Nuova Edizione Agricola, problemi e difetti

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Utente Bgg
tomsei
Furiaceca":270qp0dj ha scritto:
Toscano":270qp0dj ha scritto:
tom6":270qp0dj ha scritto:
Uh avevo una mezza intenzione di procurarmelo ma non sapevo avesse difetti... Di cosa si tratta (scusate l'ot ma aprire un thread apposta mi pare esagerato e cercare questa informazione in vecchie discussioni temo sia alquanto complicato)?
Una carta è stata stampata senza l'intestazione e il tabellone ha un errore di stampa per il quale la casa editrice ha inserito nella scatola un adesivo da applicare al tabellone. Entrambi gli errori non inficiano la giocabilità del gioco.

In Robinson Crusoè ci sono dlle carte errate, piu' che altro figure troppo piccole, ma cmq tranquillo che insieme al gioco ti inviano pure tutte le carte corrette :approva:
Fine OT scusate ma era per rispondere ad una domanda
Grazie!

willys

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io ho aspettato questa versione perchè al suo interno sono scomparsi i token tondi, ma avendolo saputo prima, mi sarei comprato una versione più vecchia. Non ho mai giocato ad Agricola e non conosco nulla del regolamento. Questa mattina mi sono messo a studiare simulando una partita in solitaria e scopro che pure il regolamento ha dei problemi. In particolare a pagina 2 dell'Appendice al punto 4 "Occupazione e Piccoli Miglioramenti" le icone delle categorie delle carte siano sbagliate.. Sono fuori asse e non si vede l'icona.. mi vergogno ma a quel punto, dopo aver QUASI superato la presa in giro della carta che non verrà sostituita e del tabellone patchato, ho chiuso tutto e riposto la scatola sullo scaffale.
La cosa che non sopporto è pagare qualcosa con difetti e non aver rassicurazioni sul ripristino.
Per non parlare delle condizioni della scatola che ho ricevuto. L'imballo era perfetto ok, ma la scatola era danneggiata in un angolo tanto che le tabelle giocatore sono tutte ammaccate in un angolo. Sommate questo, gli errori non segnalati e che non saranno ripristinati, il regolamento che dovrebbe insegnare ad ""ignoranti"" come me a giocare che dovrei prendere con le pinze e interpretare da me certe cose, e capirete perchè per ora la scatola rimarrà sullo scaffale.
Per quanto mi riguarda, Uplay è passata dal podio più alto al più basso nella mia classifica mentale per mancanza di professionalità. Non posso dire che non comprerò più giochi marchiati Uplay, primo perchè non posso evitare titoli che mi interessano solo perchè su Agricola hanno fatto un pessimo lavoro quasi su tutti i campi, e secondo perchè a loro non fregherebbe ugualmente nulla.

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
tom6":240itc13 ha scritto:
stez":240itc13 ha scritto:
ho rinunciato a robinson crusoe ad esempio per i difetti che tutti conosciamo
Uh avevo una mezza intenzione di procurarmelo ma non sapevo avesse difetti... Di cosa si tratta (scusate l'ot ma aprire un thread apposta mi pare esagerato e cercare questa informazione in vecchie discussioni temo sia alquanto complicato)?
Da quello che ho letto, oltre ai problemi che ti hanno già scritto, robinson aveva cubetti di dimensioni e colori diversi tra loro!

willys

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
stez":128ulpms ha scritto:
Da quello che ho letto, oltre ai problemi che ti hanno già scritto, robinson aveva cubetti di dimensioni e colori diversi tra loro!

Senza andare in OT, Robinson l'ho appena comprato e i difetti sono come detto delle carte sbagliate che però sono state sostituite (infatti nella scatola ci sono le nuove carte corrette), e il colore dei cubetti e il numero degli stessi ( sono in più) è diverso da quanto indicato nelle istruzioni.
Se in Agricola il problema fosse stato un colore diverso di alcune pedine come per Robinson, il problema non sarebbe esistito per me.

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Alcune puntualizzazioni che mi premono:

sul Filo Diretto non è permesso parlare dello store ne per un caso singolo ne per altri aspetti generali, questo perchè io non me ne interesso come scritto qui: presentazione-e-precisazione-t71433.html

Vi prego di non sporcare il topic parlando di altri giochi come Le Havre o Robinson: questo non è il topic relativo ai difetti storici delle produzioni Uplay.it, che (ad onor di cronaca) sono problemi passati e risolti.

