Opinioni dei bravi giocatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sasuke

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Ottobre 2006
Messaggi
3
Goblons
0
Secondo voi qual' è, il nemico più raro e difficile da uccidere in una partita estrema con poca vita? :sick2:

E il più facile?

Il più vulnerabile?


Qual è il miglior personaggio per iniziare a giocare?
E il peggiore :twisted:

Fra i manuali qualè indispensabile per giocare?

Voi che ne pensate :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?:
 

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
1.244
Località
ROMA
Goblons
0
non lo so...
ma secondo me tu fai il kender...

:roll: :lol: :twisted: :verysmile:
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Intanto benvenuto! Se hai 5 minuti passa anche dalla sezione delle presentazioni :grin:

Tante domande e... un pò strane se devo essere sincero. É da poco che mi sono avvicinato al mondo di d&d ma posso comunque dare la mia opinione.

Quando sei in fin di vita, anche uno scoiattolo può provocare la tua morte 8) meglio pensare ai mostri, quando si è in condizioni di combattere.

Il mostro più forte credo sia la Tarrasque... manuale dei mostri 1 della 3.5 inutile tentare di presentarla. É una bestia che uccide tutto e tutti; solo un team di maghi di xxxesimo livello con particolari incantesimi può abbatterla con relativa facilità.

Più facile? Boh, ce ne sono tanti... credo che un goblin o un fungo possano essere tra le cose più tristi. Ne esistono altre sicuramente, ma per ora non ho avuto modo di incontrarle.


Personaggio migliore per iniziare... qui la risposta non c'è e sono sicuro. Va semplicemente (e splendidamente) a gusti. I guerrieri/barbari e picchiatori in genere tendono ad essere molto forti per i primi 10 livelli; da quel punto in poi sono invece gli incantatori a fare da padroni (per lo più).
Personaggio migliore? Io adoro i ladri! :grin: con i furtivi puoi fare dei danni assurdi!
Peggiore? Probabilmente il bardo...

Manuali indispensabili? Beh, giocatore e mostri1 sono di base. Alla fine sono utili tutti, ma non potendo comprare 30 manuali, è meglio se inizi a cercarli per "altre vie". Ci siamo capiti? ;)
 

Lydrion

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2006
Messaggi
40
Località
Lodi
Goblons
0
Per quanto riguarda la prima domanda sono d'accordo con Aiyvann nel dire che in condizioni di vita pessime qualsiasi nemio può essere letale (io sono morto con il mio barbaro mezzorco contro un cinghiale mentre cacciavo in cerca di cibo) quindi un mostro da affrontare in condizioni pessime non è sfida ma piuttosto un atto stupido...

A mio parere il più debole e vulnrabile è il goblin che purtroppo (a me piacciono tantissimo)è molto debole in D&D...

Non c'è un migliore e un peggiore come personaggi, ma io ti posso dire quale sono i miei preferiti...
Il mio migliore è il ladro: anche perchè oltre a fare molti danni con l'attacco furtivo rimane costante allo stesso modo indipendentemente se giochi tra i livelli da 1 a 10 oppure superiori a 10 (al contrario dei combattenti come barbari/guerrieri che sono forti fino al 10° livello, oppure gli incantatori che sono forti solo a partire dal 10 livello)

I miei peggiori sono Il mago e Lo stregone ma semplicemente perchè a me non piacciono gli incantatori

Io ritengo che una volta imparato a giocare (a meno che tu nn sia il DM) i manuali sono relativi. Comunque secondo me l'unico indispensabile per un PG è il manuale del giocatore... Se tu invece sei il DM penso che siano tutti utili ma quelli indispensabili sono Il manuale del giocatore, Guida del dungeon master, Manuale dei Mostri 1
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Sasuke":1s6nzakt ha scritto:
Secondo voi qual' è, il nemico più raro e difficile da uccidere in una partita estrema con poca vita? :sick2:

E il più facile?

Il più vulnerabile?


Qual è il miglior personaggio per iniziare a giocare?
E il peggiore :twisted:

Fra i manuali qualè indispensabile per giocare?

1) Dipende dal master
2) Dipende dal master
3) Dipende dal master
4) Dipende dal master
5) Dipende dal master
6) Player's Handbook.

