Novità per TdG Roma

Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Buongiorno a tutti,
a seguito della risoluzione volontaria del rapporto con TdG Roma, l'ambito territoriale viene da oggi gestito da La Tana dei Goblin (sede centrale).
Premesso quanto sopra, la gestione dell'organizzazione di eventi sociali, tornei e, in generale, della promozione del gioco Intelligente nel comune di Roma viene affidata, in delega fino al 31 Dicembre 2015, a Ugo Oliveti.
In bocca al lupo a Ugo e al suo staff per questa nuova avventura, sperando che TdG Roma possa rinascere e rifiorire grazie al loro impegno.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
In bocca alla Lupa! :snob:
 

golsat

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
868
Località
ROMA
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Board Game Arena
golsat
Mi accodo nell'imbocca al lupo :approva:
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
grazie grazie grazie! :clap: :grin:

siamo in viale di valle aurelia129 . dietro il meccanico e fronte conad :)

il 28 inaugureremo la nuova gestione

i miei contatti sono in firma.

lo spazio è notevole e quindi ci sarà posto per tutti.

potrete ovviamente portare i vostri giochi ma ne saranno messi a disposizione diversi quanto prima.

inoltre sarà possibile organizzare partite a giochi nuovi direttamente qui sul forum.

le serate dedicate saranno quelle del Martedì e del Giovedì dalle 9.15 (circamenoquasi, che ho tre figli e devo metterli a dormire :frusta: ) fino al mattino (non oltre le 2 più o meno)

il locale è ampio e spazioso ed abbiamo tavoli e sedie in quantità ed anche stanze chiuse per eventuali gruppi di giochi di ruolo.
c'è addirittura un secondo piano.
isomma, tutto lo spazio che volete.

chiediamo un contributo di 1,5 pleuri a serata per l'affitto del mese che altrimenti ci cacciano :sisi:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
leocaviola":27iqew7u ha scritto:

p.s. spero di esserci
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
teniamo a precisare che il mercatino sarà libero e non comporterà alcuna "quota" in caso vendita o scambio.
portate i giochi che vorrete scambiare e/o vendere e via! :)

solo poi non vi arrabbiate se i giochi che avete comprato/scambiato non vi piacciono! ;)
 

mattroll

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
329
Località
Roma
Goblons
0
Vedo con piacere che qualcosa si riattiva...!
:grin:
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
mattroll":2wrz0lbi ha scritto:
Vedo con piacere che qualcosa si riattiva...!
:grin:

pian piano.

noto con dispiacere che comunque un pochino manca il supporto della comunità.

per far ripartire una macchina che, bene o male, s'è mossa pochino nell'ultimo periodo serve che si spinga in molti :D

più giochi e meno lurkate :approva:
 

golsat

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
868
Località
ROMA
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Board Game Arena
golsat
Purtroppo come numeri non credo siamo in molti (nonostante la grandezza della città) e l'ampiezza del bacino magari scoraggia lo spostamento. Poi aggiungiamo gli impegni di tutti (io in primis con 2 bambini piccoli ho già difficoltà a vedere i miei amici figuriamoci per giocare ai gdt :consola: )...

Un pensiero che può essere più o meno condiviso e più o meno portato avanti. Indipendentemente dalle serate nei singoli locali (nel thread ho visto il tentativo di elgamoth di capire quali serate sono attive) si potrebbe anche pensare di creare degli eventi che concentrino tutti in un unica sede (a rotazione) e magari con più targhet (bambini, grandi, etc). Poi ovviamente ogni realtà ha una storia a se ma se vi uniste ogni tanto potrebbe accrescere (o nascere visto che si citano serate "che di goblinesco hanno poco" e non ho capito molto il riferimento) il senso di appartenenza comunque alla tana.
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
golsat":39d70t9v ha scritto:
Purtroppo come numeri non credo siamo in molti (nonostante la grandezza della città) e l'ampiezza del bacino magari scoraggia lo spostamento. Poi aggiungiamo gli impegni di tutti (io in primis con 2 bambini piccoli ho già difficoltà a vedere i miei amici figuriamoci per giocare ai gdt :consola: )...

