Consigli Nuovo German

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
197
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Acc....qua occorre fare una rivisitazione di tutti i best!

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.131
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Troyes in due?

Si, perché no? Bellissimo gioco.

Che poi sia meglio in 3 o 4 poco cambia... noi siamo in 2 e ci abbiamo fatto bellissime partite.

Stesso discorso per Navegador, il fatto che sia un gioco che gira ottimamente in 4, non impedisce che sia godibile anche in 2. Tra l'altro negli anni ho sentito che per questo gioco ci sono dei possibili adattamenti sia che si giochi in 2 che in più persone (esempio l'espansione Pirates & Diplomats che riequilibra qualche meccanica...). Quindi, se tanto mi da tanto, top in 3, best in 4... sono solo opinioni. ;)

Ultima modifica:

Francurs

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
Si, perché no? Bellissimo gioco.

Che poi sia meglio in 3 o 4 poco cambia... noi siamo in 2 e ci abbiamo fatto bellissime partite.

Stesso discorso per Navegador, il fatto che sia un gioco che gira ottimamente in 4, non impedisce che sia godibile anche in 2. Tra l'altro negli anni ho sentito che per questo gioco ci sono dei possibili adattamenti sia che si giochi in 2 che in più persone (esempio l'espansione Pirates & Diplomats che riequilibra qualche meccanica...). Quindi, se tanto mi da tanto, top in 3, best in 4... sono solo opinioni. ;)
Di cosa tratta l'espansione?

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.131
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Di cosa tratta l'espansione?
Un mazzetto di sei di carte, non credo sia tradotto in italiano, 3 pirata, 3 diplomatici.
Entrambe le carte possono essere poi usate nell'azione "Mercato". Usando il Pirata si può vendere una risorsa da ciascuna colonia ancora sul tabellone purché sia adiacente ad una sua nave. Usando invece il Diplomatico il giocatore può usare le colonie e le fabbriche di un altro giocatore invece delle sue.

Da quanto ricordo permettono, in 4 5 giocatori, un po' di libertà di scelta nel late/mid game di una partita e impediscono tatticismi che possono portare a stalli. Detto alla carlona...

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
380
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Tanto per dire: Troyes in 4 è decisamente peggio (per me ingiocabile!).

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.014
Lorenzo il Magnifico
Targi
Istambul
Teotihuacan
Tiranni dell'Underdark

Francurs

Babbano
Goblons
46
Infine, grazie alle vostre informazioni, sto puntando su altro, Istanbul big box e Marco Polo 1. Pareri ?

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
819
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Infine, grazie alle vostre informazioni, sto puntando su altro, Istanbul big box e Marco Polo 1. Pareri ?
Belli entrambi.
Istanbul è più semplice, un family game "pickup and delivery" con alcuni elementi che lo rendono più tattico e strategico del classico gioco leggero.

Marco Polo è un bel piazzamento lavoratori/gestione dadi di peso medio. Più affascinante come euro di Istanbul ed una sfida più difficile.

Personalmente preferisco Marco Polo, ma non è detto che risulti più divertente. Dipende dai giocatori al tavolo.

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
655
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91

Per me Marco Polo 1 è un piccolo gioiello, semplice nelle regole quanto complicato da padroneggiare... Decisamente superiore a Istanbul, pro di Istanbul che puoi giocarlo veramente con tutti e che si trova ancora facilmente a differenza di MP1.

Se dovessi deciderti di prendere MP dovrai puntare all'usato, nuovo penso di essere stato l'ultimo a prendere una scatola disponibile...

Come alternativa avresti MP2 decisamente meno stretto e più "controllabile"... Perchè non prendi in considerazione Lorenzo il Magnifico ?

Francurs

Babbano
Goblons
46
Per il prezzo principalmente, rimarrà comunque in lista per un prossimo acquisto. MP1 usato è già stato già "bloccato"

Francurs

Babbano
Goblons
46
Nel blocco è compreso anche Lancaster, di Cramer, per un numero più elevato di giocatori

Alto Basso