Nuova Edizione Agricola, problemi e difetti

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.083
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Volevo aprire questo post, per raccogliere tutte le problematiche di questo gioco, acquistato da molti come me con il pre-ordine e lasciati allo scuro di errori e difetti.

Sperando che un "responsabile UPLAY" risponda e chiarisca la situazione.

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
rat":3613mb7h ha scritto:
Azzz ero già in scimmia da acquisto.
Una foto del tabellone con l'errore?

Ho postato una foto in altro thread ora la cerco

EDIT: ecco la foto del tabellone con l'adesivo incollato (che corregge la dicitura errata: COSTRUIRE STECCATI in COSTRUIRE STALLE

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Per ora problematiche riscontrate:

1. Una carta senza titolo ma solo con testo ed illustrazione (nel pomeriggio posto immagine)

2. Tabellone con errore corretto con adesivo (vedi immagine post precedente)

3. Errori nel regolamento (in aggiornamento):

- immagine della parte del tabellone errata;

- nell'elenco dei simboli delle carte riportati nell'appendice ve ne sono solo due, gli altri non sono stati riportati.

Entrambi gli errori del regolamento nn inficiano la giocabilità, così come non la inficia la carta senza titolo. L'adesivo consente di giocare senza fraintendimenti. Questo per essere oggettivi.

EDIT: ulteriore problematica riscontrata. Nessuno di UPLAY ci ha fatto sapere se ci saranno e, in caso positivo, quali saranno i rimedi.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.636
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Molto interessante... attendo altre info...

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Detto che non mi piace come si affronta l'argomento, invito tutti voi ad usare termini corretti: quello che scrivete rimane scritto (non cancellerò mai nulla), ma ve ne assumete la piena responsabilità non coinvolgendo in alcun modo la Tana

Ho letto in altre discussioni termini che definirei eccessivi, così come quello scritto nel primo post di questo messaggio.

La carte errata l'ho postata io stesso appena ne ho avuto contezza:

Detto questo, sono a disposizione per raccogliere richieste e girarle a chi di dovere, solo se rimaniamo in ambiti civili
Ciao

Nacho80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Leo":2hfogj8u ha scritto:
Ho letto in altre discussioni termini che definirei eccessivi, così come quello scritto nel primo post di questo messaggio.

abbassa la cresta, dai! ;)

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
Leo":2c4uqrug ha scritto:
Detto che non mi piace come si affronta l'argomento, invito tutti voi ad usare termini corretti: quello che scrivete rimane scritto (non cancellerò mai nulla), ma ve ne assumete la piena responsabilità non coinvolgendo in alcun modo la Tana

Sarebbe interessante capire i termini scorretti utilizzati in questo topic.

Io invece spero di poter cancellare la parte relativa ai rimedi.

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Scusami però più che una risposta mi sembra un flame!
Tu asserisci che nel primo post sono stati usati termini eccessivi...quali? Forse il fatto che abbiamo comprato/preordinato all'oscuro dei problemi? Beh mi sembra che tutti abbiamo scoperto della pezza e della carta all'apertura della scatola quindi si eravamo all'oscuro di tutto!
Oppure quando dice sperando che qualcuno risponda e chiarisca? A me francamente il dire "ecco la carta, è vero è così" non mi sembra un chiarire la situazione! Il chiarire la situazione è ragazzi aspettate qualche giorno, stiamo valutando il modo di risolvere i problemi!
Quindi cosa c'è di eccessivo nel primo post?

Non sono avvezzo a fare polemiche e fino ad ora mi ero tenuto in disparte però non si possono dare certe risposte!
Se poi il primo post è stato modificato e moderato chiedo scusa per il mio intervento.

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
Che poi lo spirito del topic è molto ovvio: informare altri giocatori. Altrimenti a cosa servirebbe la tana?

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Nacho80":zxkr3uyj ha scritto:
abbassa la cresta, dai!

Caro, la mia posizione, di interfaccia tra Uplay e la Tana, mi pone tra l'incudine e il martello. E' mio espresso compito di moderatore, tenere i termini della discussione entro limiti civili e non offensivi.
Non alzo la cresta, semplicemente vi ricordo le regole.

:approva:

Per rispondere agli altri: la mia intenzione è quella di evitare che vengano nuovamente usati termini come "mancanza di (o poca) professionalità", "mancanza di onestà", "mancanza di buonafede"

Sarà che sono "traviato " da discussioni che leggo in questi giorni e altri commenti, ho letto nel primo messaggio di questo post, una intenzione di "segnalare" una malcelata volontà di truffare/raggirare i clienti.
Se così non fosse, chiedo scusa, errore mio

Ciao

Nacho80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Leo":28b2mycv ha scritto:
Nacho80":28b2mycv ha scritto:
abbassa la cresta, dai!

