Oggi non ho comprato..!

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.013
Goblons
2.659
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Avrei voluto tutto.... ma alla fine ho preso qualcosa da playagame e lasciato molto su tutti gli altri siti
Quindi non ho comprato quasi niente....
 

DottorV

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
128
Località
Edinburgh
Goblons
42
Non ho comprato lo starter kit di Lock'n'Load Tactical anche se stava 9£ con gli sconti del Black Friday. Il vortice dei tattici é rischioso per il portafogli :nonsifa:
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.001
Località
Genova
Goblons
6.376
Commands & Colors Ancients
Agricola
Io volevo un cinghiale german ed ero indeciso tra Barrage e Great Western Trail...
Ma la moglie odia Alta Tensione e temo non apprezzerebbe Barrage...
Ha visto invece un video tutorial di GWT e gli è piaciuto, ma stavolta ero io a non essere convinto.
E quindi niente, resisto con un solo gioco (un wargame peraltro ancora da intavolare) e tre espansioni acquistati nel 2020!
Ma non so per quanto resisterò ancora...
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Io volevo un cinghiale german ed ero indeciso tra Barrage e Great Western Trail...
Ma la moglie odia Alta Tensione e temo non apprezzerebbe Barrage...
Ha visto invece un video tutorial di GWT e gli è piaciuto, ma stavolta ero io a non essere convinto.
E quindi niente, resisto con un solo gioco (un wargame peraltro ancora da intavolare) e tre espansioni acquistati nel 2020!
Ma non so per quanto resisterò ancora...
Alta Tensione e Barrage sono giochi completamente lontani tra di loro, a parte la meccanica in sé anche l'impatto visivo è totalmente diverso. A livello personale, Barrage è proprio molte spanne sopra.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Io volevo un cinghiale german ed ero indeciso tra Barrage e Great Western Trail...
Ma la moglie odia Alta Tensione e temo non apprezzerebbe Barrage...
Ha visto invece un video tutorial di GWT e gli è piaciuto, ma stavolta ero io a non essere convinto.
E quindi niente, resisto con un solo gioco (un wargame peraltro ancora da intavolare) e tre espansioni acquistati nel 2020!
Ma non so per quanto resisterò ancora...
Grande gioco GWT.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.001
Località
Genova
Goblons
6.376
Commands & Colors Ancients
Agricola
Grande gioco GWT.


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Non sono convinto del livello di rigiocabilità...
Alta Tensione e Barrage sono giochi completamente lontani tra di loro, a parte la meccanica in sé anche l'impatto visivo è totalmente diverso. A livello personale, Barrage è proprio molte spanne sopra.
Per Barrage, farò vedere a Nadia un tutorial, ma non la vedo convinta :rolleyes:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Non sono convinto del livello di rigiocabilità...

Per Barrage, farò vedere a Nadia un tutorial, ma non la vedo convinta :rolleyes:
Livello di rigiocabilità alta: cambia il percorso delle tessere e cambiano gli edifici da partita a partita. Ci sono tre macro strategie che si vanno ad incastrare a come si sviluppa il percorso; ogni partita - fermo restando che lo scopo rimane lo stesso - è diversa.

Con l'espansione poi diventa ancora più vario e bello eliminando, forse, l'unico difetto del base (le consegne su città fisse). Io te lo stra-consiglio essendo uno dei miei giochi preferiti.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Avevo addirittura dimenticato di aver aperto questo thread, grazie a chi l'ha tirato su per questo Black Friday xD

Anch'io posso dire di non aver comprato, stavo per prendere Lettere da Whitechapel ad un buon prezzo, incuriosito da questo titolo che è sempre mancato nella mia collezione, però alla fine le recensioni hanno raffreddato la voglia e ho desistito!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Avevo addirittura dimenticato di aver aperto questo thread, grazie a chi l'ha tirato su per questo Black Friday xD

Anch'io posso dire di non aver comprato, stavo per prendere Lettere da Whitechapel ad un buon prezzo, incuriosito da questo titolo che è sempre mancato nella mia collezione, però alla fine le recensioni hanno raffreddato la voglia e ho desistito!
Puoi sempre buttarti su Whitehall Mystery! Più breve, più teso
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Puoi sempre buttarti su Whitehall Mystery! Più breve, più teso
Ora lo cerco, grazie del consiglio!

Quello che mi ha fatto desistere da Letters from Whitechapel è che nelle recensioni molti confermavano che il gioco fosse divertente per Jack, ma che altrettanto non valesse per la polizia, costretta a ripetere la stessa domanda per tutta la partita... "sei passato di qua? sì / no", e che in sostanza deve essere Jack a sbagliare per far vincere la polizia, perché è sbilanciato in suo favore.

Non voglio andare OT, ma mi puoi confermare se quanto sopra corrisponde a realtà?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Oddio, a me non ha dato questa impressione, ma c'è probabilmente chi lo vive così (tipo la mia compagna, che lo evita dicendo che le pare la tombola, chiedendo sempre numeri).
Penso che, specialmente se giocato a pieno numero di giocatori, possa esserci chi si diverta meno - tra i poliziotti, intendo.

La meccanica di base in Whitehall è identica, ma cambiando l'obiettivo di Jack e restringendosi il campo di azione le cose si fanno molto difficili per lui. Inoltre, essendo solo 3 i poliziotti, anche se giocato in 4 giocatori ci sono meno tempi morti e, specialmente, ogni poliziotto gira gira finisce ad avere un ruolo "importante" nella caccia al serial killer. La durata è sicuramente meno impegnativa, sempre al netto di pensatori seriali al tavolo: con loro diventa intollerabile qualunque dei due titoli.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.700
Località
Chiasso
Goblons
1.842
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Oggi non ho comprato Agricola vecchia edizione francese + espansione + Belgium Deck, usato ma in buone condizioni, per poco più di 30 euro. ?
Chiaramente non è stato intenzionale il non acquisto, era un'asta e non mi sono accorto dell'opzione acquista subito. ?
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Non ho comprato ALMA MATER e MERV in offerta (33 e 40) perchè il troppo mi stroppia gli scaffali...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.700
Località
Chiasso
Goblons
1.842
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.700
Località
Chiasso
Goblons
1.842
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Non ho comprato ALMA MATER e MERV in offerta (33 e 40) perchè il troppo mi stroppia gli scaffali...
Mah, mi sa che a questo giro hai fatto male, sembrano proprio dei bei giochi, io spero di provarli a breve. Il primo l'ha comprato un mio amico, l'altro l'ho preso io come ultimo acquisto prima della Brexit (a meno di 35 € spedito non potevo dire di no).
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.854
Località
Milano
Goblons
1.266
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Non ho comprato ALMA MATER e MERV in offerta (33 e 40) perchè il troppo mi stroppia gli scaffali...
Ma infatti... dove?


Io invece non ho comprato Evolution.
L'avrei preso solo per l'offertona (un usato che mi e' sfuggito), non ne ero del tutto convinta... pero' adesso e' in wishlist (in fondo, ma pur sempre li')
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.582
Località
Firenze
Goblons
3.025
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Alma mater so che ha qualche problemino nel gameplay legato più alle dinamiche che non alle meccaniche
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Mah, mi sa che a questo giro hai fatto male, sembrano proprio dei bei giochi, io spero di provarli a breve. Il primo l'ha comprato un mio amico, l'altro l'ho preso io come ultimo acquisto prima della Brexit (a meno di 35 € spedito non potevo dire di no).
Dove hai trovato merv a 35 spedito?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso