Nuovo Regolamento RTT

Quale è l'esercito più forte su 1000 punti?

  • Caos

    Voti: 0 0,0%
  • Marine

    Voti: 0 0,0%
  • Eldar

    Voti: 0 0,0%
  • Necron

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Ho dato una veloce occhiata al nuovo regolamento dove si parla chiaramente di tre tipologie di sercito (da 1000, 1500 e 2000 punti). Niente Sideboard.

Adesso mi/vi chiedo: posto che la decisione sul numero di punti è lasciato all'organizzazione del torneo, vorrei sapere se tale scelta è valida per l'intero torneo ovvero sarà possibile dover portare tre armate in un singolo torneo.
Dico questo perchè - a mio giudizio - ci sono eserciti che su 1000 punti sono molto forti (il tanto bistrattato Iyanden, ad esempio, non mi sembra male), mentre perdono su 2000 (i necron su tale scale, sempre a mio giudizio, sono meno efficienti avendo loro relativamente poche scelte - a meno di non voler schierare i pariah, e gli altri più contromisure).

In aggiunta, non mi pare che le missioni siano cambiate così tanto anche se noto un generale ritorno dell'importanza dei quarti di tavolo (un pò in ombra nel regolamento 2003).

Aspetto commenti
 

drebechi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2003
Messaggi
101
Località
Pisa (Italy)
Goblons
0
Perche' non hai messo Tau e orchi ???
I Tau sono forti perche sviluppano un gra volume di fuoco anche con 1000 punti. Gli orchi portano camion ed un sacco di min, e possono renderere bene. Il caos lo vedo svantaggiato, pezzi troppo costosi.
 

wolflord

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
978
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Ragà, gli eldar con 3 spettrocipponi e l'avatar (440pt) non hanno rivali su 1000 punti!
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Mi sa che Wolfy ha ragione, anche se 9 Obliteraror, 10 chaos marines ed un tenente non sembra amle come svacco da 1000 punti (e c'entra pure qualcosa d'altro).
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Dunque ho appena finito di scorrere i nuovi regolamenti da torneo della GW Italia per il 2004. L'unico commento possibile è "Agghiaccianti".
Ciò detto premetto che non giocherò nessun torneo di 40 K (gli scenari sono assurdi, specie per ciò che riguarda il punteggio per i quarti, assolutamente spropositato) e che il regolamento per il Fantasy è peggiorato rispetto all'edizione 2003.
Suppongo che gli scenari dovrebbero spingere ad una composizione equilibrata, ma allo stato attuale non mi sembra che aiutino, servono solo a penalizzare alcuen scelte in modo assolutamente spropositato rispetto al loro reale impatto sul gioco.
Mi chiedo con che faccia abbiano avuto il coraggio di pubblicare certe cose. Inoltre partite da torneo da 1000 punti se le giocheranno loro.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Asliaur mi serbra che il tuo giudizio sia offiscato dal fatto che tutti i tuoi eserciti stanno dietro e sparano (ergo non prendono i quarti).

Secondo me il nuovo regolamento tende - appunto - ad evitare eserciti che sparano e basta (molto di moda al momento) e privileggiare una composizione di armata più varia.

Trovo veramente affrettato il tuo giudizio
 

wolflord

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
978
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Tocca provare....

8)
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Il mio giudizio è tutt'altro che affrettato, è chiaro, a chiunque non abbia problemi, seri o letali, con la matematica, che il regolamento cosi come è non può andare.
Ti faccio un esempio facile facile, battaglia standard con quarti due eserciti d'assalto (nessuno dei due è bravo a sparare, 2000 punti.
Tu vai per primo, mi devasti selvaggiamente e perdendo 200 punti ne distruggi 1200 dei miei, piazzi due squadre nei miei due quarti e contesti il tutto, attualmente stai ottenendo un 17-3. Vado con il mio ultimo turno, che chiude la partita, devasto le tue due squadre nei miei quarti (ancora più facile se per caso sono un esercito da tiro, quindi per favore rispamiami commenti poco accorti sul voler punire eserciti da tiro e favorire quelli d'assalto) e ne piazzo due mie (contro le quali non puoi più fare nulla) nei tuoi due quarti. Quindi, facendo i conti, tu fai 1200 punti di morti e zero di quarti, io ne faccio 200 di morti e 1000 !!!!! di quarti totale 1200 a 1200 un bel 10-10.
Se per caso il tuo margine di vantaggio era più basso (molto probabile, specie se giochi contro di me :) ), diciamo che per puro miracolo mi superavi di 650 punti a 300 (quindi 13 a 7 per te) con il tuo splendido esercito d'assalto, il mio patetico esercito da fuoco attuava la tattica di cui sopra e ci portava a 650 a 1300 quindi vincevo io 17 a 3 !!!!.
Ergo, dati alla mano ho una sola domanda - ma a chi li fanno scrivere 'sti regolamenti ? a Pippo od a Gianni e Pinotto ?
In breve il regolamento è semplicemente osceno.
Inoltre non ci sono punti composizione di sorta (eliminati anche dal fantasy, sigh) il che è allucinante.
Possiamo anche provare, ma non penso che ci sia altro da dire.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Guarda che la tua tesi soffre di una enorme falla (o fallo!!)

Per sparare come dici tu, il campo deve essere senza scenari! Volgio proprio vedere se qualcuno (che non sia Fiburga ovviamente) va a prendersi il suo bel quarto e si sistema in mezzo alla pianura padana per prendersi le tue cannonate.

Poi, vorrei sapere - visto che come dici ti ho devastato - dove troverai mai sufficente volume di fuoco da distruggere un veicolo (probabilmente defilato) oppure una intera suqdra - che sò - di marines.

Mi pare che il tracollo di bile che hai soffeto per non poterti più arroccare dietro una collina a sparare come un ossesso (quantomeno puoi farlo, ma non paga più come una volta) ti ha offuscato il giudizio.

A mio avviso, gli eserciti dovranno avere un nucleo da fuoco centrale e due veloci unità (ovvero infiltrate) per andarsi a prendere i quarti.
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Figliolo e fratello,

tu sogni ad occhi aperti. Allora, vediamo un pò, per fotonizzare due squadre di pidocchosi umanotteri marines da 5 bastano una manciata di punti (se li prendi bene), del tipo uno Spettrocustode o due (120-240 punti) oppure una squadra di banshees, meno di 200 punti od un paio di Starcannons pseudo decenti (sempre circa 200 punti), quindi se mi restano 800 punti su 2000 ti devasto ad occhi chiusi e con la mano sinistra.
Inoltre nascondersi sarà forse una tattica caotica, e penso che potrebbe persino funzionare, se ci fosse del terreno sui campi dove si gioca, ma visto che in genere si gioca nel deserto dei tartari (6 elementi è il minimo e non penso se ne troveranno molti di più), fucilare qualcuno diventa d'una facilità ridicola.
Se la mia analisi è stata frettolosa (cosa non vera) la tua è di una superficialità spaventosa (cosa vera) :)
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Fiburga

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Giugno 2003
Messaggi
535
Località
Roma
Goblons
0
Scusate, ma a 1000 punti ci avete giocato o solamente ne parlate, perchè, e lo dico bonariamente, quindi non me ne vogliate, ma ultimamente mi sa che teorizzate troppo e giocate poco ( e sempre tra voi ).

1000 punti toglie la possibilità a molte liste di sgravare, anche se avvantaggia leggermente eserciti da basso costo come KoS. Persino i tiranndi però diventano competitivi. Chi soffre un po' sono necron e marines.

L'obbligo a prendere quarti elimina il fastidioso modo di giocare "viemmi addosso che ti massacro" molto di moda ultimamente, obbligando tutti gli eserciti ad avere qualcosa di mobile ed, al limite ad avanzare.

Il regolamento non da limitazioni di sorta a quello che viene portato favorendo le liste barbine, ma non credo questo sia un problema per nessuno di noi, tranne il buon Raven direi.

Credo che farò ogni torneo disponibile ed accessibile.
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Auguri !

Grazie saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Ah, dimenticavo, per completare la mia risposta a quel losco figuro di Raven, dedito solo a produrre giudizi temerari, i quarti esistono anche al Fantasy, si usano praticamente sempre e valgono 100 Punti l'uno su partite da 2000 punti (in media). Io personalmente li ho sempre trovati un'aottima cosa, non li ho mai criticati e li apprezzo come idea. Chissà perchè al 40K non mi piacciono ? prova ad indovinare :)
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

P.S. I miei eserciti sono molto più aggressivi dei tuoi, sono buoni tutti a spacciarsi per aggressivi quando si hanno 3 Murena carichi di Eldar, ma provaci tu con 100 Frateris a piedi ed una ventina di sorelle su Rhino.
 

Fiburga

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Giugno 2003
Messaggi
535
Località
Roma
Goblons
0
Allora, diventando il negozio dei miei amici fanteria scelta ( vorrei sapere da chi ? ) ho avuto il piacere di parlare con un membro ( non fallo ) GW.

Il regolamento RTT deve solo fornire le limitazioni BASE per essere un torneo appunto RTT. L'inserimento di maggiori limitazioni o di punti armata, pittura etc. non porta all'esclusione da questa categoria, solo che queste sono a scelta dell'organizzatore il quale fa un po' come gli piace e piace ai suoi giocatori/partecipanti.

Comunque, rileggendo in dettagli quanto scritto da Asliasur, rimango dell'idea che il suo giudizio non sia corretto perchè non valuta almeno due cose :

1. Se qualcuno ti carica per primo e ti distrugge 1200 punti contro 200, almeno i suoi 2 quarti li terrà o è cosi idiota da farsi massacrare in un turno 1800 punti dai restanti 800 tuoi ? Se lo fa se lo merita... e non c'è regolamento che tenga...

2. I punti per i quarti si sono alzati perchè si sono alzati pure i punteggi necessari a conseguire i punti vittoria ( massacro da 900 a 1000...)

Saluto tutti
 

Fiburga

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Giugno 2003
Messaggi
535
Località
Roma
Goblons
0
PS : Dimenticavo ho votato Eldar ma solo per affezione, i più forti su 1000 punti secondo me sono gli orchi KoS.
 

sinat75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Amsterdam
Goblons
0
Purtroppo Fiburga ti devo smentire, visto che il buon membro (forse da intendersi solo nella parte superiore del corpo attaccata al collo.....) della GW ha preso una cantonata pazzesca, visto che dopo tre telefonate oggi ho avuto la, "stavolta definitiva" , conferma che per essere RTT il torneo NON dovrà avere alcun tipo di limitazione e dovrà necessariamente rispettare per filo e per segno ciò che è scritto nel nuovo regolamento 2004.

Colgo l'occasione per salutarvi tutti (sono un paziente del .... farmacista....e neanche troppo contento visto che ho ancora la tonsilla grossa come un limone....) e per farvi i complimenti per il bellissimo sito.
ciao!
 

wolflord

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
978
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Ok,
tra ieri ed oggi abbiamo testato il regolamento sui 1000pt....
Che dire, gli eldar coi 3 spettrocipponi e l'avatar sono svaccati, i guerrieri de fero anche de più, i marine possono puntare al pareggio, se tutto va bene!

Ma abbiamo fatto solo 2 partite!
:!:
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Consiglio espresso per Fiburga, rileggiti quello che ho scritto, perchè si vede che non hai capito.
Se parti per primo è facile che resti fregato con le regole da torneo in vigore, non importa quanta gente ammazzi.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso