Nuovo torneo Goblin di TTA! Winner: lilmoon!

KingMento

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
39
Località
Roma, Perfect Cave
Goblons
0
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! iscrizioni aperte!

Anche io partecipo volentieri!

Nick: KingMento (Stefano Colica)

:)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (41 iscritti su 49 posti)

[glow=red]Avviso importante[/glow]
Siamo già più di 40, il torneo potrebbe accogliere ancora molte persone, ma per rendere il tutto più gestibile ho deciso di limitare gli iscritti a 49. Questo numero infatti permette questa "formula torneo":

- Prima fase con 7 gironi da 7 giocatori. In ogni girone ogni giocatore giocherà 3 partite contemporanee in tutto, scontrandosi così una volta contro tutti gli altri avversari del girone. I migliori 3 di ogni girone si qualificano per la seconda fase.
- Seconda fase con 3 gironi da 7 giocatori. Come per la prima fase, si qualificano i primi 3 di ogni girone.
- Tre semifinali in cui i tre giocatori di ogni semifinale giocano 3 partite contemporanee in tutto. Solo il primo giocatore di ogni semifinale accede alla finale a 3.
- Finalissima con la stessa formula delle semifinali

Ci sono altre questioni da approfondire ma lo farò in seguito.
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (41 iscritti su 49 posti)

I punti per le posizioni come vengono calcolati?
In caso di pareggio in una partita/classifica?

Grazie ;)

PS: I gironi verranno sorteggiati casualmente? :D :D
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (41 iscritti su 49 posti)

Gironi casuali, estrazione non pilotata :snob:

Per dirimere i pareggi usiamo il meccanismo del torneo scorso:
Per ogni partita vengono assegnati 2 "punti torneo" al primo ( :grin: :grin: ), 1 punto al secondo ( :grin: <:-( ) e 0 al terzo ( <:-( <:-( ). Gli spareggi (a parità di punti torneo) sono determinati sommando, per ogni partita, la % di punti cultura che ciascuno ha fatto rispetto al vincitore della partita.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (41 iscritti su 49 posti)

romendil":391cgekr ha scritto:
Gironi casuali, estrazione non pilotata :snob:

Per dirimere i pareggi usiamo il meccanismo del torneo scorso:
Per ogni partita vengono assegnati 2 "punti torneo" al primo ( :grin: :grin: ), 1 punto al secondo ( :grin: <:-( ) e 0 al terzo ( <:-( <:-( ). Gli spareggi (a parità di punti torneo) sono determinati sommando, per ogni partita, la % di punti cultura che ciascuno ha fatto rispetto al vincitore della partita.

è possibile far iscrivere un mio amico che non è ancora iscritto qua sulla tana?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (41 iscritti su 49 posti)

monty_ratarsed":12yzd8a8 ha scritto:
romendil":12yzd8a8 ha scritto:
Gironi casuali, estrazione non pilotata :snob:

Per dirimere i pareggi usiamo il meccanismo del torneo scorso:
Per ogni partita vengono assegnati 2 "punti torneo" al primo ( :grin: :grin: ), 1 punto al secondo ( :grin: <:-( ) e 0 al terzo ( <:-( <:-( ). Gli spareggi (a parità di punti torneo) sono determinati sommando, per ogni partita, la % di punti cultura che ciascuno ha fatto rispetto al vincitore della partita.

è possibile far iscrivere un mio amico che non è ancora iscritto qua sulla tana?
Se vuoi comincio a segnarlo ma devi farlo iscrivere perché così posso contattarlo più facilmente tramite mp/tag. Su questo non faccio deroghe perché in passato ho avuto esperienze negative in situazioni analoghe
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Nuovo torneo Goblin di TTA! (41 iscritti su 49 posti)

Si sì ovvio lo faccio iscrivere

Comincia a segnarlo che chiedo la sua iscrizione.

Ovviamente lo facevo iscrivere sava..
É solo che non vorrei che finiscano i posti mentre procede
 

Astor

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Maggio 2014
Messaggi
1
Località
Sedriano
Goblons
0
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (42 iscritti su 49 posti)

Eccomi eccomi, Sono io L'anonimo! :D ho avuto casini con la password, ma ero già iscritto
Nick: Astor (Piazzolla Matteo)

Buona giornata a tutti!
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (42 iscritti su 49 posti)

Astor":z5mzpt2m ha scritto:
Eccomi eccomi, Sono io L'anonimo! :D ho avuto casini con la password, ma ero già iscritto
Nick: Astor (Piazzolla Matteo)

Buona giornata a tutti!

