CHIUSO Odalin Dungeons of Doom

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Allora no retail é una fragnaccia
 
  • Like
Reazioni: Gil

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Lo dico da uno che ha fatto l'all-in, perché se poco poco sto progetto esce solo la metà di quello che sembra viene una ficata e ne sarà valsa la pena, ma... In questa campagna tutto, TUTTO, mi dà di scam... Dalla comunicazione suadente ai render sbrilluccicosi, dalle promesse di voler essere il DC per tutti, dalla scarsità di informazioni alla vaghezza e confusione con cui queste sono presentate... Dalle modalità del crowdfunding che ti spingono a finanziare nelle prime 24h... Se io lavorassi in questo settore e volessi raccogliere un gruzzolo e chiudere bottega questa campagna sarebbe esattamente quello che metterei in piedi per farlo... Detto ciò ripeto, ho fatto l'all-in perché le promesse sono troppo allettanti e, trovandomi in una fase della vita in cui posso permettermelo, accetto il rischio di ritrovarmi a bocca asciutta o con un prodotto scadente...

Io credo che andrà a buon fine e sono uno dei "reduci" di quella gran porcheria di Hel:The Last Saga, quindi ho esperienza nelle fregature.
Dragori può avere mille difetti ma Tanares lo vedo apparecchiato su diversi tavoli qua e la in rete (add on in lingua a parte...), poi se ti ispira il progetto hai fatto bene a fare il pledge che ti sentivi di fare.
Ho dato anche io il mio contributo comunque!
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Più leggo i vostri commenti è più vedo la pagina della campagna e piu mi convinco che questi siano dei dritti, ma dritti forti, quasi che stiano vendendo un barattolo di merda con sopra l’etichetta della nutella 🤔
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.762
Località
Cavarzere
Goblons
4.412
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
In che senso "sarà tutto integrato nella scatola base"?

Io ho capito che c'è una opzione per avere i contenuti dell'all-in in tutte le loro varie scatole oppure in una Big Box ma non che entra tutto nella scatola base.

Se clicchi sugli SG quando ti apre la scheda e su molti è scritto che finiranno nel core box. Tipo così:

1719397643671.png
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
684
Goblons
693
Più leggo i vostri commenti è più vedo la pagina della campagna e piu mi convinco che questi siano dei dritti, ma dritti forti, quasi che stiano vendendo un barattolo di merda con sopra l’etichetta della nutella 🤔
Mi permetto di dissentire da questa affermazione perché al di là di tutti i ritardi sul pacchetto linguistico, i costi o quant'altro, a mio parere quelli della Dragori con Tanares ha hanno dimostrato di saper "creare" dei bei giochi.

Non e' un caso se hanno fatto 1 milione di pledge in 12 ore.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.744
Goblons
3.360
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Premesso che partecipo con un pledge abbastanza caro (per ora), ho visto il video di gameplay e mi ha lasciato più perplessità che certezze.

Se non ho capito male:
Per ogni scenario la mappa è prestabilita inclusi nemici e la loro posizione, quindi no generazione procedurale.
Il gruppo è sempre composto da 4 personaggi, in alternativa si potranno usare versioni semplificate ma sempre per un totale di 4.
Non esistono Xp (o equivalenti), probabilmente l'avanzamento dei personaggi è un mix tra il miglioramento di equipaggiamenti (che sembra essere il modo per aumentare le statistiche) e la modifica del mazzo a intervalli scanditi dalla campagna.

1719401101874.png (non è chiaro se in basso a destra sia indicato un miglioramento alle stat o un requisito minimo per l'utilizzo)

I test sulle 4 caratteristiche si effettuano con D20+Stat vs Difficoltà (yikes!)
Non è presente una valuta come ricompensa, tipo Gold o simili e gli oggetti non hanno un controvalore stampato sulla carta.
La personalizzazione dell'eroe si riassume in personaggio e relative carte + demone e relative carte.

Per ora mi sembra una versione appesantita e meno originale di Drunagor ma è un parere acerbo.
Verosimilmente ha poco in comune con i DC vecchia scuola a parte l'aspetto di tiles e porte 3D.
 
