paolo, guarda lì!!”

Una macchia nera nel pavimento!

I due tolgono la polvere dalla macchia che si rivela essere una pulsantiera!

“ECCOLA!” Grida Paolo

“Benissimo, conosci la password?”

“Beh….no!”

“E come diavolo facciamo ad entrare Paolo???”

**CLANK**

Proprio in quel momento, si apre una voragine nel pavimento, proprio davanti alla pulsantiera. Una scala sembra portare all’interno della stanza

“Come diavolo hai fatto Paolo?”

“Io non ho fatto assolutamente niente Zambo!”

Una voce dalla stanza interrompe il dialogo tra i due: “Venite pure, vi stavo aspettando”, la voce sembra familiare
Paolo e Zambo si guardano e si scambiano un cenno, Tukul estrae la pistola ed inizia la discesa per primo, Paolo lo segue a distanza. D’un tratto l’Esperto in Operazioni si blocca, come pietrificato

“Che succede Zambo? Ehy Zambo?”

“Butta giù quell’arma Tukul, non ti servirà oggi” il monito della voce proveniente dal basso

“COSA DIAVOLO CI FA LEI QUA??” Urla Zambo verso il basso. Paolo si affretta sulla scala e raggiunge Tukul

“Coraggio scendete, dobbiamo fare una bella chiaccherata ed avrete sicuramente delle domande da farmi”

I due finiscono la discesa della scala posta al lato della stanza, una volta giunti al termine porgono lo sguardo verso l’altra parete. E proprio lì vedono decine, centinaia forse MIGLIAIA di provette! Hanno tutte l’etichetta C0dA, un trattino ed una lettera finale sempre diversa. C0dA-G, C0dA-R, C0dA-T…. Sono tutte le diverse mutazioni del C0dA!

Sull’estrema destra una persona seduta, alta, prestante. Paolo e Zambo si avvicinano alla parete

“Signor Colonnello, perché si trova qua?

“Certo che come prima domanda avete scelto la più banale, ma la risposta non sarà altrettanto ovvia. Vi prego, mettetevi seduti” chiede Kim Jong-Un offrendo loro due sedie

“Dite la verità, non vi è mai passato per la testa che potessi essere un membro dello Zodiaco?”

“Ma…. Signor Colonnello!?!?!”

“Zodiaco_Toro per la precisione”

Zambo cerca di estrarre la pistola, ma Kim Jong-Un è più lesto e riesce a puntare la sua arma alla testa di Tukul prima che lui possa soltanto sfiorare la sua

“Tukul, lei è un ottimo soldato ed una persona intelligente, cerchi di non sprecare l’opportunità che vi sto dando, mi dia quella pistola adesso. Le prometto che getterò a terra la mia”

“Zambo non farlo!” Urla Paolo, ma Tukul prende in mano l’arma e la porge al colonnello

“Ok, ed adesso possiamo continuare a parlare!”

“Perché signor Colonnello, mi dica solo PERCHE!?!?” domanda Tukul

“Il perché è semplice e, se volete, molto banale: potere, soldi, le stesse cose che tutti bramano. Quando il signor Frieden mi chiamò spiegandomi il suo piano, lo mandai a quel paese pensando che fosse impazzito. Ma poi mi fece vedere i dettagli, le persone all’interno dello Zodiaco, mi parlò di soldi e che avrei potuto avere tutto quello che volevo. Alla fine cedetti e diventai Toro, il penultimo membro dello Zodiaco, seguito solo dal figlio di Kitano: Sagittario. Quando iniettammo il virus sul povero Muhammad ancora non mi rendevo conto a cosa saremmo andati incontro. Il presidente ovviamente mi aveva parlato di un virus, ma non pensavo certo che fosse così letale! Lui invece aveva preparato ogni minimo dettaglio. Aveva addirittura pensato alla sua squadra migliore come pagliativo: sapeva che eravate bravi e per questo avreste portato la speranza di debellare il C0dA, ma sapeva anche che, facendo mutare continuamente il virus, non avreste avuto alcuno scampo!”

