One Piece

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Ciao, non sono un appassionato di fumetti, ne avrò letti due in tutta la mia vita tuttavia mi incuriosirebbe sapere se c'è il fumetto e dove posso trovarlo (se solo in fumetteria oppure attulmente in edicola). Inoltre vorrei sapere quali sono secondo voi le prerogative che lo rendono veramente speciale oppure una gran ciofeca... A voi e grazie!
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Lo trovi anche in edicola.

One Piece è ottimo perché:
- ottima caratterizzazione dei personaggi
- aspetto magico (frutti del diavolo)
- ambientazione ben fatta
- c'è un filo che unisce la trama dall'inizio a fino dove sono arrivati ora
- emozioniante a 360 gradi
- edito dala starcomics, quindi sei sicuro che finisce
- trovi facilmente gli aretrati
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
lo trovi in qualunque fumetteria ben fornita....
è spettacolare per:

-Rolonoa Zoro
-L'originalità della trama e la sua linearità di fondo, che comunque non la riduce ad una banalità
-Il fatto che riesce a coinvolgere il lettore, proponendo una serie di personaggi con un'ampia gamma di caratteri, che gli permettono di identificarsi in uno in particolare
-I personaggi principali che sono si sovrumani in quanto a poteri e potenza distruttiva, ma non si esagera come sccade in dragonball, almeno fin'ora
-La caratterizzazione dei personaggi è ottima
-La grandissima varietà di situazioni nelle quali si trovano coinvolti i nostri eroi
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Quoto entrambi in pieno, io ho letto i primi 30 numeri: F A N T A S T I C I.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Ora impiccatemi pure al pennone più alto ;) , ma io l'ho trovato così idiota che ho smesso di leggerlo dopo 10-11 numeri.
Troppo caricaturali i personaggi ed i disegni, estremizzata ogni situazione anche frivola, tendenza alla demenza generale in ogni momento. Tutto questo magari è magari ben orchestrato e se piace un simile tipo di umorismo può risultare un fumetto divertente, a me sinceramente non mi è piaciuto per nulla.
(idea personale... storia che si allunga perché l'autore ci sta guadagnando e non perché prevista una simile durata. Posso pure sbagliarmi, ma non sarebbe la prima volta che succede. :roll: )
 

Dollarman

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2006
Messaggi
418
Località
Ravenna
Goblons
0
Tutti hanno il diritto a una loro opinione.
Secondo me one piece e' fantastico. :)
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Falcon":31ljri4m ha scritto:
... ho smesso di leggerlo dopo 10-11 numeri.
Troppo caricaturali i personaggi ed i disegni, estremizzata ogni situazione anche frivola, tendenza alla demenza generale in ogni momento.
Ora siamo al numero 40/41 e penso che vengano alternate situazioni comiche a situzioni meno comiche, anzi, secondo me le situazioni non comiche sono a volte un po' troppo lunghe.

Falcon":31ljri4m ha scritto:
idea personale... storia che si allunga perché l'autore ci sta guadagnando e non perché prevista una simile durata.
Se ci guadagna meglio per lui e speriamo che duri tanto, a mio parere la trama fin'ora è solida.

Ovviamente non può piacere a tutti :))
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Come osa falkon parlare male della ciurma!!!!!!! :twisted: :twisted:
juda...ascolta un capitano...è bellissimo....veramenete uno dei miei preferiti!!!
Gioveì ti porto i primi 5 numeri e mi dici cosa ne pensi!!!
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
è un fumetto bellissimo, uno dei più divertenti, originali e ben costruiti degli ultimi anni.

Contro:
-esce ogni due mesi.....
-lungo....(ma io ne sono felice)
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Ciao! io trovo One Piece davvero molto bello e originale :grin: Gli aspetti positivi sono anche il disegno e la storia. L'unico problema che sto riscontrando è che sembra davvero infinito 8-O
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Dunque a quanto ho capito mi pare molto divertente, a tratti demenziale, con ottimi disegni; una storia avvincente che tuttavia sta diventando molto lunga; di facile reperibilità...mi sa che in queste vacanze ci dò dentro, l' idea mi piace. Grazie a tutti! I miei ossequi alla dolce Dera...ed un ringraziamento speciale al Capitano.
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Io non amo molto i fumetti definiti "divertenti", ma questo è innegabilmente stupendo. La fantasia dell'autore è smisurata, i disegni sono spendidi e particolari, la trama, pur nella sua lunghezza è originale (non mi sembra ci siano altri fumetti sui pirati) e non disturba perchè cmq si svolge in lunghi episodi nei queli si scoprono varie cose ed è davvero avvincente. Inoltre è un inno meraviglioso all'amicizia e all'avventura.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ma One Piece è un fumetto d'azione più che di divertimento.
E' bellissimo se penso che è arrivato al 41esimo volumetto in Italia (Dragonball al 41esimo era a Majinbù e non se ne poteva più) e non viene certo a noia, pochi manga riescono a durare tanto senza annoiare (esempio di noia alla lunga è Inuyasha o lo stesso Dragonball).
Un plauso a Eichiro Oda e alla sua fantasia.
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Inuyasha":185llhv8 ha scritto:
Ma One Piece è un fumetto d'azione più che di divertimento.

quoto

genluvi":185llhv8 ha scritto:
... è originale (non mi sembra ci siano altri fumetti sui pirati) ...

:cry: :cry: :cry: :cry: ti stai forse dimenticando del defunto Avanti tutta Coco?

genluvi":185llhv8 ha scritto:
... è davvero avvincente. Inoltre è un inno meraviglioso all'amicizia e all'avventura.

sagge parole
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
...quoto buoneacque....è uno dei miei fumetti preferiti...dato che il personaggio principale non è il tipico figone che spacca il culo a chiunque....è un cazzone simpaticissimo che impara nella storia!
voto del capitano : 9
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
buoneacque":2vm4m1ah ha scritto:
quoto

genluvi":2vm4m1ah ha scritto:
... è originale (non mi sembra ci siano altri fumetti sui pirati) ...

:cry: :cry: :cry: :cry: ti stai forse dimenticando del defunto Avanti tutta Coco?


sagge parole

Ehhh...ho molto molto molto da imparare :)
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Vorrei specificare che la mia critica riguardo alla lunghezza non è causata dalla ripetitività della trama perché, come avete detto tutti, la storia scorre ed è sempre originale. Semplicemente per i miei gusti un fumetto che arriva a 20 volumi è già troppo :grin:
 
A

Anonymous

Guest
eddie":365ph0tt ha scritto:
lo trovi in qualunque fumetteria ben fornita....
è spettacolare per:

-Rolonoa Zoro
-L'originalità della trama e la sua linearità di fondo, che comunque non la riduce ad una banalità
-Il fatto che riesce a coinvolgere il lettore, proponendo una serie di personaggi con un'ampia gamma di caratteri, che gli permettono di identificarsi in uno in particolare
-I personaggi principali che sono si sovrumani in quanto a poteri e potenza distruttiva, ma non si esagera come sccade in dragonball, almeno fin'ora
-La caratterizzazione dei personaggi è ottima
-La grandissima varietà di situazioni nelle quali si trovano coinvolti i nostri eroi

Sono pienamente d'accordo! ;)
Sono appena arrivata al dodicesimo volume ed è fantastico. Non è per nulla ripetitivo e, almeno io, non riesco che a leggerlo, leggerlo e leggerlo. :grin:
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
bè Dera....a me non piacciono le serie troppo corte :tipo i fumetti dove c'è scritto "1 di 2"...o cazzate varie...ma neanke troppo lunghe come inuyasha (anke se a me inuyasha piace...:))....
 
Alto Basso