Offresi Avatar a cani e porci

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
709
Utente Bgg
Elijah Six
(Sul ruolo marginale della responsabilità personale nell'epidemia dell'obesità ne avevo già parlato in passato: qui viene ribadito il discorso)

Nella speranza tu possa trovare un tuo equilibrio personale, cari saluti e ciao.

Ultima modifica:
U

Utente cancellato 7064

Guest
Ho ricevuto messaggi sia qui che in privato, e vi ringrazio. Ma ormai non si torna più indietro...

Come promesso, ecco gli ultimi avatar rimasti, sperando che piacciano ai diretti interessati...

@domnik :
Domnik_Tavola disegno 1.png

Passiamo a @Infinitejest . Con te ho voluto fare un crossover tra il tuo vecchio Avatar, ed il mio personaggio preferito (per estetica) di Zerocalcare:
Infinitiejs_Tavola disegno 1.png

@akirafudo Mi commentasti uno degli ultimi Avatar disegnati. Non so se il tuo intervento lasciasse sottointendere una richiesta ma, nel dubbio:
Akirafudo_Tavola disegno 1.png

Infine @Wala91 :
Wala 91_Tavola disegno 1.png

Manderò comunque un messaggio privato all'amministratore, qualora qualcuno non riesca a leggere questo post in tempo. E' stato un piacere, finché è durato. Mi mancheranno sopratutto @Tullaris e @Fives e, a seguito, tutti quelli che mi han seguito assiduamente per tutto questo tempo, sopratutto nel topic delle vignette

Addio.

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
321
Non so a voi, ma a me questa sua partenza ha lasciato profonda tristezza... Non sono un utente dei più attivi qui in Tana, scrivo e commento poco in generale, ma certe personalità lasciano il segno e Simox era uno di questi. Le sue vignette, il suo humor, i suoi commenti intelligenti e a volte spiazzanti, i momenti di tristezza che ha saputo condividere anche se estremamente personali, gli squarci nella sua psiche attraverso il racconto dei sogni... non sono cose così comuni sul sito, no?

Perché sì, esiste un nocciolo duro di goblin che si conoscono e si frequentano, vanno alle con e si scambiano baci e abbracci nel mondo reale... ma tutti gli altri chi siamo? Una massa anonima di commentatori, ci scambiamo like e piupponi sulle ultime uscite, condividiamo un hobby ed è normale che tutto si riduca a questo, giusto? Simox però andava oltre, ci raccontava se stesso, provava ad aprirsi. Se penso solo a quanto possa essere difficile permettere a perfetti sconosciuti di dare un'occhiata nella tua psiche, a quello che sei veramente (pensate alle foto che aveva condiviso della sua camera, una sorta di fumetto vivente in continua evoluzione... non era solo arte la sua, era aprire la propria anima).

Quanto può costare una cosa del genere? Ricevi like e apprezzamenti, ma a volte anche critiche, oppure silenzio opprimente... cosa pensa la gente quando posti qualcosa? Qualcuno reagisce, ti dà conforto, sembra capirti. Qualcuno commenta a sproposito. Altri ancora non ti notano nemmeno, oppure entrano, guardano e passano oltre. Prendiamo me per esempio, ma saremo stati centinaia. Un esercito di occhi che osservavano - muti.

Il suo addio alla Tana è una cosa triste perché perdiamo non solo un "utente" (Utente Cancellato 7064, mamma mia che angoscia) ma una persona reale che provava ad andare oltre e a darci qualcosa. Cosa abbiamo dato noi in cambio? Cosa siamo stati noi per lui? Niente per cui valesse la pena restare, viene da pensare. Qualcuno di voi è stato gentile con lui, ed in fondo ogni parola di apprezzamento, anche se virtuale, ha raggiunto il suo scopo. Però penso che in generale il suo sia stato lanciare un segnale radio che ha ricevuto in risposta più che altro rumore statico. Strano pensare che dall'altra parte della radio c'erano persone, come me, che non avevano il tempo o la volontà di "interagire".

Sono bizzarri questi rapporti virtuali. Non ci parliamo, oppure ci scontriamo come dei leoni su cagate immani come se fossero questioni di vita o di morte, ma non ci conosciamo, e non vogliamo conoscerci. Non vogliamo comunicare, vogliamo giudicare. Buttare lì commenti e giudizi tranchant su tutto, tanto la cosa principale è far sapere che quello che ha ragione - sono io.

Quello scambio di commenti sotto l'articolo in homepage, effettivamente, non è proprio una cosa di cui andare fieri. Neanche da strapparsi i capelli, per carità (si è visto di peggio qui in Tana), però... però a volte pensi che ci si prende per questioni ridicole con arroganza e presunzione, la presunzione che tanto è lecito offendere perché nessuno si offende mai veramente, giusto? Perché in fondo quel che ci preme è batterci per arrogarci il diritto di offenderci e sentirci vittime più degli altri, anche se poi... chi se ne frega? Acqua passata per tutti...

... tranne per chi in silenzio, l'offesa la vive sul serio, magari indirettamente. E in punta di piedi se ne va. Vagli a spiegare che adesso, quello che sta esagerando è lui.

---

Un abbraccio "virtuale" a Simox che continuerà a vivere la sua battaglia ogni giorno, nella vita vera

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.201
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Cosa mi sono perso? Perché si è cancellato?

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.711
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Trovo molto sentito il tuo commento, @Taiglander.

E fa male perché provo a immedesimarmi nella situazione di Simone, pensando che le tue parole forse non le leggerà mai e forse gli avrebbero fatto bene.

Ho sempre rispettato l'atteggiamento di Simone all'interno di questa community, anche se ritengo che un forum di giochi da tavolo (e il mondo social su internet in generale) non possa rappresentare una valvola di sfogo o un luogo in cui chiedere aiuto per situazioni di disagio personale. Probabilmente c'è chi ha solo questo o poco altro e la cosa, a mente fredda, è desolante.

Non ho compreso la reazione di Simone a un articolo che, dal mio punto di vista, era poco più di un goliardico gioco di parole nel titolo e nell'immagine di apertura originaria (perché poi i contenuti erano in realtà pertinenti con il tema). Avrei voluto chiedergli il motivo di tanto disaccordo e delusione, al punto da spingerlo ad allontanarsi dalla Tana. Non avrò mai la possibilità di chiederglielo, probabilmente; di lui in questo posto mi resterà il ricordo e l'immagine che spontaneamente e gentilmente mi ha donato e che in suo onore ho utilizzato per tutti i miei profili.

Con la speranza che un giorno ci ripensi e torni tra noi.

RatMat17

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
434
Vinted
ratmat1717
Da quel che ho capito ha mollato non per l'articolo, ma per i commenti balordi sotto. Indignazione e buoni sentimenti a palate conditi con critiche da bulletti. Ha scritto che era scappato dai social per questi commenti e ritrovarseli lì...

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.420
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Io non ho capito quasi niente della faccenda.. ma comunque sono dispiaciuto di questa conclusione.. e ringrazio sentitamente simox per il mio avatar e per tutto il resto. Pace.

Alto Basso