Novizio con Catan!!!Holz ed espansioni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

urza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Novembre 2005
Messaggi
69
Località
Milano
Goblons
0
Aiutoooo!!!!

Sono nuovissimo del meraviglioso mondo dei boardgames, l'innesco è stato dato ovviamente dal mitico Catan, ma adesso che io e i miei amici abbiamo deciso di acquistare un po' di espansioni...non ci capisco piu' nulla!!! :cry: :cry:

IN SOSTANZA:

Noi vorremmo avere il gioco base+ l'espansione 5-6 giocatori, più i marinai di catan con la loro relativa espansioneda 5-6 giocatori. Il tutto lo vorremmo comprare su qualche sito tedesco per risparmiare qualcosina, ma ho visto che esiste una versione tedesca di catan detta HOLZ, ed una credo "nuova" (oltre a quella gold commemorativa). In più dei marinai di catan prima ricordo che c'era un'espansione viola scuro, adesso ce ne sta una celeste chiaro...aiutoooooo!!!!

Ma alla fine sono tutte compatibili tra loro oppure mi trovo a mescolare esagoni di colori e dimensioni differenti e a maneggiere pezzi di legno e plastica assieme? Qualcuno potrebbe dirmi le 4 scatole esatte da acquistare e che siano perfettamente compatibili tra loro e, magari un giorno espandibili con città e cavalieri?

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi!
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
Purtroppo Catan ha varie edizioni, e quasi nessuna è troppo compatibile con l'altra.
Quella Kosmos è uguale a quella Tilsit. La Mayfair ha carte diverse.
Quella per il decennale (spesso ha la scatola d'oro) ha le miniature invece delle casette di legno.
Le grafiche degli esagoni sono diverse in tutte le versioni.
L'unica soluzione è chiedere ai venditori la versione.
Oppure comprare il pacchetto in blocco (diversi negozianti vendono le espansioni insieme e li sei tranquillo) ma riesci a risparmiare di meno.
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
ormai che ci sei comprati anche un puerto rico e un funkenschlag che non sbagli mai
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
credo che il prezzo più economico sia quello di www.12spiel.de; lì puoi compreare in blocco tutto quello che ti serve. Il sito è in tedesco per cui, se non parli tedesco, scrivi sulla sinistra dove c'è scritto `schenllsuche´ quello che vuoi (ad esempio Catan Holz -> Catan Legno) e troverai i loro prezzi. Segnati titoli e costi, poi mandagli un'email in inglese con la lista degli acquisti e chiedigli le coordinate bancarie per il pagamento (credo accettino anche paypal per il pagamento, ma non sono sicuro).

I costi di spedizoine sono 13 euro fissi, sia che compri 1 solo gioco sia che come stiamo per fare fai una pacco con una 30 di giochi.

PS ti sconsiglio di comprare Puerto Rico da 12spiel.de perché tutte le tessere sarebbero in tedesco. Funkenschlag (il nome originale di Power Grid) è indipendente dalla lingua e su 12spiel hanno in vendita anche l'espansione (Erweiterung) Italia/Francia
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
In questa pagina dovresti trovare tutto.
Compri tranquillamente in inglese, paghi con paypal e sopra 100€ non si paga la spedizione.

http://www.spiele-1a.de/index.php?K...buch=&BildNr=&preis1=&preis2=&teile1=&teile2=

Tutte le scatole raffigurate (solo le raffigurate neh) nella pagina sono compatibili e hanno le miniature in plastichina (in pratica sono la nuova versione). Io ho la gold, e le espansioni sono quelle in foto.
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
grazie ragazzi, siti molto interessanti...... :grin:
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
buoneacque":1bsqe36v ha scritto:
ormai che ci sei comprati anche un puerto rico e un funkenschlag che non sbagli mai
Quoto in pieno! Soprattutto per Funkenshlag, anche se dopo questo è difficile trovare qualcosa all'altezza ;)
 

urza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Novembre 2005
Messaggi
69
Località
Milano
Goblons
0
Ragazzi ho le lacrime! Siete stati gentlissimi a rispondere cosi' in tanti, grazie davvero!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Adesso valuto tutti i siti che mi avete elencato e se avrò di nuovo problemi sapro' a chi rivolgermi :approve:

P.S.
Power grid è un titolo che avevamo messo in conto, ma forse daremo la precedenza a Fiese Freunde Fette Feten...(o dite che conviene aspettare la versione italiana?).

Un mega-grazie a tutti! :hatZ:
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
urza":1o2j72f6 ha scritto:
Power grid è un titolo che avevamo messo in conto, ma forse daremo la precedenza a Fiese Freunde Fette Feten...(o dite che conviene aspettare la versione italiana?).

dico di dare la precendenza a Funkenschlag+Espansione.

FFFF è carino le prime volte, la novità, il tema, il tipo di interazioni... poi ti senti forzato dalle meccaniche. Un po' come con Munchkin...
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
urza":v25dns3g ha scritto:
Ragazzi ho le lacrime! Siete stati gentlissimi a rispondere cosi' in tanti, grazie davvero!!!
E già, qui è così gentili nella vita e demoni al tavolo da gioco :twisted: ... ;)
urza":v25dns3g ha scritto:
Power grid è un titolo che avevamo messo in conto, ma forse daremo la precedenza a Fiese Freunde Fette Feten...(o dite che conviene aspettare la versione italiana?).
Dunque, Power Grid è un vero capolavoro, FFFF lo è prettamente per l'ambientazione e ciò che secondo me rappresenta nei bacchettonissimi giochi tedeschi, se fosse certo che esca la versione italiana converrebbe aspettare... ma uscirà? E' stato confermato davvero?

L'ultima volta che ho aspettato l'uscita di un titolo italiano è stato con Shadows over Camelot, risultato? Ho il set di tutte le miniature dipinte prima ancora del gioco: direi che aspettare pagherebbe parecchio visto il tenore del gioco ma è anche molto rischioso :roll:
 

urza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Novembre 2005
Messaggi
69
Località
Milano
Goblons
0
Cavolo ragazzi per questo Funkenschlag mi state davvero convincendo! :whatever: , ad ogni modo mi è venuta in mente una cosa: io non conosco il tedesco e conosco solo le regole del gioco base di Catan :''-( , qualcuno sa dove potrei trovare le traduzioni? (ho visto che sul sito non sono presenti), oppure se queste non sono pubblicabili (perche' ne esiste una versione italiana), ci sarebbe qualcuno cosi' magnanimo da spedirmele vie e-mail...?(forse stavolta ho chiesto davvero troppo! :redfaceZ: ). In ogni caso dato che non esiste l'esapansione dei marinai da 5-6 palayers in italiano, un'eventuale traduzione sul sito sarebbe del tutto legale giusto?

scusate se vi sto facendo perdere un sacco di tempo ma sono un povero newbie... :mischief:
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
il gioco è indipendente dalla lingua (c'è solo una carta che dice 'Stufe 3', 3^ parte della partite), pertanto compralo in tedesco e non in italia così spendi meno.

su 12spiel.de con 29.5 ti porti a casa il gioco + l'espansione IT-FR (aggiungi 13 euro di spedizione però; sembra tanto, ma in Italia l'espansione la vendono a non meno di 15 euro...).
Le regole in ITA le trovi anche qui o in inglese su BGG.
 

urza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Novembre 2005
Messaggi
69
Località
Milano
Goblons
0
Benone! Ma su 12spiel.de il pacco è tracciabile? poi in quanto tempo arriva?

Per tpx: le spese su spiel-1a sono gratuite sopra i €100, ma anche qui il pacco è tracciabile? Che tipo di spedizione effettua? Anche io ho la versione Gold (con le componenti di plastica anzichè legno), tu sai dirmi se è compatibile con queste:

http://www.spiele-1a.de/index.php?Kennu ... tikelliste

http://www.spiele-1a.de/index.php?Kennu ... tikelliste

in pratica la versione gold come componenti (carte esagoni tasselli) è identica ad una versione "neu", basta non mescolare le neu con le HOLZ (se ho capito bene). Un'altra cosa: ho notato che su nessuno dei due siti esiste la versione di catan base HOLZ, questo mi fa pensare che con l'arrivo della nuova versione (neu), vada fuori produzione la HOLZ e che quindi mi conviene prendere tutto in versione "neu"...giusto? :yellowconfused: :yellowconfused: :yellowconfused:

ancora un grazie per le preziosissime info! :grin: :grin:
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
urza":3aofxp37 ha scritto:
Benone! Ma su 12spiel.de il pacco è tracciabile? poi in quanto tempo arriva?

Per tpx: le spese su spiel-1a sono gratuite sopra i €100, ma anche qui il pacco è tracciabile? Che tipo di spedizione effettua? Anche io ho la versione Gold (con le componenti di plastica anzichè legno), tu sai dirmi se è compatibile con queste:

http://www.spiele-1a.de/index.php?Kennu ... tikelliste

http://www.spiele-1a.de/index.php?Kennu ... tikelliste

in pratica la versione gold come componenti (carte esagoni tasselli) è identica ad una versione "neu", basta non mescolare le neu con le HOLZ (se ho capito bene). Un'altra cosa: ho notato che su nessuno dei due siti esiste la versione di catan base HOLZ, questo mi fa pensare che con l'arrivo della nuova versione (neu), vada fuori produzione la HOLZ e che quindi mi conviene prendere tutto in versione "neu"...giusto? :yellowconfused: :yellowconfused: :yellowconfused:

ancora un grazie per le preziosissime info! :grin: :grin:

holz in tedesco vuol dire legno: ovvero la versione holz ha le pedine in legno, l'altra dovrebbe avere le miniature in plastica. Credo che tutto il resto sia lo stesso.

Il pacco con 12spiel è tracciabile:
DPD in germania, Bartolini in italia.
 

urza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Novembre 2005
Messaggi
69
Località
Milano
Goblons
0
Grazie TPX! :approve:

Ma senti una cosa, visto che tu hai la gold, come è possibile che vada bene quell' espansione visto che il mare di contorno l'isola non è fatto da esagoni singoli (come l'edizione italiana tilsit), ma da "pezzi interi" di cartone? (giusto per curiosità)

Cmq abbiamo fatto due conti e siccome superiamo i €100 credo proprio che compreremo da spiele-1a.
Visto che tu hai già acquistato da loro sapresti dirmi se la spedizione che fanno è tracciabile? questo è l'unico fattore discriminante perchè una sola volta ho acquistato all'estero e fortunatamante la spedizione era tracciabile, il pacco aveva l'indirizzo sbagliato (e solo perchè tracciabile lo abbiamo recuperato in tempo), in caso contrario acquisteremo da 12spiele (i prezzi sono praticamente identici). In piu' sapresti dirmi i tempi medi di consegna? Scusa se ti angoscio con tutte queste domande (inutili e ridondanti), ma prima imparo, prima evito di rompervi le.... :shutup7:

Ciao e grazie ancora

P.S.
sono ovviamente ben accette le info di chiunque abbia acquistato su spiele-1A
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Essa contiene pezzi singoli che vanno opportunamente gestiti tra i "pezzi lunghi" del mare dell'edizione Gold.
In quanto a tracciabilità: perfetta, prima DPD poi Bartolini.
Lo ripeto, dalla mia esperienza Giochinscatola per l'Italia e Spiele-1a per la Germania.
Senza dubbi.


Ah dimenticavo i tempi: giorno A ordini.
A+1 prendono in carico.
A+(1,5/2) preparano
A+(2/2,5) spediscono.
Da lì in poi 1/3 giorni, e vedi dal sito DPD tutta la strada. Consegna a Torino. Magari a Napoli ci mette qualcosa in più, tra sfogliatelle e cravatte di Marinella magari ci si distrae.


PS: non possiedo quote nelle due società, nè ho intestato a mio fratello quote, nè mia figlia è presidente, nè un mio vecchio compagno di scuola ecc ecc
 

urza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Novembre 2005
Messaggi
69
Località
Milano
Goblons
0
Grazie 1000 TPX! Come al solito sei stato preciso e scrupoloso.

Purtroppo l'ordine lo faremo tra qualche giorno :cry: , ma ti terrò informato sugli sviluppi della vicenda....

grazie a tutti! :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso