Palmyra - gioco 'ponte'

Giulia_Matteo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
61
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Ciao a tutti. Vi volevo chiedere: qualcuno conosce per caso Palmyra di Reiner Knizia? E' il gioco che ha fatto da ponte a me e alla mia ragazza tra il mondo dei giochi di societa' commercializzati a quello magico e incantato dei boardgames piu' belli e profondi di cui parlate spesso qui in Tana.
E' stato regalato alla mia morosa da delle sue zie che l'hanno comprato in un negozio della catena "La Citta' del Sole" a Reggio Emilia, e da li' e' iniziato un viaggio di cui non ci sara' nessuna fine tra boardgames stupendi, fiere e incontri ludici di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza (se non solo Lucca Comics, che peraltro pensavo che fosse solo inerente al mondo dei Fumetti), tornei Boardgame League e tanti nuovi amici simpatici.
Con questo ne approfitto per porvi una domanda: qual e' stato il vostro gioco 'ponte', che vi ha acchiappato da Babbani e rimesso qui tra i vari Puertorico, Agricola e Carcassonne?
Matteo
 

ciccio_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Luglio 2008
Messaggi
68
Località
Firenze
Goblons
0
Per me è stato La Città.
In realtà è stato il gioco che mi ha fatto ricominciare a giocare ai boardgames, che giocavo molto fino ai primi anni delle superiori (talisman, dungeonquest, battletech...) poi più nulla ad eccezione della parentesi magic...[/u]
 

Grigio87

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
299
Località
Ancona - Pesaro
Goblons
41
Utente Bgg
Grigio87
Board Game Arena
Grigio87
Giulia_Matteo":3a1iutxm ha scritto:
Ciao a tutti. Vi volevo chiedere: qualcuno conosce per caso Palmyra di Reiner Knizia? E' il gioco che ha fatto da ponte a me e alla mia ragazza tra il mondo dei giochi di societa' commercializzati a quello magico e incantato dei boardgames piu' belli e profondi di cui parlate spesso qui in Tana.
E' stato regalato alla mia morosa da delle sue zie che l'hanno comprato in un negozio della catena "La Citta' del Sole" a Reggio Emilia, e da li' e' iniziato un viaggio di cui non ci sara' nessuna fine tra boardgames stupendi, fiere e incontri ludici di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza (se non solo Lucca Comics, che peraltro pensavo che fosse solo inerente al mondo dei Fumetti), tornei Boardgame League e tanti nuovi amici simpatici.
Con questo ne approfitto per porvi una domanda: qual e' stato il vostro gioco 'ponte', che vi ha acchiappato da Babbani e rimesso qui tra i vari Puertorico, Agricola e Carcassonne?
Matteo

A farmi venire il sospetto dell'esistenza di bei giochi è stato La Guerra dell'Anello, regalata al fratello di un mio amico.
Però all'epoca conoscevo già Axis & Allies e pensavo che i giochi "seri" fossero tutti wargames.

Poi cercandone uno ambientato in epoca fantascientifica ho incontrato Twilight Imperium III, cercando TI3 ho conosciuto il ritrovo ludico del Boardgame Perugia e da lì sono stato iniziato al gdt professionale con una partita a Caylus ^^

(già da novizio manifestavo la propensione ai gioconi lunghi, vasti e con molte sottoregole)
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Il primo dopo anni che non giocavo più a risiko e scotland yard è stato Siena , stavo per abbandonare poi al secondo incontro facemmo Puerto Rico e da lì è stata un escalation.
 

Mzungu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
310
Località
Viterbo
Goblons
0
Powergrid acquistato, incredibile ma vero, da toys per puro caso (se di caso si tratta), incuriosito dalla scatola...dopo l'infatuazione è scoppiato l'amore ed eccomi qui... :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Battlestar Galactica provato a casa di un amico :grin:

Non pensavo esistessero giochi così d'atmosfera e coinvolgenti. Da li mi si è aperto un mondo... E svuotato il conto :lol:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Nell'infanzia dimostravo una certa propensione (ho ritrovato, nella scatola del mio Hero Quest un manule di avventure da me create :p) una certa propensione per i gdt (ne avevo diversi) e gdr. Poi con gli anni avevo smarrito la retta via...

Coloni di Catan è stato il primo ritorno a questo fantastico mondicino e da li....tutto in discesa :p
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Bang! e PuertoRico.
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
I Principi di Firenze e Zombie!!!
 
Alto Basso