One Piece

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Beh, vedo che ci sono molti commenti positivi da parte del gentil sesso ed è questo che per me è più indicativo. Infatti vorrei regalare qualche numero a Selene e dalle caratteristiche mi pare le possa piacere. Vedremo...vi farò sapere in diretta se le è piaciuto. Io comunque un sbirciatina gliela dò prima di di dargleli...
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
MI SEMBRA DI AVERTI DETTO DI NON PREOCCUPARTI marinaio juda...ok...dera non ti arrabbiare! ;)
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
sì, sì, ai tuoi dò un' occhiata io, una specie di preview poi se sono belli come dite li acquisterò per lei...
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Falcon":b614d0j6 ha scritto:
Ora impiccatemi pure al pennone più alto ;) , ma io l'ho trovato così idiota che ho smesso di leggerlo dopo 10-11 numeri.
Troppo caricaturali i personaggi ed i disegni, estremizzata ogni situazione anche frivola, tendenza alla demenza generale in ogni momento. Tutto questo magari è magari ben orchestrato e se piace un simile tipo di umorismo può risultare un fumetto divertente, a me sinceramente non mi è piaciuto per nulla.
(idea personale... storia che si allunga perché l'autore ci sta guadagnando e non perché prevista una simile durata. Posso pure sbagliarmi, ma non sarebbe la prima volta che succede. :roll: )

Amen! :mellow_sm:

Premetto che ho seguito soltanto qualche episodio della serie Tv e che forse sono un po' fuori il target del manga data l'età, ma non posso che concordare con Falcon. Il manga manca di consistenza, mi dà l'impressione di un prodotto, devo dire ben congeniato, costruito ad hoc per far soldi. Lo stesso effetto me lo ha fatto Dragon Ball, prima serie divertente e originale (sebbene sia una ennesima rivisitazione di un'opera di Sun Wokong http://it.wikipedia.org/wiki/Sun_Wukong), le restanti, semplicemente un prodotto commerciale: come dimostra l'ennesima ristampa del manga, in tutti i formati possibili, e il millionesimo passaggio in Mediaset dell'anime. Basta c'è un mondo di manga da scoprire!!! biggun
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
bè...ovviamente non c'è paragone col fumetto...!!!! 8)
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
CapitanBarbossa":371tw0pc ha scritto:
bè Dera....a me non piacciono le serie troppo corte :tipo i fumetti dove c'è scritto "1 di 2"...o ca**ate varie...

Davil Man (3 albi) - Go Nagai
Capitan Harlock (5 albi) - Leiji Matsumoto
Nausicaa della Valle del Vento (7 albi) - Hayao Miyazaki
La storia dei tre Adolf (5 albi) - Osamu Tezuka
Kimba il leone bianco (3 albi) - Osamu Tezuka
La Principessa Zaffiro (3 albi) - Osamu Tezuka
Potrei andare avanti per molto ma mi fermo qui.

C A P O L A V O R I !


Non li definirei:
CapitanBarbossa":371tw0pc ha scritto:
ca**ate varie...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.136
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.053
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ti do pienamente ragione Falkor, i fumetti da te citati sono dei veri capolavori (e mancano chicche da numero singolo come "il ritorno del cavaliere oscuro, ronin ecc.), ma devo dire che anche secondo me i fumetti di 3-4 numeri mediamente non sono granché....
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
BRAVO pennuto!!!!!!!!!!!!!.....non sto dicendo che facevano tutti cagare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....ho detto che preferisco quelli un pò più lunghi!....poi nessuno mette in discussione dei capolavori affermati e stra-affermati!
 

Sonoalpub

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2006
Messaggi
71
Località
Ravenna/Padova
Goblons
0
Tutti hanno il diritto a una loro opinione.

Ma a Falcon sia tolto il suo!

Scherzi a parte... il manga è strabiliante e il solo successo che ha avuto in tutto il mondo è prova del fatto che si distingue dalla media... voi replicherete che ciò che piace alle masse non è detto che sia bello realmente e io vi risponderò che noi lettori di manga siamo una nicchia, e per ciò il discorso generale va a rotoli.
E' vero, la serie si preannuncia molto lunga ancora... e questo mi fa temere molto in un possibile finale deludente (specie se Eiichiro Oda finisce l'ispirazione)... ma visto l'ultimo episodio (il 41) mi sembra che la purezza originale non sia ancora stata minimamente intaccata.
Francamente però Juda, io a una ragazza regalerei un manga diverso! Ma mi vengono in mente solo titoli di manga già fuori corso di stampa.
 
Alto Basso