Oggi ho comprato...

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.154
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.581
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Prima di comprare the thing ti consiglio di farci qualche partita.

Non mi ha enusiasmato.... Sono rimasto molto tiepido e sinceramente non me lo sarei aspettato
hai ragione. in particolare ho letto che il gioco da il suo meglio giocando in tanti. fine. non fa per me in questo momento.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.154
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.581
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
...sai che temo sia una cosa comune a questi giochi della Propero Hall, sembra non brillino per le meccaniche ma fanno leva sul fatto che la gente ami il tema (di solito cinematografico) e li compri lo stesso. Io ho giocato solo mezza partita allo Squalo ed è stata un'esperienza deprimente, tra l'altro avevo a casa anche Shining (da vendere per conto di un amico) e dopo aver letto il regolamento mi son guardato bene dal provarlo.
Mi chiedo se almeno riescano a far rivivere bene il tema che presumo abbiano pagato fior di quattrini, io ho qualche dubbio.
Insomma, l'unico ad aver ricevuto qualche consenso in più è Horrifield.
Shining onestamente mi è sempre piaciuto..
Lo Squalo non è il massimo, ma qualche risata me la strappa sempre e il tema si sente.. poi il gioco è quel che è..
Horrified anche mi piace, poi ci ho messo pure vari mostri aggiuntivi.. uno spettacolo..
ma sono gusti personali, sempre..
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
746
Goblons
768
Anche a me lo Squalo non è dispiaciuto per nulla... invece Shining ho letto che non è niente di che.
The Thing non è niente male ma c'è il rischio che venga a noia dopo le prime due/tre partite

Si potrebbe fare un thread "Giochi Revival Anni '80!" 😅
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Shining onestamente mi è sempre piaciuto..
Lo Squalo non è il massimo, ma qualche risata me la strappa sempre e il tema si sente.. poi il gioco è quel che è..
Horrified anche mi piace, poi ci ho messo pure vari mostri aggiuntivi.. uno spettacolo..
ma sono gusti personali, sempre..
Anche a me lo Squalo non è dispiaciuto per nulla... invece Shining ho letto che non è niente di che.
The Thing non è niente male ma c'è il rischio che venga a noia dopo le prime due/tre partite

Si potrebbe fare un thread "Giochi Revival Anni '80!" 😅

Il mio era un po' di sano scetticismo, mi facevo qualche domanda, di sicuro voi che li avete provati veramente potete smentire le mie perplessità.
Oltretutto non sono nemmeno il genere di gioco al quale sono abituato.
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Quest’anno punterò solo a colmare alcune lacune ludiche mie (la mia wishlist), incrementare la collezione di Marvel Champions ed eventualmente comprare giochi che ad oggi non sono ancora usciti. Tolgo una tacca alla wishlist adottando The Search for Planet X! E5793606-7E3D-4793-8A1B-B6F26F7A10C8.jpeg
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Il mio era un po' di sano scetticismo, mi facevo qualche domanda, di sicuro voi che li avete provati veramente potete smentire le mie perplessità.
Oltretutto non sono nemmeno il genere di gioco al quale sono abituato.
Concordo sullo Squalo. Mi ha divertito più di una volta. Ti consiglio di provare una partita completa con il gruppo giusto (caciarone).
 

Staratone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2019
Messaggi
81
Località
From Veneto to Estonia
Goblons
82
Utente Bgg
Starato
Durante le vacanze passate ho avuto modo di passare nel negozio di bg della mia città natale e mi sono "regalato" un gioco che da troppo tempo era nella mia wishlist.
Poi mi fa sempre molto piacere comprare nei negozi locali.
Già fatto un paio di partite (solo in 2 per ora), e beh ... che bomba ragazzi. Confermate per ora tutte le mie aspettative. Non vedo l'ora di provarlo in 4, sarà da tirare fuori i coltelli. IMG_20230111_141346.jpg

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
911
Località
Milano
Goblons
646
Era parecchio che non compravo nulla, e siccome il KS di Frostpunk tarda ad arrivare, oggi ho ordinato ELEVEN sempre dalla Pendragon… vediamo se mi appassiono al calcio ⚽️😂
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.709
Località
Firenze
Goblons
3.153
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
... allora, breve recap del 2023 (sottotitolo: ...e siamo solo a gennaio...😭)
ad oggi ho comprato e mi devono arrivare durante l'anno:

... ricapitolando:

- KS MOTU della Cmon
- KS Dragonbond: Lords of Vaala
- Circadians: Chaos Order (ITA)
- On Mars
- The Lord of the Rings: The Card Game (ITA)
- Clinic
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.526
Località
Verona
Goblons
1.990
Utente Bgg
akirafudo75
Il card game di LOTR dove l'hai preso?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.380
Località
Trieste
Goblons
1.107
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Io alla fine ho ceduto a Woodcraft. Tanto poco mi ispirava quando vedevo la copertina senza saperne nulla, tanto mi ispira adesso.
Per controbilanciare, un regalo post-befana ai bimbi sempre più piccoli gamer in erba... 😁
20230110_185742.jpg
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.879
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.889
Utente Bgg
SGart68
Niente da fare!
Neanche le bustine per proteggere le carte devo andare a prendere....
Vai a prenderle al solito negozio, entri tranquillo tanto ci sei stato da poco e non aveva niente....
Poi lo vedi, là, sullo scaffale, e la tua scimmietta (ormai è diventata una colonia) inizia a urlare e farfugliare....
"resisto...dai che resisto...." ti dici mentre vai verso la cassa, per pagare quei tre miseri pacchetti di bustine trasparenti....
Ma appena il proprietario inizia ad armeggiare sui tasti del registratore di cassa e stai mettendo mani al portafogli, ti giri e d'istinto lo prendi, al volo, e glie lo porgi davanti...
E così passi dalla "tasca degli spiccioli", a quella più piccola che contiene solo il bancomat....
Lo senti passare sul POS, ed hai un brivido gelato sulla schiena, ma poi, appena prendi il bustone con il tuo acquisto, ti senti di nuovo felice...
Felice, anche se sai che passerà almeno un sei mesi prima di riuscire anche solo ad intavolarlo, dato che hai una marea di giochi ancora da provare e che dovrai dargli il biglietto dell'eliminacode del supermercato, e metterlo in attesa.

Masters of the universe.jpg

per poi scoprire che sono già usciti tre pack di espansioni....
 
Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Felice, anche se sai che passerà almeno un sei mesi prima di riuscire anche solo ad intavolarlo, dato che hai una marea di giochi ancora da provare e che dovrai dargli il biglietto dell'eliminacode del supermercato, e metterlo in attesa.

Masters of the universe.jpg

per poi scoprire che sono già usciti tre pack di espansioni....

Calcola poi anche almeno 1 mese per montare le miniature e poi altri 3 per dipingerle... 🤭
 
Alto Basso