Non scherzo. Ho visto personaggi di primo livello abbattere una mummia perchè il master era sfigato, e personaggi di 6° non riuscire ad avere la meglio contro dei miseri coboldi perchè il master aveva preparato un ottimo piano difensivo. In generale senza espansioni D&D 3.5 è ancora un gioco solo leggermente squilibrato a favore dei giocatori; con le ultime uscite diventa quasi ingiocabile (vedi p.es. The Book of 9 Swords).
In generale la cosa migliore da fare è procurarsi il Player's Handbook ed eventualmente (non è necessaria) la Dungeon Master Guide, e poi il DM si crea i mostri come vuole lui. COnsiderato che per ammissione dello stesso Monte Cook il Challenge Rating dei mostri non ha più una formula reale per esser calcolato ma dipende da troppi fattori "empirici", tanto vale che sia il DM ad aggiustare il mostro calibrandolo per il gruppo che arbitra.
Questo secondo me è il più profondo dei pozzi aperti nella edizione 3.5 di D&D.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.755
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
997
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Sasuke":2se6lrh8 ha scritto:
Secondo voi qual' è, il nemico più raro e difficile da uccidere in una partita estrema con poca vita? :sick2:

E il più facile?

Il più vulnerabile?


Qual è il miglior personaggio per iniziare a giocare?
E il peggiore :twisted:

Fra i manuali qualè indispensabile per giocare?

Voi che ne pensate :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?:

Il nemico più difficile dipende dal tuo tipo di personaggio.
Il più facile un coboldo mago con un punteggio di intelligenza troppo basso per avere incantesimi e senza equipaggiamento, magari legato.

E' guardacaso anche il più vulnerabile.

Se non ti senti sicuro delle tue capacità di giocatore il classico guerriero corazzato e fesso è sempre lì a disposizione.
Io non inizierei a giocare con un coboldo mago con un punteggio di intelligenza troppo basso per avere incantesimi :lol: :lol: :lol:

Per giocare non sono indispensabili manuali, ma solo un master che li abbia 8)
 

Valten

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2006
Messaggi
66
Goblons
0
Allora, per la prima domanda: tutto, in fin di vita tuttofa male, tutto, anche i bambini coi legnetti! (per non parlare dei bambini drow coi pugnali dietro la schiena!!!)
Il più facile: coboldo
il più vulnerabile:coboldo
pg per iniziare: tutti, a gusti
manuali:nessuno, il manuale dei giocatori toglie tutta la fantasia, quello dei mostri è l'arma del master!, nO, APPARTE GLI SCHERZI, GIOCATORE
 

Khaino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
65
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Voglio darti anch'io il mio modesto parere:
1) Tutto può essere rischioso, con tanta o poca vita: in D&D la fortuna ha una parte fondamentale... il mio chierico di 3° si è preso una freccia da un coboldo che avrebbe dovuto fargli il solletico ed invece, a causa di alcuni tiri mostruosi (tiro per colpire: 19, possibile critico: 20, possibile morte: 20), è stato messo K.O. con un dardo nel cranio... comunque, se vuoi dei mostri fortissimi, esiste quel simpatico bestione del TARRASQUE o, sui "livelli epici" il DRAGO PRISMATICO GRANDE DRAGONE (grado sfida: 66 :twisted: )...
2) Come ho detto prima dipende molto dalla fortuna, ma i mostri più deboli sono i COBOLDI (grado sfida: 1/4 ovvero meno di quello di un cane)
3) Sempre i COBOLDI
4) Il miglior pg per iniziare è il GUERRIERO poichè non lancia incantesimi e non ha capacità particolari: prende i talenti ed è forte nel corpo a corpo... io però ti ho detto qual'è il migliore per iniziare a giocare (ovvero il più semplice), non il più forte... stai molto attento su questa differenza fondamentale...
5) Il peggiore per iniziare a giocare è un INCANTATORE, poichè devi conoscere bene tutta la parte riguardante gli incantesimi...
6) L'unico manuale indispensabile al gioco è "IL MANUALE DEL GIOCATORE"

Questo è ciò che penso...
 

Sasuke

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Ottobre 2006
Messaggi
3
Goblons
0
Riesco a capire le vostre idee 8-O,
e le vostre preferenze :grin: :grin: :grin:

Come personaggio me gusta mucho il Ladro e il Ranger.
Sapreste descrivermi e dirmi qualche mostro e qualche consiglio per "abbellirlo"? 8) 8) 8) 8) 8)


Il Vostro mostro preferito grande o piccolo, qual'è :?: :?: :?: :?: :?: :!:

Qual'è il più orrendo? :twisted:
 
A

Anonymous

Guest
vecchio

...io giocai al vecchio D&D per 8 anni (scatola rossa, blu, verde e nera per capirci...).
A me piaceva il Guerriero che poi diventava paladino o signore feudale.

Certo nelle mischie non senti quelle che dai ma quando le pigli forte..ci puoi restare! Persi un guerriero al 7mo livello (accerchiato da lupi mannari), persi un altro guerriero al 12mo livello (i tiri salvezza con 3 "uno" naturale su 6 tiri sono una gran soddisfazione contro un mago non-morto) che venne reincarnato...ma anche lì il dado fece la sua: tornai nano...e così lo lascia PNG.

Il migliore (..e tutt'ora vivente: ho smesso di giocare ma da qualche parte mi aspetta) fu un paladino del 21mo livello che fece guerre e in ultimo fomentava crociate (con relativa vendita di armi e scisma dalla Chiesa: il DM congegnò davvero una campagna epica...). Perse il feudo a causa di un cataclisma e invasione di orda demoniaca da sterminare. Una campagna mai finita.

Mostri peggiori?
Beh un mio mago del 3zo livello fu ucciso da un cinghiale... e qui chiudo il capitolo mostri.

La forza bruta puoi esercitarla sempre in D&D, la magia no. Inoltre interpretare un fanatico religioso può avere dei vantaggi: ti ficchi spesso in situazioni assurde!!

Il rischio di D&D è quello di ricercare a tutti i costi le combo e i PG più fighi per gestire una macchina da danno. In realtà D&D è un gioco di RUOLO, non la compilazione del 740 e relativa ricerca di scappatoie e detrazioni da finanza creativa. Penso che il bello sia proprio interpretare e lasciare crescere il personaggio nell'ambiente nella quale si trova.

Fai quello che ti senti, ti divertirai di più perdendo con sentimento che stravincendo con distacco.
 

Lydrion

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2006
Messaggi
40
Località
Lodi
Goblons
0
Il mio mostro preferito è il Pixie, perchè è davvero carino e simpatico (oltretutto è molto forte), ma anche il cucciolo di drago d'oro è molto bello.

Il mostro più orrendo nn te lo saprei dire, ma certamente la naga è una di quelle che a me piacciono meno in bellezza. Anche se l'Ettin è veramente brutto (ovviamente io sto parlando di un fatto estetico)
 

Khaino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
65
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Io mi dichiaro d'accordissimo con aledrugo sul fatto che D&D sia un gioco di ruolo dove bisogna divertirsi interpretando il proprio personaggio... solo su una cosa la penso in maniera diversa: anche la forza conta... per quanto sia bella l'interpretazione nn ti senti soddisfatto se sei debole e tutti gli altri pg ti posso mettere i piedi in testa...
la cosa migliore è trovare un punto di unione tra ciò che è forte e ciò che piace ed interpretarlo nel miglior modo possibile... :)
 

Lydrion

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2006
Messaggi
40
Località
Lodi
Goblons
0
Io mi dichiaro d'accordissimo con aledrugo sul fatto che D&D sia un gioco di ruolo dove bisogna divertirsi interpretando il proprio personaggio... solo su una cosa la penso in maniera diversa: anche la forza conta... per quanto sia bella l'interpretazione nn ti senti soddisfatto se sei debole e tutti gli altri pg ti posso mettere i piedi in testa...
la cosa migliore è trovare un punto di unione tra ciò che è forte e ciò che piace ed interpretarlo nel miglior modo possibile... :)


Vorrei aggiungere che sono pienamente d'accordo su quello che ha detto Khaino, mi ha tolto le parole di bocca.
 
A

Anonymous

Guest
vi dirò...

Lydrion":x8jslxwx ha scritto:
Io mi dichiaro d'accordissimo con aledrugo sul fatto che D&D sia un gioco di ruolo dove bisogna divertirsi interpretando il proprio personaggio... solo su una cosa la penso in maniera diversa: anche la forza conta... per quanto sia bella l'interpretazione nn ti senti soddisfatto se sei debole e tutti gli altri pg ti posso mettere i piedi in testa...
la cosa migliore è trovare un punto di unione tra ciò che è forte e ciò che piace ed interpretarlo nel miglior modo possibile... :)


Vorrei aggiungere che sono pienamente d'accordo su quello che ha detto Khaino, mi ha tolto le parole di bocca.

...vi dirò, nella metà degli anni '90 facemmo una campagna scanzonata con una compagnia così composta:

1 nano guerriero neutralissimo taccagno e avido di danaro che girava tirando un forziere con le ruote: ci dormiva dentro con i suoi tesori. Segni particolari: sempre taciturno.

1 elfo nero demoniaco afflitto da priapismo (non è il massimo quando si và a cavallo o si indossa l'armatura) caratterizzato da una sfiga epica (non ai dadi, era proprio una sua caratteristica)...ta la varie fu violentato da dei troll

1 mago caotico belloccio che ambiva a recitare nelle corti dei signori feudali nonostante soffrisse di balbuzie e fosse sempre malato. Lasciò il mondo ucciso da un cinghiale.

1 guerriera neutrale, meretrice per hobby per dare sfogo alla sua ossessione per lussuosi mantelli ricamati, puntualmente distrutti in battaglia.

1 chierico legale con problemi di sonnambulismo e sempre nel tentativo di convertire l'elfo nero alle divinità legali -con assurdi risvolti-.

Affrontammo una campagna poco randellosa e molto interpretativa. Le migliori furono:

a) fare da tramite per il riscatto della figlia di un mercante che in realtà non era stata rapita ma riuscimmo a farla fuori noi per un tragico errore

b) consegnare come corrieri, senza aprirla, una cassa nella capitale per conto di un mugnaio (che in realtà era un negromante...)

c) passare una notte nel maniero ereditato del chierico legale, per poi scoprire che eravamo delle cavie per degli esperimenti mentre il maggiordomo pittore ci rubava le anime con dei ritratti...

d) accompagnare cappuccetto rosso dalla nonna in mezzo al bosco (e lì i troll abusarono dell'elfo nero...)

e tante ancora da scrivere un libro...

Quello sì che era divertimento.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Ma ce pixie....la boulette (si scrive cosi???) è TANTOOOOOOO CARINOOOOOOOOOOOOOOOOO.....che carinoooooooooo
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Sicuramente il più impossibile da uccidere se non hai una buona scorta di Maghi e stregoni di alto livello è il TARRASQUE come già detto, con i giusti incantatori è abbastanza semplice sbarazzarsene (ma non ucciderlo).

Per iniziare va bene qualsiasi personaggio, dipende dai tuoi gusti e dalla campagna, se è una campagna nelle terre selvagge, un ladro e un bardo saranno molto svantaggiati, se è una campagna che si svolge in città lo saranno il druido e il ranger. Diciamo che il più semplice da utilizzare è il guerriero: avanzi e pesti!!!

Il più semplice dipende dal livello, se sei di 1° anche un Topo crudele può rivelarsi ostico, se sei di 15° livello un orso crudele ti fa quasi un baffo....

In D&D tutto è relativo!
 

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
171
Località
Roma
Goblons
0
Non me ne voglia male il terrasque,ma avete visto il drago prismatico nel manuale dei livelli epici,il grande gragone ha CA 104.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
mi chiedo quando uscirà il manuale dei powerplayer... per le cose ufficiali che stanno uscendo ora per D&D secondo me ha più senso giocare a Munchkin D20...
 

Valten

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2006
Messaggi
66
Goblons
0
quoto in pieno con il normanno (non solo perché è partenopeo come me :grin: )
 

DevaStaPalle

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Novembre 2006
Messaggi
13
Località
Empoli (Fi)
Goblons
0
Scusate, ma che razza di domande sono? D&D mica è un videogame (anche se da quanto è meccanizzato e rigido lo sembra).
Comunque consiglio di "farvi le ossa" col suddetto sistema e poi passare ad qualcosa di più maturo (cioè qualsiasi altro sistema o gioco, anche munchkin va benissimo 8) ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso