Vi presento la colonna degli arrivi dell'ultimo mese e spicci - ho venduto un paio di giochi, mi sento giustificato:
Dall'alto a scendere:
- 12 CHIP TRICK è un bel gioco con delle belle
ficheSSS, un trick taking da 3 giocatori secco non potevo lasciarlo a
@ringofire80
- SCHUMMEL HUMMEL è la nuova edizione de La Tarma Imbrogliona, con me ste scatoline quadrate vincono sempre!
- PUMAFIOSI è di Knizia e una prova la merita sempre, dal regolamento pare ci si diranno parolacce e mi piace
- FISHING mi tira a bestia, non apprezzo particolarmente Friese ma vediamo se confermerà le mie attese (Gaetano già me l'ha un po' smerdato)
- MORD IN AROSA è stata una botta di culo inumana, l'ho trovato a 20€ messo su Vinted da 4 minuti. L'ho già provato, non è il gioco della vita ma è sicuramente simpatico e originale come mi aspettavo.
- SAMURAI è un altro gioco di Knizia che volevo per gettare altri ponti arcobaleno verso
@computer82 che lo sta giocando in questi giorni. Anche questo pagato una ventina d'euro perché la scatola ha un lato rotto, epico.
- SAMARKAND BAZAAR è un acquisto impulsivo su Zio Phil giusto perché l'autore è Sid Sackson. È la riedizione di due suoi giochi, Samarkand e Bazar appunto, più il regolamento di un terzo gioco, per cui paghi al 50% e prendi 3, ci stava. Ho letto il regolamento di Bazaar (titolo del 1967!!!) e mi son detto: ma questo è il primo Century! Pazzesco.
- NIDAVELLIR l'ho provato da Jack e Giulia insieme a Nestore Mangone (flexatissima) e mi è piaciuto un sacco. L'ho regalato anni fa al Magio che manco l'aveva defustellato, prima di farglielo rivendere su Vinted me lo son fatto dare. Bellino!
- GLOOMIES mi è piaciuto d'impatto appena visto qualcosa di Play, pareva caruccio e ho preso la versione tedesca che costa un 33% meno di quella italiana (e tanto è troppo). Avevo anche fatto un unboxing in pseudotedesco, ma faceva cagarissimo e l'ho cancellato XD l'ho già provato, è un astrattino leggero ma gradevole, direi ottimo in due.
- NANTY NARKING mi tirava da un po', ma lo vedevo sempre a prezzi matti. Ho trovato una povery edition a 25€ e mi son fiondato, specie dopo aver letto che gli standee sono più leggibili delle maledette miniature. Dovrò giocarlo a breve per votare nel sondaggio di Wallace.
- SABIKA lo propone da mesi Aluccio ogni volta che ci si vede per giocare e non l'abbiamo mai intavolato, il che vuol dire che 1 sicuramente merita 2 siamo stronzi 3 fante cavallo e re. L'ho preso da Zio Phil al prezzo di una pizza con birra, Jack già ha detto che lo puntava da tempo per cui non mi resta che versare lacrime e sangue sul regolamento.
- ISHTAR l'ho preso in diretta alla ultima AluccioCon, già lo conoscevo ma ai tempi non c'era Vinted e sti prezzoni. L'ho già rigiocato varie volte con soddisfazione.
- SCOVILLE è stato l'acquisto più importante del gruppo, ho approfittato dell'uscita della nuova edizione per recuperare la prima (con espansione), che ha pezzi in legno anziché in plastica e soprattutto è edita dalla sempre lodata TMG.