Pacific Rim, finalmente!

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Raistlin":1r9gl7jj ha scritto:
Ah, Real Steel resta su un altro pianeta... :)

Sì, quello dei film che si poteva fare a meno di fare :lol:
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
AleK":170bh8py ha scritto:
Oltretutto è comparso tra l'ilarità generale quello che il mio gruppo chiama 'l'attore pacco', ossia il tizio che ha interpretato Hellboy; oh, sarà un caso, ma nei film più pacco ed assurdi compare lui.
8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
Ho due testimoni, è la stessa cosa che ho detto io dopo aver visto l'ultimo trailer rilasciato! :lol:
"Ragazzi, è accaduta una tragedia! C'è Ron Perlman nel cast, sarà una cagata di film..."
Non è un attore, è un marchio! :lol:

In realtà vorrei smentirvi.

Questo attore ha una lunghissima carriera cinematografica e compare anche in film molto belli come the enemy at the gates, film che originariamente avrebbe dovuto girare Sergio Leone, ad esempio. Altro film è Il Nome della Rosa.

Buttate un occhio a quanta roba ha fatto http://it.wikipedia.org/wiki/Ron_Perlman
 

Drugo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2003
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
5
non mi toccate Ron Perlman :grin:
aggiungo: La città dei bambini perduti, Alien 4 (incompreso capolavoro trash, e sono serio) :lol:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Simo4399":3678o6vf ha scritto:
mi unisco al coro: di sicuro non passera' alla storia, ma mantiene tutte le promesse che ammiccano dal trailer senza doverti farti scendere a compromessi col tuo buon gusto....

Esattamente la mia opinione.

Aggiungo che inserendo uno sceneggiatore più "palluto" staremmo parlando di un capolavoro. Peccato.

Ah, ci voleva tanto a sostituire il termine "Analogico" con "Schermato"?
 

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
371
Località
San Severino Marche
Goblons
0
Diciamo che uscendo dalle scene di combattimento duro e puro il film è una ca..ta pazzesca, più che criticare com'è realizzzata la parte senza robottoni (male indubbiamente) mi viene da criticare con "ma che ci stà a fare?" cioè poteva essere alla Gli intoccabili ma se devi fare un film sui robottoni, fai un film sui robottoni!

Un mio amico pende per "meglio in toto gli Avengers" forse forse ha ragione :)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Visto ieri sulla scia dell'entusiasmo di questo forum e francamente mi pare che proprio non ci siamo.
Mi pare che le cagate pazzesce vomitate dal cinema di questi ultimi anni su tale genere ci hanno talmente traumatizzato che ora anche un filmaccio come questo ci appare buono solo per differenza.
Le scende di battaglie sono sicuramente superiori ad altri film (per fare un esempio transformer in cui letteralmente non si capisce nulla di ciò che succede) e occupano gran parte della pellicola.
Però mio Dio ci deve essere anche altro! La trama non è solo inesistente ma anche incongruente, a tratti inutile, del tutto sconnessa!
I personaggi sono imbarazzanti e alle volte non solo inutili ma anche plausibili come un iglù nel sahara!
Non ci sono idee......fa rimpiangere le battute demenziali di Avengers manco si tratti di un film comico.......
In una parola: DELUSIONE.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Non essendo un film d'essai lo si prende per ciò che è. Una pellicola da farci due risate

In una parola: famose due risate, due scoregge e una pinta, poi meno stitici
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Visto al cinema... due volte... 2D e 3D...
Capolavoro! Nel suo genere, ovviamente. Che poi è quello dei "robottoni che picchiano mostroni" !
Certo, con una spinta del genere non ci si poteva aspettare chissà che e qualunque cosa avesse portato robot&mostri al cinema avrebbe comunque fatto il pienone (almeno di nerds).
Eppure Del Toro è riuscito a fare il miracolo realizzando un film non banale, tecnicamente ineccepibile, girato e montato con i cojones! :twisted:
La mano del Maestro si vede eccome ed è in assoluto la cosa più fica vista al cinema da decenni!

Ovviamente ci sono altri film meravigliosi, basta ricordare Il Labirinto del Fauno del medesimo Del Toro, uno dei film più belli degli ultimi 20 anni a mio parere... ma nessun altro, appunto, era mai riuscito a portare un concept simile in maniera credibile sul grande schermo!