Caro, la mia posizione,

Ma Uwe Rosemberg sa dei problemi della localizzazione qui in Italia?
Cioè è al corrente della situazione?

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
Così, a titolo informativo, qui hanno risposto così:

Ognuno tragga le sue conclusioni.

EDIT: senza nessuna polemica con @Leo ci tengo a precisarlo.

Leo

Saggio
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Nacho80":1k5nhbb8 ha scritto:
problemi della distribuzione
Quali sono i problemi di distribuzione?

Nacho80

Veterano
Goblons
56
Leo":hr7mqefs ha scritto:
Nacho80":hr7mqefs ha scritto:
problemi della distribuzione
Quali sono i problemi di distribuzione?

Ho corretto in localizzazione, non cambiar discorso ;)

Comunque avete sbagliato l'uscita dell'anno... me ne rammarico...

Leo

Saggio
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Quello che mi preme sottolineare e farvi capire NON è che non abbiate diritto di lamentarvi se gli errori vi danno fastidio, chiedere "soluzioni" e via dicendo, ma è che quello che spesso ci sentiamo liberi di scrivere sicuri di essere "intoccabili" dietro alle tastiere NON è sempre accettabile.
Detto questo, vediamo come discutere civilmente e capire a fondo la situazione

Ciao

Nacho80

Veterano
Goblons
56
Quello che volevo dire è che i tuoi precedenti interventi sono stati alquanto telegrafici, come sottintendere: "così è! ciao"
Come fosse cosa normale nel mondo dei giochi. Non mi è tanto piaciuta come scelta di proporsi ai clienti.

Probabilmente la cosa vi avrà creato un po' di agitazione li in azienda, magari vi servirà come lezione per crescere e non sottovalutare
figure come il correttore di bozze e il controllo qualità.

...Ma l'impressione che mi sono fatto è che li in azienda, non potendo ristampare la plancia, abbiate pensato che l'adesivo fosse la soluzione.
...e contenti tutti. Ma è evidente che non è così.
... forse era meglio avvertire gli acquirenti, oltre alle carte promo aggiungere anche qualche regalino in più, magari autografato da Uwe Rosemberg in persona... e tante scuse.

Io ho già una vecchia ristampa del gioco, avrei volentieri acquistato pure questa, per tenerne una copia a casa della mia ragazza.
Non lo farò, mi dispiace tanto...
Credo che dovrebbe dispiacere tanto pure a voi e questo si dovrebbe leggere nei tuoi interventi. Ma non lo leggo.

Leo

Saggio
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Nacho80":31of0vc8 ha scritto:
Quello che volevo dire è che i tuoi precedenti interventi sono stati alquanto telegrafici, come sottintendere: "così è! ciao"
Come fosse cosa normale nel mondo dei giochi. Non mi è tanto piaciuta come scelta di proporsi ai clienti.

Probabilmente la cosa vi avrà creato un po' di agitazione li in azienda, magari vi servirà come lezione per crescere e non sottovalutare
figure come il correttore di bozze e il controllo qualità.

...Ma l'impressione che mi sono fatto è che li in azienda, non potendo ristampare la plancia, abbiate pensato che l'adesivo fosse la soluzione.
...e contenti tutti. Ma è evidente che non è così.
... forse era meglio avvertire gli acquirenti, oltre alle carte promo aggiungere anche qualche regalino in più, magari autografato da Uwe Rosemberg in persona... e tante scuse.

Io ho già una vecchia ristampa del gioco, avrei volentieri acquistato pure questa, per tenerne una copia a casa della mia ragazza.
Non lo farò, mi dispiace tanto...
Credo che dovrebbe dispiacere tanto pure a voi e questo si dovrebbe leggere nei tuoi interventi. Ma non lo leggo.

Ti sfugge una cosa fondamentale: io NON sono ne proprietario ne dipendente di Uplay.it Edizioni. Vivo a Modena, Uplay è di Pisa, sono amico di Giovanni e Francesco e do loro una mano qui con il FD.
Non è mai una mia decisione.

Il mio "così è", è proprio un "così è" ma no significa "arrangiatevi", significa se proprio proprio, "sappiatelo".
ok?

Ciao

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.083
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Se non ci saranno ristampe e sostituzioni, perché i difetti sono reali, io di certo non acquistero più prodotti uplay è porterò la mia esperienza a tutte le persone che conosco.

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
Zaress":1kc8d763 ha scritto:
Se non ci saranno ristampe e sostituzioni, perché i difetti sono reali, io di certo non acquistero più prodotti uplay è porterò la mia esperienza a tutte le persone che conosco.

Infatti vedi analoga risposta nel post su FB

Alto Basso