Nuovo Gioco per la Collezione - Indecisioneeee!!!!!

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Village è molto divertente, consigliato!

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Proseguo il mio post precedente, confermando oltre a quelli che ho già citato anche Snowdonia, un bel piazzamento lavoratori non troppo complesso ma di grande soddisfazione. :grin:

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Bora Bora è troppo macchinoso.
Village mi piace molto di più!
Mice & Mystics non c'entra niente con i due titoli di cui sopra ma è bellissimo, sempre che ci si metta nell'ordine di idee di condurre l'intera campagna. Giocare uno scenario ogni tanto non ha molto senso per me.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.779
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Bora Bora se vuoi un gestionale impegnativo, Village se ne vuoi uno un po' più rilassato.
Mice & Mystic se vuoi un'avventura fantasy.

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Agzaroth":r0odq5lq ha scritto:
Bora Bora se vuoi un gestionale impegnativo, Village se ne vuoi uno un po' più rilassato.
Mice & Mystic se vuoi un'avventura fantasy.

Quoto ogni singola parola

duck81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao,

non conosco i titoli che citi, però visto che ti piace Agricola, ti consiglio Caylus.
Io con i miei amici adoriamo agricola, ma non disdegnamo qualche partita a Caylus. Agricola con gli animeplees e gli omini sagomati resta comunque inarrivabile per la grafica rispetto a Caylus.

Se posso ne approfitto per la stessa richiesta di aggiunta di un gioco alla collezione; guarderò con interesse ai suggeriti Mice&Mistic e Suburbia, tuttavia cercavamo un gioco "alla agricola/Caylus" in cui ci fosse la possibilità di menare le mani. Mi ero orientato su:
- Eclipse
- Exodus Proxima centauri

Ovviamente cercavamo un titolo che si potesse giocare tranquillamente in una serata (massimo di 3 ore).
Tra i 2 cosa suggerite? Alternative?

Grazie, ciao

duck81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Scrivo qua per non aprire una nuova discussione. Mi date per favore Consiglio per nuovo gioco?
Di solito giochiamo per lo più ad agricola o caylus. Preferiamo il primo per grafica e varietà/longevità, rispetto al secondo che resta un po' freddo e senza varianti. Cerchiamo qualcosa in cui si possa menar le mani e con una durata non eccessiva. Abbiamo provato rise if empires.. Carino ma un po' macchinoso (regole non fluide come i precedenti) e soprattutto con una grafica pessima (secondo noi). Di solito Giochiamo in 3 o 4.
Mi stavo orientando su:
- eclipse
- exodus proxima centauri
- lancaster
- imperial 2030
- pirati dei Caraibi (merchant&marauders)

Quale suggerite? Altri che ci possano piacere?

Grazie

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
duck81":1i2xy4bt ha scritto:
Scrivo qua per non aprire una nuova discussione. Mi date per favore Consiglio per nuovo gioco?
Di solito giochiamo per lo più ad agricola o caylus. Preferiamo il primo per grafica e varietà/longevità, rispetto al secondo che resta un po' freddo e senza varianti. Cerchiamo qualcosa in cui si possa menar le mani e con una durata non eccessiva. Abbiamo provato rise if empires.. Carino ma un po' macchinoso (regole non fluide come i precedenti) e soprattutto con una grafica pessima (secondo noi). Di solito Giochiamo in 3 o 4.
Mi stavo orientando su:
- eclipse
- exodus proxima centauri
- lancaster
- imperial 2030
- pirati dei Caraibi (merchant&marauders)

Quale suggerite? Altri che ci possano piacere?

Grazie
Per me un gioco che riunisce facilità del regolamento, ottimi materiali e tanti combattimenti è Kemet

maurino

Iniziato
Sito Web
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Ooops ... dimenticavo! Tra i titoli che hai indicato, per me il top è Merchants & Marauders (Corsari dei Caraibi nella versione italica)

duck81

Babbano
Goblons
0
Grazie Maurino.
Interessante Kemet, non lo conoscevo. E ho scoperto anche il fratello Cyclades.

Corsari e Kemet scalano bene in 3?

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Nuovo Gioco per la Collezione - Indecisioneeee!!!!!

duck81":2shlqkdb ha scritto:
Grazie Maurino.

Sì ad entrambe

maurino

Iniziato
Sito Web
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74

IGiullari":lrrvl6ew ha scritto:
duck81":lrrvl6ew ha scritto:
Grazie Maurino.

Sì ad entrambe
Confermo! :)
Sia Cyclades che Kemet utilizzano tabelloni diversi (o parti di esso) in base al numero dei giocatori per rendere meglio il gioco in base a qualsiasi numero di giocatori. In 3 cmq girano bene entrambi

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
314
Village non può non piacere, Burgundy tra quelli di Feld e Mice & Mistics visto le premesse che fai.

Però ci hai fatto sorgere a tutti una curiosità: come mai non vi piace Le Havre? :grin: :grin: :grin:

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Se devi prendere un Feld ti consiglio Burgundy, meno bello da vedere ma esageratamente piu bello da giocare di Bora Bora (poi a me la mappa da completare con tutti quegli esagonini scatenando una valanga di combo esalta tantissimo)...

Se invece ti va di provare qualcosa di diverso ti consiglio Seasons, però arriva massimo a 4 giocatori.

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
314
Icarus":2bol5qh0 ha scritto:
Se devi prendere un Feld ti consiglio Burgundy, meno bello da vedere ma esageratamente piu bello da giocare di Bora Bora (poi a me la mappa da completare con tutti quegli esagonini scatenando una valanga di combo esalta tantissimo)...

Se invece ti va di provare qualcosa di diverso ti consiglio Seasons, però arriva massimo a 4 giocatori.

OT: visto che nonostante io giochi da anni, mi sono imbattuto su Feld da poco con Burgundy e ho curiosità di conoscere meglio l'autore, mi puoi dare il tuo personale commento su Bora Bora? lui e Trajan sono entrati nella mia wish list...cosa ti piace e cosa no, dove ha affinità con Burgundy e dove no...se ti va eh :p

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

bibea":28vpdx75 ha scritto:
Icarus":28vpdx75 ha scritto:

OT: visto che nonostante io giochi da anni, mi sono imbattuto su Feld da poco con Burgundy e ho curiosità di conoscere meglio l'autore, mi puoi dare il tuo personale commento su Bora Bora? lui e Trajan sono entrati nella mia wish list...cosa ti piace e cosa no, dove ha affinità con Burgundy e dove no...se ti va eh :p
Bora bora gestisce in modo simile i dadi ma con alcune sostanziali differenze.
È un altro gioco, bello tanto quanto burgundy..
Sostanzialmente puoi scegliere tra 7 azioni. Se fai quell'azione con un 6 sarà più "forte" o potrai scegliere tra un ventaglio maggiore di opzioni, ma anche gli altri (o te stesso) potrete rifarla ma utilizzando un dado di valore più basso.
Se usi un dado di valore 1 sarà meno "potente" ma potrai farla solo tu..

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Bora Bora
Pro:molto bello da vedere
Moltissime cose da fare
Spiegazione infinita ma ben rappresentata sul tabellone

Contro:TROPPE cose da fare e un po slegate tra loro
Gestione dei dadi non tanto bella quanto quella di Burgundy
Setup lunghissimo
Plancia personale poco interattiva ai livelli di Stone Age.
Last but not least un odio profondo verso gli obiettivi casuali. Accettabili in un Ticket to ride ma non in uno spaccacervelli simile.

L'ultimo contro me l'ha fatto vendere.

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

scalper":4tyrf6hi ha scritto:
Bora Bora
Moltissime cose da fare

Setup lunghissimo
Last but not least un odio profondo verso gli obiettivi casuali. Accettabili in un Ticket to ride ma non in uno spaccacervelli simile.

Per quanto riguarda il setup con un po' di organizzazione Sacchetti di stoffa e scatoline lo si può ridurre notevolmente. Per quanto riguarda gli obiettivi cosa che a noi non dispiace si può ovviare rendendo visibile anche quelli che entrano in gioco nel turno successivo.

bibea

Saggio
Goblons
314
scalper":ey1xcigo ha scritto:
Bora Bora
Moltissime cose da fare

Setup lunghissimo

Cavoli brusca fenata verso l'acquisto per me dopo il tuo importante intervento :muro:

Alto Basso