Organizer, inserti, and Co.

L0r3nZ

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2016
Messaggi
8
Goblons
0
Eccomi qua! Come prima discussione (oltre al post di presentazione) sono subito a chiedere consigli :D

Sono alla snervante ricerca di un buon organizer per Terra Mystica e Agricola (versione 2016), che sia esso un prestampato di qualsiasi materiale realizzato ad hoc oppure una soluzione alternativa con con contenitori di vario genere e provenienza... L'importante è che ci stia tutto in modo ordinato e che garantisca un setup il più veloce possibile e possibilmente a prezzi ragionevoli.

Ho girato vari siti ma essendo tutti esteri, con le spese di spedizione si arriva a prezzi paragonabili ad un nuovo gioco.
In diverse discussioni su bgg si fa invece riferimento a soluzioni di storage con plano box ecc ecc. Ma qui è difficile capire esattamente quale configurazione e quali pezzi utilizzare.

Voi che soluzioni adottate? Consigli? Eventualmente c'è in previsione qualche ordine comune in zona Verona o dintorni?

Dateci sotto! Non so più dove andare a parare :piange:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.540
Località
Verona
Goblons
2.004
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [CONSIGLIO] Organizer, inserti, and Co.

Ciao
Prova a contattare Simon77.
È un Goblin che realizza inserti vari X i giochi in legno.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: [CONSIGLIO] Organizer, inserti, and Co.

Noi in agricola abbiamo messo un porta minuterie preso a leroy merlin con i comparti estraibili. Ci sta tutto alla perfezione
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.540
Località
Verona
Goblons
2.004
Utente Bgg
akirafudo75
Io personalmente uso portaminuterie come consigliato da i giullari e/o realizzazioni personali con foaming (mi sembra questo il nome).
Ho fatto stare tutto Massive Darkness all in in:
Scatola base + scatola SG + 2 scatole espansioni piccole
Mostri: quasi tutti nella scatola base con vari divisori
Schede ed eroi e dadi: in una delle scatole piccole
Tiles e tokens e porte e ecc: nella scatola dello SG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Hai pensato a soluzioni fai-da-te? Nn serve grande abilità, solo un po' di tempo e di capacità di progettazione (puoi anche rifarti a progetti già esistenti)

In quel caso ti compri del laminil (detto anche poliplat) e te la cavi con pochi euro. Inoltre avrai delle soluzioni personalizzate e personalizzabili che garantiranno un ulteriore risparmio di tempo.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Io per Warhammer Quest (quelli nuovi) ho separato la scatola con polistirene e gommapiuma.
Per altri giochi che hanno valanghe di tokens differenti(tipo Descent), uso dei portaminuterie piccoli (che costano sui 2-3 euro).
 

L0r3nZ

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2016
Messaggi
8
Goblons
0
IGiullari":2qwexms3 ha scritto:
Noi in agricola abbiamo messo un porta minuterie preso a leroy merlin con i comparti estraibili. Ci sta tutto alla perfezione

Avete anche un'immagine di questo porta minuterie?

tika":2qwexms3 ha scritto:
https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?t=78621

Qui c'è qualcosa di interessante effettivamente :approva:

Per quanto riguarda gli inserti realizzati da SaimLab effettivamente sarebbero perfetti... Però bisogna convincerlo a realizzare quello di Agricola... In quel caso avrei risolto tutti i miei problemi :sisi:
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.449
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.678
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
L0r3nZ":f9e2246z ha scritto:
Avete anche un'immagine di questo porta minuterie?
Ecco il mio per Agricola comprato da Leroy Merlin.



E' chiaramente grande e non entra nella scatola, ma ci sta tutto compresa l'espansione Contadini della Brughiera. Tieni conto che i vegemeeples li ho comprati a parte e ho acquistato anche pezzi aggiuntivi per gli animeeples, per questo mi serve un portaminuteria oversize (32 x 24 cm). Comunque Leroy Merlin vede anche quelli più piccoli come quest'altro (e ho anche la versione ancora più piccola)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
È come questo ma con 16 spazi.
 

L0r3nZ

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2016
Messaggi
8
Goblons
0
IGiullari":2ph1spcw ha scritto:
È come questo ma con 16 spazi.

Ottimo grazie mille! Riesce a stare anche dentro la scatola?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

L0r3nZ

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2016
Messaggi
8
Goblons
0
IGiullari":3kz6duzq ha scritto:
L0r3nZ":3kz6duzq ha scritto:
IGiullari":3kz6duzq ha scritto:
È come questo ma con 16 spazi.

Ottimo grazie mille! Riesce a stare anche dentro la scatola?
Si.

Sembra perfetto! Credo che andrò su questa soluzione (poi avendo la versione 2016 probabilmente riesco a tirare fuori lo spazio anche per un contenitore per le tessere) e per TM prenderò quello di SaimLab. Grazie mille!

Qualcuno invece sta seguendo il progetto "The game doctor" su kickstarter? Non sembra niente male se dovesse andare in porto.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
L0r3nZ":1515yrat ha scritto:
Qualcuno invece sta seguendo il progetto "The game doctor" su kickstarter? Non sembra niente male se dovesse andare in porto.

[offtopic]Si, ma per la versione di Agricola terza edizione, quindi non quella uplay 2016, non hanno l'organizer.... vedi bene![/offtopic]

Intanto, il divisore dei Giullari è TOP! Opterò anche io per quella soluzione
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
IGiullari":38nm784u ha scritto:
Anche noi abbiamo l'edizione stratelibri però

infatti, il KS di cui si parlava, che ha gli organizer, non ne ha uno per agricola edizione stratelibri.
Ho già chiesto a loro in passato prima dell'inizio della campagna....
 
Alto Basso