Impressioni Outlive

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.352
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.454
Utente Bgg
vincyus
Visto che stanno arrivando le prime copie (settimana prossima dovrebbe arrivare la mia), vorrei conoscere le impressioni di chi lo sta già giocando. Perchè qualcuno lo sta già giocando? vero? :asd:
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Anche perché è da poco stata annunciata l'edizione italiana quindi qualcuno (come me) magari è interessato a scoprire se vale la pena recuperarlo dopo aver lasciato passare quella inglese... :)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 

Mik the shaman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
95
Goblons
0
Utente Bgg
Mikshal
Stay tuned, mi è arrivato negli scorsi giorni, appena defustellato e a presto la prova

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.352
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.454
Utente Bgg
vincyus
Dalla regia mi dicono che i materiali sono pessimi. Invece sulle meccaniche siamo sul :"bello ma non un capolavoro".
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
vincyus":2b3yfwqd ha scritto:
Invece sulle meccaniche siamo sul :"bello ma non un capolavoro".
Non un capolavoro, quindi come il 99,9% dei giochi, del resto... :pippotto:
Spero di provarlo domenica sera!
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
vincyus":1030cjh2 ha scritto:
Dalla regia mi dicono che i materiali sono pessimi. Invece sulle meccaniche siamo sul :"bello ma non un capolavoro".

E pensare che i tempi della campagna KS si sono allungati di due mesi proprio per quella qualità...

Per quanto concerne il gioco di per sè, dalle rules si evinceva che non era nulla di eclatante, ambientazione a parte ( da lì il mio pledge).

Spero quanto meno di divertirmi, perchè il mio pacco, preparato ma ancora nel limbo delle spedizione ( :perche: ), mi fa temere ancor più il dilettantismo dell'opera.

Vi aggiornerò alla prima impressione di gioco (sempre che mi arrivi).
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
vincyus":1uwsgxwi ha scritto:
Dalla regia mi dicono che i materiali sono pessimi. Invece sulle meccaniche siamo sul :"bello ma non un capolavoro".
Pessimi è un aggettivo superlativo esagerato.
In una scala da 1 a 10, dove 1 è una versione beta di un qualunque gioco e 10 è MvsM, io dico 6,5
Altri voti:
Scythe 8
Space Hulk: 9
Anachrony: 8
Death of Winter: 6
Zombicide: 6,5
Alchemists: 7

Cmq ci sono elementi che bastava poco per farli meglio....... :no:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.352
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.454
Utente Bgg
vincyus
E' arrivato pure a me. Edizione collector con mappa XL.
La componentistica non è così male... pensavo peggio, penso che la versione Deluxe del gioco sia d'obbligo.
Spero di provarlo a breve, in giro se ne parla molto bene.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Fatta una seconda partita, sempre a 3.
Confermo la buonissima impressione della prima partita, ma purtroppo ha quello che temevo, poca varietà.
Il gioco è semplice e gira bene ma le stanze e gli oggetti(ovvero tutto quello che dovrebbe diversificare le partite) influiscono relativamente poco.
Lo rigiocherei? Certamente, ma non subito.




Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Partita in 4. Spiegazione veloce, meccaniche semplici da assimilare, il gioco dimostra subito grande interazione sia indiretta che diretta, competizione fra colonie palpabile. Buon ventaglio tattico-strategico, più il primo che il secondo sicuramente, con una componente aleatoria che, comunque, personalmente posso ritenere coerente con l'ambientazione. Quest'ultima è il piatto forte del titolo, che sebbene racchiuda nulla di innovativo, di fatto è uno dei worker placement più ambientati che abbia mai giocato. Durata consona, sulla componentistica riconfermo, nonostante tutte le inziali riserve, la buona qualità generale e il bel colpo d'occhio al tavolo. Variabilità ottima e coinvolgimento fino all'ultiimo, mi piace sia un gioco a "percorso" vincolato (The Great Western Trail altro esempio recente). Intanto, piaciuto parecchio. :approva:
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ma in giro si trova la versione normale edizione inglese? Io sono riuscito a trovare solo l'edizione francese.....di quella inglese nemmeno l'ombra. Possibile?
Visto che la dipendenza della lingua sembra essere veramente minima e il regolamento in italiano è facilmente reperibile....dite che comprare l'edizione francese al posto di quella inglese non fa differenza? Grazie del consiglio.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.095
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.011
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io francamente non capisco tutte queste critiche ai materiali.
I segnalini/miniature azione sono molto belli così come sono bellini i token dei vari materiali di gioco. Le scatole divisorie assolutamente troppo grandi ma belle. Il tabellone non mi pare così piccolo, pensavo peggio.
Insomma e me è il gioco che non mi ha convinto troppo ma i materiali mi paiono ottimi.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.352
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.454
Utente Bgg
vincyus
Boiler":2i5gx4to ha scritto:
Fatta una seconda partita, sempre a 3.
Confermo la buonissima impressione della prima partita, ma purtroppo ha quello che temevo, poca varietà.
Il gioco è semplice e gira bene ma le stanze e gli oggetti(ovvero tutto quello che dovrebbe diversificare le partite) influiscono relativamente poco.
Lo rigiocherei? Certamente, ma non subito.
Ma parliamo di scarsa varietà pur considerando tutte le mini espansioni e le esclusive del ks?
 

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
850
Località
Lauro (AV) / Milano
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
Paino75":16vq1vf6 ha scritto:
Ma in giro si trova la versione normale edizione inglese? Io sono riuscito a trovare solo l'edizione francese.....di quella inglese nemmeno l'ombra. Possibile?
Visto che la dipendenza della lingua sembra essere veramente minima e il regolamento in italiano è facilmente reperibile....dite che comprare l'edizione francese al posto di quella inglese non fa differenza? Grazie del consiglio.
Anche io ho visto solo l'edizione francese in retail per ora. Se nn mastichi un minimo di inglese risulterà la stessa cosa dalla copia francese. Giusto un minimo di dipendenza c'è su qualche carta/tessera, quindi valuta tu.

Inviato con un mobilofono
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Boiler":khax82ci ha scritto:
.... gli oggetti(ovvero tutto quello che dovrebbe diversificare le partite) influiscono relativamente poco.
Io ho avuto l'impressione opposta, anche solo per il fatto che sono quelli che ti danno i punti per vincere. :grin:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Landar":imr2047o ha scritto:
Boiler":imr2047o ha scritto:
.... gli oggetti(ovvero tutto quello che dovrebbe diversificare le partite) influiscono relativamente poco.
Io ho avuto l'impressione opposta, anche solo per il fatto che sono quelli che ti danno i punti per vincere. :grin:

Confermo. Ultima partita ha vinto il giocatore con più oggetti (con cui ha fatto pure combo simbolo).
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Michele24":2qdrddqy ha scritto:
Paino75":2qdrddqy ha scritto:
Ma in giro si trova la versione normale edizione inglese? Io sono riuscito a trovare solo l'edizione francese.....di quella inglese nemmeno l'ombra. Possibile?
Visto che la dipendenza della lingua sembra essere veramente minima e il regolamento in italiano è facilmente reperibile....dite che comprare l'edizione francese al posto di quella inglese non fa differenza? Grazie del consiglio.
Anche io ho visto solo l'edizione francese in retail per ora. Se nn mastichi un minimo di inglese risulterà la stessa cosa dalla copia francese. Giusto un minimo di dipendenza c'è su qualche carta/tessera, quindi valuta tu.

Inviato con un mobilofono

Un minimo minimo lo mastico, poca cosa, pochissima cosa, però se potessi scegliere preferirei l'edizione inglese rispetto a quella francese. Il problema è che sembra non esistere l'edizione inglese! :piange:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
vincyus":cvi3ubdh ha scritto:
Boiler":cvi3ubdh ha scritto:
Fatta una seconda partita, sempre a 3.
Confermo la buonissima impressione della prima partita, ma purtroppo ha quello che temevo, poca varietà.
Il gioco è semplice e gira bene ma le stanze e gli oggetti(ovvero tutto quello che dovrebbe diversificare le partite) influiscono relativamente poco.
Lo rigiocherei? Certamente, ma non subito.
Ma parliamo di scarsa varietà pur considerando tutte le mini espansioni e le esclusive del ks?
È un'impressione mia.
Nonostante l'alto numero di stanze ed armi, queste non mi sembrano così incisive.
Comunque abbiamo giocato sempre con la versione KS deluxe.
Ma il gioco c'è, solo che sembra di fare sempre la solita roba, non ci sono strategie con un forte identità.





Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.352
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.454
Utente Bgg
vincyus
Fatta prima partita in 2. Per quanto il gioco scali bene in questa configurazione, mi ha lasciato la sensazione di gioco che da il suo massimo in 3 e 4 giocatori. Ci siamo divertiti in 2 e il gioco è stra promosso, ma mi è sembrato troppo largo in 2. Troppe poche volte ho visto la pressure all'opera e quelle poche volte, ci stavano già i proiettili pronti per rispondere.
Persa la partita, io ho puntato sull'equipaggiamento e il mio avversario sul quantitativo di sopravvissuti nello shelter. Persa di pochi punti.

Sembra pure a me che il gioco abbia una buona rigiocabilità
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Tre partite. Tutte vinte da chi ha fatto incetta di equipment.

Anyway, non si può prescindere dagli equipaggiamenti, per essere concorrenziali.

Dubbio Dominante? :pippotto:
 
Alto Basso