Nuove Rubriche in vista

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.309
Dei giochi a cui mi sono interessato io?
Guild Ball (sportivo fantasy, con movimento libero, miniature in metallo o in resina)
Wolsung (skirmish steampunk "scanzonato" con meccanica dadi + carte, miniature in metallo, edifici parecchio belli in HDF tagliato al laser)
Infamy: Welcome to The Big Smoke (skirmish steampunk dark con meccanica dadi + carte)
Mercs (skirmish sci-fi, giocabile con le stesse miniature di Mercs: Recon)

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.824
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Rinverdire i wargames è una delle priorità. Passata Essen e le sue anteprime, che stanno già impegnando la redazione a tempo pieno, ci dedicheremo anche a questo, soprattutto contattando gli utenti che sappiamo giocare questi titoli e che potrebbero mettere la loro esperienza al servizio di tutto gli altri goblin.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.824
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Rinverdire i wargames è una delle priorità. Passata Essen e le sue anteprime, che stanno già impegnando la redazione a tempo pieno, ci dedicheremo anche a questo, soprattutto contattando gli utenti che sappiamo giocare questi titoli e che potrebbero mettere la loro esperienza al servizio di tutto gli altri goblin.

ZeroCool_ITA

Maestro
Tanti auguri a te! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Se posso dire la mia, io toglierei il 5,5 dal range dei sufficienti, perché per consuetudine finché non arrivi al 6 non è realmente sufficiente.
Rimodulerei così: pessimo (0-3,5) scarso (4-5,5) sufficiente (6-6,5) buono (7-8) ottimo (8,5-9) eccellente (9,5-10).

Agzaroth":24o6xxz7 ha scritto:
Tane a Confronto :oops:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.824
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ZeroCool_ITA":3ikzr35t ha scritto:
Se posso dire la mia, io toglierei il 5,5 dal range dei sufficienti, perché per consuetudine finché non arrivi al 6 non è realmente sufficiente.
È quello che dice anche mia moglie ai suoi alunni. Ma alunni e preside non sono mai d'accordo. :rotfl:

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
ZeroCool_ITA":3a3uuxim ha scritto:
Rimodulerei così: pessimo (0-3,5) scarso (4-5,5) sufficiente (6-6,5) buono (7-8) ottimo (8,5-9) eccellente (9,5-10).

Agzaroth":3a3uuxim ha scritto:
Tane a Confronto :oops:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
d'accordo anche io

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Lagoon":i03guecm ha scritto:
Dei giochi a cui mi sono interessato io?
Guild Ball (sportivo fantasy, con movimento libero, miniature in metallo o in resina)
Wolsung (skirmish steampunk "scanzonato" con meccanica dadi + carte, miniature in metallo, edifici parecchio belli in HDF tagliato al laser)
Infamy: Welcome to The Big Smoke (skirmish steampunk dark con meccanica dadi + carte)
Mercs (skirmish sci-fi, giocabile con le stesse miniature di Mercs: Recon)

Faccio notare come questi giochi non siano Wargames come quelli presentati nella sezione, ma più giochi 3D.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.309
Probabilmente hai ragione. Ancora più difficile capire dove parlarne :)

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Lagoon":1csyz8pr ha scritto:
Probabilmente hai ragione. Ancora più difficile capire dove parlarne :)

Io ne parlerei qua: [GM3D] Giochi di Miniature vari

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.824
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Allora: Per adesso, a parte le anteprime di Essen, stiamo avviando una serie di iniziative che trovate qui sopra nel topic "cosa bolle in pentola".
E credetemi, non è facile star dietro a tutto.

Detti questo, a ottobre verranno contattate un po' di persone dall'area wargame, per dare inizio ad articoli a tema.
Per i giochi di miniature, se ci sono volontari, benvengano e vi invito ad aprire un topic direttamente in questa sezione del forum con le vostre proposte.

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
198
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Circa gli argomenti, si potrebbero accorpare recensioni e/o notizie su giochi dello stesso tipo?
Un esempio di gruppi:
civilizzazione
ferroviari
maggioranze
piazzamento lavoratori
navigazione
etc.

Il vantaggio sarebbe quello di poter scegliere un gioco di un certo tipo analizzando le differenze tra quelli simili, senza disperdersi nella moltitudine di giochi.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.824
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ecco, per Giochi sul Nostro Tavolo qualche panoramica del genere l'ho fatta.
E ovviamente mi piacerebbe fosse fatta pure qui.
Ci stiamo lavorando, però il problema è sempre lo stesso: in redazione non siamo 100, ma una decina che si smazzano su un sacco di lavori, spesso dietro le quinte.