SU bgo sei Astor P. se non erro
 

Quarabas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2014
Messaggi
104
Località
Milano
Goblons
0
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (42 iscritti su 49 posti)

Anch'io vorrei partecipare
Stefano Salvati
Nick: Quarabas
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (42 iscritti su 49 posti)

Dai che si comincia

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (43 iscritti su 49 posti)

Dai, aggiungi anche me! :approva:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (43 iscritti su 49 posti)

Deiv":1uayqn0d ha scritto:
Dai, aggiungi anche me! :approva:
Come ti trovo su bg-online?

Edit: ah scusa copio dal torneo precedente :)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (44 iscritti su 49 posti)

PaoloCol":tufvrm8m ha scritto:
Suggerisco a romendil di decidere PRIMA che cosa fare in caso di bachi noti elencati qui (da me)
http://boardgamingonline.freeforums.org ... tml#p14771
e in caso di bachi nuovi che dovessero saltar fuori all'improvviso.
L'unico strumento per sistemare qualcosa è il Fix Game che opera solo su sassi e cibo, dato che Nicolas non risponde da tempo alle suppliche.

Riprendo questa giusta segnalazione di [tag]PaoloCol[/tag].

In generale i [glow=red]WELL KNOWN BUGS[/glow] sono poco impattanti e relativi a situazioni rare e casi limiti. Non voglio chiedervi di fare fix game ad esempio se ricevete 6 risorse invece di 5 con Whealty Territory I perché vi metterei in difficoltà e non è detto che tutti lo facciano tempestivamente. Quindi accettiamo i bug così come sono e (più o meno) tutti felici :grin: .

Anche i [glow=red]POTENTIAL BUGS[/glow] non è detto che si presentino e che creino grossi problemi. L'unico che davvero può essere fastidioso a detta di PaoloCol è Civil Unrest che toglie un pallino blu da un giocatore a caso, ma anche in questo caso prendiamoci il gioco e il sito così com'è, con tanti ringraziamenti a Nicholas (l'autore del sito). :sisi:
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (44 iscritti su 49 posti)

Che sarebbe fix game?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (44 iscritti su 49 posti)

peppe76":28w8yt5b ha scritto:
Che sarebbe fix game?
Se apri una qualsiasi partita che stai giocando, puoi andare in alto nel menù e cliccare "play" -> "fix game". Da lì puoi modificare le statistiche di ciascun giocatore. Questo servirebbe nel caso decidessimo di correggere manualmente i bug che è possibile correggere.
Ovviamente quanto fatto con fix game finisce in rosso nel journal per cui vi chiedo semplicemente di non utilizzare questa funzione.
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (44 iscritti su 49 posti)

Su BGO c'è la possibilità di decidere arbitrariamente e senza alcuna autorizzazione particolare in qualunque punto della partita quante risorse e cibo hanno i giocatori (solo risorse e cibo, no cultura e scienza né la plancia), se stesso E GLI AVVERSARI. Serve perché qualche tempo fa tutte le partite si rovinarono per un baco e Nicholas, giustamente, non aveva voglia di sistemarli tutte a mano lui.

E' lasciato all'onestà dei giocatori. Finora mi risulta che solo un cretino, offesosi per un atteggiamento bellicoso di un altro avversario, ne abbia abusato per rovinare una partita.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (44 iscritti su 49 posti)

PaoloCol":9o42c2ii ha scritto:
E' lasciato all'onestà dei giocatori. Finora mi risulta che solo un cretino, offesosi per un atteggiamento bellicoso di un altro avversario, ne abbia abusato per rovinare una partita.
Una situazione del genere decreterebbe l'esclusione d'ufficio con ignominia dal torneo :facepalm: Ma nei tornei precedenti di TTA (e in generale in tutti i tornei fatti in Tana) non ricordo comportamenti del genere.
 

Pisco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
25
Goblons
0
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! (44 iscritti su 49 posti)

Salve sono Pisco,

volevo partecipare anche io al torneo, se le iscrizioni sono ancora aperte.
Il mio nick su BGO è Pisco (che fantasia!)
 
Alto Basso