Pacifisti di tutta la Tana, uniamoci.

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
kadaj":2pckaqoa ha scritto:
Mik":2pckaqoa ha scritto:
kadaj":2pckaqoa ha scritto:
A me piace l'interazione diretta purchè non ci sia violenza verbale/corporale... :snob: :snob: :snob:

Ma che giochi fai?! :bua:

tutti! Ma si vede subito in quali posso perdere... :asd: :asd: :asd:

Ehm... detta così, sembra che fai quelli dove c'è gente che si diverte alle tue spalle... :look:

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.416
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Aibindrye":9fsuswo2 ha scritto:
Ma mò che lo vedo bene..
Ma che BELL'avatar, cola :Straeyes:
Ho umiliato Kadaj (j come Jeep :asd: ) e Kracken senza l'aiuto del disegnatore ufficiale, ma grazie ad un grande artista :D

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Micenea":2sha74ih ha scritto:
groblnjar":2sha74ih ha scritto:
Micenea":2sha74ih ha scritto:
... sparare ad un cerbiatto di spalle dopo che si è guadagnata la sua fiducia.
Questa me la metto in firma. Mai ho letto una metafora così azzeccata. Meravigliosa
Si vede che anche tu sei cuore di panna. :)

Pochissimi di quelli che mi hanno sparato alle spalle hanno poi potuto infierire.
Non perché gliele ho ridate con gli interessi (anche se sul Libro dei Grandi Rancori ho ancora un paio di casi insoluti...) ma perché non ho potuto far altro che guardarli ammirato ed applaudire per la genialmente malefica azione.
Non so vincere ma so perdere molto bene :p

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
cola":dr4a437r ha scritto:
Ho umiliato Kadaj (j come Jeep :asd: ) e Kracken senza l'aiuto del disegnatore ufficiale, ma grazie ad un grande artista :D

Seeee, speraci... Solo io ho la faccia in fiamme!

Jehuty":dr4a437r ha scritto:
Ehm... detta così, sembra che fai quelli dove c'è gente che si diverte alle tue spalle... :look:

Ma nooooo, nel senso che in certi giochi posso solo prendermele... :sisi:

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
A me piace moltissimo Terra Mystica dove ci sta poca interazione, ma mi piace moltissimissimo anche Il Trono di Spade, ed ho detto tutto :asd:

:flamer:
:chop:
:blowtorch:
:axechop:
:flamethrower:

:sick_sm:

:bua:

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Niente war games per me! Niente interazione diretta. Da buon pallavolista, devo battere il mio avversario con mezzi più nobili!

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
badiolik":1mbdhntu ha scritto:
Niente war games per me! Niente interazione diretta. Da buon pallavolista, devo battere il mio avversario con mezzi più nobili!
Beh, io vedo la pallavolo come uno sport tutt'altro che a interazione indiretta... :p Se devo pensare ad uno sport ad interazione più indiretta, io direi qualcosa tipo il golf. ;)

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Nel golf cmq non c'è interazione, nemmeno indiretta! La vedo cosi la similitudine sportiva: interazione diretta, calcio, pallacanestro rugby... indiretta volley, tennis.. solitari: golf, nuoto...

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
badiolik":bdz7cjt4 ha scritto:
Nel golf cmq non c'è interazione, nemmeno indiretta! La vedo cosi la similitudine sportiva: interazione diretta, calcio, pallacanestro rugby... indiretta volley, tennis.. solitari: golf, nuoto...
Forse direi che pallacanestro è più un competitivo a squadre... :asd: Ma continuo a vederlo come uno sport da interazione diretta.
Come interazione indiretta, forse hai ragione, il golf non è l'esempio giusto. Lo sono maggiormente forse il curling, le bocce, o il biliardo...
Mi piacciono queste analogie!

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.416
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Si è un pò OT, ma... pallavolo e tennis, a me sembrano estremamente diretti: colpisci in modo che l'avversario non riesca a prenderla. Fai muro. Ecc.
Lancio del giavellotto, del peso, salto in lungo ecc, li vedo più indiretti perché fai 'da solo' sperando di fare meglio degli altri :uhm:
Però forse sarebbe meglio aprire un topic apposta.