“Voi…. VOI MALEDETTI FIGLI DI…..”

“Signor Diop la prego, mi faccia finire. Anche perché adesso arriva la parte dove vi facciamo i nostri complimenti! Dicevamo che il presidente pensava che non sareste stati in grado di arginare quella mutazione del C0dA, ma si sbagliava. L’EPS si è rivelato molto più efficiente di quanto pensassimo e siamo dovuti correre ai ripari”

“Ed ha sfruttato la sua amicizia con Kitano per entrare nel gruppo, non è vero?”

“E’ proprio così, sia io che Juanito dovevamo controllare da vicino i vostri progressi. Ma il sergente Davidson si è improvvisamente pentito e dovevamo metterlo a tacere. Ovviamente sapete già che Juanito non c’è riuscito.”

“E lei Colonnello? E’ dovuto intervenire di persona perché eravate una squadra di incapaci oppure lo ha fatto di sua spontanea volontà? “ chiede sarcasticamente Zambo

“Accidenti che toni signor Tukul, non sono consoni alle sue doti di mediatore! Comunque non è stata una mia idea, ma un ordine del presidente. Io ho solo eseguito, e pensare che ho pure rischiato la vita per salvare Rafaela, fossi scappato avreste sospettato qualcosa”

“In realtà Adriana ha sempre sospettato di lei” incalza Diop

“Già Adriana, ragazza intelligente. E’ stata l’unica che è riuscita a sfuggire alla trappola del Cairo. Non fosse stato per lei, a quest’ora sareste tutti infettati dal C0dA… beh ovviamente anche quello stupido di Juanito ci ha messo del suo, ma se lei fosse venuta con voi nella prima spedizione, a quest’ora non saremmo qua a parlare”

“Quindi ci vuole dire che siamo vivi per caso?”

“Già…. Eravate tutti imprigionati ed Adriana è dovuta andare in sudamerica. Non ci fosse stata quella nuova malattia….. e pensare che poi ho dovuto personalmente portarla al massacro nel carcere di Tora. Quello che sapete è che Juanito vi ha fatto evadere tutti, quello che non sapete è che, dopo aver fatto perdere le mie tracce, ho parlato con il presidente e gli ho raccontato del carcere, delle sofferenze atroci delle persone infettate, del fatto che vedere un amico infettato mi ha fatto pensare se tutto questo fosse giusto….”

“Cosa ci vuole dire signor Colonnello?”

“Il presidente mi ha ordinato di passare alle maniere forti, e di farvi fuori tutti con la forza. Con la produzione del vaccino siete diventati una minaccia troppo grande e, arrivati a questo punto, non possiamo rischiare che il nostro piano vada in fumo”

Jong-Un mette la mano dietro la schiena ed i 2 membri dell’EPS si alzano di scatto dalla sedia e cercano di scappare, ma il Colonnello chiude la porta della stanza. Paolo e Zambo sono intrappolati!

“Prendete questo” Jong-Un toglie la mano da dietro la schiena e porge ai due un cellulare

“Un telefono? Cosa dobbiamo fare un’ultima telefonata ai nostri cari?”

“Questo telefono è collegato ad una serie di esplosivi che ho personalmente messo dietro tutte quelle provette, vi basterà premere il pulsante e partirà il conto alla rovescia di un minuto, poi ci sarà l’esplosione. La stanza è un rifugio anti-atomico quindi vi basterà uscire e chiudere la porta per mettervi in salvo. Io comunque fossi in voi, uscirei dall’edificio prima di farlo”

“Ma… dopo tutto quello che ci ha detto, perché fa questo???”

“Perché ho visto la sofferenza con i miei occhi ed ho avuto pietà, perché mi sono reso conto che il presidente è un pazzo maniaco, perché nessuno merita di morire in quel modo. Lo so, è tardi per pentirsi, ma spero che qualcuno se ne ricordi quando andrò all’inferno. Addio!”

