Old School Hack in italiano

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Se volevate provare Old School Hack di Kirin Robinson (o lo volevate proporre ai vostri amici), ma la lingua inglese vi si poneva d'innanzi come un ostacolo insormontabile... non temete! Un piccolo gruppo di ragazzi appassionati di gdr è giunto in vostro soccorso e ha finalmente messo a disposizione di chiunque una versione italiana del gioco.
La trovate qui

La traduzione è completa, ma il file potrebbe ancora subire qualche variazione grafica/d'impaginazione, per cui se avete commenti o trovate typo vari non esitate a segnalarli!
In futuro si pensa di tradurre pure il materiale fan made che si trova sul sito originale (come il bestiario, mi pare), ma per ora godetevi il gioco!
 

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
1.096
Località
Bologna
Goblons
0
Commenti? Qualcuno lo ha giocato io lo devo ancora provare! ;)
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
mirkolino":ym1ot5lc ha scritto:
Commenti? Qualcuno lo ha giocato io lo devo ancora provare! ;)

pibieffino? :grin:

LeonardZombi":ym1ot5lc ha scritto:
grazie per il link, Arioch :grin:

de nada
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Grazie infinite per il link, Arioch!!

Lo sto leggendo, mi piace, e mi piace anche la traduzione.. un solo appunto: dadi "FACCIA"? Non c'è un lemma migliore?
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
alccni caratteri del pdf sono mal distanziati, difetto del mio lettore di pdf?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Felix":1ninb9br ha scritto:
alccni caratteri del pdf sono mal distanziati, difetto del mio lettore di pdf?
A proposito: la divisione del testo in colonne, com'è strutturata al momento, è Odiosa! :cry:
Nel senso che le colonne sono poco distanziate, e si fa dunque una notevole confusione nella lettura :oops:
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Galdor":221d5szk ha scritto:
Felix":221d5szk ha scritto:
alccni caratteri del pdf sono mal distanziati, difetto del mio lettore di pdf?
A proposito: la divisione del testo in colonne, com'è strutturata al momento, è Odiosa! :cry:
Nel senso che le colonne sono poco distanziate, e si fa dunque una notevole confusione nella lettura :oops:

Lo comunicherò a Artikid, che è l'impaginatore del progetto!
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Arioch":15hjhrjk ha scritto:
Galdor":15hjhrjk ha scritto:
Felix":15hjhrjk ha scritto:
alccni caratteri del pdf sono mal distanziati, difetto del mio lettore di pdf?
A proposito: la divisione del testo in colonne, com'è strutturata al momento, è Odiosa! :cry:
Nel senso che le colonne sono poco distanziate, e si fa dunque una notevole confusione nella lettura :oops:

Lo comunicherò a Artikid, che è l'impaginatore del progetto!
Grazie Arioch :)
Forse basterebbe semplicemente metterci una linea di demarcazione tra le colonne...

Comunque Complimenti Signori, in generale mi è piaciuto MOLTO il lavoro che avete fatto :!: Davvero Complimenti :!:
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
grazie mille :oops:
 

sid_raphael

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Luglio 2010
Messaggi
198
Località
Induno Olona - Varese
Goblons
0
Di solito faccio due colonne a 4 mm di distanza con una linea verticale spessa 0,3 mm come separatore, se può servire...
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Ora che lo vedo, forse lo spazio tra le colonne è troppo ridotto, e rende difficoltoso leggere il testo che sembra continuare nella colonna vicina. Nei miei doc ho sempre usato 0,5 tra le colonne.
Consiglio anche di controllare l'immagine di sfondo lungo il bordo destro, a volte capita che il testo si sovrapponga sopra le "pieghe" nere.
Il triangolo della figura a pagina 22 non è centrato.
Solo consigli spiccioli, visto che non l'ho ancora letto ...... :grin:
 
Alto Basso