OCTGN

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Agosto 2007
Messaggi
64
Località
Ronchi dei Legionari (GO)
Goblons
0
Ho da pochissimo (ieri pomeriggio) scoperto questo interessantissimo programmino (l' OCTGN del titolo). So di essere probabilmente quello che arriva tardi alla festa, o vissuto su Marte fino a ieri, ma la scoperta è stata una folgorazione ^_^. Era da mesi che pensavo "ma perché non fanno un programmino per giocare questi giochi (LCG) su pc o tablet?". Ed ecco che trovo questo.

Al momento l'ho provato (un paio di partite di test, in solitario) con AGoT e LoTR LCG. Non male (giusto un paio di crash o errori, ma pazienza ^_^).

Sapete se ci sono siti particolari dove trovare varie risorse? Ci sono anche plugin per giochi da tavolo?

Grazie mille a tutti.
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
Sono l'autore del plugin di AGOT che hai usato (avevo fatto anche quello per altri LCG ma dato che li ho mollati in real ho mollato pure i plugins. Cmq sia confermo che vale solo per giochi di carte. E' molto versatile e facile da programmare. Per i giochi da tavolo come consigliato c'è Vassal che fa il lavoro egregiamente.
 

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Agosto 2007
Messaggi
64
Località
Ronchi dei Legionari (GO)
Goblons
0
illupi":d4uqxaqw ha scritto:
Googlando al volo "OCTGN Games" ho trovato questo:

http://octgn.gamersjudgement.com/

E' quel che stai cercando?


OCTGN è specifico per giocare giochi di carte. Non so e non credo che ci siano giochi da tavolo. Per i giochi da tavolo prova VASSAL http://www.vassalengine.org/


Sì, quel sito è stato uno dei primi che ho spulciato per bene ^_^
Chiedevo perché non volevo magari perdermi qualche miniera nascosta che tutti conoscono tranne me. Cmq grazie mille per la risposta. Ora so che sono sulla buona strada.
 

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Agosto 2007
Messaggi
64
Località
Ronchi dei Legionari (GO)
Goblons
0
gualdo":1fnfwbh6 ha scritto:
Sono l'autore del plugin di AGOT che hai usato (avevo fatto anche quello per altri LCG ma dato che li ho mollati in real ho mollato pure i plugins. Cmq sia confermo che vale solo per giochi di carte. E' molto versatile e facile da programmare. Per i giochi da tavolo come consigliato c'è Vassal che fa il lavoro egregiamente.

Come non conoscerti? ^_^
Da quando ho scoperto questo programma il tuo nome è uno dei più frequenti in giro per la rete. Colgo l'occasione per complimentarmi e ringraziarti per l'ottimo lavoro.

Riguardo i giochi da tavolo su OCTGN la domanda nasceva più che altro da una descrizione che ho letto da qualche parte (forse anche sul sito ufficiale) che, diciamo, citava tale potenzialità. Non sapevo poi se fosse reale o meno.
In effetti comunque, tranne uno, non ne ho visti altri.
Anche se, almeno a guardarlo così da profano, sembrerebbe fattibile.

Grazie ancora.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Bello! Ho preso tutto LOTR LCG, installato gioco e pacchi, ma non ho capito come giocare... Ho caricato un mazzo, ma non ho carte in mano...
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
ConteGoblin":38yea52m ha scritto:
Bello! Ho preso tutto LOTR LCG, installato gioco e pacchi, ma non ho capito come giocare... Ho caricato un mazzo, ma non ho carte in mano...

Ecco appunto, anche io l'ho scaricato per giocare un po' a netrunner (che rispetto a giocarlo su vassal pare che un po' di azioni siano automatizzate) ma non trovo dopo una prima esplorazione un sommario delle funzioni o delle azioni da fare (non il regolamento di gioco, dico del sisteama OCTGN). Anche io ho caricato il mazzo ma addirittura mi dice che "manca una carta" e fallisce il caricamento.. :?:
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
non saprei. Di LOTRO per giocare devi creare due mazzi, quello nemici e quello dei player. Io quando testavo il gioco per la FFG aprivo contemporaneamente quattro istanze di OCTGN2 per simulare una partita a 4 :)

Ps naturalmente delle 4 istanze solo un giocatore caricava anche il mazzo "nemici".
 

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Agosto 2007
Messaggi
64
Località
Ronchi dei Legionari (GO)
Goblons
0
io per LOTR ho fatto così:

1) preso il plugin del gioco da qui http://octgn.gamersjudgement.com/viewto ... f=25&t=101
... e installato
2) presi i set di carte (io ho preso solo quelli che posseggo fisicamente, per evitare spoiler) da qui
http://octgn.gamersjudgement.com/viewto ... f=25&t=102
... e installati
3) fatto a mano con il dock editor del programma il mazzo giocatore (ad esempio copiando il mazzo "tattica" originale)
4) preso i deck prefatti delle avventure che ho da qui
http://octgn.gamersjudgement.com/viewto ... f=25&t=103

5) fatto partire gioco
6) caricato il mazzo giocatore
7) caricato il mazzo Encounter

... e via con il gioco
 

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Agosto 2007
Messaggi
64
Località
Ronchi dei Legionari (GO)
Goblons
0
piuttosto, anche se riesco tranquillamente a giocare (sia a AGoT che Lotr), non sono sicuro se lo faccio nel "modo migliore": essendo OCTGN in sostanza un Tavolo Virtuale dove le cose devi farle tu a mano, molte cose si posso fare in modi diversi.(e qui spero in un consiglio di Gualdo)

Ad esempio, in AGoT, quando nella preparazione si mettono giù le prime carte (con costo max 5) "in contemporanea" tra i due giocatori, basta metterle sul tavolo tenendo premuto SHIFT e aspettare che anche l'altro le abbia messe, per poi flipparle tutte? C'è un'altra strada migliore?

E per quanto riguarda le carte Trama?
Io solitamente faccio click destro sul mazzo -> "guarda tutte" -> e trascino fuori quella che mi interessa sul tavolo.

Per la rivendicazione dei Poteri, da una carta casa all'altra, la cosa più comoda è che il giocatore "perdente" sposti lui un gettone dalla sua a quella del vincitore?

So che sono banalità scontate, ma non si sa mai che ci siano modi più comodi di altri per fare la stessa cosa ^_^.
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
riguardo a lotro non è il plugin che ho fatto io, o meglio magari hanno preso quello che ho fatto io (l'avevo creato per testare il gioco con i designers) ma non lo "mantengo".

Cmq sia dovrebbe essere semplice, crei il mazzo "mano" e carichi i prefatti mazzi encounter.

AGOT:

ci sono vari modi per giocare. Ci sono tanti shortcut che vedi cliccando col tasto destro del mouse su carte o tavola. Per il setup semplicemente dopo avere pescato 7 carte (ricorda sempre di fare shuffle del deck prima) e eventuale mulligan (ctrl+m) metti in tavola il tuo setup con carte coperte (procedura con shift da te spiegata). Quando entrambi hanno messo in gioco selezioni tutte le carte e schiacci f8 (flip carte).

per le plot stessa cosa vai nel mazzo plot come hai detto tu e le metti in gioco coperte.

Per i poteri col cursore sulla carta casa con f1 aggiungi potere con f2 lo togli, con f3 aggiungi soldi con f4 togli. io di solito non uso neanche i poteri ma i counter che hai in basso sopra la "mano", ma effettivamente è più visibile nel modo da te indicato.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Finito di scaricare oggi col bloccone di carte di Magic, visto che siamo un po' in aria di revival e siamo pure molto poco aggiornati sui set dopo le Mirrodin... per ora ho provato solo ad abbozzare un mazzo e mi pare comodo da usare (ai tempi provai solo MTGPlay), vediamo se si riuscirà a tirare in piedi qualche partita.
 

ziogio98

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14
Località
Italia
Goblons
0
Ti posso dare un consiglio?
OCTGN e Vassal sono solo per i giochi proprio sconosciuti al mondo, per tutti gli altri c'è un programma che si chiama lackeyccg, è gratuito e facile da usare, aggiorna automaticamente i plug-in dei giochi quando ne scegliete uno ed è abbastanza intuitivo da usare.

Anche questo ovviamente solo per i giochi sconosciuti, perchè dovendosi adattare ad una enorme moltitudine di tcg non può adattarsi perfettamente a tutto.

Per i giochi più conosciuti (Magic, yugioh, pokemon), ci sono altri programmi molto migliori. (so che questo non c'entrava)

Comunque, ciao! ahahah
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
preferisco i "giochi sconosciuti al mondo"..
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
Prima di OCTGN usavo lackey e creavo i plugin per lackey. Non so se negli ultimi 2 anni è diventato più usabile. Ai tempi lo odiavo :)
 

ziogio98

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14
Località
Italia
Goblons
0
Lord":24jjvcvv ha scritto:
preferisco i "giochi sconosciuti al mondo"..

Beh, io li voglio provare i tcg che non sono molto conosciuti, i problemi sono tre:

1) con chi?
2) con cosa?
3) come imparo?

Comunque, per esempio vorrei provare Vanguard, wow tcg, e tanti altri :)
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
ciao ziogio98,
se ti interessa imparare a giocare a wow tcg ti(vi) segnalo questo sito ufficiale italiano:
http://www.wowgcc.it/impara.asp

cè il video di spiegazione e la possibilità di scaricare il regolamento.
il gioco è semplice, ma molto "profondo" tatticamente parlando.
 

phantom83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
77
Località
Napoli
Goblons
0
Ciao,

Mi sono da poco appassionato al "Trono di Spade LCG", davvero uno splendido gioco di carte. Vorrei fare un po di pratica on-line con octgn .. ma non so come fare. Visto che l'autore del plug in ha risposto in questo topic vorrei chiedergli i link e le istruzioni per scaricare il suo plug in ed i mazzi.

Ciao Grazie :)

P.s. Il programma octgn l'ho gia scaricato, devo solo registrarmi
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
allora, con octgn 3.0 c'è una room dove puoi chattare e trovare giocatori che vogliono giocare (o creare tu stesso partite).

su agotcards.org (la più grande comunity mondiale 5000 users) trovi tutti i set da scaricare:
http://www.agotcards.org/talkboard/v/19

sul forum italiano trovi la comunity italiana:
http://agameofthrones.it/phpBB3/index.php

e poi ci sono vari gruppi su facebook.

ciao e buon gioco.
 

phantom83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
77
Località
Napoli
Goblons
0
Ok grazie mi sono registrato sul sito inglese ed ho composto un mazzo!
Quello che non mi è chiaro è come installare il plug in su octgn... dove trovo il file ?
 
Alto Basso