Ogre come mercenari

Ikkiphoenix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
10
Goblons
0
Con quali eserciti si possono usare gli ogre come mercenari?
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Mah, teoricamente tutti, (se giochi con limits FIGW no, perchè queste lo vietano), altrimenti tutti gli eserciti possono ingaggiare come mercenari un'unità dei Regni degli Ogri che sia contrassegnata come mercenaria.
 

tamerlano1

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Novembre 2007
Messaggi
163
Località
..TORINO..Città Magica..
Goblons
0
tutti eccetto Bretonnia...che non ammette assolvere mercenari che combattano al posto dei fieri cavalieri...
8)
 

Ikkiphoenix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
10
Goblons
0
Io colleziono gli alti elfi e i nani e nei loro codex gli ogre nn sono inseriti, si possono usare lo stesso?(io avevo capito di no)
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Non trovi scritto niente perché ti serve un paragrafetto a pagina 67 del codex ogri.
Cosa dice? Te lo riassumo.
In pratica, alcune unità degli ogre hanno la regola speciale "manstino della guerra" (dovrebbero esserci tori, panzediferro, ruttapiombo e i mangiauomini); gli altri eserciti possono assoldare tranquillamente una di queste truppe al relativo costo (un'unità conta come una scelta rara; i mangiauomini valgono due).
Da notare che solo in questo caso, si applicano TUTTE le regole generali d'armata (colpi d'impatto con le panze, gli gnoblarvedetta ecc). Te lo dico, perché ci sarebbe anche la possibilità di assoldare gli ogri "standard" dal codex dei mercenari (disponibile in pdf sul sito GW): questi poveri sfigati sono da considerarsi come ogre di serie B perché costano uguale ma non beneficiano delle regole d'armata speciali degli ogre. Neanche considerarli.

A questo punto, sei costretto a "procurarti" (ammicco ammicco :grin: ) il codex ogre per poter visualizzare le statistiche ed il costo in punti dell unità.

Se posso darti un consiglio, io cmq lascerei perdere il desiderio di inserire i panzoni nella tua armata: costano tanto, sono fragili e non picchiano nemmeno così forte.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Aiyvann":3bcnfkie ha scritto:
A questo punto, sei costretto a "procurarti" (ammicco ammicco :grin:)


Aiyvann":3bcnfkie ha scritto:
Se posso darti un consiglio, io cmq lascerei perdere il desiderio di inserire i panzoni nella tua armata: costano tanto, sono fragili e non picchiano nemmeno così forte.
Quotone. Il buon Ayvann ha ragione.
Come direbbe un certo spilungone svedese...
http://www.calciodoc.com/wp-content/upl ... 9/ibra.jpg
"Ma lascia stare... "
 
Alto Basso