Oggi ho / mi hanno regalato...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.323
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
I regalini che m'ha fatto il mio Magio ♥️
A lui sono arrivati Durian, un calendario stupendo sui migliori mullet del 2025 e altre scemate a pedali 🤣

IMG_20241225_121444.jpg

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.828
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Io ho vinto Monopoly versione Piacenza....che ahimè è stato eletto dalla moglie come gioco da fare a Capodanno....voglio una spalla su cui piangere....🙈🙈🙈🙈
Immagino tu abbia già tentato a proporle di ampliare il panorama ludico... Che so... Azul, Heat, 7 Wonders...

Alabard0

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
187
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Vinted
Alabard0
Immagino tu abbia già tentato a proporle di ampliare il panorama ludico... Che so... Azul, Heat, 7 Wonders...
Certo....ma sono stato tacciato di snobismo e mi è stato rinfacciato che i giochi che propongo io di solito sono pesanti e complicati....diciamo che se dobbiamo stare al tavolo più di 40 minuti (e non si sta giocando a monopoli a quanto pare) allora il gioco è troppo peso....
Ahimè non c'è molta speranza...l'unica è spingere sui solitari...che almeno quelli posso intavolarli con qualcuno che ha voglia di giocarlo il gioco....🤣🤣🤣

Ultima modifica:

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
719
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Io ho vinto Monopoly versione Piacenza....che ahimè è stato eletto dalla moglie come gioco da fare a Capodanno....voglio una spalla su cui piangere....🙈🙈🙈🙈
Se ti può consolare, a me hanno regalato il gioco di Masterchef…
E chiedendomi insistentemente se mi è piaciuto… 😅

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.401
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Certo....ma sono stato cacciato di snobismo e mi è stato rinfacciato che i giochi che propongo io di solito sono pesanti e complicati....diciamo che se dobbiamo stare al tavolo più di 40 minuti (e non si sta giocando a monopoli a quanto pare) allora il gioco è troppo peso....
Ahimè non c'è molta speranza...l'unica è spingere sui solitari...che almeno quelli posso intavolarli con qualcuno che ha voglia di giocarlo il gioco....🤣🤣🤣
Purtroppo mi rivedo in questo schema... 🙄 (anche se proprio oggi sono riuscito inopinatamente a proporre Azul ad un pranzo di Natale). Quando siamo soli o col vicino giocatore, mia moglie mi asseconda in modo stoico (per quanto le è possibile); ma se siamo in compagnia di "babbani", mi guarda di traverso se provo a proporre qualcosa di anche solo vagamente "serio". Motivo per cui mi sono dotato di una serie di giochilli facili e veloci (ma decenti) e party games proprio per eventi del genere. Purtroppo non posso "sterilizzare" le case degli altri, e non posso impedire che propongano Monopoly se sono da loro; ma almeno posso avere qualche alternativa da proporre. E pian pianino anche i parenti si stanno abituando, e certi giochi ormai me li chiedono pure. Preferirei Ark Nova, ma mi accontento anche di Detective Club... 😅

Che poi monopoly tocca anche a me tenerlo per i bimbi che me lo chiedono quel paio di volte l'anno (per fortuna non di più). Ma si sa, ai figli si perdona tutto...😌

Alabard0

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
187
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Vinted
Alabard0

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.673
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Che poi monopoly tocca anche a me tenerlo per i bimbi che me lo chiedono quel paio di volte l'anno (per fortuna non di più). Ma si sa, ai figli si perdona tutto...😌
A me l'hanno chiesto una volta, si sono rotti così tanto anche loro che è finito in fondo al mobile!:asdgr::alesisi:

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.401
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
A me l'hanno chiesto una volta, si sono rotti così tanto anche loro che è finito in fondo al mobile!:asdgr::alesisi:
Si, è che noi abbiamo ancora la versione junior, che è ancora più insulso del vero monopoly, ma ha l'indubbio pregio di essere abbastanza breve, quindi la rottura è limitata.
Comunque (per tornare parzialmente in tema), mi è venuto in mente che ultimamente sono venuto in possesso di una versione normale, che non so a chi rifilare. Si può dire che ce l'hanno regalato, più o meno... Potrei pensare di tenerlo per una "terapia d'urto": glie lo faccio provare; si romperanno di brutto, e così me lo levo definitivamente di torno... :asd: È un pò rischioso però...

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.673
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Allora c'è speranza.....🤩🤩 farò in modo che succeda anche qui....:asd::asd:
Abbiamo girato diverse volte intorno al tabellone lanciando il dado, l'unica cosa puoi comprare un terreno, forse.
Poi puoi costruire una casetta, forse.
Poi la seconda, forse.
Sarà che sono abituati a tutt'altri giochi, ma mi hanno chiesto: noi cosa facciamo? Quando giochiamo?
Poi non escludo che possa capitare che lo recuperano e lo vogliono riprovare, ma ho buone speranze!

Ultima modifica:

Naftalino

Maestro Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.807
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Il regalo di Natale della mia principessa...
1.jpg
E con questa ho tutte le espansioni di Eclipse Second Dawn tranne Warped Universe

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.323
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Ieri è stata anche l'occasione per scambiarci i regali del Secret Santa, così che ho regalato a Jack un elegantissimo tappetino per il mouse di Colpo Grosso e una copia di Gutenberg.
Il mio Babbo Natale era invece il Toro, che m'ha regalato la cosa più folle che abbia mai visto - e che temo dovrò portare alla Con per inaugurarla

IMG_20250101_141015.jpg

IMG_20250101_141050.jpg

Alto Basso