Pandemic Legacy 2

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
VIKING":o74zsmo8 ha scritto:
Ma abbiamo date di uscita? Incomincio a non veder l’ora di farmi sta campagna

Poco fa sulla sua pagina FB, Asmodee Italia ha comunicato come data di uscita il 18 Ottobre.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Quindi tra una settimana sarà disponibile....ma è confermato l'assurdo prezzo, a mio avviso, di 79,90 euro per questa italica versione?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.742
Località
Modena
Goblons
2.947
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
eomer":1x39395f ha scritto:
Quindi tra una settimana sarà disponibile....ma è confermato l'assurdo prezzo, a mio avviso, di 79,90 euro per questa italica versione?

100%
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Qualcuno ha già acquistato/ provato il gioco?
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
a me è arrivato l'altro giorno. Se va bene prima partita domenica.
A occhio sembra ci siano alcune differenze con Pandemia base. Infatti c'è una missione "prologo" da giocare per prendere dimestichezza con le piccole differenze che ci sono, ma che purtroppo non ho avuto ancora tempo di approfondire.
Materiali sempre top!
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.772
Località
Roma
Goblons
260
Board Game Arena
Master Alex
Acquistato ed intavolato ieri, vedi post in Impressioni ;)
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Per Stez e per tutti gli altri che hanno già sotto mano la versione italiana di questo gioco....ricordo che all'uscita (2 anni fà all'incirca) pandemic legacy season 1 versione italiana era prezzato a 59,90 euro. Cosa giustifica i ben 20 euro in più di questa season 2?
Grazie delle risposte.
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
eomer":1vfnq78n ha scritto:
Cosa giustifica i ben 20 euro in più di questa season 2?

Il mercato. Direi solo quello
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
eomer":3sm0t81d ha scritto:
Per Stez e per tutti gli altri che hanno già sotto mano la versione italiana di questo gioco....ricordo che all'uscita (2 anni fà all'incirca) pandemic legacy season 1 versione italiana era prezzato a 59,90 euro. Cosa giustifica i ben 20 euro in più di questa season 2?
Grazie delle risposte.
Guarda, non saprei dirti se a livello di materiale "nascosto" cambia qualcosa per giustificare l'aumento. A scatola appena aperta abbiamo più o meno la stessa quantità/qualità di materiali della season 1.
Io l'ho preso col 20% circa di sconto quindi non mi lamento. Alla fine è un'esperienza che permette di giocare dalle 12 alle 24 partite uniche. Personalmente a pochi giochi della mio collezione ho dedicato così tante partite.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
eomer":vsjxfnyj ha scritto:
Per Stez e per tutti gli altri che hanno già sotto mano la versione italiana di questo gioco....ricordo che all'uscita (2 anni fà all'incirca) pandemic legacy season 1 versione italiana era prezzato a 59,90 euro. Cosa giustifica i ben 20 euro in più di questa season 2?
Grazie delle risposte.
in un cassettino ci sono 20€
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
VIKING":1c5w0j23 ha scritto:
eomer":1c5w0j23 ha scritto:
Per Stez e per tutti gli altri che hanno già sotto mano la versione italiana di questo gioco....ricordo che all'uscita (2 anni fà all'incirca) pandemic legacy season 1 versione italiana era prezzato a 59,90 euro. Cosa giustifica i ben 20 euro in più di questa season 2?
Grazie delle risposte.
in un cassettino ci sono 20€