Infine, per favore, basta con la pura voglia di polemizzare e, come si dice dalle mie parti, "menar sempre lo stesso cane", con storie tipo "mi hanno spedito il giorno dopo il gioco mancante, era il minimo" . A cosa serve? Primo è fuori luogo in quanto si discute di Store e non di Edizioni, secondo serve solo a far polemica. Sfido chiunque a dimostrare di non aver mai commesso errori nella propria vita...

Grazie della collaborazione

drpbrock

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.dadoincantato.com
Goblons
0
Utente Bgg
drpbrock
Leo":35kfqvdo ha scritto:
Infine, per favore, basta con la pura voglia di polemizzare e, come si dice dalle mie parti, "menar sempre lo stesso cane", con storie tipo "mi hanno spedito il giorno dopo il gioco mancante, era il minimo" . A cosa serve? Primo è fuori luogo in quanto si discute di Store e non di Edizioni, secondo serve solo a far polemica. Sfido chiunque a dimostrare di non aver mai commesso errori nella propria vita...

Un franco feedback è molto meglio di una tacita incazzatura. Come detto, non è questione dell'errore in sé per quanto mi riguarda ma delle risposte ricevute. Si può essere soddisfatti o insoddisfatti dell'assistenza e dell'attenzione dimostrata. Credo che ogni utente intervenuto in questa storia abbia un proprio grado di soddisfazione o insoddisfazione più o meno elevato e abbia imparato qualcosa. Spero sia lo stesso anche per Uplay.

gipf66

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve a tutti, sapete se è previsto un PDF con il regolamento corretto?
Grazie

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482
Leo":1qmwff2t ha scritto:
http://www.goblins.net/download/carta-senza-titolo-della-nuova-edizione-di-agricola

link al pdf della carta

Non me lo fa vedere mi dice acceso negato

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
ringofire80":16mcqd2r ha scritto:
Leo":16mcqd2r ha scritto:
http://www.goblins.net/download/carta-senza-titolo-della-nuova-edizione-di-agricola

link al pdf della carta

Non me lo fa vedere mi dice acceso negato
Anche a me ora da accesso negato, forse (giustamente) deve essere ancora approvato!
Attendiamo fiduciosi, al massimo lo risposto!
Ciao

Leo

Saggio
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
drpbrock":38ngc9hw ha scritto:
Leo":38ngc9hw ha scritto:

Un franco feedback è molto meglio di una tacita incazzatura. Come detto, non è questione dell'errore in sé per quanto mi riguarda ma delle risposte ricevute. Si può essere soddisfatti o insoddisfatti dell'assistenza e dell'attenzione dimostrata. Credo che ogni utente intervenuto in questa storia abbia un proprio grado di soddisfazione o insoddisfazione più o meno elevato e abbia imparato qualcosa. Spero sia lo stesso anche per Uplay.

Non cogli il punto: qui si parla delle Edizioni Uplay.it e non delle vendite dello store!
Non è ne censura ne altro, solo una questione di chiarezza.

Il Filo Diretto (e continuo a definirlo Diretto anche se qualcuno ancora gioca su questa cosa, dato che comunque bene o male, per ora, il gestore di questo spazio del forum sono io e sono l'unico punto di contatto con Uplay.it Edizioni) è con le Edizioni e se si sollevano rimostranze o altro contro lo Store, i suoi prezzi, i suoi tempi, i suoi modi, si è palesemente OT.

Grazie della comprensione

drpbrock

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.dadoincantato.com
Goblons
0
Utente Bgg
drpbrock
Leo":39adya7o ha scritto:
drpbrock":39adya7o ha scritto:
Leo":39adya7o ha scritto:

Non cogli il punto: qui si parla delle Edizioni Uplay.it e non delle vendite dello store!

Il Filo Diretto (e continuo a definirlo Diretto anche se qualcuno ancora gioca su questa cosa, dato che comunque bene o male, per ora, il gestore di questo spazio del forum sono io e sono l'unico punto di contatto con Uplay.it Edizioni) è con le Edizioni e se si sollevano rimostranze o altro contro lo Store, i suoi prezzi, i suoi tempi, i suoi modi, si è palesemente OT.

La decisione di ristampare o meno un difetto di fabbricazione dipende dallo store o dalle edizioni? Perché se è l'ultima, penso di non essere necessariamente OT.

Leo

Saggio
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
drpbrock":ahr568wv ha scritto:
Leo":ahr568wv ha scritto:
drpbrock":ahr568wv ha scritto:

La decisione di ristampare o meno un difetto di fabbricazione dipende dallo store o dalle edizioni? Perché se è l'ultima, penso di non essere necessariamente OT.

Ti invito a guardare la catena di Quote prima di rispondere in maniera piccata: la prima fase che quoti è relativa alla mia richiesta di fermarsi con inutili polemiche sulle spedizioni di giochi...quindi io sto scrivendo di polemiche sullo store.
Io vi chiedo di non parlarmi dello Store. Punto.
O sbagli a quotare o cerchi pretenziosamente di voler soverchiare i discorsi degli altri!

Ciao

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Da parte mia ho chiesto e ottenuto l'annullamento del pre-ordine con il rimborso della somma versata.
Al di là dei difetti, gravi secondo me per un prodotto di questo costo, non mi è piaciuta per nulla come è stata gestita la vicenda.
Molto deluso, anche dai modi con cui sono state effettuate certe comunicazioni*.

Sicuramente questa storia peserà per eventuali futuri acquisti.

*Nota a margine: di lavoro faccio il rappresentante commerciale per una grande multinazionale. Credo, senza falsa modestia, di sapere cosa un cliente si aspetta da coloro che sono deputati ad essere l'interfaccia di un'azienda. Il modo di fare che ha tenuto uplay.it edizioni in questa storia non trova alcuno spazio nella mia azienda.

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24.241.943
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
Salve a tutti! :)
Come giustamente aveva già immaginato [tag]Leo[/tag], il file doveva essere approvato dalla sottoscritta! ;)
Il link dove recuperare la carta è
http://www.goblins.net/sites/default/fi ... _38_IT.pdf

Colgo l'occasione per ringraziare Leo per l'efficienza nell'inviarlo quanto prima :approva:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.005
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Fenix":99f9nfbt ha scritto:
Da parte mia ho chiesto e ottenuto l'annullamento del pre-ordine con il rimborso della somma versata.
Al di là dei difetti, gravi secondo me per un prodotto di questo costo, non mi è piaciuta per nulla come è stata gestita la vicenda.
Molto deluso, anche dai modi con cui sono state effettuate certe comunicazioni*.

*Nota a margine: di lavoro faccio il rappresentante commerciale per una grande multinazionale. Credo, senza falsa modestia, di sapere cosa un cliente si aspetta da coloro che sono deputati ad essere l'interfaccia di un'azienda. Il modo di fare che ha tenuto uplay.it edizioni in questa storia non trova alcuno spazio nella mia azienda.

E' quello che pensano in tanti...

Tra l'altro nella mia confezione ho trovato un contadino senza testa e un casa tagliata a metà. Sto procedendo per il ritiro... veramente deluso e scontento!

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
Fenix":2oqt1wr5 ha scritto:

beh, non avevi seguito la vicenda "Robinson Crusoe" ?? :bla:
per molti è servita da scuola...... :telodicevo:

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
101
Piu' che Filo, si potrebbe chiamare Filtro Diretto :D
Perche' a parte una proxy in pdf, non ho visto risposte ufficiali da uplay ad una comunità di decine di utenti (e possibili clienti)
Non ho capito quali saranno eventuali passi per venire incontro agli scontenti.

Come detto da Leo il rapporto storico tra Tana e Uplay si e' costruito nel tempo e pare riguardare qualche "privilegio" per alcuni utenti.
Ok privilegio e' una parola forte... ma vabbuo'
La Tana non sarà in alcun modo coinvolta, come è stato scritto a caratteri cubitali e in neretto fin dal primo post...

quello che scrivete rimane scritto (non cancellerò mai nulla), ma ve ne assumete la piena responsabilità non coinvolgendo in alcun modo la Tana

Quindi non c'e' modo di farsi avanti come comunità
o inviare una mail con un buon numero di firme in calce, per cercare un punto di contatto
O con un po' di pazienza e organizzazione, e voglia di mettersi di traverso, informare Uwe Rosenberg e Lookout Games
dei disguidi che riguardano le loro creazioni date in licenza... magari la cosa darebbe loro e anche all'uplay da pensare
(credo che altre case editrici italiane sgomiterebbero per aver un titolo di Rosenberg in catalogo)

Cosi' come è ora, questo thread e' uno sfogo e una lista di esperienze personali... anzi di thread aperti ce ne sono tre.

Alto