Generale Nucleum [Simone Luciani & David Turczi]

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.676
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.419
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Come un fulmine a ciel sereno (leggasi: non me l'aspettavo proprio), Simone Luciani ricondivide su Facebook la notizia di Board&Dice:

1690515333510.png
Hunger for power reaches its peak as this groundbreaking invention changed prospects irreversibly. Witness the dawn of the Nuclear Revolution!
Ladies and Gentlemen, let us present Nucleum! Designed by Simone Luciani and Dávid Turczi becomes our hot Spiel 2023 release!
Join this amazing journey, and become the most successful entrepreneur in history!


Ancora non c'è nemmeno la pagina su BGG, ma qualcuno ne ha parlato in un thread nella pagina di Barrage, perché un sito francese lo ha già in preordine: https://boardgamegeek.com/thread/3125401/nucleum-officially-announced-france-october

@kopalecor ne ha reperito un'immagine online, ma non so da dove...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.183
Località
bergamo
Goblons
1.608
certo che Luciani ad Essen arriverà con un botto di roba quest'anno!
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Come un fulmine a ciel sereno (leggasi: non me l'aspettavo proprio), Simone Luciani ricondivide su Facebook la notizia di Board&Dice:

1690515333510.png
Hunger for power reaches its peak as this groundbreaking invention changed prospects irreversibly. Witness the dawn of the Nuclear Revolution!
Ladies and Gentlemen, let us present Nucleum! Designed by Simone Luciani and Dávid Turczi becomes our hot Spiel 2023 release!
Join this amazing journey, and become the most successful entrepreneur in history!


Ancora non c'è nemmeno la pagina su BGG, ma qualcuno ne ha parlato in un thread nella pagina di Barrage, perché un sito francese lo ha già in preordine: https://boardgamegeek.com/thread/3125401/nucleum-officially-announced-france-october

@kopalecor ne ha reperito un'immagine online, ma non so da dove...
Ma che è sta bomba cosí di primo mattino?? 😍
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.589
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
297
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Mah, visto il video introduttivo si FB.
È palese l'ispirazione a Brass (per i collegamenti) e Barrage (per l'energia).
Ci sono i contratti.
In più che Turczi, che complicherebbe anche la morra cinese.
Board and dice, che sovente ha mostrato problemi di bilanciamento.

Al momento, non trovo nessun motivo per essere eccitato da questa uscita, ma sarò lieto di essere smentito.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
784
Località
Morbegno
Goblons
144
Utente Bgg
gthreepwood
Luciani post Marco Polo per me è un auto-pass easy
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.612
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
826
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Mah, visto il video introduttivo si FB.
È palese l'ispirazione a Brass (per i collegamenti) e Barrage (per l'energia).
Ci sono i contratti.
In più che Turczi, che complicherebbe anche la morra cinese.
Board and dice, che sovente ha mostrato problemi di bilanciamento.

Al momento, non trovo nessun motivo per essere eccitato da questa uscita, ma sarò lieto di essere smentito.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Ormai Turczi è come quei rapper che non sanno cantare ma li chiamano a fare featuring in canzoni di altri a caso, quindi compaiono nel video, dicono due parole, si sparano le pose, incassano per la comparsata, infine spariscono fino al featuring successivo.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.456
Località
Padova
Goblons
2.940
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ormai Turczi è come quei rapper che non sanno cantare ma li chiamano a fare featuring in canzoni di altri a caso, quindi compaiono nel video, dicono due parole, si sparano le pose, incassano per la comparsata, infine spariscono fino al featuring successivo.
E poi si sa che Luciani funziona meglio in coppia, gli hanno appiccicato Turczi così non serve trovare un terzo per il solitario.

Comunque, tornando seri, osservo con attenzione.

So che qualcuno ha citato il signor Mosconi a riguardo, stamane ;)
E sono orgoglioso di esserne stato l'innesco, di tanta gioia per la prolificità dell'autore.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.438
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.148
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
vabbuo... io nel dubbio seguo eh!
La grafica della scatola è un po' bruttina... ma a noi interessa più quello che c'è dentro e sopratutto del modo in cui funziona 😎... no?!
 
Ultima modifica:

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
A proposito di grafica, vedendo le foto postate mi chiedevo se la scelta di colorini pastello molto tenui è una moda del momento, oppure ci sono motivi specifici dettati dall'avantaggiare chi può avere disturbi della vista legati al riconoscimento di determinati colori?

Perchè a me non fanno impazzire. Però se il motivo è il secondo, il discorso cambia.

Sarà che mi sta piacendo un sacco Anachrony, ma io di 'sta accoppiata sono piuttosto curiosa e felice.
 
Ultima modifica:

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Sì ma le immagini del gioco da BGG sono del prototipo, vero?





Vero?! 😥
 
  • Like
Reazioni: Gil

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.456
Località
Padova
Goblons
2.940
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
A proposito di grafica, vedendo le foto postate mi chiedevo se la scelta di colorini pastello molto tenui è una moda del momento, oppure ci sono motivi specifici dettati dall'avantaggiare chi può avere disturbi della vista legati al riconoscimento di determinati colori?

Perchè a me non fanno impazzire. Però se il motivo è il secondo, il discorso cambia.

Sarà che mi sta piacendo un sacco Anachrony, ma io di 'sta accoppiata sono piuttosto curiosa e felice.
Mi verrebbe da dire la prima che hai detto. Per rendere distinguibili i colori, la cosa migliore è giocare oltre che su colori diversi anche tra chiaro e scuri. In questo modo possono uscire sia colori più pastello che toni più forti. Ma noi ci sono colori più difficili di altri, piuttosto combinazioni più difficili di altre. Se prendi Barrage, hai 2 colori pastello, bianco e nero e un colore carico (arancione), senza nessun problema a distinguerli (anche se ammetto che non so come i daltonici più gravi, quelli che vedono praticamente in bianco e nero, li trovino).
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Per me che ho problemi di discromatopsia fa abbastanza schifo.
Quindi è solo di colori bruttini per scelta e nemmeno per utilità....peccato.
Ultimamente sto vedendo scelte cromatiche abbastanza bizzarre. Ora non dico che ci siano solo i classici colori german che vanno dal beige al marrone, ma distinguere tra il lilla pallido, il rosino, il verdino chiarino e il verde non scurino...ecco...se ne potrebbe fare a meno.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Mi verrebbe da dire la prima che hai detto. Per rendere distinguibili i colori, la cosa migliore è giocare oltre che su colori diversi anche tra chiaro e scuri. In questo modo possono uscire sia colori più pastello che toni più forti. Ma noi ci sono colori più difficili di altri, piuttosto combinazioni più difficili di altre. Se prendi Barrage, hai 2 colori pastello, bianco e nero e un colore carico (arancione), senza nessun problema a distinguerli (anche se ammetto che non so come i daltonici più gravi, quelli che vedono praticamente in bianco e nero, li trovino).
Esatto, mancano proprio i contrasti. Si vede che il mercato tira cosí in questo momento. Però potrebbero essere un po' piú attenti anche per chi potrebbe avere seri problemi a giocarci!
 
Alto Basso