E' stato scritto nell'update in cui hanno presentato il Troll Pledge, dicendo che tale sconto (è il motivo per cui sono entrato) era applicato solo per coloro che avevano creduto nel progetto durante la campagna.
L'orc pledge invece sarà disponibile anche se ad un costo superiore (come Late Pledge) a chi entra con 1$.
Per l'attivazione dei nemici consiglio i diversi update cha hanno fatto durante la campagna, vi riporto il link:
https://www.kickstarter.com/projects/15 ... ts/2195272
In pratica dopo che gli eroi sono stati attivati vi è la fase di pattuglia (un capitolo a parte), dopo di che inizia l'attivazione (diciamo anche seconda attivazione vista la pattuglia) dei nemici presenti sulle tiles. Prima di tutto si definiscono i gruppi di nemici (possono essere eterogenei, tutti i nemici all'interno di una stanza formano un gruppo a sè, la massima distanza tra nemici di uno stesso gruppo fuori da stanze è 3 caselle).
Definiti i gruppi si passa all'attivazione dei gruppi individuati; per ogni gruppo si prende il nemico con il colore del comportamento/attivazione (riportato sulla scheda nemico, e può essere bianco, grigio o nero) più scuro e si tira il relativo dado di attacco (da tener presente che più il dado di attacco è scuro più i risultati sono significativi, andando dal giallo all'arancione al rosso). A seconda del colore (giallo, arancio o rosso) tutti i nemici del gruppo (anche se diversi) si comporteranno come riportato sulla scheda (che ha quindi diversi comportamenti a seconda del colore e del tipo di nemico). Partendo quindi dal nemico con attivazione più scura sulla scheda si procederà per ogni componente del gruppo applicando il colore uscito dal lancio del dado. Se per esempio hai un contadino ed una guardia ed è uscito il giallo avrai che la guardia farà una carica, il contadino fuggirà.
Simpatico il comportamento in caso di fuga, poichè genera (come da Perdition Mouth) una corsa verso l'allarme della figura che scappa se ha il percorso libero (chiaramente l'attivazione dell'allarme farà arrivare nuove pattuglie ed un aumento del livello di comportamento del nemico). In caso di percorso chiuso dagli eroi il codardo scapperà in direzione opposta posizionandosi con le spalle al muro.