Impressioni One Piece Card Game

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Ma lo voglio subito in italiano
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.909
Località
Genova
Goblons
387
Il vecchio gioco collezionabile non era male.... Seguo
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Giocato online su untap , non male, veloce e profondo . Utilizza due mazzi uno con 10 carte Don, le risorse che possono essere anche utilizzate per aumentare Atk dei personaggi. E un mazzo da 50 con personaggi eventi e stage (le permanenti in campo).
Si ha un Leader da cui deriva anche il colore delle carte che di possono usare nel mazzo , i Leader hanno Atk ( per ora i 4 Leader spoilerati 5k) e 5 vite rappresentate con 5 carte del mazzo, ogni volta che si perde una vita si pesca la carta che va nella mano, ma attenzione ci sono carte che possono triggerare effetti immediati.
Si perde se di perdono tutte le vite o se non abbiamo più carte nel mazzo.
Per ora hanno spoilerato due mazzi Luffy e Kaido.
I Don a parte il primo turno in cui il primo giocatore ne' pesca 1, poi dopo il successivo due Don a turno.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.909
Località
Genova
Goblons
387
Nulla di nuovo mi pare come meccaniche...
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
I Triggers sulle carte sono un qualcosa di diverso, attacchi dai danno e l'avversario pesca una carta o peggio triggera un effetto, questo mitiga eventuali effetti snowball. I Don danno un qualcosa di diverso nell'utilizzo, inoltre essendo due mana a turno si arriva abbastanza in fretta al cuore della partita.
Comunque già con i mazzi base il gioco gira, senza deck building Kaido superiore a Luffy.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.909
Località
Genova
Goblons
387
Io intendevo nulla di nuovo rispetto ad esempio ad altri prodotti bandai... Ma spero di sbagliarmi

Si sa se e quando arriverà in italiano?
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Vari venditori italiani danno l'arrivo ufficiale a Dicembre in inglese. Poi ci sarebbe una pre release a Settembre ma non so chi in Italia la farà.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.039
Goblons
2.686
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ho ancora interi mazzi del primo.. aveva delle carte stupende e un bel meccanismo ❤️
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.909
Località
Genova
Goblons
387
Io intendevo nulla di nuovo rispetto ad esempio ad altri prodotti bandai... Ma spero di sbagliarmi
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Non conosco gli altri prodotti Bandai, dunque non so rispondere alla domanda, sorry.
 

Kykko Z

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2022
Messaggi
2
Goblons
3
Ciao ragazzi, mi presento.
Sono un aspirante Youtuber, un appassionato di anime e collezionista di carte da gioco collezionabili.
Volevo condividere con voi la mia passione, ho creato un video in cui parlo di One-Piece Card Game, dove spiego tutto quello che c'è da sapere prima dell'uscita ufficiale del gioco di carte.
Potete vedere il video su questo link:
Oggi pomeriggio publicherò un video in cui spiegherò come si gioca a One Piece Card Game, descrivendo al dettaglio tutte le meccaniche del gioco.
Vi aspetto sul mio canale Ciao!
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Il gioco è uscito in Asia e sembra che stia andando molto bene, su untap si trovano già un buon numero di partite online.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.039
Goblons
2.686
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
L'ho provato. Brutto... Non mi pare ci sia niente di realmente interessante.
Le carte si possono usare in due modi e i poteri sono tutti sul pompare l'attacco.
Puoi mettere giù tutti i PG che vuoi, ma si potrà sempre attaccare il capitano.
Poi gli art sono banali e molto molto semplici.
Rispetto al vecchio gioco è veramente il nulla sotto tanti punti di vista...
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Max 5 personaggi in campo, puoi attaccare solo il Capitano e chi è rest, alcuni personaggi attaccano chiunque, in difesa puoi pompare i tuoi con le carte counter.
Dunque combattimento non è scontato, perdere vita ti fa pescare e con possibili triggers che si attivano, con due risorse a turno il gioco è accelerato 30-40 minuti e finisci.
Per le art a parte che sono quelle del manga, ci sono molte carte in altered art.
Inoltre per ora solo abbozzato la meccanica della tipologia di attacco, stike, special ecc.
Rivoluzionario ? No. Ma comunque un buon gioco fresco e veloce, poi ognuno ha le sue opinioni.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.039
Goblons
2.686
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Max 5 personaggi in campo, puoi attaccare solo il Capitano e chi è rest, alcuni personaggi attaccano chiunque, in difesa puoi pompare i tuoi con le carte counter.
Dunque combattimento non è scontato, perdere vita ti fa pescare e con possibili triggers che si attivano, con due risorse a turno il gioco è accelerato 30-40 minuti e finisci.
Per le art a parte che sono quelle del manga, ci sono molte carte in altered art.
Inoltre per ora solo abbozzato la meccanica della tipologia di attacco, stike, special ecc.
Rivoluzionario ? No. Ma comunque un buon gioco fresco e veloce, poi ognuno ha le sue opinioni.
Ma per "fresco" cosa intendi?
Fresco per me è qualcosa che si fa giocare volentieri per qualche nuova idea. Per me qui non c'è nulla di nuovo e notevole.
E' ovvio che il paragone con il vecchio gioco deve essere fatto, e a confronto, sotto tutti i punti di vista, il vecchio gioco è superiore.
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Ma per "fresco" cosa intendi?
Fresco per me è qualcosa che si fa giocare volentieri per qualche nuova idea. Per me qui non c'è nulla di nuovo e notevole.
E' ovvio che il paragone con il vecchio gioco deve essere fatto, e a confronto, sotto tutti i punti di vista, il vecchio gioco è superiore.
Ho anche il primo One Piece sono opinioni per me questo è superiore, ripeto non rivoluzionario (esempio di rivoluzionario Doomtown quando è uscito la prima volta).
Fresco perché lo gioco volentieri ed ha una curva di apprendimento veloce pur mantenendo uno certo spessore se lo vuoi giocare in modo più competitivo.
 
Alto Basso