Il Colonnello apre la porta ed esce dalla stanza risalendo le scale. Zambo e Paolo si guardano e rimangono impalati per un buon minuto, ancora increduli di quanto hanno visto e sentito. Dopodiché, telefono alla mano, escono dalla stanza e chiudono la porta. Si portano nel parcheggio del CDC e si fermano guardando proprio lo stabile.

Attivano il telefono ed aspettano un minuto…. Non vedono assolutamente niente….

“Avrà funzionato?”

“ E se ci avesse detto l’ennesima bugia?”

E proprio in quel momento il telefono di Tukul squilla….

“Sicuramente vi starete chiedendo se le scorte sono state distrutte…. Non preoccupatevi, la stanza ha retto e tutte le mutazioni del C0dA non esistono più”

“Colonnello ma dove si trova?”

TU TU TU TU TU TU TU TU TU TU TU TU



MUMBAI, 24/12/2016



La vigilia di Natale

Una volta sarebbe stata una giornata gioiosa, ma non quest’anno…. O almeno, non per adesso!

Io e Dogan siamo in India, ci arriviamo dopo che negli ultimi 20 giorni non abbiamo fatto altro che viaggiare di paese in paese per predisporre i vaccini ed istriure il personale su come farlo. Mumbai, è l’ultima tappa.

Siamo al P.D. Hinduja National Hospital ed ormai l’iter è consolidato. Sappiamo cosa fare, cosa dire e sappiamo farlo abbastanza bene. Mumbai è l’ultima città, poi dovremo solo aspettare e sperare che le autorità ci ascoltino. Abbiamo denunciato il Presidente all’F.B.I. ma, nonostante ci abbiamo detto che avrebbero indagato, non ci sono sembrati per niente convinti.

“Adriana andiamo, qua abbiamo finito” mi dice Erdogan

Siamo dunque arrivati alla fine della nostra missione? Non lo so, ma a Mumbai la produzione del vaccino è iniziata e tra qualche giorno potranno iniziare le prime vaccinazioni

“ STANNO ARRIVANDO!!! ANDATEVENE!! CORRETE, SCAPPATE!!! ARRIVANOOO!!!”

E’ uno dei tanti dottori che si sono offerti di darci una mano, sta correndo verso di noi ed è terrorizzato

“Ma chi, cosa?” gli chiedo. A malapena riesco a fermarlo

“GLI SPETTRI, GLI SPETTRI!!! SONO TANTI E STANNO VENENDO IN QUESTA DIREZIONE! PICCHIANO CHIUNQUE INTRALCI IL LORO CAMMINO, UN PAIO SONO PURE ARMATI…. ANDATEVENE O SARETE CONTAGIATI!!!”

“Adriana cosa facciamo adesso? Se arrivano qua distruggeranno tutto!” mi chiede ansioso Dogan

Ma non ho una risposta, la cosa più sensata sarebbe scappare! Ma non possiamo, non noi, e non ORA!

“Dogan tu vattene con loro a cercare rinforzi, io rimango qui a salvare i macchinari”

“Adriana ma sei impazzita? Come pensi di fermarli? Andiamocene dai!!”

Ed è in quel momento che tiro fuori la pistola di Tukul, la stessa pistola che mi ha già salvato la vita una volta su quella nave salpata da Johannesburg. Me l’ha data Zambo stesso, dopo aver fatto esplodere le scorte di C0dA, prima di volare a Chicago per cercare di far saltare in aria un'altra base militare dello Zodiaco. “Se verrà il momento, saprai usarla” mi ha detto consegnandomela, e quel momento è arrivato

“Vattene Dogan vattene ora e non preoccuparti per me! Torna con qualcuno armato prima che puoi! Torna a riprendermi!”

“Adriana….”

** SBAM **

Una porta nel corridoio è stata sfondata!

“VA, ADESSO!”

Erdogan mi guarda, e poi scappa assieme agli altri dottori presenti nella stanza. Io mi precipito in corsia. Mi fermo di fronte al portone e sento provenire brutti rumori in quella direzione. Guardo la pistola e provo a puntarla verso la porta

“Ce la posso fare”

Metto il dito sul grilletto

Sono pronta

Stanno arrivando



BUENOS AIRES, 27/12/2016



“PAOLO, SONO RAFAELA!”

Rafaela ti prego, dammi buone notizie

“Non buone purtroppo, gli spettri sono ovunque! Sembra che tutti gli spettri del Sud America si siano dati ritrovo qui! Ma stiamo resistendo… le vaccinazioni sono a buon punto e, non fosse per questi continui attacchi, avremmo già finito da Natale!”

“Ma chi vi sta dando una mano?”

“Mah chiunque Paolo: uomini, donne, c’è pure una squadra di militari ai quali ho raccontato tutta la storia e sono insorti con i loro superiori strappandosi la divisa che avevano addosso! Siamo di guardia ai vaccini, ormai la produzione è finita e dobbiamo solo essere certi ch…. AHHHHHHHHHHHH”

“Rafaela? RAFAELA COSA DIAVOLO STO SUCCEDENDO??”

“AHHHHHHH AIUTOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOO”




EPILOGO​



ISTANBUL, 24/12/2066


La vigilia di Natale

Ancora una volta, ed ormai sono passati 50 anni!

Anche stamani lavoro… se questo si può considerare un lavoro

“ Adesso siete giunti nella stanza dedicata a Dogan Erdogan, se guardate all’interno di questi microscopi potete vedere con i vostri occhi la composizione dei vaccini usati contro il C0dA”

Non che mi dispiaccia raccontare la nostra storia, mi tiene viva nonostante i miei 80 anni

“… e le ultime città ad essere vaccinate sono state Mumbai e Buenos Aires, se fate partire il vostro video-ologramma digitando il codice 77 potete vedere una ricostruzione di come Adriana e Rafaela sono riuscite a proteggere i preziosissimi vaccini”

E’ sempre la parte che preferisco, tranne la attrici. Sono molto più belle di come eravamo noi!

“ Le peripezie dell’ EPS finiscono qua, ma il mondo era soltanto all’inizio di quella che è stata riconosciuta da tutti come la Terza Guerra Mondiale. Quasi venti anni di conflitti globali dove l’umanità ha dato il peggio di se, all’inutile ricerca di quel potere tanto ambito, quanto inutile senza la serenità. Se siete qua ad ascoltarmi è solamente perché, negli anni 30, qualcuno ha detto basta ed a ricominciato a ricostruire. La città di Istanbul che vedete oggi non ha niente a che fare con quella del 2016… ma fortunatamente il laboratorio dell’EPS è sopravvissuto a 20 anni di guerre, e voi oggi potete visitarlo. Il laboratorio, oggi, è questo museo, e se siamo stati in grado di farvi rivivere, anche solo per un istante, le difficoltà di quell’anno… beh… vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro, proprio come l’EPS cinquanta anni fa!”

“Mi scusi signorina? I membri dell’EPS che fine hanno fatto?”

Mi piace che lo chiedano, c’è sempre qualcuno che lo chiede!

“Ahimè, sono tutti deceduti. Purtroppo l’aver sconfitto la più terribile malattia del secolo non li ha resi immortali, e neppure immuni alla vecchiaia. Nessuno ha saputo chi fossero fino a quando non è stato aperto questo museo”

Ed anche per oggi, i visitatori se ne vanno. E’ la vigilia di Natale ed il pomeriggio il museo resterà chiuso.

Prima di andarmene però, un’ultima visita ai miei amici

Mi dirigo nella vecchia stanza del laboratorio, quella dove Erdogan e la virologa misero a punto il vaccino, ed entro. Di fronte e me, la targa con tutti i nostri nomi. C’è anche il mio, fortunatamente manca ancora la data di morte e so che arriverà il più tardi possibile grazie allo spicchio di aglio marinato che porto sempre con me. Quando guardo questa targa mi sembra di trovarmi nel passato, proprio qui al laboratorio. E mi rivedo con Anna quando vedemmo il topo con il C0dA, quando abbiamo trovato la virologa che mi ha fatto vedere il codice genetico del virus, quando il Presidente ci disse che dovevamo morire tutti….

