Galdor
Onnisciente
Editor

Boh, ci provo, ma rischio di farmi fraintenderevertigo":199fop7m ha scritto:mi serve per capire il livello di dettaglio e il modo in cui entrano in gioco sti benedetti numeretti
dal punto di vista della maggior parte dei giochi story now è una scena tutto sommato semplice dal punto di vista delle regole, sarebbe (al piu') un conflitto
UNO (ma non l'unico) dei modi in cui mi piacerebbe fosse gestita una scena del genere potrebbe essere il seguente:
Pg Lucia: "Cerco di capire se l'Innominato è davvero cattivo oppure no"
Lucia tira Perception vs Coolness (dell'Innominato), e aggiunge il Talento "Conosce l'Animo degli uomini", che gli da +3
Il Tiro ha qualche successo, ma non è strabiliante: il master gli dice che dentro il cuore dell'Innominato il Pg-Lucia vede un profondo tormento interiore, forse un rimorso religioso per gli atti nefandi che ha compiuto..
Il Pg Lucia, allora: "Ti prego, non farmi questo, voglio sposare Renzo.. pensa che Dio perdona tante cose per un'opera di misericordia!!" (il Pg smette di piangere e fissa intensamente l'Innominato negli occhi)
In qualche modo dovrebbero entrare nel tiro che ne segue il fatto che Lucia è Bella a 7, Casta a 9, il +2 perchè "Piety" e il +4 perchè "Creatura avvolta da aura di purezza religiosa"... oltre a qualcosa che premi l'interpretazione del giocatore.
Vi si contrapporrebbero il Willpower dell'Innominato e il fatto che per lungo tempo sia stato un malfattore..
Magari il tiro -seppur DI POCO- fallisce.. Lucia vede così allontanarsi l'Innominato ancor di più tormentato, anche se sempre abbastanza fermo nelle sue malvagie intenzioni...
Il Giocatore, allora, se ne viene con un'idea: "L'Innominato passa la notte tormentato dalle mie parole, ma l'indomani avrebbe perseguito il suo turpe intento, se non fosse che il giorno dopo arriva nella sua città -all'improvviso- il Cardinale Federigo Borromeo!"
A questo punto il Pg Lucia dovrebbe fare un tiro di qualche tipo, con un bonus specifico per l'idea che ha avuto: dal tiro Successful si capirebbe che il Cardinale converte l'Innominato :idea: