Dubbi On Mars

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.369
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.336
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Quando puoi migliorare un edificio ad esempio con un'azione bonus o operativa, devi comunque avere il blueprint "attivabile" ovvero con un edificio sopra per quella tessera, vero?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Quando puoi migliorare un edificio ad esempio con un'azione bonus o operativa, devi comunque avere il blueprint "attivabile" ovvero con un edificio sopra per quella tessera, vero?
Sì, l'azione bonus necessita sempre dei prerequisiti dell'azione normale.
 

alemazzon

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
6
Goblons
0
Può essere che nel primo turno o nei primi turni ci sia una corsa a che prende più carte (blueprint) e a chi si porta a casa lo scienziato? Ho notato questo in tutte le partite che ho fatto

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Senza dubbio, anche se poi progetti non sviluppati danno penalità, quindi bisogna fare attenzione a bilanciare le risorse e la strategia per massimizzare il punteggio

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Eh, son scelte...C'è anche la corsa alle tecnologie, o a costruire per primo gli edifici. Le mosse sono meno di quanto si creda
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Gran gioco comunque.
Sapete spiegarmi chiaramente come funziona il "robot" lacerda nella fase shuttle in solitario?

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
Si contribuisce alle 3 missioni condivise solo quando si fa la specifica azione principale o anche in tutti gli altri casi (bonus di piazzamento turno nel caso della tecnologia, token scoperta o eventuali azioni esecutive presenti nelle carte progetto ecc.)
inoltre nel caso dell’azione principale se é possibile potenziarla (coloni blu) mi fa partecipare più volte alla missione collegata (sempre nell’esempio dell’azione tecnologia se sposto un colono nell’area lavoro sposto il relativo cubetto rosso della missione due volte?)

grazie a tutti 😉
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Ogni qual volta la compi, indipendentemente da come (bonus, potenziamento, ecc).
Deve essere per forza così perché, in due, mi è capitato di non avere più modo di fare l’azione e altrimenti non avrei completato la missione.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
Non so, il regolamento non lo specifica e il gioco finisce anche senza dover obbligatoriamente finire le missioni.
noi abbiamo giocato in 4 abbiamo completato solo una missione
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.563
Località
Roma
Goblons
1.315
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Il Reference Book specifica che le Missioni si compiono quando ad es. 1 Progetto è rimosso dal display, o 1 Tecnologia, etc.
Non fa riferimento ad alcuna azione specifica per compierle, ergo lushipur ha ragione.
 
Alto Basso