[Nuova edizione] Dune

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
GF9 ha annunciato l'espansione con Ixiani e Tleilaxu, in uscita nel Q2 2020 (a $20).

 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Bene! Non pensavo volessero recuperare anche le vecchie espansioni! BRAVI :pippotto:
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.772
Località
Roma
Goblons
260
Board Game Arena
Master Alex
Domanda forse sciocca, ma la pongo ugualmente (non mi pare sia stata già posta...)...

Ho preso (credo, a questo punto il dubbio mi sorge...) la copia "italianizzata" dalla Cosmic Group, ma aprendola non ho trovato alcuna indicazione, codice, trick e track o bomba a mano per fare il download di regolamento e carte in lingua italiana.

Qualcuno di voi ha preso la scatola "localizzata" e ha capito come va fatto per poter scaricare regole e carte in italico idioma?
Prima di scrivere alla Cosmic per richiedere assistenza, chiedo a voi che magari ci siete già passati... a me la scatola è arrivata in negozio recentemente ed ho provveduto a prenderla giusto l'altro giorno.

Grazie ;)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Piuttosto che avere a che fare con la cosmic mi faccio bruciare tutti i giochi
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Zaress":1a4jfcyq ha scritto:
Piuttosto che avere a che fare con la cosmic mi faccio bruciare tutti i giochi

Mamma mia!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Ospite":2o67qv6y ha scritto:
Badger28":2o67qv6y ha scritto:
herinanth":2o67qv6y ha scritto:
le risposte del social media manager di Cosmic Games alle critiche su questa "traduzione" sulla loro pagina facebook, fanno proprio passare la voglia di comprare il gioco, anche ad un fan accanito come me. Visto il tono sgradevole sarebbe anche giusto far girare online i file digitali che hanno tradotto e comprarsi la versione inglese da qualche altra parte.

Dove? Sono curioso ma non trovo niente sulla loro pagina...

Qui:
https://www.facebook.com/CosmicGames/po ... 7526252318

E nel mentre hanno problemi con le spedizioni in ritardo dalla Cina.
veramente una follia... mai vista una roba simile
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Quindi stanno vendendo una edizione italiana che è sostanzialmente quella inglese senza alcuna localizzazione? È esatto?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Sostanzialmente si.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.391
Località
Milano
Goblons
1.168
Mi sembra un’operazione al limite del denunciabile :hmm:
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Preso 45 giorni fa da Wayland per 31,80 sterline. Zero costi spedizione prendendone 2. Credo sia ancora disponibile.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Secondo me dovrebbero fare una sorta di kickstarter o prevendita in modo da sapere quante copie sono vendute, così da procedere per la soluzione più corretta di traduzione!
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Vero ofx sulla carta sembra un'ottima soluzione ma tutte le cose hanno luci e ombre. Sanno loro per esperienza cosa è meglio.

io sono abituato a lavorare in prima linea col cliente finale
son tutti tuttologi da bar e cercano di insegnarti il tuo lavoro :asd:

Sotto le feste, la perdita delle staffe, è lecita

e concordo con loro sul fatto che non sta scritto da nessuna parte che un editore debba essere umile o buono :D
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Gallinello":1as2jjbq ha scritto:
Dal poco che ho letto, per me hanno ragione loro.
Non sono una onlus
e la gente è pazza
vuole tutto e non spendere nulla

ma forse mi è sfuggito qualcosa :pippotto:
Da quello che ho capito io, stanno spacciando per edizione italiana quella che è la versione inglese, senza nemmeno aver tradotto il regolamento. O almeno al momento non è disponibile. Quindi chi ha comprato da loro la versione italiana e non sa l'inglese, non può giocare al gioco. Difficile dargli ragione, eh!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Gallinello":3ujsek2f ha scritto:
Vero ofx sulla carta sembra un'ottima soluzione ma tutte le cose hanno luci e ombre. Sanno loro per esperienza cosa è meglio.

Concordo!
Guarda cosa fa Giochistarter: per meno di 5000 Euro di prevendite (Giochistarter), non ha nemmeno considerato di fare la traduzione ad uno degli ultimi giochi (quello della guerra dei polli).
In questo senso e con la velocità attuale di consumo di un titolo fare grossi investimenti è decisamente deleterio...
Se sommiamo poi che gli Italiani: se costa 10 euro in meno preferiscono l'edizione in Austro-Ungarico ma poi salvo lamentarsi che i giochi non sono ergonomici, che poi il gioco in Inglese vale sempre usato meno della metà perchè è in Inglese e preferisco fermarmi perchè Amo la mia Nazione ma ormai odio essere Italiano per colpa degli Italiani in genere!
Se non vi basta ve ne dico altre e posso andare avanti all'infinito: spendere 1000 Euro del nuovo cellulare va bene ma non i 50 centesi annuali di WhatsApp (circa 5 anni fa era a pagamento... ve ne siete già dimenticati?) e l'Italiano media via a ingegnarsi per togliere e rimettere App in modo da avere un altro anno gratuito di prova!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Gaspatcho":3ikftk2g ha scritto:
Da quello che ho capito io, stanno spacciando per edizione italiana quella che è la versione inglese, senza nemmeno aver tradotto il regolamento. O almeno al momento non è disponibile. Quindi chi ha comprato da loro la versione italiana e non sa l'inglese, non può giocare al gioco. Difficile dargli ragione, eh!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Sono i distributori Ufficiali del gioco in Italia, se chiedete avrete le informazioni: Io avevo chiesto per Pacific Rim e mi hanno risposto!
Preferiscono non investire senza sicurezza: può essere poco imprenditoriale ma assolutamente rispettabile!
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Sono i distributori Ufficiali del gioco in Italia, se chiedete avrete le informazioni: Io avevo chiesto per Pacific Rim e mi hanno risposto!
Preferiscono non investire senza sicurezza: può essere poco imprenditoriale ma assolutamente rispettabile!
Fammi capire bene la cosa: hanno detto che è l'edizione italiana con regolamento tradotto o solo che stanno distribuendo quella inglese? In pratica chi compra da loro sa che avrà tutto in inglese (regolamento compreso) o no? Perché mi sembra che molti abbiano capito che avrebbero avuto almeno il regolamento in italiano, da quel che leggo... Sbaglio? :pippotto:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
PS io spesso compro le versioni inglesi primo perché capisco l'inglese e secondo perché alcune edizioni italiane hanno delle traduzioni vergognose.
Magari, se gli editori italiani lavorassero meglio, l'acquirente sarebbe più invogliato a comprare la versione localizzata.
Mi ricordo che un noto editore nostrano offriva una scatola di un suo gioco per pagare una traduzione... Professionalità ad altissimi livelli.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Gaspatcho":13dvbe01 ha scritto:
Mi ricordo che un noto editore nostrano offriva una scatola di un suo gioco per pagare una traduzione... Professionalità ad altissimi livelli.

Convieni con me... All'italiana!
Così non si va da nessuna parte...



Inviato utilizzando Tapatalk
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Gallinello":1yu1g1hj ha scritto:
Vero ofx sulla carta sembra un'ottima soluzione ma tutte le cose hanno luci e ombre. Sanno loro per esperienza cosa è meglio.

io sono abituato a lavorare in prima linea col cliente finale
son tutti tuttologi da bar e cercano di insegnarti il tuo lavoro :asd:

Sotto le feste, la perdita delle staffe, è lecita

e concordo con loro sul fatto che non sta scritto da nessuna parte che un editore debba essere umile o buono :D
umile o buono magari no... ma educato nel rapporto con i clienti direi di sì. su fb un giocatore gli ha solo fatto notare che avrebbe pagato volentieri un prezzo più alto per avere il gioco interamente italianizzato. non mi sembra un'eresia. e in tutti i casi non si meritava certo un "grazie per non averlo comprato così ho una copia in più da vendere"

detto questo, nemmeno io mi trovo bene con la Cosmic perché anche in altre operazione li ho trovati parecchio ambigui nella presentazione delle loro edizioni "italiane"
 
Alto Basso