Ma non soddisferai mai le condizioni per aprirlo.
Ovviamente, se bari, una fiala di acido li brucierà
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.772
Località
Roma
Goblons
260
Board Game Arena
Master Alex
stez":nvkygw7s ha scritto:
eomer":nvkygw7s ha scritto:
Per Stez e per tutti gli altri che hanno già sotto mano la versione italiana di questo gioco....ricordo che all'uscita (2 anni fà all'incirca) pandemic legacy season 1 versione italiana era prezzato a 59,90 euro. Cosa giustifica i ben 20 euro in più di questa season 2?
Grazie delle risposte.
Guarda, non saprei dirti se a livello di materiale "nascosto" cambia qualcosa per giustificare l'aumento. A scatola appena aperta abbiamo più o meno la stessa quantità/qualità di materiali della season 1.
Io l'ho preso col 20% circa di sconto quindi non mi lamento. Alla fine è un'esperienza che permette di giocare dalle 12 alle 24 partite uniche. Personalmente a pochi giochi della mio collezione ho dedicato così tante partite.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Noi lo abbiamo comprato in 3 a 26 euro a testa...
Considerando che alla fine, come detto, si fanno almeno 12 partite (+ di tanti giochi che uno magari possiede in collezione...), abbiamo giudicato che ci potesse stare...
Certo, il problema è che poi la scatola rimane solo ad una persona, ma pace... E' un gioco, alla fine conta l'esperienza, in questo caso.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Quindi mi confermate che qualità e quantità dei materiali sono sullo stesso livello della season 1 e che i 20 euro in più richiesti per l'acquisto del gioco sono "solo" una normale evoluzione di un mercato in espansione.
Purtroppo un aumento del 33% circa in soli 2 anni io non la vedo come una normale evoluzione, in questi ultimi 2 anni i stipendi dei lavoratori a busta paga non hanno subito alcun tipo di aumento o quasi, figurarsi un 33% in più.
A questo punto non ci stupiremo neanche se, tra un paio d'anni, ci chiederanno 99 euro per la season 3.....mha, stiamo parlando ovviamente non di beni di prima necessità, ma l'andazzo preso è, a mio avviso, allarmante.
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
eomer":2py1l6kv ha scritto:
Quindi mi confermate che qualità e quantità dei materiali sono sullo stesso livello della season 1
No, questo lo può confermare solo qualcuno che lo ha finito. Si parla di sensazioni, non di certezze
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
eomer":3gsb98pq ha scritto:
Quindi mi confermate che qualità e quantità dei materiali sono sullo stesso livello della season 1 e che i 20 euro in più richiesti per l'acquisto del gioco sono "solo" una normale evoluzione di un mercato in espansione.
Purtroppo un aumento del 33% circa in soli 2 anni io non la vedo come una normale evoluzione, in questi ultimi 2 anni i stipendi dei lavoratori a busta paga non hanno subito alcun tipo di aumento o quasi, figurarsi un 33% in più.
A questo punto non ci stupiremo neanche se, tra un paio d'anni, ci chiederanno 99 euro per la season 3.....mha, stiamo parlando ovviamente non di beni di prima necessità, ma l'andazzo preso è, a mio avviso, allarmante.

Posso anticiparti, senza spoilerare nulla, che l'impianto di gioco è diverso e l'apertura e l'aggiunta di cose nuove è più innovativo del precedente (e avrà richiesto molto più playtesting probabilmente)
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.772
Località
Roma
Goblons
260
Board Game Arena
Master Alex
eomer":3dw217we ha scritto:
Quindi mi confermate che qualità e quantità dei materiali sono sullo stesso livello della season 1 [...]

Come detto, questo lo può sapere solo chi ha finito tutta la Season 2 ed ha visto tutti i materiali.

Per ora posso dirti che non è niente di nuovo, ma ho giocato il Prologo solamente.

La Grafica, invece (illustrazioni, dorso delle carte, immagini dei protagonisti, ecc.) è molto molto bella, per quanto mi riguarda...
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ok, mettiamola giù così allora...spero che tra 2 o 3 mesi in molti, una volta finito il gioco, verranno qui a scrivere che i 20 euro di differenza con la season 1 ci stanno tutti per materiali superiori, innovazione del gameplay, bellezza della trama ecc ecc....il che, visto che con la season 1 stiamo parlando del gioco attualmente numero 2 in classifica di BGG, significherebbe aver appena giocato a qualcosa di strabiliante.
Il dubbio che i 79,90 euro siano solo il dazio da pagare ad un mercato letteralmente impazzito negli ultimi 2 anni (anche a causa dei prodotti kickstarter) con prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra resta.
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
377
Località
Catania
Goblons
81
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
eomer":1x9ws76t ha scritto:
Ok, mettiamola giù così allora...spero che tra 2 o 3 mesi in molti, una volta finito il gioco, verranno qui a scrivere che i 20 euro di differenza con la season 1 ci stanno tutti per materiali superiori, innovazione del gameplay, bellezza della trama ecc ecc....il che, visto che con la season 1 stiamo parlando del gioco attualmente numero 2 in classifica di BGG, significherebbe aver appena giocato a qualcosa di strabiliante.
Il dubbio che i 79,90 euro siano solo il dazio da pagare ad un mercato letteralmente impazzito negli ultimi 2 anni (anche a causa dei prodotti kickstarter) con prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra resta.

Abbiamo finito di giocare la season 2. Il nostro parere è che i 20 euro in più non siano giustificati. E aggiungo pure che la season 1 ci era piaciuta decisamente di più.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Domenica finiamo la nostra campagna e vi dirò la mia (o nostra, a dirla tutta)
 
Alto Basso