Pandemia: troppo facile?

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
LupoSolitario":2qxfkalj ha scritto:
Curiosità: come perdete di solito (indicatore focolai, fine del mazzo carte giocatore da pescare, mancanza di cubi)?
Mi sono capitati tutti e tre, più frequentemente focolai e fine mazzo...

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Utente Bgg
Smashyourwii
confermo gioco difficile..ieri sera in 2 abbiamo fatto 2 partite e alla seconda abbiamo vinto trovando per culo tutte le cure ma ovviamente a livello facile.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Martedì 22 sintonizzatevi su Giochi Sul Nostro Tavolo: ci sarà un mio articolo con la cronistoria della mia (e del mio gruppo) esperienza con Pandemia, fino a livelli di difficoltà epici ;)

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Utente Bgg
Smashyourwii
Agzaroth":cbw2xiog ha scritto:
Martedì 22 sintonizzatevi su Giochi Sul Nostro Tavolo: ci sarà un mio articolo con la cronistoria della mia (e del mio gruppo) esperienza con Pandemia, fino a livelli di difficoltà epici ;)

Bene!!

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
364
Quasi sempre focolai
un paio di volte mancanza di cubetti di un morbo
Mai per mancanza di carte

Giocato 5-6 partite a facile, dopo aver perso le prime 3 abbiamo vinto le altre
4-5 partite a normale perse tutte tranne una
4 partite a 6 epidemie....mai vinto

dez999

Esperto
Goblons
56
Utente Bgg
Smashyourwii
A normale in 2 le vinciamo tutte ormai (anche con della buona fortuna)..a difficile ne abbiamo fatte 4 e mai vinta una :sisi:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Su Giochi Sul Nostro Tavolo trovate un mio articolo su Pamdemia e la sua sfida.

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
364
...beh, comunque la cosa fondamentale è: non poter scegliere i personaggi ma prenderli a caso eh.....altrimenti si può vincere "quasi" facile pure a livello eroico eh....
Io sempre con personaggi a caso.
Mi sembra giusto dirlo no? ;)

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
bibea":1wzk2x7z ha scritto:
...beh, comunque la cosa fondamentale è: non poter scegliere i personaggi ma prenderli a caso eh.....altrimenti si può vincere "quasi" facile pure a livello eroico eh....
Io sempre con personaggi a caso.
Mi sembra giusto dirlo no? ;)
dillo dillo. Ma vincere facile anche scegliendo...non è facile ;)

bibea

Saggio
Goblons
364
Ah no quello è vero! ;)
Però ci sono un paio di personaggi fortissimi che se ti mancano si sente eccome...

dez999

Esperto
Goblons
56
Utente Bgg
Smashyourwii
Eithereven":3ocqf6wc ha scritto:
m'è piaciuto, e ti dirò, hai creato la scimmia per l'espansione di imminente traduzione asterion!

+1
Complimenti x aver sconfitto l'epidemia a lvl 10! Noi l'abbiamo ricevuto da poco dalla MT e devo dire che ci sta appassionando parecchio..cavolo scimmia x l'esp!!

JoBel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ilnanoborbone.it
Goblons
0
Anche noi giochiamo con personaggi causali... Anche perchè mi sembra che alcune combinazioni siano più forti delle altre

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
il gioco se non ricordo male il manuale prevede espressamente che i ruoli siano scelti casualmente

e si, ci sono delle combinazioni pazzesche :D

bovepas

Esperto
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Quest'anno a modena faccio un giro relax e mi fermo a giocare a Pandemia allo stand Asterion ,lo ammetto, faccio il niubbo ed inizio a giocare, dopo un pò vedo che la dimostratrice scazza le regole, quando esce la carta epidemia piazza solo i 3 cubetti ma non fa avvenire l'esplosione e appunto le carte si scambiano un pò dove si vuole. Lo faccio notare ma lei ribatte che la regola è cosi, pazienza, decido di non rovinare la partita agli altri, alla fine a me che mi frega? Annuisco ebete e vado avanti, ovviamente vinciamo come se non ci fosse nessun ostacolo. Dopo la partita rifaccio notare l'errore alla tipa che mi dice di rivolgermi allo stand... dove mi rispiegano le regole male... pazienza.
Forse è per questo che la gente poi sbaglia le regole, spiegate male ai giocatori e capite male da chi lo distribuisce... pace

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Sarà.