In realtà ci siamo vicini signor Presidente, ne manca soltanto uno. Ma stia pur tranquillo che quell’uno, fin quando rimarrà in vita, racconterà la sua storia a quante più persone possibili, affinché quell’orrore non si ripeta di nuovo.

E’ giunta l’ora di andare a festeggiare il Natale

Esco dal Museo

C’è il sole

Sarà davvero un magnifico Natale






CONSIDERAZIONI DI GIOCO: Altra vittoria con ZERO focolai!, ma molto più sofferta. Pensavamo che l’ultimo vaccino sperimentale ci aiutasse (in effetti ci ha aiutato) Ma la ricerca di dicembre si è rivelata molto molto più ostica di quanto pensassimo. Una volta fatte esplodere le scorte, stavamo già facendo i caroselli per le strade per festeggiare la nostra vittoria, ed invece abbiamo vaccinato l’ultima città all’ultimo turno disponibile, con una sola carta disponibile per la pesca (e quindi dopo avremmo perso).
Il nostro punteggio finale è 665, pesantemente calato a causa dell’apertura del box 8 e di quelle quattrocento basi militari che è stato praticamente impossibile sabotare tutte. Per assurdo se avessimo perso questa partita, avremmo avuto la possibilità di fare più punti togliendo le altre basi e quindi il malus (+80 e -20 per la sconfitta) ma tant’è….. chissene del punteggio!



Usato: Specialista in Quarantena-Ricercatrice-Immunologo–Medico[/spoil]

E’ stata una magnifica esperienza che ci rimarrà nella mente per sempre, e tutto questo grazie ad un gioco che non è rigiocabile, che non è rivendibile, che distrugge i componenti in modo permanente e tutto quello che volete, ma che è riuscito a farci vivere un’esperienza così intensa, da lasciarcela come ricordo indelebile per gli anni a venire. A memoria mia, POCHISSIMI giochi sono riusciti in questo intento.


[glow=red]Se siete arrivati a leggere fino a qui, un sentito GRAZIE da parte dell’Elite Pandemic Squad ;)[/glow]
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Ed eccoci ai titoli di coda con la nostra

GALLERIA FOTOGRAFICA

Il tabellone alla fine della partita e le schede dei protagonisti, il tutto ovviamente sotto spoiler :approva:

[spoil]









[/spoil]
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Grazie a te ElSiesta per aver condiviso con noi l'esperienza del tuo gruppo. E' stato bello leggere le vostre avventure e ricordare al contempo le proprie.
La battaglia è vinta, ma la guerra deve ancora essere combattuta... la Season 2 ci aspetta :approva:
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Klauz63":25ee6ksm ha scritto:
Prima di partire, tre settimane fa, scambiando due chiacchiere con un amico più avanti di noi nel gioco, ci siamo resi conto che lui parlava di qualche cosa che non ci tornava contestando una nostra certezza, siccome non c'è alcun dubbio che quello affidabile è lui, ci siamo attivati per scoprire l'errore, e infatti......

Mi sentivo fischiare le orecchie, e infatti credo di essere chiamato in causa come 'l'amico affidabile'
Grazie Klauz.

Il mio consiglio? Giocate come più bi aggrada. Il fatto che il gioco abbia conquistato La Costa è un grande successo, scegliete voi come vi sembra giusto proseguire e continuate a divertirvi e a divertirci.

Noi tra un'ora vorremmo chiuderlo con novembre e dicembre!

inviato con tptlk
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Agzaroth":jgftyrvb ha scritto:
Grazie a te ElSiesta per aver condiviso con noi l'esperienza del tuo gruppo. E' stato bello leggere le vostre avventure e ricordare al contempo le proprie.
La battaglia è vinta, ma la guerra deve ancora essere combattuta... la Season 2 ci aspetta :approva:

Perché , tu ti spari anche la season 2? :D
 
Alto Basso