Bravo Del Toro!
Quando gli daranno in mano Daitarn III e un bel budget per una serie piangerò lacrime di sangue... :-o
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Pennuto77":2adnaq8e ha scritto:
Mi pare che le cagate pazzesce vomitate dal cinema di questi ultimi anni su tale genere ci hanno talmente traumatizzato che ora anche un filmaccio come questo ci appare buono solo per differenza.
Può essere.
Ma ho quasi il sospetto che sia proprio lo scopo del film.

Mi spiego, è una fusione di Transformers, Indipendence Day, Godzilla e sicuramente altro.
Film che, IMHO, sono manifesti di como non si dovrebbe fare un film. Lo zero, la cacca, il fondo dal quale si può solo riemergere.
Ci sono proprio le stesse scene, il finale di Pacific Rim è "Sputato" a quello di Indipendence Day. Con tanto di primo piano sull'alieno.

Per me, più che citare i robottoni e i monsters movie giapponesi, nella sostanza, cita il cinema spazzatura di Emmerich e di Bay.

E lo fa bene. Nel senso che prende idee brutte e le gira bene.
Per quello dico che è una lezione di cinema, non perché il film sia un capolavoro, non lo è; ma perché prende il peggio e dimostra che non era solo una questione di pessimi contenuti, ma era anche una questione di pessima regia!!

Non è banale
Non è banale, perché a quella pessima forma di fare film, si sono adeguati pure mostri sacri dell'intrattenimento, guardatevi il quarto capitolo di Indiana Jones o la nuova trilogia di Guerre Stellari e paragonateli ai film del passato.

Quindi sì, pennuto, per me hai ragione, credo però che fosse proprio lo scopo del film, dare una lezione a certi cineasti. ;)
Se gli avesse aggiunto dei contenuti, il film sarebbe stato imparagonabile, sarebbe stato un altro tipo di prodotto.
Invece così se la gioca a armi pari.

E li distrugge

D'altra parte Del Toro, con il labirinto del fauno, l'ha già dimostrato di saper trasmette anche contenuti oltre che una bella storia.

Resta l'amarezza di un film epocale mancato, è vero.
Se avesse fatto un lavoro tipo "The Host" di Joon-ho Bong ne sarebbe uscito il film definitivo.
Esattamente come The Host (di Joon-ho Bong, specifico sempre...) è il monsters movie definitivo. 8)

Ma se lo avesse fatto, sarebbe mancato l'altro messaggio (per me comunque importate): "guardate come si fa un film di puro intrattenimento come i vostri, però fatto bene".

Per questo dico "Finalmente".
Finalmente qualcuno che sputa sullo schifo, non a parole, ma con i fatti, facendo le stesse cose, però bene.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
stec74":rhtrlpvp ha scritto:
Visto al cinema... due volte... 2D e 3D...

Premetto che, tranne che per Avatar dove aveva un senso, odio il 3D.
Ma se l'hanno fatto bene, questo film me lo rivedrei volentieri con la terza dimensione.

Che mi sai dire Stec? Merita in 3D?
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Mik":1wkrk9tu ha scritto:
stec74":1wkrk9tu ha scritto:
Visto al cinema... due volte... 2D e 3D...

Premetto che, tranne che per Avatar dove aveva un senso, odio il 3D.
Ma se l'hanno fatto bene, questo film me lo rivedrei volentieri con la terza dimensione.

Che mi sai dire Stec? Merita in 3D?

La prima volta ero da solo al cinema ed ho scelto il 2D proprio perchè il 3D non lo apprezzo particolarmente... a parte, appunto, forse proprio Avatar per il quale è stato sviluppato e la differenza la si vede ad occhio nudo.

In 3D l'ho visto per compiacere i miei amici e devo dire che hanno fatto un lavorone! La profondità è resa davvero bene e, cosa fondamentale, non mi ha procurato nessuno sforzo agli occhi! Merita parecchio!

Pensa che anche Del Toro è sempre stato contrario al 3D, ma si è lasciato convincere dopo aver visto alcune prove fatte dai suoi tecnici!
Si tratta pur sempre di una riconversione, ma fatta davvero ad arte! Sospetto che si siano guardati frame per frame...