Un pensiero che può essere più o meno condiviso e più o meno portato avanti. Indipendentemente dalle serate nei singoli locali (nel thread ho visto il tentativo di elgamoth di capire quali serate sono attive) si potrebbe anche pensare di creare degli eventi che concentrino tutti in un unica sede (a rotazione) e magari con più targhet (bambini, grandi, etc). Poi ovviamente ogni realtà ha una storia a se ma se vi uniste ogni tanto potrebbe accrescere (o nascere visto che si citano serate "che di goblinesco hanno poco" e non ho capito molto il riferimento) il senso di appartenenza comunque alla tana.


guarda, io di bimbi ne ho tre, quindi ti capisco.
il problema, per come lo vedo io è che, negli ultimi anni, vuoi per il naturale invecchiamento che affligge la razza umana vuoi per altri motivi, molti giocatori hanno dovuto, giocoforza, ridurre la disponibilità e quindi essendoci in città un limitato numero di nuove leve, relativamente ai "vecchi", il numero di giocaori "disponibili arttivi" è calato.

in un altro post stavo cercando di raccimolare informazioni su tutte le serate disponibili in città in maniera tale che fosse più agevole per tutti poter trovare un luogo ove ruzzare ogni volta che la voglia ed il tempo lo permetteva.

quanto alle organizzazioni combiante non è sempre semplice dato il fatto che quei locali che graziosamente ospitano hanno esigenze d'utenza che mal collidono con la divisione della stessa con realtà similari.
bene inteso, bisogna ringraziare chi da la possibilità di giocare ma ci dobbiamo rendere conto che alle attività commerciali "spingere" la concorrenza non conviene, secie in periodi congiunturali come questo.

in soldoni, i giocatori se vogliono giocare devono dedicarsi un pochino di più.
non tutti possono o vogliono ovviamente, si chiede magari un pochino più di sacrificio da dedicare al proprio passatempo preferito :)
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
vado controcorrente .. il numero di appassionati Board Games è oggettivamente aumentato in termini di quantità, magari meno in qualità (nel senso stanno prendendo piede tantissimo gli "entrygames" come Splendor). Nel senso che oramai ogni quartiere di una città grande, tentacolare, immensa come Roma ha il suo gruppetto di amici ed il suo negozietto che prima magari proponeva solo Magic ora propone almeno una serata ludoteca a settimana di presentazione dei giochi in cui c'è - se non il titolare - un ragazzo/amico che sta li a presentare quello o quell'altro gioco. Dico questo perché giro tantissimo e tocco con mano le tantissime realtà ludiche della Capitale e mi è capitato che basta che uno o due presentino per primi un gioco (es. Hyperborea, The Golden Ages) che con il passaparola o con le varie serate a cascata già mezza città nel giro di 4-5 mesi lo conosce.

Di eventi sparsi in giro per la città ce ne sono tantissimi e purtroppo anche in sovrapposizione tra loro (recentemente ad esempio un doppio torneo di Ticket to Ride in due posti che non dico: lo stesso giorno alla stessa ora). Ora è ovvio che può sembrare ci sia un calo ma di per sè sia i "decani" che le giovani leve non fanno altro che distribuirsi più omogeneamente sul territorio dando la parvenza siano di numero limitato. Stanno altresì prendendo piede un sacco anche di serate ludiche casalinghe o nei sovracitati negozi. Da non sottovalutare l'apporto benza (!!) che spinge tanti oramai a minimizzare le trasferte tra un quartiere e l'altro. Quando iniziai io a giocare nel 2008 andare da Sa.Giovanni (Civetta ??) all'Eur si faceva senza problemi .. oggi sento dire quando invito le persone a spostarsi da Casilina a Salaria mi sento rispondere "è un pò distante". :muro:

Sto andando off.topic scusate: Puntiamo a far si che l'evento di Domenica 28 Giugno sia un segnale per tutta la zona Roma Nord-Ovest della città: un posto dove giocare, incontrarsi anche con comitive grandi ... che in un salotto di casa e negozio non possono entrare. Tipo ho un gruppo di 10-12 amici dove li porto a giocare ?? A Viale di Valle Aurelia !!

