Chiaramente sto parlando della futura possibile edizione italiana, in cui tra l'altro per quel prezzo (qualcuno ha ipotizzato 100 euro), non ci saranno neppure eventuali esclusive, SG, ecc...
Non devi pesare solo la materia grezza con cui è fatto un gioco: la plastica di quelle miniature, quello che incide davvero e che le fa diventare convenienti da realizzare solo a determinate tirature sono lo scultore e la realizzazione degli stampi.Era una impressione a pelle e pertanto miope e non ragionata, diciamo che non mi ha dato la stessa impressione di opulenza che per quel prezzo caratterizza un gioco della CMON magari, ricco di miniature ad esempio. Mi obietterai tante cose, che parliamo di case produttrici estremamente diverse, di giochi estremamente diversi e che la cura dei dettagli non si esplica certamente solo nella definizione delle miniature (eventualmente) presenti e che anzi risulterebbe superficiale soffermarsi unicamente su certe cose e sono d'accordo su tutto. Semplicemente ho provato a dirti le ragioni di questa mia impressione spontanea, frutto di un rapido sguardo alla campagna KS.
E' anche vero che il prezzo delle 300 tavole viene spalmato su una quantità considerevole di prodotti venduti, lo potremmo considerare un Costo Fisso, nel calcolo di quello che altro non è che un punto di pareggio, quindi sarebbe interessante andare a vedere il profitto, escludendo il compenso dell'illustratore che appunto abbiamo messo tra i costi. In ogni caso sono d'accordo figurati.Non devi pesare solo la materia grezza con cui è fatto un gioco: la plastica di quelle miniature, quello che incide davvero e che le fa diventare convenienti da realizzare solo a determinate tirature sono lo scultore e la realizzazione degli stampi.
Così le carte di Oath sono solo carta ma dietro c’è tutto il lavoro dell’illustratore che ha dovuto realizzare più di 300 tavole per il gioco e per di più di un illustratore molto quotato.
Sì, il production value è altissimo, forse uno dei più alti di sempre in un gioco da tavolo. Ho seguito abbastanza assiduamente gli aggiornamenti di Cole Werhle, ed è impressionante quanta cura abbia(no) messo in ogni dettaglio, dal design delle carte all'inserto. Mi chiedo cosa fa dire ad Albus che ad occhio il prezzo non è giustificato?
La mia copia Kickstarter è arrivata già più di una settimana fa, ma purtroppo è molto difficile trovare altri tre pazzi con cui iniziare una chronicle..
secondo me Pax Pamir Seconda Edizione è la cosa che più si avvicina a Oath (o se preferisci il contrario).Reduce da due partite in tre giorni. Bello bello. A tratti mi ricorda i pax.
Si spera... Anche se contando che Ms edizioni ha già tradotto Vast e Root(+espansioni se non sbaglio anche di Vast), sempre della leader games...Se devo pensare a qualcuno che localizzerà Oath credo proprio che quel qualcuno sia Ms Edizioni... Poi pensare se prenderlo é un altro discorso...Non ancora, ma probabilmente uscirà retail in italiano con MS Edizioni.
Thread sbagliato, qui non si parla di Ooof!Se può aiutare qualcuno, ho fatto una video recensione del gioco (con piccolo racconto annesso):
Il Puzzillo del Sud - Tutorial e Recensione Inferno
Ecco la Guida ai Giochi da Tavolo Moderni - Parte II: Gli Introduttivi per Meccanica: :cheer::cheer::cheer::cheer::cheer::ballup::ballup::ballup::ballup::cheer::cheer::cheer::cheer::cheer:www.goblins.net
non capisco... il link riporta a OathThread sbagliato, qui non si parla di Ooof!
Aspetto notizie anche ioSi hanno novità sull'uscita in italiano?
MS indica il day one del rilascio come il 28 ottobreSi hanno novità sull'uscita in italiano?
Azz, quindi marauders expansion non arriverà prima di un annetto, immagino.MS indica il day one del rilascio come il 28 ottobre