Se il tuo cinema ha dei buoni proiettori perfettamente allineati, allora goditelo pure in 3D, merita come pochi altri! ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Grazie dell'impressione. Mi hai convinto (ammetto che serviva poco :lol: )
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.771
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
654
Utente Bgg
gavhriel
Io sono fondamentalmente contro al 3D, lo considero inutile e dannoso per la visione del film oltre che essere fondamentalmente una banale scusa per far pagare di più il biglietto.

Due film però ho tollerato in 3D. Il primo era Avatar, a mio avviso unico vero esperimento riuscito con il 3D perchè girato apposta con l'intento di massimizzare la tecnologia. L'altro è Pacific Rim.

C'è da dire che ho avuto la possibilità di guardarmelo in una sala IMAX forse ha guadagnato anche per quello, però per come è girato il film rende veramente ma veramente bene in 3D.

Sicuramente una seconda visione in 2D è d'obbligo, ma avendone la possibilità me lo rivedrei in 3D anche adesso.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
AleK":3urw78ff ha scritto:
8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
Ho due testimoni, è la stessa cosa che ho detto io dopo aver visto l'ultimo trailer rilasciato! :lol:
"Ragazzi, è accaduta una tragedia! C'è Ron Perlman nel cast, sarà una cagata di film..."
Non è un attore, è un marchio! :lol:


AHAHAH ma daiiiii! Mi sono messo a ridere da solo come un fesso!! :)

Stessa cosa pure per noi: è un MARCHIO! Quando compare lui significa che il film è pacco direi nel 99% dei casi :)
Infatti ha il suo personalissimo appellativo ('attore pacco') oramai da anni.
Troppo forte :)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Simone":35td93gy ha scritto:
Questo attore ha una lunghissima carriera cinematografica

Beh, questo non è che significhi molto eh.

Simone":35td93gy ha scritto:
compare anche in film molto belli come the enemy at the gates, film che originariamente avrebbe dovuto girare Sergio Leone, ad esempio. Altro film è Il Nome della Rosa.

Non conosco il primo che citi, dovrei vedere cos'è. Sul secondo nulla da eccepire, come ho anche scritto nel mio post: quello in Il Nome della Rosa è l'unico ruolo veramente molto valido che ha ricoperto. In Hellboy nemmeno è malaccio a dire il vero, alchè mi viene da pensare (un po' malignamente, lo ammetto) che dia il massimo solo quando NON è riconoscibile per via del trucco :)
A parte ciò ed assumendo che il primo che citi sia un buon film, cos'altro ha fatto di buono...? Perchè al contrario potrei sciorinare una sfilata di pacchianate improponibili in cui fa capolino :) (alcune delle quali nemmeno compaiono nella lista su Wikipedia, come The Convent tanto per citarne una a tema horror... beh dai, horror per modo di dire eh!).
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
pennuto77":27m2m1eq ha scritto:
Mi pare che le cagate pazzesce vomitate dal cinema di questi ultimi anni su tale genere ci hanno talmente traumatizzato che ora anche un filmaccio come questo ci appare buono solo per differenza.

Quanto è vera questa frase. Mi accorgo dell'effetto delle tue parole su di me: a volte tento disperatamente di salvare una pellicola, magari per qualche particolare ben riuscito. Poi ci rifletto sopra un po', la paragono a vecchi caposaldi intramontabili e mi rendo alla fine conto che non c'è paragone. Nemmeno lontanamente.

Eeeh il cinema è proprio messo male...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
AleK":2ujxqdjc ha scritto:
"Ragazzi, è accaduta una tragedia! C'è Ron Perlman nel cast, sarà una cagata di film..."
Non è un attore, è un marchio! :lol:

....avete ragione: 9 volte su 10 quando c'e' lui il film e' una raffazzonata low budget zero idee....ma per me e' anche indice di divertimento! :lol: :lol:

Non son perverso io; e' lui che, poveraccio, e' finito nel paniere degli sfigatoni....ma avete visto che roba ha sul CV Donald Sutherland? (attore di ben altra levatura...)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
AleK":l0y3qgyj ha scritto:
[CUT]
Per questo dico "Finalmente".
Finalmente qualcuno che sputa sullo schifo, non a parole, ma con i fatti, facendo le stesse cose, però bene.

QUO-TO-NE!
Questa si' che e' una dichiarazione d'amore per il genere!!

AleK, sei un mito!
Donne si son donate a uomini con un'oratoria ben piu' limitata!

...

...

...

...sfortunatamente per te io NON sono una donna ;)
 
Alto Basso