Aneddoto: nell'ultimo anno addirittura ho partecipato a tre compleanni (età: 20, 32 e 38 anni) addirittura a tema Boardgames (fantastico !! torte di compleanno a forma di plance/tabellone o meeples) ...ci sono state difficoltà a far partecipare tutti per mancanza di tavoli-sedie: poichè i giochi comunque richiedono la "seduta" intorno ad un tavolo e non la solita scolastica stravaccata sui divani e non era buffet in piedi. Ecco allora cosa può essere il PUNTO FORTE della nuova sede goblinesca: un posto per tanti o grandi comitive !!
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
La cosa che mi blocca di più a partecipare é proprio la distanza. Roma non é una piccola città che in 15 minuti si può attraversare. Per arrivare a Valle Aurelia ci impiego anche 40 minuti con la macchina. Senza contare che i bambini mi frenano la voglia di uscire. Penso che molti hanno una famiglia. Io vado spesso in Giappone e ti posso assicurare che una delle cose che mi ha colpito é che dovunque si va, c'è a disposizione l'angolo,per i bambini. Ecco se ci fosse un posto dove andare con i piccoli, e sedersi ad un tavolo a giocare lo farei volentieri. Non sentirei il peso di lasciare la mia famiglia da sola a casa. Spezzare la routine giornaliera. Quella di cenare insieme e di vederci un film per intenderci. Per questo prediligo la giocata casalinga. Amici ma spesso membri della famiglia che la domenica vengono e dopo pranzo scatta la voglia di farci una partitina. Per concludere. Vedo il posto dove giocare, non più in un pub, con una birretta. Musica di sottofondo e nottate inoltrate. Ma bensì un posto di giorno. In un bar o ristorante con la sala per i bambini, gonfiabili e giochi per bambini di ogni età. Un bel giardino con il patio pieno di tavolini, dove i papà e le mamme giocano e con la coda dell'occhio tengono d'occhio i loro bambini che si divertono. Un luogo dove ognuno coltiva il proprio hobby pur rimanendo tutti insieme.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

golsat

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
868
Località
ROMA
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Board Game Arena
golsat
Re: R: Novità per TdG Roma

In aggiunta a quello detto da raoninja (che condivido in toto) è cercare qualcosa con cui accattivare anche la presenza delle mogli. Ovviamente questa è una "problematica" di chi ha famiglia e quindi non riferita a tutta la fascia di utenza. A me personalmente spiace uscire e venire a giocare ai gdt lasciando parte della famiglia a casa, considerando anche il fatto che il ritorno a questo hobby è grazie alla nascita dei miei figli.
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
raoninja":1r2g86o6 ha scritto:
La cosa che mi blocca di più a partecipare é proprio la distanza. Roma non é una piccola città che in 15 minuti si può attraversare. Per arrivare a Valle Aurelia ci impiego anche 40 minuti con la macchina. Senza contare che i bambini mi frenano la voglia di uscire. Penso che molti hanno una famiglia. Io vado spesso in Giappone e ti posso assicurare che una delle cose che mi ha colpito é che dovunque si va, c'è a disposizione l'angolo,per i bambini. Ecco se ci fosse un posto dove andare con i piccoli, e sedersi ad un tavolo a giocare lo farei volentieri. Non sentirei il peso di lasciare la mia famiglia da sola a casa. Spezzare la routine giornaliera. Quella di cenare insieme e di vederci un film per intenderci. Per questo prediligo la giocata casalinga. Amici ma spesso membri della famiglia che la domenica vengono e dopo pranzo scatta la voglia di farci una partitina. Per concludere. Vedo il posto dove giocare, non più in un pub, con una birretta. Musica di sottofondo e nottate inoltrate. Ma bensì un posto di giorno. In un bar o ristorante con la sala per i bambini, gonfiabili e giochi per bambini di ogni età. Un bel giardino con il patio pieno di tavolini, dove i papà e le mamme giocano e con la coda dell'occhio tengono d'occhio i loro bambini che si divertono. Un luogo dove ognuno coltiva il proprio hobby pur rimanendo tutti insieme.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

considera che Roma è vero che è grande ma per fortuna l'offerta di serate giocherecce è numerosa e varia.
sicuramente ci sarà qualcosa più vicina a quella che è la tua zona.

sul discorso della condivisione con figli e partners è vero, non è facile.
con la madre dei miei figli condivido la serata giocosa del venerdì, ma comprendo che il nostro è un equilibrio e che ogni coppia ha il suo.

quanto ai figli, gli orari sono tiranni per i piccoli e solo le giornate di gioco riescono a far si che possano partecipare.
ovviamente anche qui trovare tempi, luoghi ecc facile non è.

però questo fine settimana potreste partecipare all'evento che viene organizzato ai castelli.
una giornata di gioco con possibilità di mangiare (anche per i bimbi) a prezzi accessibili e possibilità di animazione per i più piccoli.

cercate il post di Yota77
viewtopic.php?f=44&t=82952&p=1160261#p1160261

che possa essere una possibilità di giocare insieme
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
Ok grazie. Iniziativa stupenda.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso