CHIUSO OrcQuest WarPath

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.391
Località
Roma
Goblons
4.435
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Le scatole praticamente sono dei secchi in cui buttare dentro la roba. Certo senza nemmeno uno straccio di organizer la vedo dura rimettere tutto in ordine.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Le scatole praticamente sono dei secchi in cui buttare dentro la roba. Certo senza nemmeno uno straccio di organizer la vedo dura rimettere tutto in ordine.
Le scatole sono ovviamente dei prototipi.
Il tipo dell’unboxing mi pare abbia chiaramente parlato della presenza di organizer, perlomeno per le miniature.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.391
Località
Roma
Goblons
4.435
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Le scatole sono ovviamente dei prototipi.
Il tipo dell’unboxing mi pare abbia chiaramente parlato della presenza di organizer, perlomeno per le miniature.
Ottimo, io ho guardato il video senza audio. 😉
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
756
Goblons
768
Le minia sono mediocri ma chissene. Sono dei meeple glorificati non devo farci un diorama…
Si condivido in toto ... tra l'altro a quel prezzo cosa vuoi di più!

Per me questo è tra i KS più convenienti degli ultimi anni
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.449
Località
Belluno
Goblons
524
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Si ma quanto è già stato prodotto e la IP non sono certo stati ceduti a gratis; svenduti, molto probabilmente, ma non gratis.

Il mio dubbio è se i backer che han preso solo il base nel KS originale si beccano l'all-in a gratis. Ovviamente era uno dei pochi KS nel quale avevo fatto quasi all-in quindi ci andrei a guadagnare poco e niente ma qualcuno potrebbe aver fatto l'affarone invece...

Cmq questo fenomeno delle aziende che non riescono a consegnare i KS e che vengono assorbite dai colossi del settore accade sempre più spesso. Le logiche del mercato si son fatte strada molto rapidamente in un modello che doveva essere "popolare". Alla fine chi è grosso diventa ancora più grosso chi è piccolo è fuori al minimo errore perchè si è indebitato solo per presentare il KS con gli altissimi (e costosissimi) standard attuali.
🙋‍♂️
Dai, per una volta che (pare) mi vada bene... in fondo a voi "Allinisti" non togliamo nulla... ;)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
L'ambientazione di sicuro mi ispira, ma cosa dovrebbe farmi preferire questo gioco ad un Heroquest o ad un Descent, che spunti avrebbe in più a livello di gameplay? 🤔

E cmq a leggere sul regolamento, a meno di nuove modifiche sempre 4 personaggi bisognerà usare a prescindere dal numero di giocatori.
h.jpg
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
756
Goblons
768
L'ambientazione di sicuro mi ispira, ma cosa dovrebbe farmi preferire questo gioco ad un Heroquest o ad un Descent, che spunti avrebbe in più a livello di gameplay? 🤔
Io non conosco nel dettaglio il regolamento di questo gioco (che conto di studiarmi a breve), ma credo che ci voglia ben poco ad avere delle meccaniche di gioco migliori di HeroQuest.

Banalmente, solo il fatto che in OrcQuest non serva il "master" e non richieda alcun supporto informatico per giocare in solitario/cooperativo lo rende un gioco differente. Da quello che ho potuto intuire questo gioco ha della meccaniche che lo avvicinano ad Advanced Heroquest (gioco completamente diverso dal suo predecessore basico).
 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.847
Goblons
3.433
Uprising Curse of the Last Emperor
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Da quello che ho potuto intuire questo gioco ha della meccaniche che lo avvicinano ad Advanced Heroquest (gioco completamente diverso dal suo predecessore basico).
Se non ricordo male OqWp ha scenari con mappa prestabilita, l'esplorazione si limita alla generazione delle stanze. Dovrebbe essere presente una meccanica di sotterfugio con pattuglie e attacchi d'opportunità. Sembrava interessante la meccanica della risorsa condivisa (stile Waaagh del vecchio whfb) per forzare le azioni cruciali dell'orco di turno. Ovviamente vado a memoria... :oops:
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.832
Località
Ravnica
Goblons
5.305
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Nell'ultimo post ci sono i piani della Monolith per il 2023:
1673103894936.png

"La fine dell'anno vedrà anche l'arrivo di... In realtà è troppo presto per parlarvene!"
Forse è quel gioco di cui già si vociferava
 
Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.391
Località
Roma
Goblons
4.435
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Parte oggi, giusto?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Pledgiare o non pledgiare?
orc.jpg
 
Alto Basso