Per questo rinnovo sempre l'invito: Chi ha voglia di darsi da fare in prima persona, mi contatti con un messaggio privato. C'è bisogno di nuove leve in redazione.

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mi scuso fin da ora nel caso fossi nel posto sbagliato a scrivere di argomenti gia' trattati.

Dopo aver letto l'articolo di Agzaroth "il germe del giocatore", mi sono chiesta se potrebbe essere di pubblico interesse aprire un forum o, per iniziare, anche solo un 3d, dove confrontarci sui giochi da tavolo e di carte giocati con successo o meno con i nostri figli, nipoti ecc. al fine di prendere spunti su quale gioco e' consigliato per una certa fascia di eta' in base alle esperienze degli altri.
Per esempio, Simarillon su GSNT scrive articoli molto interessanti sulle esperienze di gioco fatte con il suo bimbo. Penso che molti di noi avrebbero esperienze belle da ricordare o brutte da dimenticare ma cmq da condividere.

Cosa ne pensate?

Grazie ciao

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Biob":28mvngwt ha scritto:
Mi scuso fin da ora nel caso fossi nel posto sbagliato a scrivere di argomenti gia' trattati.

Dopo aver letto l'articolo di Agzaroth "il germe del giocatore", mi sono chiesta se potrebbe essere di pubblico interesse aprire un forum o, per iniziare, anche solo un 3d, dove confrontarci sui giochi da tavolo e di carte giocati con successo o meno con i nostri figli, nipoti ecc. al fine di prendere spunti su quale gioco e' consigliato per una certa fascia di eta' in base alle esperienze degli altri.
Per esempio, Simarillon su GSNT scrive articoli molto interessanti sulle esperienze di gioco fatte con il suo bimbo. Penso che molti di noi avrebbero esperienze belle da ricordare o brutte da dimenticare ma cmq da condividere.

Cosa ne pensate?

Grazie ciao

C'è una rubrica dedicata.. saranno goblin.

viewtopic.php?p=1038504#p1038504

Biob

Esperto
Goblons
0
Se ho ben capito questa e' una raccolta di articoli.
Io intendevo scambio di post e magari creazione di 3d suddivisi per argomento o per esempio x fasce di eta' per chi cerca consigli su giochi x iniziare a giocare con i bambini.
Comunque grazie per la risposta.
Ciao

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
tieni conto che a margine degli articoli c' è sempre la possibilità di lasciare un commento (cosa che purtroppo fanno in pochi) e di confrontarsi con qualche utente interessato circa le questioni che indichi :approva:

Biob

Esperto
Goblons
0
Si hai ragione ma io immaginavo la comodita' di un forum dedicato ed organizzato :timido:

radiozombie

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
mi rendo conto che il thread è ormai preistoria, ma da nuovo utente trovo che sarebbe molto interessante una sezione introduttiva di giochi da fare con i bambini, con un paio di dritte per i papà che vogliono iniziare a giocare con i propri figli, magari anche solo un paio di proposte divise per fasce d'età, lo dico perchè è quello che servirebbe a me e non l'ho trovato, una specie di sezione di giochi introduttivi da età scolare

io per esempio ho risolto buttandomi a caso leggendo qualche recensione su amazon, e mi è andata bene con grabolo e ticket to ride primo viaggio. siamo d'accordo che il gioco è una cosa personale, ma avere un paio di dritte universali ed evitare di affidarsi soltanto alla fortuna sarebbe oro colato. grazie

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
mi rendo conto che il thread è ormai preistoria, ma da nuovo utente trovo che sarebbe molto interessante una sezione introduttiva di giochi da fare con i bambini, con un paio di dritte per i papà che vogliono iniziare a giocare con i propri figli, magari anche solo un paio di proposte divise per fasce d'età, lo dico perchè è quello che servirebbe a me e non l'ho trovato, una specie di sezione di giochi introduttivi da età scolare

io per esempio ho risolto buttandomi a caso leggendo qualche recensione su amazon, e mi è andata bene con grabolo e ticket to ride primo viaggio. siamo d'accordo che il gioco è una cosa personale, ma avere un paio di dritte universali ed evitare di affidarsi soltanto alla fortuna sarebbe oro colato. grazie

Non hai tutti i torti. Cmq giusto per tuo riferimento, siccome proprio oggi ho preso un gioco per mio nipote... partendo da BGG difficilmente sbagli.
Filtri per età la listona o cerchi liste specifiche (best children boardgames) o post "speciali": ad esempio googla "bgg gift guide".

Alto Basso