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Micenea":1dzfzbgr ha scritto:
Curiosità moderata per le dinamiche guerresche in un cuore prevalentemente gandhiano. Ho ancora davanti agli occhi la scena in cui, durante la prima partita ad Antike Duellum, decisi di attaccare la mia avversaria Hippy la quale di conflitto non ne voleva proprio sapere. Colpire la sua aura We Shall Overcome è stato come sparare ad un cerbiatto di spalle dopo che si è guadagnata la sua fiducia. Terribile.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pero' anche te!? Antike Duellum con una Hippy!?!?

nel mio gruppo invece siamo all'opposto: la prima partita a eclispe rischio' di finire senza che ci scontrassimo direttamente.
tanto scontri cogli antichi e col pezzo da 90 nel centro, ma mai uno scontro diretto.
ultimo turno, i giochi sembrano fatti...ma si butta all'aria di comune accordo le strategie conservative per un bel rissone! che gioco di guerra e' senno'!? :grin: :grin:

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
gixx":bd79628p ha scritto:
Mik":bd79628p ha scritto:
gixx":bd79628p ha scritto:
Nell'ultima partita di Battlestar mi sono guadagnato la fiducia dei miei compagni di viaggio, mi sono fatto dare ordine esecutivo e ho prima sbattuto in galera l'ammiraglio Cain e poi l'ho ammazzata sparandola fuori dall'airlock con un "Giustiziare prigioniero". :asd:
Chi non apprezza certe cose non sa cosa si perde... :p

Gixx, il mio idolo!! :inchino:
Me lo fecero anni fa questo scherzetto, e da allora ho sempre desiderato replicarlo al momento opportuno. :twisted:

la vendetta e' un piatto che va servito freddo, no!? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
kadaj":jylwj4kh ha scritto:
cola":jylwj4kh ha scritto:

...beh, messa cosi' mica mi pare ci sia tanto da invidiare :asd: :asd:

Epaminondas

Gran Maestro
Goblons
504
Io scelgo un gioco ad interazione diretta solo con persone che sanno come si gioca (e non mi riferisco alle regole, ma a come ci si rapporta con le altre persone). Se c'è gente che ce la mette tutta non per vincere, ma solo per rovinare il mio gioco, così, tanto per il gusto di farlo, un bel gioco con interazione minima ed è sistemato. Stessa cosa se c'è qualche permaloso che non sa perdere e prende l'interazione diretta del gioco come una questione personale.

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Epaminondas":toqnvhwv ha scritto:
Io scelgo un gioco ad interazione diretta solo con persone che sanno come si gioca (e non mi riferisco alle regole, ma a come ci si rapporta con le altre persone). Se c'è gente che ce la mette tutta non per vincere, ma solo per rovinare il mio gioco, così, tanto per il gusto di farlo, un bel gioco con interazione minima ed è sistemato. Stessa cosa se c'è qualche permaloso che non sa perdere e prende l'interazione diretta del gioco come una questione personale.

Beh, la questione non si pone: il gioco e' una cosa seria.
Al tavolo ci si siede cercando di dar il massimo, giocare per non vincere vuol dire (imho) uccidere il gioco e il divertimento altrui.

...ma questo discorso non era gia' stato affrontato approfonditamente in altro thread?

Epaminondas

Gran Maestro
Goblons
504
Simo4399":2h4bwrwk ha scritto:
Epaminondas":2h4bwrwk ha scritto:

Beh, la questione non si pone: il gioco e' una cosa seria.
Al tavolo ci si siede cercando di dar il massimo, giocare per non vincere vuol dire (imho) uccidere il gioco e il divertimento altrui.

...ma questo discorso non era gia' stato affrontato approfonditamente in altro thread?
Credo di si... Era solo per far capire cosa mi fa preferire giochi a bassa interazione ad altri, o viceversa.
In effetti sono onnivoro... no aspetta... uff... intendevo che mi piacciono sia i giochi ad interazione diretta che indiretta.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Simo4399":r06fba8j ha scritto:
kadaj":r06fba8j ha scritto:
cola":r06fba8j ha scritto:

...beh, messa cosi' mica mi pare ci sia tanto da invidiare :asd: :asd:

Come no? Ne faccio un punto d'orgoglio, io... :sava73:

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Per i miei gusti, ritengo che una "bella partita come si deve" ad un bel gioco ad interazione diretta sia una delle più appaganti esperienze di gioco ottenibili. Tuttavia, è piuttosto difficile realizzarla, perché serve un gruppo di giocatori d'élite: l'interazione diretta genera equilibri sottili e molto delicati, e se qualcuno gioca a caso rovina il gioco anche senza accorgersene. E se mi mandi a puttane la partita perché mi hai fatto una bastardata, rosico e il rosicare è parte del divertimento, ma se è perché hai fatto un errore allora mi viene da ribaltare il tavolo!
Di fatto, purtroppo le partite che riescono bene sono fin troppo sporadiche. Quindi, nel quotidiano tendo a preferire giochi ad interazione indiretta.

Alto Basso