Oggi ho Venduto...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.489
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
ofx":1v1r4k27 ha scritto:
Forse dipende dal prezzo...

Inviato utilizzando Tapatalk
Io l'ho dato via a 20€.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.285
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Fedellow":2qcsrkzf ha scritto:
ofx":2qcsrkzf ha scritto:

Io l'ho dato via a 20€.

Il prezzo è buono! :approva:
Per quello che è andato veloce...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.489
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
ofx":3h6i86f3 ha scritto:
Fedellow":3h6i86f3 ha scritto:
ofx":3h6i86f3 ha scritto:

Io l'ho dato via a 20€.

Son sempre dell'idea che l'usato debba avere prezzi da usato.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.285
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Fedellow":234ppxru ha scritto:

Giusto! :approva:
Però se con il tuo "usato" hai fatto 2 partite e in più l'hai imbustato pensando fosse il gioco definitivo...

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
594
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
ofx":3aqztz39 ha scritto:
Fedellow":3aqztz39 ha scritto:

Giusto! :approva:
Però se con il tuo "usato" hai fatto 2 partite e in più l'hai imbustato pensando fosse il gioco definitivo...
Le bustine sono un costo aggiuntivo.
Ma il prodotto usato deve avere un prezzo congruo, tenendo conto, appunto, che è usato (non usurato, che significa altro e si pone in una fascia di prezzo ancora più bassa).

Poi chiaramente ognuno è libero di dare il valore che meglio crede al prodotto che vende.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482
Fedellow":1n8sgmu0 ha scritto:
ofx":1n8sgmu0 ha scritto:
Fedellow":1n8sgmu0 ha scritto:
ofx ha scritto:

Io l'ho dato via a 20€.

Come non quotare?! Vedo prezzi sui mercatini che sono assurdi, al massimo il 10% di sconto. Quando vedo cose del genere capisco perché i miei giochi vanno via in un nano secondo. A proposito, per restare IT oggi ho venduto Hamburgum e Lincoln, intero bundle a 43€+S.s e sono assai soddisfatto. Ovviamente nuovi costano il doppio...

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.071
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
ringofire80":1bpkt3e2 ha scritto:
Come non quotare?! Vedo prezzi sui mercatini che sono assurdi, al massimo il 10% di sconto. Quando vedo cose del genere capisco perché i miei giochi vanno via in un nano secondo. A proposito, per restare IT oggi ho venduto Hamburgum e Lincoln, intero bundle a 43€+S.s e sono assai soddisfatto. Ovviamente nuovi costano il doppio...

È un po' OT come discorso ma visto che siamo in Chiacchiere e questioni filosofiche i Mod sono un po' più permissivi..

Intervengo dicendo la mia sul fatto sconto sul prezzo usato..
Fede può pensare una cosa, tu un'altra ed io una ancora diversa.. Il bello sapete qual è? Che sbagliamo tutti quanti.. O se la si vuole vedere dal lato bicchiere mezzo pieno, abbiamo tutti ragione.
Lo sconto giusto è quello a cui si vende...
Metti il Consiglio dei 4 prima edizione al 40% di sconto.. Non lo vendi manco piangendo (esperienza diretta)..
Altri dati via con meno del 20% di sconto alla velocità della luce..
Non conta nulla cosa pensiamo sia "giusto".. Il reale valore di un gioco usato è dato dal prezzo a cui riesci a venderlo. PUNTO.
Se dopo che hai fatto l'annuncio ti contattano in 5 nel giro di 30 minuti.. Stai tranquillo, o stai vendendo una rarità fuori dal comune, oppure stai svendendo i tuoi giochi... :approva: :approva: :approva:

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
482
traico7":25mwqqoh ha scritto:
È un po' OT come discorso ma visto che siamo in Chiacchiere e questioni filosofiche i Mod sono un po' più permissivi..

Fede può pensare una cosa, tu un'altra ed io una ancora diversa.. Il bello sapete qual è? Che sbagliamo tutti quanti.. O se la si vuole vedere dal lato bicchiere mezzo pieno, abbiamo tutti ragione.
Metti il Consiglio dei 4 prima edizione al 40% di sconto.. Non lo vendi manco piangendo (esperienza diretta)..
Non conta nulla cosa pensiamo sia "giusto".. Il reale valore di un gioco usato è dato dal prezzo a cui riesci a venderlo. PUNTO.
Se dopo che hai fatto l'annuncio ti contattano in 5 nel giro di 30 minuti.. Stai tranquillo, o stai vendendo una rarità fuori dal comune, oppure stai svendendo i tuoi giochi... :approva: :approva: :approva:

Non sono del tutto d’accordo. Chi vende ad un prezzo superiore a quello degli store faccio lo sforzo di ignorarlo ma, premesso che è libero di fare ciò che vuole, non posso oggettivamente dire che sia una lince. I target in quel caso possono essere di due tipi: gente che non sa avviare un motore di ricerca o persone che si sono avvicinate al loro hobby una settimana prima. Perché io vedo persone che Lincoln me lo venderebbero a 39€ usato. Allora mi domando: perché dovrei dare quei soldi a un privato quando se voglio lo prendo nuovo a pochi euro in più oppure se attendo lo compro a meno. Gente che mi vende Marco Polo a 30-35 + spedizione. Non sono io che svendo i miei giochi sono gli altri che fanno pesca di frodo.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.071
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
ringofire80":1d8rcz19 ha scritto:
traico7":1d8rcz19 ha scritto:

Non sono del tutto d’accordo. Chi vende ad un prezzo superiore a quello degli store faccio lo sforzo di ignorarlo ma, premesso che è libero di fare ciò che vuole, non posso oggettivamente dire che sia una lince. I target in quel caso possono essere di due tipi: gente che non sa avviare un motore di ricerca o persone che si sono avvicinate al loro hobby una settimana prima. Perché io vedo persone che Lincoln me lo venderebbero a 39€ usato. Allora mi domando: perché dovrei dare quei soldi a un privato quando se voglio lo prendo nuovo a pochi euro in più oppure se attendo lo compro a meno. Gente che mi vende Marco Polo a 30-35 + spedizione. Non sono io che svendo i miei giochi sono gli altri che fanno pesca di frodo.

Se compri un usato ad un prezzo sei consapevole di quello stai facendo.. Dobbiamo incolpare chi l'ha messo in vendita a quel prezzo o chi l'ha comprato senza informarsi? Quanto c'è di disonestà e quanto di disinformazione? Non ti ho mica attirato con un inganno. Ho messo un annuncio ed un prezzo. Sei tu che ti devi informare e se sto chiedendo troppo ignorarmi.
O tu quando vai nei negozi compri a scatola chiusa senza sapere prima se quello che stai comprando ha realmente quel valore? Se una cosa per te costa troppo la lasci lì o dai del ladro a chi vende?
Non è una questione di essere d'accordo o no.. È il mercato che funziona così... Non è una mia opinione..
Un iPhone viene venduto a più di 1000€ perchè c'è gente che a quel prezzo lo compra, non di certo perchè è il suo reale valore.. Produrlo è costato tanto quanto lo Xiaomi.

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
482
traico7":23shhb48 ha scritto:
Se compri un usato ad un prezzo sei consapevole di quello stai facendo.. Dobbiamo incolpare chi l'ha messo in vendita a quel prezzo o chi l'ha comprato senza informarsi? Quanto c'è di disonestà e quanto di disinformazione? Non ti ho mica attirato con un inganno. Ho messo un annuncio ed un prezzo. Sei tu che ti devi informare e se sto chiedendo troppo ignorarmi.
O tu quando vai nei negozi compri a scatola chiusa senza sapere prima se quello che stai comprando ha realmente quel valore? Se una cosa per te costa troppo la lasci lì o dai del ladro a chi vende?
Non è una questione di essere d'accordo o no.. È il mercato che funziona così... Non è una mia opinione..
Un iPhone viene venduto a più di 1000€ perchè c'è gente che a quel prezzo lo compra, non di certo perchè è il suo reale valore.. Produrlo è costato tanto quanto lo Xiaomi.

È il mercato? Ma se vendi a più del nuovo stai facendo il furbo. Oppure in nome del politicamente corretto non posso esprimermi?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.071
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
ringofire80":32r9eufq ha scritto:
È il mercato? Ma se vendi a più del nuovo stai facendo il furbo. Oppure in nome del politicamente corretto non posso esprimermi?

C'è una bella differenza tra "Mettere in vendita" e "Vendere"..
Se io lo metto in vendita a più del nuovo, furbo o no, politically correct o no, giusto o non giusto.. NON LO VENDO!!! Chi va comprare un usato in Tana o su Facebook, il suo bel giretto sugli store più blasonati fidati che se l'è già fatto.. E allora che mi frega a me se quello vuole 100€ x Viticulture.. Che li chieda.. Non lo venderà mai...

SE, e risottolineo SE per sicurezza, lo vendo con solo sconto 10% (che ho letto prima essere assurdo) è perchè, oggi, il suo valore di mercato usato è quello.. Non ci sto lucrando.. Ho messo un prezzo, c'è chi è disposto a pagarmelo: quello è il suo valore. Di cosa stiamo discutendo? Sono dati oggettivi.
Ma SE lo metto in vendita al 10% di sconto e nessuno me lo caga.. Anche se sto facendo il furbo, non lo venderò mai.. Ho chiesto troppo..

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.892
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
traico7":2ut8c7f6 ha scritto:
ringofire80":2ut8c7f6 ha scritto:

C'è una bella differenza tra "Mettere in vendita" e "Vendere"..
Se io lo metto in vendita a più del nuovo, furbo o no, politically correct o no, giusto o non giusto.. NON LO VENDO!!! Chi va comprare un usato in Tana o su Facebook, il suo bel giretto sugli store più blasonati fidati che se l'è già fatto.. E allora che mi frega a me se quello vuole 100€ x Viticulture.. Che li chieda.. Non lo venderà mai...
SE, e risottolineo SE per sicurezza, lo vendo con solo sconto 10% (che ho letto prima essere assurdo) è perchè, oggi, il suo valore di mercato usato è quello.. Non ci sto lucrando.. Ho messo un prezzo, c'è chi è disposto a pagarmelo: quello è il suo valore. Di cosa stiamo discutendo? Sono dati oggettivi.
Ma SE lo metto in vendita al 10% di sconto e nessuno me lo caga.. Anche se sto facendo il furbo, non lo venderò mai.. Ho chiesto troppo..
Si concordo... Odio chi mette prezzi pompati a caso a volte addirittura superiori ai costi del nuovo , ma comunque sono affari suoi. Mi spiace se qualche ingenuo ci cascherà e finirà per rimetterci soldi , ma se tu sai il reale valore glielo lasci li.
Magari capirà da solo che a quel prezzo non lo venderà mai.
Una cosa che mi da ancora più fastidio e che sti annunci a prezzi esagerati sono sempre di più. Intasano la pagina e magari rischio di perdere quelli a buon prezzo :|

ofx

Super Goblin
Goblons
2.285
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
OK! Tutti bravi e tutti belli...
Ma se il gioco lo prendo e prevedo di giocarlo: lo imbusto, prendo un portaminuterie per i token e il legno ma alla fine non ci gioco per vari motivi.
A che prezzo lo dovrei vendere? Sarà usato ma è meglio del nuovo...

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Il prezzo lo fa il mercato, sia nella vendita che nell'acquisto, dipende da domanda e offerta.
Premetto e spero di aver venduto qualche gioco a prezzi giusti.....
Però se un bene materiale è raro il suo prezzo schizza alle stelle ed è normale.
Poi se uno è ingenuo e non fa un giro presso gli store più frequentati, può sempre chiedere consiglio in tana.
Buon gioco.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.977
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
MMGrizzly":1u21j05p ha scritto:
Si concordo... Odio chi mette prezzi pompati a caso a volte addirittura superiori ai costi del nuovo , ma comunque sono affari suoi. Mi spiace se qualche ingenuo ci cascherà e finirà per rimetterci soldi , ma se tu sai il reale valore glielo lasci li.
Una cosa che mi da ancora più fastidio e che sti annunci a prezzi esagerati sono sempre di più. Intasano la pagina e magari rischio di perdere quelli a buon prezzo :|

Straquoto, ultimamente non cerco niente e non compro quindo di rado faccio un salto sulle pagine dedicate ma ogni volta mi verrebbe da moccolare... prezzi assurdi, annunci che son lì alla palese ricerca del pollo di turno. Sarò scemo io ma io di solito i giochi li vendo a due lire perché se vendo un gioco è perché ho bisogno di posto e quindi preferisco fare mega lotti di 5 titoli o più a prezzi contenuti, e come diceva traico nel mio caso altro che in 5 in 30 minuti, di solito son 30 in 5 minuti :asd: :asd:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.892
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Rosengald":3vh2c43e ha scritto:
MMGrizzly":3vh2c43e ha scritto:

Straquoto, ultimamente non cerco niente e non compro quindo di rado faccio un salto sulle pagine dedicate ma ogni volta mi verrebbe da moccolare... prezzi assurdi, annunci che son lì alla palese ricerca del pollo di turno. Sarò scemo io ma io di solito i giochi li vendo a due lire perché se vendo un gioco è perché ho bisogno di posto e quindi preferisco fare mega lotti di 5 titoli o più a prezzi contenuti, e come diceva traico nel mio caso altro che in 5 in 30 minuti, di solito son 30 in 5 minuti :asd: :asd:
Siamo troppo distanti se no sarei il tuo primo acquirente :sbav:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.449
mah...
conoscete qualcuno che ha vi comprato un gioco usato a più del nuovo?
immaginate qualcuno che acquista sul mercatino della Tana prima di dedicato 2 secondi per cliccare il banner di (shop online a caso) e aver visto il prezzo del nuovo?
boh, io quei pochi usati che sono riuscito a vendere per le note urgenze di spazio li ho dati via a un prezzo necessariamente molto basso, tanto che certe volte mi chiedo se lo sbattimento di organizzare la spedizione vale la pena :-/

d’altra parte ho notato anch io questa cosa strana che recentemente c’è un numero sempre maggiore di annunci di vendite di usato a prezzi inaccettabili sul mercatino del sito. FB non lo uso quindi non so quale sia la situazione...

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
42
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Per me il mercatino e' morto da un pezzo nemmeno lo guardo piu' prezzi ridicoli piu' spese postali, quando c' e' amazon che il giorno dopo ti recapita il gioco nuovo a molto meno nell' amazon lock.
Anche dungeondice e altri store on line vanno benissimo.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.449
a questo punto la domanda è d’obbligo: se uno vuole risparmiare e andare sull’usato, avete qualche mercatino da consigliare? gli store online di usato hanno poco o niente... non sono iscritto a FB... qualcosina su bgg, ma lo uso più per titoli di difficile reperibilità che per risparmiare... che altro?...

Alto Basso