Operation Overlord

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlospadino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
10
Goblons
0
emilio68it":dr9rnyvk ha scritto:
Parlando di OO era ovvio che saresti arrivato tu a parlare di FOW.

Perchè? è forse vietato intervenire nei forum per dire la propria opinione? :?: :?: :?:

Vorrei ricordarti che ho citato anche battlefront che reputo un ottimo gioco (ma anche Rapid Fire)

P.S.: mi scuso con il moderatore, eviterò di portare ulteriormente la discussione a livello di flame...
 

carlospadino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
10
Goblons
0
Ooops...
post contemporaneo...

ok, allarme rientrato :grin: :grin: :grin: :twisted: :twisted: :twisted:
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
quando si parla di un gioco è inevitabile che qualcuno lo paragoni a qualche altro gioco, in negativo o in positivo...accade praticamente sempre..proseguire un confronto tra Operation Overlord ed altri gioco va più che bene, in modo che ogni utente possa farsi un'idea di come questo gioco sia carente oppure possa eccellere contro i vari "rivali".
andare in polemica purtroppo succede (ahimè non ne sono esente) ma non ne vale davvero la pena, stiamo qui per giocare, divertirci, e cercare di indirizzare i nostri risparmi verso i giochi soprattutto in base ai giudizi di chi questo o quel gioco l'ha provato..poi, ripeto, se uno comincia a dire che il gioco tal dei tali è meglio e parla solo ed esclusivamente di quello allora non c'entra più nulla col topic, ma finchè ci si confronta ben venga ogni giudizio! :)
Ed a proposito di giudizio, rientrando in tema col topic....ma è un gioco di miniature puro o è tipo Memoir '44 in cui c'è un tabellone sul quale si muovono le miniature?

p.s. a scanso di equivoci, non sono io il moderatore :)
 

carlospadino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
10
Goblons
0
Sia OO che Fow sono entrambi wargame puri e non utilizzano la plancia come memoir44 (che tra l'altro reputo un ottimo gioco!!)

Si differenziano a livello di scala OO=1/72 Fow=15mm
A livello di gioco OO è più a livello di skirmish (plotone) con i modelli a singolo uomo, mentre Fow allarga la scala ed utilizza basette con più modelli.

OO utilizza un sistema (devo ammetterlo, pur non piacendomi, assolutamente innovativo) per dare gli ordini, mentre Fow si basa su un più classico my Turn - your Turn

A livello commerciale - OO basa di più l'immagine sulle regole e basta (niente backgroud, il che può disorientare i giocatori che si avvicinano alla IIgm per la prima volta), mentre FoW cerca di accaparrarsi la fetta di giocatori GW scontenti (la copertina del prossimo modulo sarà di Adrian Smith!)

Ho provato ENTRAMBI i giochi ed alla fine ho fatto la mia scelta - ai posteri l'ardua sentenza

ciao,
Carlo
 

emilio68it

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
44
Località
Rivanazzano (PV)
Goblons
0
Finiti e chiariti i "contrasti" torniamo al gioco! Vi posto il link dove è descritta la mia ultima partita a OO con foto e schemi.

http://www.pabesoft.com/aerei/wargame/

Ditemi cosa ne pensate.

Emilio
 

locutus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Ottobre 2005
Messaggi
3
Località
unimatrix
Goblons
0
salve a tutti mi sono iscritto da poco e volevo farvi i complimenti.
Veniamo a noi :)
Per il fine settimana mi dovrebbe arrivare la scatola del gioco base
e poi finalmente potro' dare vita agli epici scontri della WWII.
Un pro al gioco lo si potrebbe dare dalla qualita' dei figurini essendo della nota marca italiana e per chi fa modellismo sa che i sui stampi sono di ottima fattura e le riproduzioni sia dei mezzi che della uniformologia dei soldati e' sempre stata rispettata,poi il costo e veramente esiguo sia per il gioco base che per le espansioni poi uno puo' anche adattare atri mezzi e truppe nella vasta gamma della scala 1/72 implementando aerei navi e mezzi corazzati ovviamente adattando le regole e per questo io con un mio amico stiamo gia studiando come implementare altri mezzi nel gioco.
Non vedo l'ora che mi arrivi cosi potro concentrarmi meglio sulle caratteristiche del gioco per implementare altre unita' e altri scontri. :grin:
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Ciao,
a Lucca mi è capitata tra le mani, in offerta tra i "saldi" Nexus, la scatola base "ridotta" a 15 euro, quella con solo manuale carte e segnalini, senza miniature (che potrò comodamente comprare dopo, magari proprio le Italeri)

Appena avrò un po' di tempo per leggere il manuale, proverò a postare un commento sulla tana...
 

emilio68it

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
44
Località
Rivanazzano (PV)
Goblons
0
TheLawyer":2gd3nvsa ha scritto:
Ciao,
a Lucca mi è capitata tra le mani, in offerta tra i "saldi" Nexus, la scatola base "ridotta" a 15 euro, quella con solo manuale carte e segnalini, senza miniature (che potrò comodamente comprare dopo, magari proprio le Italeri)

Appena avrò un po' di tempo per leggere il manuale, proverò a postare un commento sulla tana...

Non mi dire che non hai visto lo stand Overlord, oltre ai regolamenti base scontati c'erano anche le nuove espansioni! Quella dei veicoli e Berlino 45!

Emilio
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
No, non me ne sono accorto, la mia visita a Lucca è stata un po' incasinata...Ho visto Flames of War (e l'ho evitato), ho visto Confrontation ma di OO non mi sono accorto...
Alla prossima Con...!

Non mi dire che non hai visto lo stand Overlord, oltre ai regolamenti base scontati c'erano anche le nuove espansioni! Quella dei veicoli e Berlino 45!

Emilio
 

emilio68it

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
44
Località
Rivanazzano (PV)
Goblons
0
TheLawyer":2mi92djs ha scritto:
No, non me ne sono accorto, la mia visita a Lucca è stata un po' incasinata...Ho visto Flames of War (e l'ho evitato), ho visto Confrontation ma di OO non mi sono accorto...
Alla prossima Con...!

Non mi dire che non hai visto lo stand Overlord, oltre ai regolamenti base scontati c'erano anche le nuove espansioni! Quella dei veicoli e Berlino 45!

Emilio


Se capiti da Crema a fine novembre (per dadi com) ci sarà ancora lo stand, il display di Berlino, il primo torneo nazionale e un megagame a 9000 punti!!!

Emilio
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Puoi postare le liste non ufficiali che ho visto su altri forum?

P.S. Non sapevo che un gioco sulla II guerra mondiale necessitasse di un background!!!

Kopesh
 

emilio68it

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
44
Località
Rivanazzano (PV)
Goblons
0
kopesh":1y88flzz ha scritto:
Puoi postare le liste non ufficiali che ho visto su altri forum?

P.S. Non sapevo che un gioco sulla II guerra mondiale necessitasse di un background!!!

Kopesh

Adesso è disponibile la versione 2.0 del gioco COMPLETAMENTE GRATIS. Verificate su www.alzozero.it
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Fatto grazie.
Già provato anche.

Kopesh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso