Oggi ho Venduto...

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
457
Partito I Tiranni dell'Underdark a 220. Sono molto triste ma ci abbiamo giocato davvero poco. Spero lo ristampino. Volevo fare spazio ma sto togliendo quasi tutto

Mi rimangono:

- Cthulhu Death May Die (questo mi dà fastidio, perché la scatola ė troppo grande)
- Dark Tales + 4 Espansioni
- Kingsburg
- Seasons + 2 Espansioni

Poi, vabbè, qualcosa minore, tipo Fight for the Olympus e Sit Gloria Romae? Quest'ultimo in uscita. Non ho mai capito come si gioca

In entrata, vorrei prendere Everdell. Ma vedo tutto sovrapprezzato. Questo periodo, forse, meglio tenersi i soldi. Everdell andava anche sui 55. Ora, il prezzo di listino è più alto e lo scontano sui 75-80, veramente troppo

Tiranni a 220? Pensa che io, a causa dei segnalini, mi facevo problemi a comprarlo al prezzo nuovo retail.

Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.198
Utente Bgg
akirafudo75
Partito I Tiranni dell'Underdark a 220. Sono molto triste ma ci abbiamo giocato davvero poco. Spero lo ristampino. Volevo fare spazio ma sto togliendo quasi tutto

Mi rimangono:

- Cthulhu Death May Die (questo mi dà fastidio, perché la scatola ė troppo grande)
- Dark Tales + 4 Espansioni
- Kingsburg
- Seasons + 2 Espansioni

Poi, vabbè, qualcosa minore, tipo Fight for the Olympus e Sit Gloria Romae? Quest'ultimo in uscita. Non ho mai capito come si gioca

In entrata, vorrei prendere Everdell. Ma vedo tutto sovrapprezzato. Questo periodo, forse, meglio tenersi i soldi. Everdell andava anche sui 55. Ora, il prezzo di listino è più alto e lo scontano sui 75-80, veramente troppo

Cosa c’era nei tiranni per venderlo a quel prezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Sit Gloria Romae? Quest'ultimo in uscita. Non ho mai capito come si gioca
Nooo
Gioco veramente valido!
Che versione hai?
Anche io all'inizio ho fatto fatica a causa del regolamento. In realtà non è difficile da imparare, se hai dubbi e vuoi risolverli ci spostiamo in un topic apposito.

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Cosa c’era nei tiranni per venderlo a quel prezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È esaurito su tutti gli store online e su ebay c'era in vendita solo la mia copia!
Nooo
Gioco veramente valido!
Che versione hai?
Anche io all'inizio ho fatto fatica a causa del regolamento. In realtà non è difficile da imparare, se hai dubbi e vuoi risolverli ci spostiamo in un topic apposito.
Non so bene l'edizione, penso sia quella più recente. Abituato a giocare giochi tipo Magic e, secondo me, complice il regolamento scritto male, non riesco a capire come impostare la partita, che fare. È anche vero che non ci abbiamo perso su tantissimo tempo

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
631
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Salutiamo Honey Buzz.

Mi dispiace perché il gioco non è brutto e ha materiali e grafica TOP, però nonostante diverse partite non ci ha preso. Abbiamo riprovato un'ultima partita ma il giudizio non è cambiato, pertanto ho deciso di venderlo per fare spazio.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.035
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
La grande muraglia + Streach Goal: se ne va senza grossi rimpianti. Non sono mai riuscito ad apprezzarlo completamente e faceva la polvere da ormai troppi mesi

Dice Forge: erano anni che non lo giocavo. Un bel gioco ma ormai fuori target per il mio stile di vita attuale

Star Wars Orlo Esterno + Affari in sospeso: preso per giocarlo principalmente in solo non mi è piaciuta gestione dell'automa: avrei preferito un semplice tempo limite per ottenere vittoria.

Espansioni di Mythwind: intanto partono loro. Il base resiste ma non garantisco lo farà a lungo. Sicuramente un esperimento interessante ma che non riesce a mantenere la presa sul lungo periodo.

Wyrmspan: preso e riveduto dopo 15 giorni. Ci ho rimesso 5€ ma volevo sbarazzarmene in fretta.

Kleos: un'aquisto aca**o che ha occupato posto per mesi nella mia libreria. Venduto con grande gioia.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.511
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
La grande muraglia + Streach Goal: se ne va senza grossi rimpianti. Non sono mai riuscito ad apprezzarlo completamente e faceva la polvere da ormai troppi mesi

Dice Forge: erano anni che non lo giocavo. Un bel gioco ma ormai fuori target per il mio stile di vita attuale

Star Wars Orlo Esterno + Affari in sospeso: preso per giocarlo principalmente in solo non mi è piaciuta gestione dell'automa: avrei preferito un semplice tempo limite per ottenere vittoria.

Espansioni di Mythwind: intanto partono loro. Il base resiste ma non garantisco lo farà a lungo. Sicuramente un esperimento interessante ma che non riesce a mantenere la presa sul lungo periodo.

Wyrmspan: preso e riveduto dopo 15 giorni. Ci ho rimesso 5€ ma volevo sbarazzarmene in fretta.

Kleos: un'aquisto aca**o che ha occupato posto per mesi nella mia libreria. Venduto con grande gioia.
Avrei preso Affari in sospeso, lo sto cercando al giusto prezzo 🤷

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.924
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@Pigoz

curiosità come fai a vendere così tanto in poco tempo? (almeno io ho questa impressione). Usi Vinted?

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.035
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
@Pigoz

curiosità come fai a vendere così tanto in poco tempo? (almeno io ho questa impressione). Usi Vinted?
Non saprei dire se vendi tanto. Considera che ultima lista sono vendite fatte da luglio a oggi.
Comunque sì, vendo solo su Vinted: mi risparmia un sacco di "sbattimenti"

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Posso esprimere il mio dissenso? Nel senso, immagino di capire cosa intendi dire (lo hai venduto a 5€ in meno di quanto lo hai pagato), ma la formulazione restituisce una visione non completamente corretta. Perché secondo me, non ci hai "rimesso" 5€ ma hai "speso" 5€ per provare (noleggiare, se vuoi) un gioco, provarlo in prima persona e farti un'idea tua. Questo come minimo. Poi, probabilmente, le ore passate a giocarlo non sono poi state nemmeno così tremende. Il gioco non ti ha soddisfatto, non lo ritieni meritevole di essere conservato, ma probabilmente le ore che ci hai speso sono stata cmq gradevoli, anche se non eccezionali.

Dico questo, soprattutto per spezzare quell'idea che nel rivendere i giochi dobbiamo "perderci" il meno possibile. Se ho comprato un gioco a 100 e lo rivendo a 50, non necessariamente sto perdendo 50€. Quanto ci ho giocato? Cosa ne ho avuto? Cosa ci guadagno in spazio nel farlo uscire di casa?
Lo dico anche per tornaconto personale, che su Vinted ormai si vedono titoli usati a prezzi più alti dello sconto occasionale che si può avere, aspettando un po', su un DungeonDice o Fantàsia a caso... :asd:

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.035
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Posso esprimere il mio dissenso? Nel senso, immagino di capire cosa intendi dire (lo hai venduto a 5€ in meno di quanto lo hai pagato), ma la formulazione restituisce una visione non completamente corretta. Perché secondo me, non ci hai "rimesso" 5€ ma hai "speso" 5€ per provare (noleggiare, se vuoi) un gioco, provarlo in prima persona e farti un'idea tua. Questo come minimo. Poi, probabilmente, le ore passate a giocarlo non sono poi state nemmeno così tremende. Il gioco non ti ha soddisfatto, non lo ritieni meritevole di essere conservato, ma probabilmente le ore che ci hai speso sono stata cmq gradevoli, anche se non eccezionali.

Dico questo, soprattutto per spezzare quell'idea che nel rivendere i giochi dobbiamo "perderci" il meno possibile. Se ho comprato un gioco a 100 e lo rivendo a 50, non necessariamente sto perdendo 50€. Quanto ci ho giocato? Cosa ne ho avuto? Cosa ci guadagno in spazio nel farlo uscire di casa?
Lo dico anche per tornaconto personale, che su Vinted ormai si vedono titoli usati a prezzi più alti dello sconto occasionale che si può avere, aspettando un po', su un DungeonDice o Fantàsia a caso... :asd:
Capisco e condivido il tuo punto di vista.
In realtà per Wyrmspan sento proprio di averli "persi" quei 5€ oltre che il tempo.
L'ho scritto proprio per evidenziare come il gioco non mi sia per niente piaciuto.

A parte Dice Forge, tutti gli altri giochi erano precedenti acquisti fatti su Vinted e in quei casi non sento di aver perso denaro, come giustamente osservi. La vedo come una sorta di noleggio.

Riassumendo:
- Wyrmspan mi fa schifo
- la vendita sull'usato e cosa buona e giusta per provare tanti giochi senza spendere troppo. Non certamente per essere fonte di guadagno.

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.893
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Infatti, personalmente, riguardo molti (se non tutti) dei giochi che ho venduto, se avessi saputo prima com'erano non avrei A) speso soldi B) perso tempo.
Quindi non è proprio tutto rose e fiori 'sto noleggio.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.511
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Da imprenditore potrei dire che se gioco ad un gioco che mi fa schifo, avrei potuto nello stesso tempo 1) provare qualcos'altro di più piacevole 2) produrre guadagno.

Nel caso 2 altro che 5€... magari mi ha fatto spendere 2-3-6 ore di tempo, che corrispondono ad un mancato guadagno di... ora, non credo ci mettiamo lì con la calcolatrice a misurare e quantificare i decimali, però il senso è che se un gioco mi ha fatto dispiacere averci speso del tempo per provarlo, posso proprio parlare di rivenderlo perdendoci il meno possibile senza tante remore.

Detto questo, io Wyrmspan ci ho perso 1h 30 per guardare un video e mezzo di gameplay+recensione, e credo di aver già speso abbastanza. Ho Wingspan, da birdwatcher il tema è il mio, il gioco è carino, non ho alcuna intenzione di prendere/noleggiare il suo fratello draconico, anche perché non ne apprezzo la realizzazione estetica oltre che le modifiche apportate non hanno migliorato il progenitore.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Però perdonatemi (scrivo solo questo, poi la pianto, promesso) io non trovo corretto considerare tempo sprecato o "costo" il tempo speso a guardare/leggere/giocare qualcosa che poi non ho gradito.
Chiaro, se ho segnali per cui quella cosa potrà non piacermi o darmi nulla, allora forse. Ma come faccio a sapere cosa mi piace e cosa no, come faccio a formarmi una cultura, un gusto, un senso critico, se non vivo in prima persona? Per dire, io ho scoperto e avuto la conferma negli anni di non apprezzare la letteratura classica russa. Come avrei potuto saperlo, se non avessi letto nessun libro? Avrei dovuto basarmi sull'opinione altrui? In tal caso dovrei dire di esserne un estimatore, perché l'opinione comune è che certi testi siano capolavori. Non solo, ogni tanto ci riprovo, perché si cresce, si invecchia, si acquisisce esperienza, i gusti cambiano, si evolvono, si raffinano. Io sono quello che sono anche per i libri che ho letto, i film che ho visto, i videogiochi che ho giocato. Tanto quelli che ho apprezzato, che quelli che non mi sono piaciuti, mi hanno comunque lasciato qualcosa.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.456
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Però perdonatemi (scrivo solo questo, poi la pianto, promesso) io non trovo corretto considerare tempo sprecato o "costo" il tempo speso a guardare/leggere/giocare qualcosa che poi non ho gradito.
Chiaro, se ho segnali per cui quella cosa potrà non piacermi o darmi nulla, allora forse. Ma come faccio a sapere cosa mi piace e cosa no, come faccio a formarmi una cultura, un gusto, un senso critico, se non vivo in prima persona? Per dire, io ho scoperto e avuto la conferma negli anni di non apprezzare la letteratura classica russa. Come avrei potuto saperlo, se non avessi letto nessun libro? Avrei dovuto basarmi sull'opinione altrui? In tal caso dovrei dire di esserne un estimatore, perché l'opinione comune è che certi testi siano capolavori. Non solo, ogni tanto ci riprovo, perché si cresce, si invecchia, si acquisisce esperienza, i gusti cambiano, si evolvono, si raffinano. Io sono quello che sono anche per i libri che ho letto, i film che ho visto, i videogiochi che ho giocato. Tanto quelli che ho apprezzato, che quelli che non mi sono piaciuti, mi hanno comunque lasciato qualcosa.
Non avrei saputo scriverlo meglio.
Anche per me ci sono giochi (o altre esperienze) che dopo la prima volta anche basta, ma senza quella prima volta come avrei potuto capirlo?
Non dico di dover per forza provare sempre tutto, ma non è che posso fare sempre tutto a colpo sicuro di quello che mi piace, a volte si sbaglia!

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.035
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Chiarisco nuovamente il mio punto di vista che ha generato questo OT comunque interessante.

Giocare mi diverte, sempre! Sono ormai 15 anni che gioco ai gdt "moderni" e non ho intenzione di smettere. In questi anni ho cambiato gusti e compagnie di gioco e non rimpiango un singolo minuto che ho passato a giocare, in compagnia o da solo.

Mi sono divertito a "conoscere" Wyrmspan. Leggere il regolamento, studiare le carte, provarlo in solo e giocarlo con la mia signora. Purtroppo non ci è piaciuto così tanto da farci più di due partite.

Un paio di anni fa lo avrei riposto nell'armadio aspettando tempi migliori. Ora invece preferisco vendere per fare spazio e darlo a chi possa giocarlo e divertirsi.

Sono felice di aver avuto la possibilità di provarlo e di essermi tolto lo sfizio di mettere sul tavolo un gioco famoso (non ho mai giocato a Wingspan) ampliando la mia cultura ludica.

Ho scritto: Ci ho rimesso 5€ ma volevo sbarazzarmene in fretta.

La perdita è puramente economica (Preso a 55€, venduto a 50€) dovuta alla volontà di venderlo in fretta per fare spazio e ld evitare eventuali fluttuazioni sul prezzo.

Non rimpiango il tempo che gli ho dedicato ma in questo periodo della mia vita da giocatore ciò che non mi piace non ha il diritto di rimanere in collezione.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.695
Venduto Hellenica. Mi è spiaciuto molto perché è un bel gioco e ci sono particolarmente legato perché è stato il primo ks che ho fatto (nonché uno dei pochi che ho tenuto nel tempo, tanto mi è piaciuto)…. Però, alla fine, gli ho preferito Clash of cultures, e lo spazio sullo scaffale chiedeva una scelta perentoria…… forse è l vendita che in assoluto mi è più spiaciuto fare, però…. :(

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.511
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Col poco tempo che posso dedicare al GdT al momento ogni ora spesa a giocare titoli che si rivelano pessimi OGGI è un'ora persa. Che avrei voluto spendere in qualcosa che mi soddisfasse.

Fortunatamente ho avuto poche ore perse così, finora ho gradito a sufficienza ogni titolo giocato o provato, un paio di giochi non mi hanno lasciato voglia di riprovarli ma non li reputo un totale spreco di tempo. Un solo acquisto rimpianto, ma per fortuna rivenduto senza perdita (grazie all'acquisto fatto con sconto sostanziale. Ecco, per me oggi un ottimo paracadute è acquistare SOLO con sconto sopra il 25%, fattibile per quasi tutto tranne per es. Kickstarter e affini o rarità disponibili solo presso alcuni store che non praticano sconti, in questo modo ogni possibile vendita sarà sempre almeno a pari).

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.695
Infatti, personalmente, riguardo molti (se non tutti) dei giochi che ho venduto, se avessi saputo prima com'erano non avrei A) speso soldi B) perso tempo.
Quindi non è proprio tutto rose e fiori 'sto noleggio.
Sono d’accordo con te.
O meglio, specifico:
Ci sono giochi, film, libri che mi piacciono molto, e valgono ogni centesimo e minuto di tempo che ci ho speso, e anche di più.
Altri li ho trovati cosìcosì: alla fine mi hanno fatto passare una serata carina, e valgono giusto il prezzo di quella serata carina.
Altri ancora mi hanno fatto proprio caghèr: e qui, inevitabilmente, mi secca la perdita di soldi e di tempo, in modo proporzionale ai soldi e tempo investiti.

Alto Basso