Oggi ho comprato...

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.203
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.203
Bellissimo. Preso in Francia l'estate scorsa.

P.S. posso farti una domanda personale? E sappi che "Fatti gli affari tuoi" è una risposta perfettamente accettabile.
Cos'è sta perversione di scrivere IO maiuscolo anche all'interno delle parole? Mi mandi in fico gli occhi 😅
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.203
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.203
...e niente, questa settimana è iniziata così, all'insegna del cinema.

movies4.jpg
movie-1.jpg

Shining, l'unico che ho già giocato, onestamente non è nulla di che, ma a 10€ non me la son sentita di lasciarlo lì.
Sto costruendomi un giro di giocatori più occasionali e penso di proporlo a loro, magari per una serata a tema verso Halloween.

Ok, mi sono appena accorto che il camion del gioco di F&F si apre e ci si possono infilare dentro le macchinine!

FF.jpg

Gioco dell'anno! :snob: :asd:
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Cos'è sta perversione di scrivere IO maiuscolo anche all'interno delle parole?
Ogni volta che qualcuno lo chiede si attiva un contatore
Fai prima a domandare a che numero è arrivato
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.846
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.501
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ultima modifica:

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.344
Località
Trieste
Goblons
1.071
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ho visto che, guarda caso, qualcuno lo aveva già postato un paio di giorni fa, ed oggi mi è arrivato questo:
20230712_185659.jpg
Visto per caso su Vinted. A parte la meccanica della "condivisione" delle carte, mi ricorda un poco Sun-Tzu, che già ho. Ma questo mi pareva ancora più immediato, ed ultimamente purtroppo devo orientarmi su giochi abbastanza veloci... Motivo per cui lo ho preferito al suo seguito (di ciu non ricordo il nome) che era in vendita gli stessi giorni. Pare aggiungere delle meccaniche interessanti, ma avevo paura perdesse la sua immediatezza...
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
459
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Ho visto che, guarda caso, qualcuno lo aveva già postato un paio di giorni fa, ed oggi mi è arrivato questo:
20230712_185659.jpg
Visto per caso su Vinted. A parte la meccanica della "condivisione" delle carte, mi ricorda un poco Sun-Tzu, che già ho. Ma questo mi pareva ancora più immediato, ed ultimamente purtroppo devo orientarmi su giochi abbastanza veloci... Motivo per cui lo ho preferito al suo seguito (di ciu non ricordo il nome) che era in vendita gli stessi giorni. Pare aggiungere delle meccaniche interessanti, ma avevo paura perdesse la sua immediatezza...
Molto bello bravo! E come hai detto anche tu, nella sua semplicità, proprio come Sun Tzu, richiede intuito e scaltrezza. 😊.
Tra l'altro, vado a proporlo anche nel thread " giochi da spiaggia" se già non ci fosse, perchè è portabilissimo anche al mare!
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.805
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.814
Utente Bgg
SGart68
Appena arrivato via Vinted....

My Father's Work box.jpg

anche se in inglese (e non amo molto i giochi in "barbarico idioma"), devo ammettere che per tematica e miniature e ammennicoli vari, è decisamente intrigante!
Confermo mia naturale passione per le miniature...

MFW interno box.jpg

spero di riuscire a intavolarlo prima dell'inizio dell'inverno....
Magari per Halloween....!
(è un periodo di stasi dei soci, tra i loro ed i miei impegni vari).
Intanto è in collezione....
 

Drage

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2022
Messaggi
36
Goblons
40
Acquisti di questa settimana.

A 10 euro ho preso su Vinted Unmatched Robin Hood vs Bigfoot in inglese (per ora ho preso tutte le scatole in lingua). Spedito solo oggi dopo diversi giorni, speriamo arrivi.

Mentre stavo prendendo alcuni integratori in sconto su amazon in questi giorni ho dato un'occhiata ai vari giochi in offerta. Niente che mi interessasse.
Ma visto che volevo arrotondare il prezzo ho preso Monopoly bid a 3 euro e spicci.
Sembra un gioco di aste simpatico da fare sotto l'ombrellone.
L'ho preferito a Monopoly deal che ho già giocato e non mi è piaciuto perchè mi sembra che il metodo aste e le sole 4 tipologie carte azione lo rendano più "strategico" (aperte tante virgolette) e prevedibile del fratello che invece è totalmente dettato dal caso.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Giocato ieri, ogni partita sempre più soddisfacente e vorrei provarlo in 2, potrebbe diventare una sfida tesissima.
Mah. Direi piuttosto il contrario: sulla mappa, la già blanda interazione, si allenta ancora di più.


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
919
Località
Palermo
Goblons
920
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Mah. Direi piuttosto il contrario: sulla mappa, la già blanda interazione, si allenta ancora di più.


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Non è una questione d'interazione ma di corsa.

Revive è un gioco di ottimizzazione e di velocità. Devi correre e fare incastrare tutto in modo sempre più performante.

Non è una questione di rubarsi gli spazi ma di sfruttarli in modo più efficiente in modo da chiudere prima la partita.
 

guglie

Esperto
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2018
Messaggi
454
Goblons
396
Complice sconto dei prime days...ho preso Sine Tempore, in attesa che arrivi il KS di NAR... :snob:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.195
Goblons
2.203
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
...e niente, questa settimana è iniziata così, all'insegna del cinema.


movies4.jpg
movie-1.jpg

Shining, l'unico che ho già giocato, onestamente non è nulla di che, ma a 10€ non me la son sentita di lasciarlo lì.
Sto costruendomi un giro di giocatori più occasionali e penso di proporlo a loro, magari per una serata a tema verso Halloween.

Figata: Tutti titoli cinematografici!!!
Acquisto a tema! 😅
Son curioso anche per F&F...
 
Alto Basso