Mi pare strano perché entrambe le dimostratrici conoscono bene il gioco e lo avevano già spiegato tipo mille volte anche a Lucca Games, e a un rapido consulto qui in sede nessuno si ricorda di domande allo stand relative alle regole di Pandemia durante la fiera di Play (gioco che comunque conosciamo bene tutti).

EDIT: dopo avere contattato la dimostratrice (che si ricorda dell'episodio) e dopo avere sentito in ufficio come sono andate le cose (lei chiese allo stand per avere conferma), pare che le cose siano andate diversamente e che le regole erano state spiegate in maniera corretta.

EDIT: ma infatti non avviene un Focolaio/Outbreak se sulla città non sono presenti cubi. Avviene solo nel caso fossero già presenti.

Comunque sia, mi spiace per il malinteso. Ma ho forti dubbi che Pandemia non sia stato dimostrato correttamente.

Max

bovepas

Esperto
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Max_23":grxp8uip ha scritto:
Sarà.

Mi pare strano perché entrambe le dimostratrici conoscono bene il gioco e lo avevano già spiegato tipo mille volte anche a Lucca Games, e a un rapido consulto qui in sede nessuno si ricorda di domande allo stand relative alle regole di Pandemia durante la fiera di Play (gioco che comunque conosciamo bene tutti).

EDIT: dopo avere contattato la dimostratrice (che si ricorda dell'episodio) e dopo avere sentito in ufficio come sono andate le cose (lei chiese allo stand per avere conferma), pare che le cose siano andate diversamente e che le regole erano state spiegate in maniera corretta.

EDIT: ma infatti non avviene un Focolaio/Outbreak se sulla città non sono presenti cubi. Avviene solo nel caso fossero già presenti.

Comunque sia, mi spiace per il malinteso. Ma ho forti dubbi che Pandemia non sia stato dimostrato correttamente.

Max

Quindi ufficialmente mi dici che quando esce la carta pandemia ed io prendo l'ultima carta del mazzo e questa carta corrisponde ad una città dove non c'è neppure un cubetto mi limito a mettercene 3 e non "esplode"?
Vado a metter mano ad un regolamento in inglese, nel dubbio parto scusandomi

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
2. Infect: Draw the bottom card from the Infection Deck. Unless its
disease color has been eradicated, put 3 disease cubes of that color on
the named city. If the city already has cubes of this color, do not add
3 cubes to it. Instead, add just enough cubes so that it has 3 cubes of
this color and then an outbreak of this disease occurs in the city (see
Outbreaks below). Discard this card to the Infection Discard Pile.

In sostanza solamente se sono GIA' presenti cubetti scatta l'Outbreak (Focolaio), altrimenti la città ne accoglie 3 e finita lì.

Max

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
815
Utente Bgg
gavhriel
bovepas":3q5tm31n ha scritto:
Max_23":3q5tm31n ha scritto:
Sarà.

Max

Quindi ufficialmente mi dici che quando esce la carta pandemia ed io prendo l'ultima carta del mazzo e questa carta corrisponde ad una città dove non c'è neppure un cubetto mi limito a mettercene 3 e non "esplode"?
Vado a metter mano ad un regolamento in inglese, nel dubbio parto scusandomi
La regola dei focolai scatta solo quando devi mettere il quarto cubetto di una malattia su una città.

Del resto le carte epidemia mi sembrano già abbastanza brutte così senza dover aggiungere altre complicazioni :p

Alto Basso