Dubbi Nucleum

Daryo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
96
Località
Brescia
Goblons
55
Ciao a tutti, sto studiando questo gioco (che promette molto bene) per la prima partita che farò domani con i miei amici. Mi sembra di aver capito più o meno tutto ma rileggendo nuovamente il regolamento, mi sorge un dubbio relativo alla definizione di "rete" sulla mappa e purtroppo l'esempio citato non scioglie il mio dubbio.
Ora, se io posseggo parte di una tratta ferroviaria completa la mia rete è composta dalle due città collegate, almeno io l'ho intesa così.
Ma se io ho un edificio in una città ed un'altro in un'altra città e queste due città (perdonate le ripetizioni) sono collegate da una tratta ferroviaria completa ma io non ho partecipato alla costruzione di suddetta tratta, ho due reti da uno od un'unica rete da due?
Spero di essere riuscito a spiegarmi, grazie a chi saprà chiarirmi le idee
 

BertaLeone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
94
Goblons
96
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
Mi era rimasto il dubbio e ho controllato su BGG: direi che la risposta giusta sia "due reti da uno".
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
644
Località
Mantova
Goblons
246
Utente Bgg
maurogibertoni
Hai due reti da uno, ma così su due piedi mi verrebbe da dire che non è una situazione reale
 

Daryo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
96
Località
Brescia
Goblons
55
Grazie mille per i chiarimenti

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
 

giovlucky

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Albano Laziale (Rm)
Goblons
23
si dovrebbe essere due reti da uno
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
204
Goblons
203
L'ho giocato domenica e ho avuto gli stessi dubbi sul concetto di "rete": nel caso che hai descritto, sono due reti distinte ciascuna formata da una città. Senza dubbio.
 
Alto Basso