Dubbi One Deck Dungeon

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.413
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.793
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Il regolamento mi pare scritto bene (almeno la versione 1.5). Forse si tende un po' a sottovalutarlo pensando ad un gioco leggero. Spero di fare cosa gradita riportando le regole che tendevo a sbagliare/dimenticare nelle prime partite.

- Le caselle singole si coprono con un solo dado. Quelle doppie si coprono con due o più dadi. Quindi se una casella singola ha un 5, posso metterci solo un 5 o un 6. Se una casella doppi ha un 8 posso metterci anche otto volte un 1.

- Una volta scelta in quale dei due modi si vuole risolvere una trappola (Peril) si tirano poi solo i dadi del colore della prova più eventuali dadi neri. Non si tira l'intero pool di dadi.

- Ogni abilità indica se può essere usata in combattimento, per le trappole o in entrambi i casi.

- Quando si identifica una pozione oltre ad ottenere la ricetta si ottiene anche un token pozione.

- Si può sempre decidere di esplorare quando ci sono meno di quattro porte in gioco, aggiungendo tante porte chiuse fino ad arrivare a quattro totali.

- Nella modalità campagna, quando si affronta un dungeon, il gruppo di talenti base è sempre attivo, mentre si può scegliere solamente un'altro gruppo di talenti dei tre rimanenti.

Tutte cose scritte nel regolamento e pure nel Turn Reference ma che io, nella fretta di giocare, avevo bellamente sbagliato :D .
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[IMPRESSIONI] One Deck Dungeon

Le domande inerenti al regolamento sarebbe e più utile le faceste su topic con tag apposito ;)
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: [IMPRESSIONI] One Deck Dungeon

Queste 2 le ho sbagliate anch'io!!!!!!

- Le caselle singole si coprono con un solo dado. Quelle doppie si coprono con due o più dadi. Quindi se una casella singola ha un 5, posso metterci solo un 5 o un 6. Se una casella doppi ha un 8 posso metterci anche otto volte un 1.

- Una volta scelta in quale dei due modi si vuole risolvere una trappola (Peril) si tirano poi solo i dadi del colore della prova più eventuali dadi neri. Non si tira l'intero pool di dadi.

Invece qualcuno ha capito xkè tutti gli eroi sono DONNE?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

light faber

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Goblons
0
VIKING":dztcq89j ha scritto:
Queste 2 le ho sbagliate anch'io!!!!!!

Invece qualcuno ha capito xkè tutti gli eroi sono DONNE?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male, su BGG l'autore rispose che i primi due eroi erano stati disegnati come donne, e senza pensarci troppo decisero di proseguire su quella strada, perchè "why not?". Quindi un misto fra "è capitato così" e, fra le righe, si può leggere anche un'affermazione in merito all'annosa questione della discriminazione di genere nella rappresentazione dei personaggi nei giochi da tavolo (ovvero: nessuno si sarebbe stupito se tutti i personaggi fossero stati uomini), confermata anche dall'apprezzabile (per me) e finalmente credibile quantità di vestiti e armature che coprono i corpi dei personaggi.


Rispetto al manuale, vero che c'è quasi tutto (mancano delle icone esempio a illustrare alcune abilità), ma ci sono un po' di regole non intuitive (molte citate sopra) che andavano secondo me evidenziate meglio. Io ci ho messo tre partite a giocarlo tutto giusto :piange:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Ragazzi: su bgg si trova anche un pdf con 10 altri mostri da affrontare (molto particolari).

Io li ho scaricati e stampati tutti assieme alla fenice e alla fatina.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

lucabellu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
13
Goblons
4
Utente Bgg
lucabellu
Board Game Arena
lucalombrico
Ma solo a me non riesce a vincere mai il dungeon del drago?
Muoio sempre al massimo a metà/fine secondo livello. Cosa sbaglio? Ho provato sia con arciere che con ladro e barbaro
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.101
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.356
Utente Bgg
poldeold
Cavoloooooo. Oggi abbiamo vinto "La tana del drago" ma tirando tutti i dadi per le trappole :rolleyes: (abbiamo usato la guerriera e la maga).

Domanda: ma se ho l'abilità di prevenire fino a 2 danni del mostro finale e il mostro fa esattamente due danni, io posso scegliere di prenderli entrambi e prevenirli? O devo cmq suddividerli tra i due giocatori?
 
Alto Basso