Ultima modifica:

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.279
Località
Roma
Goblons
436
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Mi permetto di dissentire da questa affermazione perché al di là di tutti i ritardi sul pacchetto linguistico, i costi o quant'altro, a mio parere quelli della Dragori con Tanares ha hanno dimostrato di saper "creare" dei bei giochi.

Non e' un caso se hanno fatto 1 milione di pledge in 12 ore.

Confermo , per me Tanares è il miglior DC tra quelli provati (tanti ve lo assicuro ) ,quindi affermazione sulla ipotetica Nutella non mi trova d accordo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.279
Località
Roma
Goblons
436
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Premesso che partecipo con un pledge abbastanza caro (per ora), ho visto il video di gameplay e mi ha lasciato più perplessità che certezze.

Se non ho capito male:
Per ogni scenario la mappa è prestabilita inclusi nemici e la loro posizione, quindi no generazione procedurale.
Il gruppo è sempre composto da 4 personaggi, in alternativa si potranno usare versioni semplificate ma sempre per un totale di 4.
Non esistono Xp (o equivalenti), probabilmente l'avanzamento dei personaggi è un mix tra il miglioramento di equipaggiamenti (che sembra essere il modo per aumentare le statistiche) e la modifica del mazzo a intervalli scanditi dalla campagna.

1719401101874.png (non è chiaro se in basso a destra sia indicato un miglioramento alle stat o un requisito minimo per l'utilizzo)

I test sulle 4 caratteristiche si effettuano con D20+Stat vs Difficoltà (yikes!)
Non è presente una valuta come ricompensa, tipo Gold o simili e gli oggetti non hanno un controvalore stampato sulla carta.
La personalizzazione dell'eroe si riassume in personaggio e relative carte + demone e relative carte.

Per ora mi sembra una versione appesantita e meno originale di Drunagor ma è un parere acerbo.
Verosimilmente ha poco in comune con i DC vecchia scuola a parte l'aspetto di tiles e porte 3D.

Io avevo capito che il dungeon e randomico …

Edit: mi sono confuso con le stanze , cioè non ne si conosce il contenuto ma il dungeon è già predefinito …poco male per me, Tanares mi sta piacendo anche per questo,a dispetto di quelli con mappe a esplorazione procedurale che si allargano all’ infinito sul tavolo.
Molto belli eh ma per me che ho spazio limitato,poco gestibili


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
:pippotto: sta cosa dei 2 iniza a sapere di supercazzola!! 2 anni senza v.1.5... 2 anni senza versione retail...

Ma sapete che è... io aspetto proprio sti 2 anni (che poi saranno 18 visti i precedenti!) e me lo prendo retail, o usato, o appunto nella sicura prossima v.1.5 migliorata!!

...sono interessato al gioco base (che non sembra affatto male come contenuto), l'ambientazione mi attira come pochi altri giochi(!), miniature incredibili, direzione artistica da paura, qualità generale notevole...ma il prezzo è davvero alto (al netto del pack ITA) e il rischio pure imho
 
Ultima modifica:

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
115
Località
Reggio Emilia
Goblons
87
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Credo abbiano detto non andrà retail per i 2 anni successivi alla consegna
A me pare sia semplicemente: "niente ristampe o versioni migliorate" per 2 anni. 🤔

Dunque facciamo i conti della serva ...

per le spese di spedizione ho fatto questa assunzione: la tabella della spedizioni ha un range minimo/massimo e mi sono posizionato al massimo, quindi
- Spedizione Core Box= 39$ (cioè 36,4€ al cambio odierno) + IVA
- Spedizione Expanded Campaign = 59$ (cioè 55,06€ al cambio odierno) + IVA
- Spedizione Full Immersion = 89$ (cioè 83,06€ al cambio odierno) + IVA

Pledge Core Box-> 194,46€ (incluso di IVA e di spedizione)

Pledge Core Box con Large/Huge miniatures Painted -> 309,61€ (incluso di IVA e di spedizione)

Pledge Expanded Campaign -> 322,02€ (incluso di IVA e di spedizione)

Pledge Expanded Campaign con Large/Huge miniatures Painted -> 461,27€ (incluso di IVA e di spedizione)

Pledge Full Immersion -> 449,12€ (incluso di IVA e di spedizione)

Pledge Full Immersion con Large/Huge miniatures Painted -> 610,16€ (incluso di IVA e di spedizione)

P.S.: a questo va aggiunta una cifra variabile vicina ai 60€ per il language pack italiano

Correggetemi pure se ho commesso errori.
Avevo la scimmia, poi i prezzi me l'hanno abbattuta un po'...

...e questo tuo post me l'ha uccisa... :chebotta:

Si, 5 mesi esatti, eh
Io direi più probabile 5 anni, visti i precedenti
E poi te, con questo post, hai pure cagato sulla tomba della scimmia. 😂
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
A me pare sia semplicemente: "niente ristampe o versioni migliorate" per 2 anni. 🤔


Avevo la scimmia, poi i prezzi me l'hanno abbattuta un po'...

...e questo tuo post me l'ha uccisa... :chebotta:


E poi te, con questo post, hai pure cagato sulla tomba della scimmia. 😂
Leggendo i commenti la mia scimmia ha avuto un cicol continuo di morte e rinascita fino a bruciarsi completamente (causa prezzi e altro). Praticamente è il non morto di Dark Souls o il Senzaluce di Elden Ring 🤣😅.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.279
Località
Roma
Goblons
436
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Ragazzi comunque Tanares non mi sembra che uscirà retail, quindi questo aspetto penso che si applichi anche a Odalin
Poi tutto può essere …


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
684
Goblons
693
A me pare sia semplicemente: "niente ristampe o versioni migliorate" per 2 anni. 🤔


Avevo la scimmia, poi i prezzi me l'hanno abbattuta un po'...

...e questo tuo post me l'ha uccisa... :chebotta:


E poi te, con questo post, hai pure cagato sulla tomba della scimmia. 😂

Conoscendo i prezzi di Tanares, io francamente avevo preventivato un ALL-IN a 400€, poi alla fine verrà 450€ (totale) o giù di lì senza le miniature painted.

Un Kickstarter nel 2024 di questa portata (vedasi tutti i componenti) con tutti gli aumenti che ci sono stati (vedi aumento del costo della produzione della plastica, aumento del costo delle spedizioni, ecc.), secondo me non è eccessivo.

Non dico che sia regalato, ma non è un prezzo eccessivamente alto!
 

Tebe87

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
25 Giugno 2024
Messaggi
8
Goblons
9
Sull'uscita retail non ci conterei assolutamente, piuttosto se questo va bene (come sembrerebbe stia andando) scommetto faranno (non prima di due anni) una nuova campagna con un seguito, tipo Odalin Atto 4, e con la ristampa del precedente eventualmente aggiornato (e, in tal caso, rilasceranno un update kit come già fatto per alcuni giochi in precedenza).
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
torno dall’ufficio e trovo Tanares ultimate.
del base è un cartone di 42x52 cm…
ok. he c’è il dragone gratis ma sono quasi 16 kg
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    484,6 KB · Visite: 14
  • image.jpg
    image.jpg
    463,9 KB · Visite: 15

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
il migliore imballaggio mai visto in anni di kck
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    466,5 KB · Visite: 26

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.377
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.348
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Io sto valutando se fare all-in o fermarmi al base. I pg sono gli stessi e la seconda campagna sarà la solita cosa che uno si propone di fare quando va in pensione....
L'unica cosa di cui potrei sentire la mancanza sono gli elementi scenici.
Aspetto a vedere cosa sbloccano e poi valuto se fermarmi al base.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.279
Località
Roma
Goblons
436
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Io sto valutando se fare all-in o fermarmi al base. I pg sono gli stessi e la seconda campagna sarà la solita cosa che uno si propone di fare quando va in pensione....
L'unica cosa di cui potrei sentire la mancanza sono gli elementi scenici.
Aspetto a vedere cosa sbloccano e poi valuto se fermarmi al base.

‘pensione ‘ ,stesso discorso mio
Infatti mi fermo al base.
Sugli elementi scenici : ho preso quelli di Tanares e francamente usati poco ,metto solo i muri 3d che danno il senso di dungeon più delle tiles


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.626
Località
Ravnica
Goblons
5.094
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
EDIT
 
Ultima modifica:
Alto Basso